Visualizzazione Stampabile
-
domani é un altro giorno / sarà giallo / sarà blu / .... sarà XantiaX :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
natan
Sinceramente i perché e i percome non te li saprei dire / é probabile che il gioco in se non conti nulla e che chi esalta l'uno o l'altro non fa altro che esaltare una propria passione.
I fatti però sono questi: il calcio é un gioco coinovolto, suo malgrado, in violenze di vario tipo. Quando dico "coinvolto" é perché penso che ci siano interessi e politiche a sopportare tali violenze. Fosse solo una questione di qualche sporadico sbandato non direi così.
Il calcio é coinvolto altresì in affari di tutti i tipi, da quelli pubblicitari a quelli di mercato fino a raggiungere le vette più patetiche di un gossip a dir poco esasperato ....
si tratta di uno sport che ha portato con se tutto il peggio che poteva portare e che la passione dei pochi come te non riesce a farlo emergere come uno sport sano.
I giovanissimi che entrano in una squadretta di periferia spesso si ritrovano, già dalle prime esperienze, a dover fare i conti con la panchina se non si dimostrano da subito all'altezza delle partite di campionato. Questo anche quando lo sport dovrebbe essere, almeno da piccoli, una possibilità di crescita e non solo di prestazione.
Si tratta di uno sport corrotto e che corrompe. Personalmente sono felice che a mio figlio non piaccia. In più a tutto é anche più facile che non venga invogliato ad assumere degli stupefacenti (che nello sport chiamano doping) stando lontano da questo genere d'ambiente.
Esagerato? :cipenso:
In effetti ho risposto parlando di calcio ... me ne guardo bene dal parlare di rugby anche se dal di fuori mi sembra un ambiente che non ha nulla a che vedere con quello della palla tonda ... :wink_:
carissimi "compagnucci"
scusate se torno sull' argomento calcio .........la faccio esclusivamente per fare delle doverose precisazioni:
il mio intervento di questo pomeriggio voleva intendere che anche se il pianeta calcio, a livello professionistico, non è il massimo come valore sportivo, c'è un retroterra fatto di autentica passione che contraddistingue una "marea" di persona che appena possono, nel tempo libero, calzane le scarpette e invadono centri sportivi, parchi per cimentarsi in interminabili e avvincenti partite.
Personalmente in tutte le stagioni (tranne il mese di Agosto) con qualsiasi clima la domenica mattina (a parte qualche strampalato incontro over) e il martedì sera non mi perdo (infortuni a parte) neanche un appuntamento.
Poi dei professionisti, delle polemiche, delle moviole e delle interviste me ne occupo molto relativamente.
P.S. avendo fatto per quattro anni il Mister di squadre "Allievi" e "Juniores" so benissimo come funzione dietro le quinte e come si comporta la maggioranza dei genitori. Quando mio figlio ha "mollato" per seguire la sua massima aspirazione (la musica) sono tornato di corsa dai miei amici per riprendere la mia "militanza attiva".
Dopo questo pistolotto la conclusione è che io seguo la mia passione tutto il resto è................noia.:wink_::wink_:
-
Citazione:
Luigi
un po' triste come saluto :cry:
domani il nord dovrebbe essere giallo a leggere le previsioni............quasi quasi :rolleyes::rolleyes:
diremmo drastico, piuttosto.....ma molto efficace:wink_:
-
Citazione:
mister51
carissimi "compagnucci"
scusate se torno sull' argomento calcio .........la faccio esclusivamente per fare delle doverose precisazioni:
il mio intervento di questo pomeriggio voleva intendere che anche se il pianeta calcio, a livello professionistico, non è il massimo come valore sportivo, c'è un retroterra fatto di autentica passione che contraddistingue una "marea" di persona che appena possono, nel tempo libero, calzane le scarpette e invadono centri sportivi, parchi per cimentarsi in interminabili e avvincenti partite.
Personalmente in tutte le stagioni (tranne il mese di Agosto) con qualsiasi clima la domenica mattina (a parte qualche strampalato incontro over) e il martedì sera non mi perdo (infortuni a parte) neanche un appuntamento.
Poi dei professionisti, delle polemiche, delle moviole e delle interviste me ne occupo molto relativamente.
P.S. avendo fatto per quattro anni il Mister di squadre "Allievi" e "Juniores" so benissimo come funzione dietro le quinte e come si comporta la maggioranza dei genitori. Quando mio figlio ha "mollato" per seguire la sua massima aspirazione (la musica) sono tornato di corsa dai miei amici per riprendere la mia "militanza attiva".
Dopo questo pistolotto la conclusione è che io seguo la mia passione tutto il resto è................noia.:wink_::wink_:
In effetti anche le squadre dei bar da noi fanno dei tornei divertenti e amichevoli ..... é forse lì che si può ancora trovare il VERO calcio.
-
Citazione:
natan
In effetti anche le squadre dei bar da noi fanno dei tornei divertenti e amichevoli ..... é forse lì che si può ancora trovare il VERO calcio.
.....e le vere bevute......:biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
bob&hank
.....e le vere bevute......:biggrin3::biggrin3:
sono astemio ... di che stai parlando? :cipenso:
:D
-
Citazione:
natan
sono astemio ... di che stai parlando? :cipenso:
:D
E non giochi nemmeno a calcio, quindi......rifletti!
-
Citazione:
bob&hank
E non giochi nemmeno a calcio, quindi......rifletti!
A suo tempo ho giocato a calcio, erano tempi dove una piccola squadra di B come il Mendrisio sapeva farci sognare. Di quei giocatori ne ho poi visti vestiti di arancione in giro per le nostre strade, arrivati all'età di guardia.
-
Citazione:
natan
A suo tempo ho giocato a calcio, erano tempi dove una piccola squadra di B come il Mendrisio sapeva farci sognare. Di quei giocatori ne ho poi visti vestiti di arancione in giro per le nostre strade, arrivati all'età di guardia.
Nel seno dei...."predicatori ari krishna"?????????????
Buongiorno a tutti...........
Ci sono incontri oggi? Mangiate, bevute, panini o caffè????????????:wink_:
-
Citazione:
Luigi
un po' triste come saluto :cry:
domani il nord dovrebbe essere giallo a leggere le previsioni............quasi quasi :rolleyes::rolleyes:
sarà pipì...:sleep2:
Citazione:
natan
domani é un altro giorno / sarà giallo / sarà blu / .... sarà XantiaX :D
muoio !!!!
Citazione:
mister51
carissimi "compagnucci"
ok tralasciando il marcio e la mafia del calcio professionistico che vuoi bypassare :rolleyes:
dimmi allora come mai tanta passione x uno "sport" porta a incidenti anche a livello amatoriale, con genitori di bambini che si insultano fuori dal campo, a volte si picchiano, insultano l'arbitro magari x un errore banale.......
ti porto l'esempio del rugby xchè quando ci sono i tornei dei bambini a rugby lo scopo è prima di tutto creare uno spirito di aggregazione, lo spirito educativo dello Sport di confronto con gli altri e i genitori non insultano ne l'arbitro che dovesse sbagliare qualche decisione ne gli altri genitori.....
xantiax ne è l'esempio :senzaundente: