Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 22 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 334

Discussione: Dobermann (pareri e consigli)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)

Post Dobermann (pareri e consigli)

A me piace tantissimo esteticamente.
    Come carattere nn so',magari c'è qualcuno sul forum che ce l'ha o la conosce come razza??
    La coda e le orecchie e' vietato tagliarle vero??

Per ora resterà un sogno visto che nn ho spazio,ma magari un domani...chissà

TCP Rider
    Moto
    bonneville nerissima - come l'umore perenne della proprietaria -
    mio padre è sempre stato appossianato di dobermann...
    mentre io adottavo gatti in continuazione con i cani non mi era possibile perchè lui amava il dobermann... e sempre dobermann abbiamo avuto...

ci sono un sacco di leggende stupide su questi cani... (es. che impazziscono perchè gli cresce il cervello ma non il cranio e dunque la pressione li fa impazzire... e c'è gente che ancora crede a queste cose)..
    vengono pensati come cani pericolosi... ma se si guardano le aggressioni pochissime sono ad opera di dobermann....

ho sempre avuto dobermann maschi tranne l'ultimo che è stato femmina...
    come carattere il migliore... un cane "umano", non sto neppure a dirti quanto era dolce, attaccato ai padroni, buono con i gatti, adorabile con le altre persone che gli presentavi...
    è morto presto a 5 anni e siamo ancora in lutto.... paralizzato.... (e abbiamo deciso basta dobermann in primis per via della malattia che lo aveva attaccato e che dipende dalla razza - e poi basta cani in generale )

te lo dico perchè ormai incrociano tantissimo e spesso molti allevamenti prediligono la bellezza... la mia era bellissima, la più bella che avessi mai avuto...

il mio consiglio è informati bene sugli allevamenti, sul pedigree, sui genitori nonni etc etc... prediligi il carattere e non la bellezza...
    il dobermann se allevato bene è un cane buonissimo... molto dolce a discapito del suo aspetto (cerato dall'uomo tramite mutilazioni)...

il dobermann "al naturale" sembra un po' un bracco... coda lunga orecchie pendenti....
    credo e spero che sia ancora vietato il taglio - di sicuro lo è però - delle orecchie... della coda non so... quando ho preso l'ultimo questa legge sfortunatamente non c'era ancora...

scappatoie se ne trovano sempre ma io non te le consiglio...
    il dobermann vale per il carattere....
    non per il suo aspetto aggressivo da mutilato....

TCP Rider L'avatar di kage_maru
    Moto
    Thruxton
    Citazione Originariamente Scritto da Le_Loup Visualizza Messaggio
    mio padre è sempre stato appossianato di dobermann...
    mentre io adottavo gatti in continuazione con i cani non mi era possibile perchè lui amava il dobermann... e sempre dobermann abbiamo avuto...

ci sono un sacco di leggende stupide su questi cani... (es. che impazziscono perchè gli cresce il cervello ma non il cranio e dunque la pressione li fa impazzire... e c'è gente che ancora crede a queste cose)..
    vengono pensati come cani pericolosi... ma se si guardano le aggressioni pochissime sono ad opera di dobermann....

ho sempre avuto dobermann maschi tranne l'ultimo che è stato femmina...
    come carattere il migliore... un cane "umano", non sto neppure a dirti quanto era dolce, attaccato ai padroni, buono con i gatti, adorabile con le altre persone che gli presentavi...
    è morto presto a 5 anni e siamo ancora in lutto.... paralizzato.... (e abbiamo deciso basta dobermann in primis per via della malattia che lo aveva attaccato e che dipende dalla razza - e poi basta cani in generale )

te lo dico perchè ormai incrociano tantissimo e spesso molti allevamenti prediligono la bellezza... la mia era bellissima, la più bella che avessi mai avuto...

il mio consiglio è informati bene sugli allevamenti, sul pedigree, sui genitori nonni etc etc... prediligi il carattere e non la bellezza...
    il dobermann se allevato bene è un cane buonissimo... molto dolce a discapito del suo aspetto (cerato dall'uomo tramite mutilazioni)...

il dobermann "al naturale" sembra un po' un bracco... coda lunga orecchie pendenti....
    credo e spero che sia ancora vietato il taglio - di sicuro lo è però - delle orecchie... della coda non so... quando ho preso l'ultimo questa legge sfortunatamente non c'era ancora...

scappatoie se ne trovano sempre ma io non te le consiglio...
    il dobermann vale per il carattere....
    non per il suo aspetto aggressivo da mutilato....
    Post eccellente, sottoscrivo in toto.

ho visto ora questa discussione ed esprimo il mio parere: con tutti i cani meravigliosi lasciati a crepare nei canili, comprarne uno è un abominio. Un cane è una VITA, non un orpello estetico da sfoggiare.
    Questa - ovviamente - è solo la mia opinione.

TCP Rider L'avatar di baffus
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da emidio_speed Visualizza Messaggio
    ho visto ora questa discussione ed esprimo il mio parere: con tutti i cani meravigliosi lasciati a crepare nei canili, comprarne uno è un abominio. Un cane è una VITA, non un orpello estetico da sfoggiare.
    Quoto!

TCP Rider L'avatar di Francy.net
    Moto
    La mia Bonny si chiama "Perla"
    Qualche cane l'ho avuto, ma Quello che mi è rimasto nel cuore più degli altri è un Dobermann, anzi per l' esattezza una Lei.
    Un carattere dolcissimo, impressionante...unica, bellissima.
    Non comprerò più dobermann. Anche se Lei mi era stata regalata.
    Adesso ho una " specie" di bassotto...caratteraccio...

Magari vi posto le foto....

Fanno parte della nostra vita, in toto.

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Quindi tu proporresti l'abolizione delle razze e la cancellazione di secoli di storia cinofila?

Mah....

Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

TCP Rider
    Moto
    bonneville nerissima - come l'umore perenne della proprietaria -
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Quindi tu proporresti l'abolizione delle razze e la cancellazione di secoli di storia cinofila?

Mah....

in genere si comprano gli oggetti, non gli esseri viventi...
    comprare una vita... beh... queste 3 parole esprimono già tutto no?!

Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio

Mah....

assolutamente SI.
    Quella che tu definisci "storia cinofila" per me è solo abominio. I concetti di "razza" e "selezione" mi disgustano, sugli uomini così sugli animali. Abbiamo combattuto e sconfitto Hitler perchè queste cose avrebbe voluto farle sugli uomini, perchè dovrei accettarle sugli animali (che io rispetto allo stesso modo)?

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Straquoto!!!!!
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

Pagina 1 di 22 1234511 ... UltimaUltima