mai avuto questo attrezzo (e di tagliandi ne ho fatti tanti ) e sempre serrato forte con le mani!!
ungi la guarnizione prima di avvitare!!
Visualizzazione Stampabile
Infatti è per questo che ho aperto questa discussione. Per capire se posso farlo da me, magari seguendo i consigli e la guida di qualcuno più esperto di me.
Si, hai ragione. Sul libretto non è che sia così chiaro, quindi benvenga questo chiarimento.
Quindi gli attrezzi necessari, sono questa bussola e una chiave dinamometrica. Giusto ?? La bussola la devo prendere dal conce Triumph ??
Quale olio consigliate ??? E il filtro ?? Ho letto di qualcuno che usa quello di K&N.
Ciao, grazie.
Allora, mando i link per acquistare a poco prezzo (sempre che tu non conosca qualche commerciante che ti fa prezzi più bassi) ciò che ti serve.
Io ti consiglio, se sei abbastanza pratico di acquisti on line, di acquistare il più possibile ciò che ti occorre su internet.
Per quanto riguarda il filtro olio io ti consiglio di prendere l'originale Triumph (15 euri) visto che quelli economici (probabilmente di altrettanta qualità) costano 10... esagerando 9 euro; quindi perchè non prendere l'originale? K&N? Lascia perdere, sono soldi buttati a parer mio per l'utilizzo che il 90% di noi fa delle moto.
Ora veniamo a quello che servirà per farti il tagliando ...
1) LA CHIAVE DINAMOMETRICA (spero tu sappia a cosa serve, per farla breve ti premette di stringere la bulloneria alla forza di serrazzio prevista dalla Casa Madre) la trovi qui:
CHIAVE DINAMOMETRICA ORIGINALE MANNESMANN GERMANY NUOVO su eBay.it Utensili manuali, Bricolage e fai da te, Casa, Arredamento e Bricolage
(se prendi dimistichezza con questi lavori fai-da-te, puoi farci anche moooolto altro con questa chiave)
2) LA BUSSOLA PEr IL FILTRO OLIO la trovi qui:
Chiave filtro olio suzuki triumph su eBay.it Altro, Accessori Moto, Moto ricambi e accessori
3)Come OLIO ti consiglio in Bardahl (bisogna vedere che gradazione prevede la tua moto):
4 LITRI OLIO MOTO MOTORE BARDAHL XTC C60 10W-40 su eBay.it Altro, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori
....comunque qui trovi la discussione che parla dell'olio:
http://www.forumtriumphchepassione.c...-assoluto.html
Ti basta?:biggrin3:
:smoke_: spesa totale euro 126,00 incluso filtro BMC (euro 60,00)....
http://img341.imageshack.us/img341/1152/img0083zv.jpg
Sul libretto riporta "Olio motore per motocicli 15W/40 o 15W/50 semisintetico o sintetico conforme alla specifica API SH o superiore a JASO MA, come ad esempio Mobil 1 Racing 4T o Mobil Extra 4T.
Ciao cia
E dove l'hai presa questa roba online o dal conce ???
Ciao
Altro consiglio:
foltro olio e candele prendili in concessionaria 15 il filtro e 9,60 le candele.
Hai scarico sportivo (comunque non l'originale)?
Se sì bisogna vedere se hai già il filtro aria sportivo (magari te l'ha messo il conce quando ti ha montato il terminale), se invece non ce l'hai ti servirà a poco un filtro aperto (BMC o K&N).
In caso tu abbia già un filtro aria sportivo, tieni a mente che ogni 20/25 mila km va lavato.
Confermo il Bardahl xtc 60 come olio, la gradazione per la tua moto la trovi qui:
Olio MOTORE Bardahl XTC C60 15W-50 15W50 MOTO SCOOTER su eBay.it Altro, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori
Su ebay il filtro aria costa meno di 60,00 euri:
FILTRO ARIA SPORTIVO BMC TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori
...e quel motul 7100 non va bene per la sua moto: è un 10W40
Ma perchè scusa, ti ho scritto che consigliano entrambi (10W/40 o 15W/50). Perchè escudi i 10W/40 ?? Che poi non so neanche cosa significhi.:blink:
In effetti vorrei proprio mettere lo scarico sportivo + il kit filtro, se riesco con i soldi :rolleyes:
Il kit consiste solo in un filtro particolare/aperto o c'è altro da sistemare nei carburatori ???
Ciao ciao