Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
valterone
visto che oramai è una tassa di possesso (e quindi sarebbe giusto colpisse di più chi più ha speso...)e non di circolazione o inquinamento come era prima, i cavalli sono l'ultimo dato al quale riferirsi. Infatti ci sono moto con 200cv che costano 14mila e moto con 90cv che ne costano 40mila. Trovo assurdo che la prima debba pagare di più.
ti do pienamente ragione
ci deve essere la giusta proporzione
Citazione:
valterone
Che sia ora di dichiarare i cavalli alla ruota (assieme al peso effettivo) non ci piove, ma questo per coerenza più che per evitare le tasse.
io sono dell'idea che il bollo dovrebbe essere pagato per i cavalli alla ruota che possiede la propria moto :wink_:
-
Citazione:
TIGRE SIBERIANA
io sono dell'idea che il bollo dovrebbe essere pagato per i cavalli alla ruota che possiede la propria moto :wink_:
Sarei d'accordo, come prima ho scritto, se fosse una tassa sull'inquinamento o sul consumo di materie prime. In quel caso sarebbe perfettamente calibrata, chi ha più cavalli consuma e inquina di più.
Siccome è una tassa di possesso, secondo me dovrebbe seguire il valore del veicolo con adattamenti alla sua età, anche perchè con 6000 posso comprarmi una ZX10r del 2005 e pago il triplo del bollo di uno che si è fatto una Vun nuova, con un terzo dei cavalli ma un prezzo triplo.
-
Citazione:
valterone
Non entro nel merito della differenza tra tasse e imposte (solo una delle due si riferisce al fatto di avere servizi in cambio) ma direi: visto che oramai è una tassa di possesso (e quindi sarebbe giusto colpisse di più chi più ha speso...)e non di circolazione o inquinamento come era prima, i cavalli sono l'ultimo dato al quale riferirsi. Infatti ci sono moto con 200cv che costano 14mila e moto con 90cv che ne costano 40mila. Trovo assurdo che la prima debba pagare di più.
Che sia ora di dichiarare i cavalli alla ruota (assieme al peso effettivo) non ci piove, ma questo per coerenza più che per evitare le tasse.
se non erro io pago 154 e rotti Euro proprio perche' euro 1....
La tassa di inquinamento c'e' eccome. Grazieall'ennesima perla dei pirla che stanno al Governo.... :dry:
-
Citazione:
valterone
Sarei d'accordo, come prima ho scritto, se fosse una tassa sull'inquinamento o sul consumo di materie prime. In quel caso sarebbe perfettamente calibrata, chi ha più cavalli consuma e inquina di più.
Siccome è una tassa di possesso, secondo me dovrebbe seguire il valore del veicolo con adattamenti alla sua età, anche perchè con 6000 posso comprarmi una ZX10r del 2005 e pago il triplo del bollo di uno che si è fatto una Vun nuova, con un terzo dei cavalli ma un prezzo triplo.
in effetti essendo una tassa di possesso dovrebbe essere proporzionata sull'effettivo valore del "bene"
-
Sì, c'è un fattore di "adattamento" alle normative, ci sono tariffe diverse per ogni categoria di emissioni, ma è minoritario rispetto al totale. Il grosso si paga sui cavalli. Se la tua fosse E2 pagheresti una minchiata in meno, bisognerebbe simulare un pagamento sul sito dell'aci ma credo che sarebbero nemmeno 15 euro.
-
Citazione:
memento
personalmente le tasse di proprietà in generale, come il Bollo o l'ICI, le considero dei furti...pagare una tassa per qualcosa che ho comprato solo perchè è mia senza avere di fatto niente in cambio come servizi o altro?!?!?! :sick:
Capirai io abolirei anche l'ACI...non basta la motorizzazione civile?!:blink: ma questa è un'altra storia!!
:wink_:
E il Pra allora? Esiste ancora?
-
Citazione:
L'inglese volante
se non erro io pago 154 e rotti Euro proprio perche' euro 1....
La tassa di inquinamento c'e' eccome. Grazieall'ennesima perla dei pirla che stanno al Governo.... :dry:
poi quando vedo i camion che dal tubo di scappamento tirano fuori la solita nube nera penso..."se io pago intorno ai 150€ a quello in proporzionedovrebbero far pagare...1500€ ? :rolleyes:
-
Citazione:
TIGRE SIBERIANA
poi quando vedo i camion che dal tubo di scappamento tirano fuori la solita nube nera penso..."se io pago intorno ai 150€ a quello in proporzionedovrebbero far pagare...1500€ ? :rolleyes:
DP ... una volta avevo cominciato a fare una marea di foto a questi schifo di automezzi ( 90 % erano guarda caso di aziende edili , poi qualche corriere ) , sono una cosa ignobile.
-
Citazione:
L'inglese volante
DP ... una volta avevo cominciato a fare una marea di foto a questi schifo di automezzi ( 90 % erano guarda caso di aziende edili , poi qualche corriere ) , sono una cosa ignobile.
il bello è che se non si sta attenti rischi trovarteli di fianco che ti sparano quella nube nera addosso......
a volte con l'auto d'estate ti trovi costretto a chiudere i finestrini :ph34r: quando te li ritrovi in città
-