Visualizzazione Stampabile
-
Adesso non è proprio il periodo x strapazzare la 2 ruote, comunque quando avrai preso confidenza vedrai che di base è già ottima x girare su strada.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Matt
Allora non hai mai provato le versioni precedenti .Secondo me con questa hanno fatto centro , sospensioni passo e ciclistica secondo me sono ok . Non sono molto tecnico ma il feeling che ho avuto rispetto alla mia ex 2008 è stato ottimo.
Quasi quasi la ricompro :biggrin3:
quoto bravo Matt:biggrin3:siamo dìaccordissimo
-
Citazione:
lele82
Secondo voi sfilare la forca di qualche mm potrebbe aiutare? beh, è un lavoro di 10 minuti, si può provare..al massimo si torna indietro...e per il mono basterebbe una molla progressiva forse...
Non mi è ancora ben chiaro in che direzione muovermi, anche perche' pur percependone il comportamento, tecnicamente sulle sospensioni son ben poca cosa...:rolleyes:
Purtroppo la mia precedente moto montava WP di serie e diciamo che mi hanno viziato parecchio!:wink_:
Per il mono after market posso arrangiarmi da me, e a quanto pare anche a prezzi ragionevoli, ma per le "forche" dovro' rivolgermi a gente qualificata.
Anzi a questo proposito se qualcuno sa indicarmi qualche professionista del settore (Venezia,Treviso,Pordenone, Udine e al limite Gorizia) ne sarei ben felice...
-
Allora tu non ti trovi bene con le forcelle e mono originali?
-
Citazione:
lele82
Secondo voi sfilare la forca di qualche mm potrebbe aiutare? beh, è un lavoro di 10 minuti, si può provare..al massimo si torna indietro...e per il mono basterebbe una molla progressiva forse...
Puoi provare come dici è un'operazione di pochi minuti e reversibile, ma hanno chiuso molto l'avantreno per dargli maneggevolezza, se sfili penso che estremizzi troppo l'assetto rischiando chiusure di sterzo, però tentar non nuoce.
Sulle speed pre-2011 molti lo facevano con ottimi risultati...
Nella mia breve prova l'uncia cosa che non mi è piaciuta è stata la risporta del mono molto secca sulle sconnessioni, per il resto tutto molto bene.
Lamps
-
Citazione:
Topax'82
Puoi provare come dici è un'operazione di pochi minuti e reversibile, ma hanno chiuso molto l'avantreno per dargli maneggevolezza, se sfili penso che estremizzi troppo l'assetto rischiando chiusure di sterzo, però tentar non nuoce.
Nella mia breve prova l'uncia cosa che non mi è piaciuta è stata la risporta del mono molto secca sulle sconnessioni, per il resto tutto molto bene.
Lamps
Infatti per il mono magari sentirò Aviaracing, però il kit completo hyperpro viene 350, non so solo il mollone dietro...perla forca magari ci provo...sfilo 2mm e vado a farci un giretto..magari porto la chiave dinamometrica nello zainetto:biggrin3:
-
Citazione:
ukkiu
Io ho una guida molto spertiva, infatti il cb non copiava proprio il mio stile di guida, non teneva le traiettorie, il mono pompava che era una bellezza e l'anteriore era molle come il burro e la forca andava quasi sempre a pacco, poi rifacende le sospensioni è diventato un altro mondo. Era quello che volevo sapere, come è messa la nuova speed come ciclistica? Ho letto nelle prove che è molto valida e ha un anteriore fantastico, lo confermate?
ma tu compri una moto prima di provarla?
-
Citazione:
Topax'82
Lamps
Io avevo una Speed 2005, sfilate le forcelle di 5 mm e la differenza in maneggevolezza nei cambi di direzione l' avevo sentita tanto.
Oggi ho una Speed 2011, forcelle sfilate sempre 5 mm, più maneggevole rispetto all' anteriore in configurazione standard, ma tutto sommato sulla 2005 lo scorrere delle forcelle l' avevo sentito molto di più, sulla 2011 si sente molto meno.
Citazione:
lele82
Infatti per il mono magari sentirò Aviaracing, però il kit completo hyperpro viene 350, non so solo il mollone dietro...perla forca magari ci provo...sfilo 2mm e vado a farci un giretto..magari porto la chiave dinamometrica nello zainetto:biggrin3:
Anchio vorrei mettere la molla del mono Avia racing ma provo a scrivere email continuamente ma non mi rispondono, purtroppo adesso sono all' estero per lavoro e non posso chiamarli, vedremo. Comunque l' anteriore non lo cambierei, l' unica cosa che non mi piace è il mono troppo brusco sullo sconnesso, è l' unica cosa che odio della mia moto...ah, forse anche i fanali ogni volta che si spaccano :mad:
-
Citazione:
apetta cross
mica è l'unico :rolleyes:
se non ti fanno fare un test ride o non hai un amico che te la faccia provare come faresti?
-
Citazione:
apetta cross
Ho avuto molte moto e non ne ho mai provata una prima dell'acquisto.