Originariamente Scritto da
vecchialenza
ripesco un mio vecchio topic perchč finalmente (:rolleyes:) ieri sera pioveva ed ho potuto fare la seguente prova : premessa , prima di uscire ho smontato il serbatoio , fatti ripassare a uno a uno i fili dell'impianto elettrico che vanno dal pick up alle candele , controllati tutti i passaggi , nessun filo rotto/screpolato/danneggiato , spalmata per precauzione vaselina filante su ogni punto di entrata/uscita dal motore , bobina , connessioni varie , regolatore etc etc etc insomma me la sono imbrattata tutta , lo scopo era rendere stagno ogni possibile punto elettrico a cui poter imputare il malfunzionamento .
Ok moto pronta , vā in moto regolarmente , la lascio scaldare un poco (intanto diluviava) esco , "sguazzo" nelle pozze della strada sterrata di casa (e chi sā dove abito sā quanta acqua possono contenere ) , faccio un paio di km a 20-30 km/h sempre sotto pioggia battente , appena aumento la velocitā sui 50-60 km/h la moto mi muore sotto le chiappe !
Spetto due-tre minuti , riavvio , tutto ok . Altri 800 m. e inizia ad andare a uno e poi si spegne . Spetto un minutino riavvio e vā a uno (mi sembra quello di destra ) , spengo spetto due minuti e riavvio , tutto normale , un chilometrino e di nuovo inizia ad andare a uno e dopo 20 secondi si spegne .
Per farla breve
1) č senz'altro qualcosa che si bagna , anche se poco la moto in questi ultimi mesi l'ho usata sempre e mai ha dati problemi (era anche vero che mai pioveva )
2) che ca@@o puō bagnarsi dopo la superspalmata di vaselina che ho messo ovunque??????????????????? praticamente le uniche cose rimaste scoperte dall'untore sono i blocchetti sul manubrio , l'interruttore del cavalletto e , mi pare , niente altro (inclusi cablaggi sottosella etc etc ) , non penso possano essere quelli a causare il problema , soprattutto perchč non si spiegherebbero i momenti in cui gira a un cilindro solo .
3) mi sembra evidente che sia un qualcosa che si bagna e si asciuga piuttosto velocemente .
Io non sō pių cosa pensare , ero certo avendo impermeabilizzato tutto di non aver problemi e invece ..................ma soprattutto , come cacchio ne esco ? mica posso andare in moto solo quando non piove .
Grazie a chi potrā dare consiglio , ed a chi si sprecherā in battute sulla vaselina :tongue::biggrin3: