Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
votalele
In più, di quei feroci pacifisti (che non intendo assolutamente difendere) ne hanno ammazzati nove a colpi di arma da fuoco.
Soldati israeliani? Un ferito da una coltellata.
Diciamo che di solito i terroristo sono un filino più preparati e meglio armati....
purtroppo hanno cercato di violare rigide norme di sicurezza, che prevedono l'intervento armato se necessario, i morti ci sono stati dopo che sono uscite fuori armi da fuoco, bastoni e coltelli.....
Se c'è una norma e CONSAPEVOLMENTE la vuoi violare, ne devi anche sopportare le conseguenze...
Che poi la norma sia giusta o meno non sta a noi giudicarlo, purtroppo a volte può essere giusta solo per chi ha l'autorità di emanarla..... ciò non toglie che se ti avvicini troppo al fuoco poi se ti bruci non puoi lamentarti.....
Basta provare ad avvicinarsi di corsa all' ambasciata americana a Roma brandendo un mitra giocattolo...... se poi ti stendono con una raffica di M16 non puoi pretendere di avere ragione......
Porto ad esempio Calipari, pace all' anima sua, andando OT per rendere l'idea...... si avvicina, a fari accesi, a forte velocità, con una macchina prettamente usata per gli attacchi bomba ad un check point americano in Iraq di notte, dove la REGOLA è spegnere i fari, avvicinarsi lentamente fino ad una certa distanza, aspettare il segnale del soldato e poi avvicinarsi con la luce interna dell' abitacolo accesa, farsi identificare e aspettare il segnale per ripartire.......
C'è scritto a caratteri cubitali ovunque, se non fai come c'è scritto li ti SPARANO..... e infatti.......
-
Sicuramente hanno agito in quel modo (ingiustificato) perchè ormai non si ha più fiducia nella giustizia....
poco tempo fà mi sono venuti i ladri in casa e se per caso mi fossi svegliato sicuramente la prima cosa non sarebbe stata quella di chiamare i carabinieri ma li avrei massacrati di legnate...
-
Citazione:
Python
se rileggi il mio messaggio capirai che l'ottuso sei tu perchè non hai capito niente di ciò che ho scritto .....
hai scritto che pensi che non sia possibile "che un militare possa parlare di mezzi più o meno criticabili"
penso che sia riferito al fatto che jap sia un militare giusto? ho capito bene? oppure sono un ottuso come dici tu? perchè in questo caso qualcuno di noi ha problemi con l'italiano.
a parte che non ti ho detto che sei ottuso, ma solo che hai dei pregiudizi, cosa lampante da quello che hai scritto.
-
Citazione:
Almagesto
hai scritto che "che un militare possa parlare di mezzi più o meno criticabili"
penso che sia riferito al fatto che jap sia un militare giusto? ho capito bene? oppure sono un ottuso come dici tu? perchè in questo caso qualcuno di noi ha problemi con l'italiano.
a parte che non ti ho detto che sei ottuso, ma solo che hai dei pregiudizi, cosa lampante da quello che hai scritto.
il mio italiano era chiarissimo, ma non è detto che pur parlando chiaro sempre si venga capiti ....
fine discussione
-
Citazione:
Python
scusami Jap se mi permetto, ti stimo e stimo il lavoro che fai, ma io non credo che un militare possa parlare di mezzi più o meno criticabili, mi spiego, non credo che tutte le operazioni militari svolte abbiano usato mezzi d'attacco contro il presunto nemico sempre adeguati al tipo di operazione da svolgere ....
troppo spesso riportare alle autorità competenti non basta, specialmente quando le autorità competenti ci lucrano su tali speculazioni ....
un militare c'è una cosa che fa benissimo.... agisce seconde delle precise regole, e non va mai in deroga..... rispetta le leggi e agisce di conseguenza...
Quando deve usare la forza vuol dire che è legittimato a farlo, e non si parla di mezzi adeguati al nemico da combattere qui, si parla della LEGITTIMITA' di tali mezzi.....
E' ovvio che la superiorità aiuta a vincere le battaglie, ma devi avere le basi legali e morali per usarla....
Non è che se devo attaccare dei pastori sulle alture del pakistan lasci a casa le armi perchè loro non le hanno e non sarebbe giusto...... :biggrin3:
Questi moralizzatori di greenpeace invece NON SONO LEGITTIMATI, così come non lo siamo nè io nè te...
E' come se venissi da te quando hai la moto accesa, le dessi fuoco perchè a me sta sul cazzo che inquini l'ambiente, e poi magari ti sparassi anche un proiettile di gomma nello sterno se ti lamenti.... perchè avendo tu lo scarico non omologato io sono in diritto di fare il cazzo che voglio con te....
Perchè qui questo è quello che è successo in pratica......
-
Penso che molte delle battaglie di GreenPeace siano giuste, ed ammiro chi dedica energie a combatterle, però se i metodi utilizzati sono quelli descritti sopra, direi che si sta ampiamente passando il segno, soprattutto considerando che alla fine, purtroppo gli idealisti vengono sconfitti comunque.
