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Discussione: Arrow 3in1, pregi e difetti (for Speed)

  1. #11
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    Citazione Originariamente Scritto da Green Sail Visualizza Messaggio
    Troppo gentile...

    E' vero...del resto non parli mai per nulla

    Ciao Pier Paolo

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  3. #12
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    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    Quindi fatemi capire meglio: con il 3in1 meno coppia ai bassi?
    Ciao bello...

    ma te lo deve dire Italointer di chiedere a me a questo proposito ?!?



    Ora che sono tornato fresco fresco dal Viaggio di Nozze sono anche più rilassato !

    Per mia esperienza, con il 3 in 1 Arrow, filtro BMC, Secondary Air Injection chiuso (si limitano tantissimo i botti in rilascio) e mappatura "custom" fatta sulla ECU originale la moto diventa un missile: in altri temini, ai bassi ha una coppia paragonabile agli scarichi originali, ma ha più "schiena ai medi" e dagli 8.000 giri fino al limitatore a 10.500 diventa esplosiva ! ! !

    Io venivo dagli Arrow Alti con Filtro BMC e mappatura (li si che perdi in coppia ai bassi) ed il passaggio alla nuova configurazione mi ha entusiasmato !

    Per quanto riguarda i rapporti, io per ora sono ancora con gli originali, ma dopo aver provato la moto di un amico con +2 denti alla corona, ritengo che prima della prox stagione monterò un passo 250 "serio" con due denti in più alla corona, mentre non mi piace la solizione del dente in più al pignone, ma è questione di gusti !!!

    Per qualunque altro dubbio...

    fammi uno squillo, che è un po' che non ci sentiamo !!!



    Dimenticavo la cosa più ovvia, ma tuttaltro che trascurabile: la riduzione di peso e l'abbassamento del baricentro, così come già sottolineato da altri, rende sensibilmente più agile la moto, specie con le gomme che ora hai su !!

    Ultima modifica di Green Sail; 28/10/2009 alle 12:39

  4. #13
    Bannato
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    Wink

    Innanzitutto tantissimi auguri per il tuo matrimonio

    Grazie delle info che, come sempre, sono molto esaustive e precise

    P.S.: sorry ma non ricordavo che eri equipaggiato con Arrow basso

    A presto caro

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di Green Sail
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    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    Innanzitutto tantissimi auguri per il tuo matrimonio

    Grazie delle info che, come sempre, sono molto esaustive e precise

    P.S.: sorry ma non ricordavo che eri equipaggiato con Arrow basso

    A presto caro
    Gravissimo !!!



    Se avessi chiesto a Stefano, lui te lo avrebbe detto sicuro: con lui ne abbiamo parlato abbastanza a lungo prima che cambiasse il suo...

    a proposito, quando lo vedi salutalo da parte mia !!!


  6. #15
    TCP Rider L'avatar di italointer
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    Speed nera e incaxxata...! Un mostro!
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    Citazione Originariamente Scritto da Green Sail Visualizza Messaggio
    Ciao bello...

    ma te lo deve dire Italointer di chiedere a me a questo proposito ?!?



    Ora che sono tornato fresco fresco dal Viaggio di Nozze sono anche più rilassato !

    Per mia esperienza, con il 3 in 1 Arrow, filtro BMC, Secondary Air Injection chiuso (si limitano tantissimo i botti in rilascio) e mappatura "custom" fatta sulla ECU originale la moto diventa un missile: in altri temini, ai bassi ha una coppia paragonabile agli scarichi originali, ma ha più "schiena ai medi" e dagli 8.000 giri fino al limitatore a 10.500 diventa esplosiva ! ! !

    Io venivo dagli Arrow Alti con Filtro BMC e mappatura (li si che perdi in coppia ai bassi) ed il passaggio alla nuova configurazione mi ha entusiasmato !

    Per quanto riguarda i rapporti, io per ora sono ancora con gli originali, ma dopo aver provato la moto di un amico con +2 denti alla corona, ritengo che prima della prox stagione monterò un passo 250 "serio" con due denti in più alla corona, mentre non mi piace la solizione del dente in più al pignone, ma è questione di gusti !!!

    Per qualunque altro dubbio...

    fammi uno squillo, che è un po' che non ci sentiamo !!!



