nella mia azienda c'è una saletta chiamata acquario.... tutti vetri, dimensioni 3mtx3mt
i pesci siamo noi e non è per nulla confortevole.
Visualizzazione Stampabile
nella mia azienda c'è una saletta chiamata acquario.... tutti vetri, dimensioni 3mtx3mt
i pesci siamo noi e non è per nulla confortevole.
i pesci in acquario mi lasciano abbastanza indifferente.... sono gli zoo che detesto
e questo con ricambio dell'acqua quotidiano? :wacko:
http://img37.imageshack.us/img37/133...teacquario.jpg
MA tu pensi veramente che i pesci sappiano di essere in un acquario ?
Lo sai che le specie da acquario sono pesci che in natura spesso vivono in ambienti molto più piccoli e spesso decisamente meno sani ?
Ti faccio un esempio...in natura il DISCUS che reputo uno dei più bei pesci di acqua dolce , vive in mezzo alle mangrovie ...ora ...hai presente lo stato dell'acqua di una palude di mangrovie?
In acquario invece vive in un ambiente come questo..
http://forum.assopoker.com/images/im...010/11/248.jpg
Dove credi che stia meglio ?...Non sono rari i casi di Specie minacciate che sopravvivono al Mondo grazie ad aquariofili che dedicano loro amorevoli cure...
Detto questo....pensa anche che il 90% dei pesci da acquario nasce in acquario e quindi per loro quella è la "NAtura" ...semmai dovrebero essere più severi per quel 10% di "mercato nero" ...io proporrei il "taglio delle mani" .
Mangialo prima che vada a male :biggrin3:
Toglilo e scambialo con un Piranha :w00t:
Ciao Gianluca74.
Onestamente, ho letto il tuo intervento (quello dove consigliavi il sito di Acquariofilia) DOPO aver scritto il mio intervento... e mi aspettavo un'osservazione proprio da te... e me l'aspettavo così.
Dove io credo il pesce stia meglio? Nel suo abitat naturale! E libero.
Se poi tu mi dici che le mangrovie fanno schifo (e mi pare di capire che tu mi voglia dire questo perché altrimenti non ti dedicheresti a riprodurne una a casa tua... chi te lo farebbe fare?) dicevo: se poi tu mi dici che le mangrovie fanno schifo perché NOI le inquiniamo... credo che il discorso meriti un topic a parte.
E' forse questo che volevi dirmi con la tua risposta?
Se sì, che ti devo dire... la pensiamo in maniera molto diversa. E guai se non fosse così. :wink_:
Decisamente mi piace il tuo modo di incazzarti :w00t:
Venendo al merito della questione che hai posto tu mi limito ad osservare che , secondo me, chi ama davvero gli animali, di qualunque specie, si limita a godere del piacere di sapere che esistono e che vivono e muoiono nel loro ambiente naturale. Se può li filma e li osserva senza disturbarli o usarli per il suo vezzo costruendo loro gabbie anche se d'oro.
Il piccolo uomo crede di essere l0'essere più evoluto su questa terra e quindi se ne sente il padrone e pensa di poterne disporre come vuole. Basterebbe guardare con il microscopio in un pugno di terra o in una pozzanghera d'acqua per rendersi conto che sulla terra esiste una massa, tra batteri, virus e microbi, pari a 100 miliardi di volte la massa di tutti gli uomini e per rendersi conto che la vita di questo essere "intelligente ed evoluto" é niente di fronte alla loro capacità di adattamento a tutti i mutamenti climatici, biologici e atmosferici che ci annienterebbero.