Devo dire che l'ho provata per mesi ma avevo il prblema che uscendo dall'acqua andavo giu', avevo un calo di pressione immediata e nn sono andata ppiu...ma se avessi la certezza di nn avere piu queste situazioni mi piacerebbe ricominciare...
Visualizzazione Stampabile
Devo dire che l'ho provata per mesi ma avevo il prblema che uscendo dall'acqua andavo giu', avevo un calo di pressione immediata e nn sono andata ppiu...ma se avessi la certezza di nn avere piu queste situazioni mi piacerebbe ricominciare...
Mi piace nuotare , cerco sempre di mettere almeno una seduta a settimana di nuoto insieme a quel po' di sport che faccio :rolleyes:...e anche su di me i 40 sono ormai in avvicinamento :sick:
Ho un po' di difficoltà a coordinare la respirazione con la testa fuori e ogni tanto mi vanno giù le gambe ..ma mi sto impegnando
io ho un trascorso da semiagonista fino ai 12 anni.
poi ho ripreso dopo la laurea per tenermi in allemento quando non andavo sott'acqua.
da tre anni non riuscivo a trovare il tempo per tornare in piscina
ho ripreso dopo l'incidente...
pinnette, zavorra alle caviglie e palette alle mani...un'ora due volte a settimana.
ora faccio i 50 metri in 40 secondi e il km con una media di 55 sec a vasca (50 m)
sono più veloce in vasca che a binetto :laugh2:
NUOTO!!!!
grande sport da...lo faccio da ormai 3 anni poco direi ma tanto che mi è piaciuto che in poco sono arrivato nella classe agonistica...
l'ultimo anno però quando finalmente ho iniziato a nuotare ad alti livelli mi sono rotto il crociato (dicembre) e da li ho messo su 7 kg che mi fanno sentire una boa quando nuoto...vabbè off topic
cmq nuotare lo trovo adrenalinico...lo amo!
da stile preferito?
Azz un allenamentino da niente... :wacko:
Nuoto anch'io regolarmente 2 volte la settimana, che diventano 3 d'estate, con sedute di 1h - 1h e 15' per circa 2,5 km per volta, con un po' di esercizi, ripetute, palette, pull-bouy ecc.
E' bella la sensazione del mattino dopo, quando ci si alza un po' indolenziti ma con la consapevolezza che il fisico ha lavorato bene :biggrin3:
E poi ogni tanto dopo la nuotata ci scappa l'idromassaggio e/o il bagno turco! :w00t: :laugh2:
troppa fatica...meglio andare in barca :biggrin3:
siii... vero....
ora dopo avere rimesso un po' di vasche tra me e il passato sto cercando di perfezionare, spesso un allenamento fatto male e' addirittura controproducente, il mio "goal" adesso e' ottimizzare l'allenamento e perfezionare la tecnica negi stili a me meno congeniali (farfalla e rana)..
Conseguentemente migliorare i tempi, anche se sopra i 40 si deve puntare al fondo e non alla velocita'.....
Visto che non lo faccio per un risultato agonistico me la canto e me la suono da solo, pero' (grazie a internet) riesco a trovare un modo anche senza un allenatore...
Il nuoto e' diventata parte integrante del mio allenamento...tutte le mattine ( da lunedi a venerdì ) alle 7 vado in piscina, ho affiancato questo sport alle mie sedute di allenamentop e ne ho tratto subito giovamento nei movimenti e anche nell'equilibrio, oltre ad aver asciugato molto l'addome e aver irrobustito le spalle molto bene.