Visualizzazione Stampabile
-
Honda ha investito il triplo di Yamaha, con la 800 non ha mai vinto nulla e quest'anno è l'ultima chance. Ha indovinato la moto, come fece con la RC211 (comunque battuta e ribattuta dalla Yamaha, poi...) e quindi tutti ci vanno più o meno forte, cosa che 3 anni fa succedeva in Yamaha con la differenza che Honda ha quattro piloti in gamba mentre Yamaha aveva un campione e dei comprimari, almeno fino all'arrivo di Lorenzo. Ducati ha smesso di vincere oramai da 3 anni abbondanti (dalla SBK ha ritirato la squadra quindi la struttura, ufficiale...non la moto, che è supportata direttamente come se lo fosse, la cosa non è mai stata nascosta e le polemiche che ancora si sentono -Biaggi tra i rosiconi- hanno sinceramente stancato, i vertici Ducati sono stati chiari sin dall'inizio...) e l'anno scorso Stoner lottava con l'avantreno, passando dalla forcella dell'anno prima a quella dell'anno dopo senza cavare un ragno dal buco. Come dovrebbe riuscirci Rossi, con due sessioni di test (delle quali una sprecata a metà per le condizioni meteo...) fatte con una spalla non al massimo -domenica scorsa la prima gara senza antidolorifici- non è dato di capirlo.
Quando ha speso Yamaha il merito di Vale è stato di suggerire come spendere, visto che la M1 era pietosa... una parte del merito delle vittorie Yamaha credo gli spetti. Stoner ha trovato tutto pronto, come in Ducati al suo primo anno. Quest'anno è suo ma non si è ancora ripetuto e soprattutto non ha calpestato Rossi a pari moto, come invece ha fatto Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
PhacocoeruS
Magari fosse, ma sono prove libere, contano poco specie per certi personaggi abituati a nascondersi fino al momento buono
Ah si, si! Qualcuno deve proprio andare a nascondersi! :laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
ALE72
La vedo dura.Quando Rossi e' andato in Yamaha ha lavorato tutto l'inverno,ma e' riuscito a rendere vincente -da subito- una moto che era tutto fuorche' tale.Ora e' in Ducati,e onestamente mi aspettavo un altro miracolo,ma a quanto pare c'e' qualcosa che non va.Valentino,checche' se ne dica, e' un pilota costantemente da podio,mi fa brutto vederlo navigare sempre nelle retrovie( e non sono un suo tifoso)...
èrano altri tempi ,ora conta più l'elettronica!!
-
Citazione:
flower
... e quindi... quando ha speso Yamaha... rossi ha vinto perché fenomeno... adesso che ha speso Honda... Stoner vince grazie agli investimenti?
Come al solito c'è qualcosa che non torna.
... nessuno di noi può sapere se la moto di Checa è ufficiale o meno... ma io leggo Althea sulla sua moto... indi per cui NON è ufficiale.
Se Ducati voleva rimanere in veste ufficiale in SBK, lo avrebbe fatto e basta, visto che la SBK è stata la vera fortuna della rossa.
Non lo ha fatto... perché non c'erano soldi... è sempre una questione di soldi.. non trovi?
Rossi? Stoner? Ma non si parlava di moto? Che c'entrano i piloti?
Yamaha dopo la crisi è rimasta a secco, Suzuki si è addirittura ritirata, così come la Kawasaki.
Honda ha aumentato il budget, e i risultati si vedono.
Almeno io li vedo, tu non so.
-
Citazione:
xxandre83al
lo sapevano già in Ducati che quest'anno non potevano giocarsela...
Da fonte certa ti posso assicurare che non è così, anzi è il contrario
-
-
Citazione:
flower
... nessuno di noi può sapere se la moto di Checa è ufficiale o meno... ma io leggo Althea sulla sua moto... indi per cui NON è ufficiale.
Se Ducati voleva rimanere in veste ufficiale in SBK, lo avrebbe fatto e basta, visto che la SBK è stata la vera fortuna della rossa.
Non lo ha fatto... perché non c'erano soldi... è sempre una questione di soldi.. non trovi?
Anche sulla Honda n°58 c'è scritto Gresini:wink_:
-
Citazione:
xxandre83al
Anche sulla Honda n°58 c'è scritto Gresini:wink_:
A parte questo, che è vero anche se l'adesivo HRC, magari piccolo ma c'é, Ducati ha sempre detto di ritirare la squadra, non le moto. :wink_:
Non esiste più il team Ducati Corse, le moto ci sono e corrono con altri team ma sono esattamente le stesse di prima. Chi fraintende lo fa più che altro per polemizzare.
-
Citazione:
valterone
A parte questo, che è vero anche se l'adesivo HRC, magari piccolo ma c'é, Ducati ha sempre detto di ritirare la squadra, non le moto. :wink_:
Non esiste più il team Ducati Corse, le moto ci sono e corrono con altri team ma sono esattamente le stesse di prima. Chi fraintende lo fa più che altro per polemizzare.
Non ci resta che gridare:
FORZA CHECA!!!!!
:biggrin3:
-