Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ZioVic
Credo che si riferisse alla displasia dell'anca...doberman ma anche pastori tedeschi, molto spesso ne sono affetti.
un cane non può morire della displasia dell'anca o del gomito,questa patologia(che non si sa ancora da cosa dipenda) la si riscontra nei nolossoidi e cani di media taglia...........ma questo e un'altro tema dove ci sarebbe molto da dire.
Il mio consiglio è di valutare bene l'aquisto di un cane:tempo che gli puoi dedicare,se è una razza impegnativa,il luogo in cui andrà ad abitare,ecc....puoi contattare il gruppo cinofilo di razza o qualche allevatore riconosciuto dall'enci o meglio un gran apposionato che ti potrà dare tanti consigli..............buona fortuna:wink_:
-
Comunque mio cugino, quello vero, aveva un doberman, tenuto come un figlio, col quale ha partecipato ad innumerevoli concorsi vincendone parecchi: una bella bestiola, insomma.
Un giorno sua moglie dandogli da mangiare, come tutti i giorni, è stata quasi ammazzata, porta ancora le cicatrici nel viso. Adesso io non dico che è successo perché era un doberman piuttosto che un pitbull o un carlino, ma è successo..:dry:
-
Citazione:
ZioVic
Credo che si riferisse alla displasia dell'anca...doberman ma anche pastori tedeschi, molto spesso ne sono affetti.
Beh adesso l'allevamento ti deve dare il certificato con relativa lastra.
-
Citazione:
lorisss83
A me piace tantissimo esteticamente.
Come carattere nn so',magari c'è qualcuno sul forum che ce l'ha o la conosce come razza??
La coda e le orecchie e' vietato tagliarle vero??
Per ora resterà un sogno visto che nn ho spazio,ma magari un domani...chissà ;)
è un cane molto particolare..ha un solo padrone, come tutti i cani peraltro..ma diciamo che lui è un po' più particolare..
estremamente esuberante da piccolo..soprattutto i maschi..
qualche problemino alle ossa....
evito il discorso sulle orecchie e sulla coda...non ho voglia di litigare con nessuno
-
Io vivo con un carlino:ph34r:
-
Citazione:
Herbie 53
è un cane molto particolare..ha un solo padrone, come tutti i cani peraltro..ma diciamo che lui è un po' più particolare..
estremamente esuberante da piccolo..soprattutto i maschi..
qualche problemino alle ossa....
aggiungo una piccola cosa... io adoro i cani da sempre e da sempre i dobermann... ma un cane, come qualcuno già sottolineava nella discussione, va preso come IMPEGNO PRIMARIO non è e non deve essere uno sfizio come farsi una moto che poi si cambia, comporta impegno e forse alcuni non immaginano nemmeno quanto, non pensate di fare vacanze in giro per il mondo e lasciarlo chissà con chi e come. Il cane sopratutto di taglia medio grande sarebbe meglio educarlo se possibile da gente esperta facendo corsi comportamentali. E se siete decisi di fare questo passo siatene consapevoli come il fatto di avere un figlio...perchè tale sarà. :wink_:
-
E' una cane che purtroppo a cui vanno tagliate la coda e le orecchie, per una esigenza dicombattimento e sopratutto estetica. Le leggi vigenti a quello che so' prevedono delle sanzioni, ma tu se vuoi farlo trova un veterinaio compiacente e fallo! Non credo che qualcuno possa mai obiettare che quanto lo hai preso era già mutilato ;)
-
Citazione:
Venanzio
E' una cane che purtroppo a cui vanno tagliate la coda e le orecchie, per una esigenza dicombattimento e sopratutto estetica. Le leggi vigenti a quello che so' prevedono delle sanzioni, ma tu se vuoi farlo trova un veterinaio compiacente e fallo! Non credo che qualcuno possa mai obiettare che quanto lo hai preso era già mutilato ;)
ma che cazzo dici??
ma stai scherzando o cosa?
-
Citazione:
Venanzio
Citazione:
Herbie 53
ma che cazzo dici??
ma stai scherzando o cosa?
In effetti me lo stavo chiedendo anche io :cipenso:
Citazione:
Vezza
che non saltino fuori certe foto per cortesia
Mi sa che Herbie non e' l'unico a ricordarsi di quelle foto :fisch:
-
Citazione:
Venanzio
mutilare...e ci metti pure l'occhiolino, ma tu hai idea di cosa voglia dire tagliare le orecchie a un cane?
hai mai visto un cucciolo con le orecchie MOZZATE e fasciate sbattere la testa dal dolore contro i muri?
sorvolo sulla mutilazione che operi tu alla lingua italiana, ma ciò che scrivi è crudele oltre ad essere illegale, prego pertanto i moderatori di eliminare il tuo intervento