    Dimenticavo la cosa più ovvia, ma tuttaltro che trascurabile: la riduzione di peso e l'abbassamento del baricentro, così come già sottolineato da altri, rende sensibilmente più agile la moto, specie con le gomme che ora hai su !!

    Premetto che non ho ancora il filtro aperto....ma una volta sostituito quello...come si può ovviare, secondo te, alla perdita ai bassi?
    Metto l'arrow basso?
    Il vino è un nemico....chi fugge al nemico è un vigliacco!

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  7. #16
    TCP Rider L'avatar di limbo
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  8. #17
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    scusa green.. cosa intendi per mappatura custom fatta su ECU originale?. grazie

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di devonmax
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    Citazione Originariamente Scritto da otta74 Visualizza Messaggio
    perdonami dev ma non ci siamo

    i rapporti sono "meccanici" e soltanto agendo sulla "fisica" si può modicare un rapporto.

    uno scarico completo tende a spostare la coppia in alto e pertanto si svuoterà in basso. (stiamo parlando di teoria senza andare a toccare la carburazione originale).

    al limite raggiungerà la sua potenza max qualch centinaio di giri piu' in alto.

    se non cambi corona e pignone, un altro modo di variare il rapporto è la misura della gomma.

    se passi da un 190/50 ad un 190/55 allora si che si allunga "sensibilmente" a seconda della marca di pneumatico. (potrebbero essere necessari 2 z di corona, anche seè possibile calcolare l'esatto rapporto di trasmissione).
    non metto in dubbio la tua competenza al riguardo e sicuramente ne sai più di me , ma all'atto pratico con moto originale nei tornantini di montagna andava via di seconda anche a 10 km/h e a tutta di sesta ...fondo scala conta km 245
    con scarico 3 in 1 arrow nei tornantini non è così pronta e a tutta nella stessa situazione(autostrada) fondo scala conta km 258 con una sesta infinita, naturalmente non effettivi
    la mappatura che mi hanno fatto dal conce (dedicata triumph) è perfetta con i giusti scoppietti in rilascio e il motore che sale fluido e regolare niente da dire.
    L'intervento sulla trasmissione l'ho già fatto su una fz1 che avevo prima della speed dopo aver messo yoshimura, filtro k&n e rapid bike 3 ho preferito mettere 3 denti in più di corona per avere il massimo rendimento
    Poi scusami ma variando la misura della gomma la variazione è talmente sensibile che non te ne accorgi infatti case come MVaugusta ti danno le due opzioni sul libretto(190/50 -190/55)dando un unico riferimento nelle tabelle delle prestazioni

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di fantanico
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    Citazione Originariamente Scritto da devonmax Visualizza Messaggio
    non metto in dubbio la tua competenza al riguardo e sicuramente ne sai più di me , ma all'atto pratico con moto originale nei tornantini di montagna andava via di seconda anche a 10 km/h e a tutta di sesta ...fondo scala conta km 245
    con scarico 3 in 1 arrow nei tornantini non è così pronta e a tutta nella stessa situazione(autostrada) fondo scala conta km 258 con una sesta infinita, naturalmente non effettivi
    la mappatura che mi hanno fatto dal conce (dedicata triumph) è perfetta con i giusti scoppietti in rilascio e il motore che sale fluido e regolare niente da dire.
    L'intervento sulla trasmissione l'ho già fatto su una fz1 che avevo prima della speed dopo aver messo yoshimura, filtro k&n e rapid bike 3 ho preferito mettere 3 denti in più di corona per avere il massimo rendimento
    Poi scusami ma variando la misura della gomma la variazione è talmente sensibile che non te ne accorgi infatti case come MVaugusta ti danno le due opzioni sul libretto(190/50 -190/55)dando un unico riferimento nelle tabelle delle prestazioni
    immagino che tu sappia che cambiando la rapportatura sballi anche le indicazioni del contakm? la speed 1050 ha il sensore sull'albero del pignone, per cui se accorci i rapporti aumenti di brutto le indicazioni.........
    i tuoi 258 km\h saranno non più di 230 ............

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di Green Sail
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    PERDONATEMI...

    oggi è una giornataccia, domani rispondo a tutti.


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