Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
leo
In pista si montano anche gomme che in strada un serovno a nulla..... in strada non sei in pista,poi non hai 160cv sotto e non hai i semimanubri che cambiano eccome.L'ant va per i cazzi suoi se ti attacchi al manubrione,se il mono è cedevole,se ci sono asperità e la tua forca non le filtra.
io credo che alla fine tutto lavora in modo coordinato, e anche l'ammortizzatore di sterzo ha una sua funzione soprattutto su moto che non hanno forcelle da 10'000 euro
-
conta più il mono che la forcella
-
Citazione:
bastard inside
io credo che alla fine tutto lavora in modo coordinato, e anche l'ammortizzatore di sterzo ha una sua funzione soprattutto su moto che non hanno forcelle da 10'000 euro
Per me è più la condizione e le reg del mono,che la forcella,a meno che uno non giri con la forcella di legno iperigida.
-
se è forcella le sbacchettate partono sui cambi di direzione e se questa è sfrenata o senza negativo.
-
si ok intendevo dire le sospensioni in generale, poi in accelerazione è il mono che lavora
Citazione:
Iago
Se ti interessa ho un rotativo di un cbr1000rr ma non sò come funziona e mi sembra che abbia anche un collegamento elettrico.
infatti, quello del cbr è elettronico, più vai forte e più lo sterzo diventa rigido
-
Citazione:
maurotrevi
se è forcella le sbacchettate partono sui cambi di direzione e se questa è sfrenata o senza negativo.
In pista,ma per strada spesso sono le sconnessioni non filtrate a causare problemi alla forcella.
-
sempre quelli sono i motivi....
-
Citazione:
maurotrevi
sempre quelli sono i motivi....
Mauro,mi sa che la pensiamo uguale su sti gingilli.......piuttosto mi faccio una giornata con pedersoli a francia,prima di spendere 500 euro in un aggeggio inutile(su una speed).
-
D'accordissimo con Leo e Mauro.Con sospensioni non dico perfette,ma almeno non completamente sregolate, e una guida corretta(spinta sulle pedane ed evitare di attaccarsi al manubrio) l'ammortizzatore di sterzo non serve.