:offtopic:
Citazione:
Almagesto
...e andate a vedervi anche le immagini di pacifisti sulla nave abbordata a gaza, che prende a sprangate un soldato israeliano rannicchiato in un angolo, rimasto solo in camicia.... ci sono fotografie fatte dagli stessi pacifisti, che testimoniano queste scene.
Peccato che le foto che fanno gli israeliani nelle loro carceri non le pubblicano...
E comunque se sali armato a bordo di una nave sulla quale non hai alcun diritto di salire, non ti puoi certo lamentare se ti prendono a mazzate.
-
Citazione:
japkiller
ottengono gli stessi risultati anche così, perchè ci sono delle leggi internazionali che regolamentano la pesca, e chi viola quelle leggi deve essere perseguito nei modi previsti, codici internazionali e così via...
Dovrebbero documentare e segnalare alle autorità quello che non ritengono giusto, non fare loro le proprie leggi, agire in barba alle stesse, attaccare gli equipaggi ferendo e rischiando di uccidere esseri umani, rovinare mesi di pesca che da da mangiare a delle famiglie solo perchè "sospettano" che ci siano delle irregolarità..
nello specifico la pesca al tonno "pinna blu" è finita il 14 giugno, la nave attaccata ieri stava trainando due gabbie con 800 tonni verso malta, alla loro richiesta di chiarimento gli è stato risposto che erano stati pescati prima del termine del periodo consentito e che li stavano solo trasferendo, infatti il "giovanni rustico" è una "tug boat" non un peschereccio ( è la nave dalla quale ho recuperato i due malcapitati)...
Risposta di greenpeace.... "non ce ne frega un cazzo, per noi i tonni sono stati pescati dopo il 14 giugno".... VEGGENTI.... in ogni caso, anche se così fosse, non ti butti a speronare la barca e le gabbie, non spari addosso alla gente, non gli stacchi un braccio con un rampino, non gli getti addosso acido, ammoniaca e burro avariato......
Semplicemente riporti i tuoi sospetti alle AUTORITA' COMPETENTI.... e ti levi dal cazzo.....
Non fai le spedizioni punitive basandoti solo sulla tua cieca furia ambientalista....
Stesso discorso per le baleniere.... fino a che ti metti a disturbarle OK, ma la legge CONSENTE di pescare le balene entro certi limiti, perchè rompi er cazzo?????
Forse le autorità competenti non fanno abbastanza o non hanno soldi e mezzi x agire adeguatamente, sul pescare le balene è meglio lasciar stare, il jappone prende x il culo il resto del mondo in cui vige una moratoria con la cazzata della ricerca scientifica.
-
Citazione:
Python
il mio italiano era chiarissimo, ma non è detto che pur parlando chiaro sempre si venga capiti ....
fine discussione
fine discussione? quindi offendi senza spiegarti? se il tuo italiano era chiarissimo, allora è evidente che per te un miltare è un ottuso. bene, così hai offeso una intera categoria.
complimenti per l'apertura mentale.
-
Per carità, ho detto che non intendo difendere i sedicenti pacifisti di Gaza, in ogni caso Green peace è un' organizzazione ambientalista che ha deciso di intervenire anche con la forza in quelle situazioni di evidente sfregio alla natura ...
Sono tutto meno che pacifisti.
Che poi siano criticabili non ci piove.
Certo è che se l' umanità avesse sempre agito seconde le leggi e le regole dettate dall'alto, saremmo ancora al feudalesimo....
:wink_:
-
Citazione:
japkiller
un militare c'è una cosa che fa benissimo.... agisce seconde delle precise regole, e non va mai in deroga..... rispetta le leggi e agisce di conseguenza...
Quando deve usare la forza vuol dire che è legittimato a farlo, e non si parla di mezzi adeguati al nemico da combattere qui, si parla della LEGITTIMITA' di tali mezzi.....
E' ovvio che la superiorità aiuta a vincere le battaglie, ma devi avere le basi legali e morali per usarla....
Non è che se devo attaccare dei pastori sulle alture del pakistan lasci a casa le armi perchè loro non le hanno e non sarebbe giusto...... :biggrin3:
Questi moralizzatori di greenpeace invece NON SONO LEGITTIMATI, così come non lo siamo nè io nè te...
E' come se venissi da te quando hai la moto accesa, le dessi fuoco perchè a me sta sul cazzo che inquini l'ambiente, e poi magari ti sparassi anche un proiettile di gomma nello sterno se ti lamenti.... perchè avendo tu lo scarico non omologato io sono in diritto di fare il cazzo che voglio con te....
Perchè qui questo è quello che è successo in pratica......
bombardare una città solo per prendere un piccolo terrorista io non lo trovo legittimo, ma è solo una mia opinione, il militare riceve l'ordine e quindi è legittimato a farlo .... giusto così