Ciao bello...
ma te lo deve dire Italointer di chiedere a me a questo proposito ?!?
Ora che sono tornato fresco fresco dal Viaggio di Nozze sono anche più rilassato !
Per mia esperienza, con il 3 in 1 Arrow, filtro BMC, Secondary Air Injection chiuso (si limitano tantissimo i botti in rilascio) e mappatura "custom" fatta sulla ECU originale la moto diventa un missile: in altri temini, ai bassi ha una coppia paragonabile agli scarichi originali, ma ha più "schiena ai medi" e dagli 8.000 giri fino al limitatore a 10.500 diventa esplosiva ! ! !
Io venivo dagli Arrow Alti con Filtro BMC e mappatura (li si che perdi in coppia ai bassi) ed il passaggio alla nuova configurazione mi ha entusiasmato !
Per quanto riguarda i rapporti, io per ora sono ancora con gli originali, ma dopo aver provato la moto di un amico con +2 denti alla corona, ritengo che prima della prox stagione monterò un passo 250 "serio" con due denti in più alla corona, mentre non mi piace la solizione del dente in più al pignone, ma è questione di gusti !!!
Per qualunque altro dubbio...
fammi uno squillo, che è un po' che non ci sentiamo !!!
Dimenticavo la cosa più ovvia, ma tuttaltro che trascurabile: la riduzione di peso e l'abbassamento del baricentro, così come già sottolineato da altri, rende sensibilmente più agile la moto, specie con le gomme che ora hai su !!
![]()
Ultima modifica di Green Sail; 28/10/2009 alle 12:39

Innanzitutto tantissimi auguri per il tuo matrimonio
Grazie delle info che, come sempre, sono molto esaustive e precise
P.S.: sorry ma non ricordavo che eri equipaggiato con Arrow basso
A presto caro![]()
Il vino è un nemico....chi fugge al nemico è un vigliacco!
S.P.A. MOTOCLUB MEMBERSHIP (www.motoclubspa.it)
i botti in rilascio mi fanno impazzire da quanto belli sono!
Alla fine abbiamo visto due film di guerra. Apocalypse Now e Rocco invades Poland. ZIOFURBISSIMO
scusa green.. cosa intendi per mappatura custom fatta su ECU originale?. grazie![]()

non metto in dubbio la tua competenza al riguardo e sicuramente ne sai più di me , ma all'atto pratico con moto originale nei tornantini di montagna andava via di seconda anche a 10 km/h e a tutta di sesta ...fondo scala conta km 245
con scarico 3 in 1 arrow nei tornantini non è così pronta e a tutta nella stessa situazione(autostrada) fondo scala conta km 258 con una sesta infinita, naturalmente non effettivi
la mappatura che mi hanno fatto dal conce (dedicata triumph) è perfetta con i giusti scoppietti in rilascio e il motore che sale fluido e regolare niente da dire.
L'intervento sulla trasmissione l'ho già fatto su una fz1 che avevo prima della speeddopo aver messo yoshimura, filtro k&n e rapid bike 3 ho preferito mettere 3 denti in più di corona per avere il massimo rendimento
Poi scusami ma variando la misura della gomma la variazione è talmente sensibile che non te ne accorgi infatti case come MVaugusta ti danno le due opzioni sul libretto(190/50 -190/55)dando un unico riferimento nelle tabelle delle prestazioni![]()

immagino che tu sappia che cambiando la rapportatura sballi anche le indicazioni del contakm? la speed 1050 ha il sensore sull'albero del pignone, per cui se accorci i rapporti aumenti di brutto le indicazioni.........
i tuoi 258 km\h saranno non più di 230 ............

PERDONATEMI...
oggi è una giornataccia, domani rispondo a tutti.
![]()