Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: ammortizzatore di sterzo rotativo

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Iago
    Data Registrazione
    21/11/10
    Località
    caravaggio
    Moto
    Tiger 800 abs
    Messaggi
    1,352
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    vorrei montare l'ammortizzatore di sterzo quello classico a stelo sulla piastra superiore della speed
    per farlo però è necessario fare dei fori nel telaio x poter fissare la staffa

    prima di farlo però mi chiedevo se fosse possibile invece montare un ammortizzatore di sterzo rotativo, c'è qualcuno che l'ha fatto x caso?
    Se ti interessa ho un rotativo di un cbr1000rr ma non sò come funziona e mi sembra che abbia anche un collegamento elettrico.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio


    l'hai provato?
    si su un zx10r, poi l'ho aperto tutto come se non ci fosse e li la moto andava bene.

    p.s. a me stanno sulle palle tutti gli ammortizzatori di sterzo a prescindere

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    Citazione Originariamente Scritto da Iago Visualizza Messaggio
    Se ti interessa ho un rotativo di un cbr1000rr ma non sò come funziona e mi sembra che abbia anche un collegamento elettrico.
    potrebbe interessarmi se sapessi che si può montare

    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    si su un zx10r, poi l'ho aperto tutto come se non ci fosse e li la moto andava bene.

    p.s. a me stanno sulle palle tutti gli ammortizzatori di sterzo a prescindere
    a me invece piace, in uscita di curva evita che l'anteriore sbacchetti eccessivamente e anche sul dritto quando vai forte la moto è molto più stabile, non dico che sia indispensabile ma sicuramente utile
    Ultima modifica di bastard inside; 30/01/2012 alle 22:58 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #14
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    invece per me deve sentirsi solo quando partono le sbacchettate vere, se lo si sente in altri ambiti significa che sta sconfinando e ne risente tutto, le sensazioni vengono filtrate e si fa più fatica.
    se la moto si muove sempre significa che l'assetto fa schifo.

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    io ho un wp, ma che c'entra?
    Spesso un mono con qualche anno(nel senso non rigenerato da tempo) o settato male,crea problemi che uno pensa di risolvere con l'ammo di sterzo.
    Per me totalmente inutile sulla speed

    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    potrebbe interessarmi se sapessi che si può montare



    a me invece piace, in uscita di curva evita che l'anteriore sbacchetti eccessivamente e anche sul dritto quando vai forte la moto è molto più stabile, non dico che sia indispensabile ma sicuramente utile
    Sbacchetta per un tuo errore ,non perchè glii manca quel gingillo;manubrio alto e ciclistica tutt'altro che estrema,fanno si che la spped sbacchetti solo se il mono è settato male e/o il pilota s'attacca al manubrione invece che spingere sulle pedane.
    Ultima modifica di leo; 31/01/2012 alle 06:40
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    io l'ho usato su moto carenate ma non credo che il manubrio largo possa cambiare qualcosa, lasciando stare assetti o tecniche di guida quando apriamo il gas la ruota davanti si alleggerisce è inevitabile, e l'ammortizzatore di sterzo permette di avere sempre un assetto stabile evitando che l'anteriore se ne vada x i cazzi suoi

    d'altra parte lo montano la maggior parte delle moto da pista un motivo ci sarà

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    io l'ho usato su moto carenate ma non credo che il manubrio largo possa cambiare qualcosa, lasciando stare assetti o tecniche di guida quando apriamo il gas la ruota davanti si alleggerisce è inevitabile, e l'ammortizzatore di sterzo permette di avere sempre un assetto stabile evitando che l'anteriore se ne vada x i cazzi suoi

    d'altra parte lo montano la maggior parte delle moto da pista un motivo ci sarà

    In pista si montano anche gomme che in strada un serovno a nulla..... in strada non sei in pista,poi non hai 160cv sotto e non hai i semimanubri che cambiano eccome.L'ant va per i cazzi suoi se ti attacchi al manubrione,se il mono è cedevole,se ci sono asperità e la tua forca non le filtra.
    Ultima modifica di leo; 31/01/2012 alle 13:12
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Data Registrazione
    04/03/08
    Località
    Firenze, ovvio.
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Messaggi
    16,055
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    In pista si montano anche gomme che in strada un serovno a nulla..... in strada non sei in pista,poi non hai 160cv sotto e non hai i semimanubri che cambiano eccome.L'ant va per i cazzi suoi se ti attacchi al manubrione,se il mono è cedevole,se ci sono asperità e la tua forca non le filtra.

    Pensa a me... l'ho smontato e sento la differenza!
    Soprattutto ora che viaggio senza olio nella canna sinistra e l'anteriore va n'do vole!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    Pensa a me... l'ho smontato e sento la differenza!
    Soprattutto ora che viaggio senza olio nella canna sinistra e l'anteriore va n'do vole!
    Te sei tutto grullo e si sa
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  11. #20
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    io l'ho usato su moto carenate ma non credo che il manubrio largo possa cambiare qualcosa, lasciando stare assetti o tecniche di guida quando apriamo il gas la ruota davanti si alleggerisce è inevitabile, e l'ammortizzatore di sterzo permette di avere sempre un assetto stabile evitando che l'anteriore se ne vada x i cazzi suoi

    d'altra parte lo montano la maggior parte delle moto da pista un motivo ci sarà
    non è un caso ma le quote delle sportive con angoli di sterzo più stretti e minor avancorsa lo rendono più necessario, ad esempio è utilissimo sui 125. tuttavia non bisogna mai dimenticare la sua funzione che è di bloccare le sbacchettate e non prevenirle, un po' come avere un TC che non ti da potenza invece di tagliare quando c'è un eccessivo pattinamento.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ammortizzatore di sterzo
    Di dixi nel forum Compro e vendo accessori per Daytona
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15/06/2011, 21:42
  2. AMMORTIZZATORE DI STERZO
    Di struxton nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27/04/2011, 23:01
  3. AMMORTIZZATORE DI STERZO
    Di struxton nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25/08/2010, 22:32
  4. ammortizzatore di sterzo???
    Di SilVia&fra nel forum Street Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23/08/2010, 15:30
  5. AMMORTIZZATORE DI STERZO ROTATIVO OHLINS
    Di everts76™ nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 04/02/2007, 08:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •