Visualizzazione Stampabile
-
Io ho portato la moto a fare il primo tagliando settimana scorsa... a dire il vero mio padre perchè io ero impegnato.
Lui sostiene che la moto viaggi di più adesso, come ripresa.
Io non noto niente di nuovo se non il fatto che prima a 4000 giri ero sui 102-103, adesso 110 km/h.
Sarà stato aggiornato qualcosa nella centralina? anche se mi pare poco probabile che sia dovuto a quello >.>
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
2speed3
Io ho portato la moto a fare il primo tagliando settimana scorsa... a dire il vero mio padre perchè io ero impegnato.
Io non noto niente di nuovo se non il fatto che prima a 4000 giri ero sui 102-103, adesso 110 km/h.
Sarà stato aggiornato qualcosa nella centralina? anche se mi pare poco probabile che sia dovuto a quello >.>
Beh..fai il vago e quando passi dal conce glielo chiedi..."sai..mi sembra diversa nell'erogazione dopo il tagliando"..:fisch:..e vedi che ti risponde...
-
Citazione:
salva_65
Ciao a tutti
Martedi sono stato dal concessionario per via dei fari lesionati e mi è stato fatto l'aggiornamento software centralina.....ho chiesto di cosa poteva trattarsi, mi è stato riferito che in questo caso agiscono anche sulle mappe quesi aggiornamenti.
Prima di portarla volevo verificare che versione mappa avessi, ma....il cavetto x leggere i contenuti purtroppo mi è arrivato solamente il giorno dopo.....quindi in precedenza non so cos'avessi.....a seguito di aggiornamento la versione mappa attuale è 20517 qualcuno di voi, che non ha effettuato modifiche in tal senso, riesce a dirmi la propria versione???? Sarei curioso di confrontarla.....qualora ci fossero state delle modifiche....
Grazie anticipatamente
ciao ti rispondo solo oggi perchè oggi ho fatto il tagliando rodaggio degli 800km della mia speed R e col meccanico abbiamo controllato la centralina, ti confermo che sulla mia speed R la mappa installata (e ultima mappa disponibile sul software diagnostico triumph) è la 20517 ;)
Citazione:
2speed3
guarda l'unico modo per fare in modo che una moto cambi il rapporto giri/velocità (ad ogni data marcia) è cambiare gli elementi di trasmissione (ed è pure abbastanza logico).
-
Citazione:
Atom73
guarda l'unico modo per fare in modo che una moto cambi il rapporto giri/velocità (ad ogni data marcia) è cambiare gli elementi di trasmissione (ed è pure abbastanza logico).
si vero, infatti l'ho sempre pensato :D
-
Citazione:
2speed3
si vero, infatti l'ho sempre pensato :D
tranquillo, una volta uno mi disse che la Vpower era un'ottima benzina e lui se ne rendeva conto perchè la moto gli andava più veloce a parità di giri! :D
-
Faccio un riassunto: il richiamo ufficiale triunz è per i tubetti dell'olio e il tubo dell'acqua del radiatore, in totale sono due. Niente letterine, niente email, manco una mazza di comunicazione, passate in conce, dategli il telaio e chiedete se avete un richiamo per voi. Non mi fido completamente del sito della triunz perchè magari triunz italia potrebbe fare richiami diversi da triunz uk, e noi non li vedremmo.
La 20490 è l'ultima mappa per la speed 11/12. La 20517 è l'ultima mappa per la speed R. Non fate i minchioni a mettere la 20517 al posto della 20490, non cambia una sega, ma soprattutto NON E' PER IL VOSTRO MOTORE, è la 20490 personalizzata per la R!! State boni che quando ne esce una nuova sono il primo a dirvelo!
Citazione:
Atom73
tranquillo, una volta uno mi disse che la Vpower era un'ottima benzina e lui se ne rendeva conto perchè la moto gli andava più veloce a parità di giri! :D
Avevo una Mini Cooper del 2004, ti assicuro che quando facevo 2-3 pieni consecutivi di Vpower si sentiva, e manco poco! La prima cosa che notavi era la ripresa, e il rumore, più fondo.
Citazione:
lele82
Beh..fai il vago e quando passi dal conce glielo chiedi..."sai..mi sembra diversa nell'erogazione dopo il tagliando"..:fisch:..e vedi che ti risponde...
Ma perchè dovete fa i vaghi?? Ma porca puttana dovete sapè che hanno fatto sulla bambina!! Già è tanto che non rimango accanto il meccanico per vedere che fa, figurati se non mi dice niente della centralina... lo scotenno vivo!!
-
Citazione:
DomFel
Faccio un riassunto: il richiamo ufficiale triunz è per i tubetti dell'olio e il tubo dell'acqua del radiatore, in totale sono due. Niente letterine, niente email, manco una mazza di comunicazione, passate in conce, dategli il telaio e chiedete se avete un richiamo per voi. Non mi fido completamente del sito della triunz perchè magari triunz italia potrebbe fare richiami diversi da triunz uk, e noi non li vedremmo.
La 20490 è l'ultima mappa per la speed 11/12. La 20517 è l'ultima mappa per la speed R. Non fate i minchioni a mettere la 20517 al posto della 20490, non cambia una sega, ma soprattutto NON E' PER IL VOSTRO MOTORE, è la 20490 personalizzata per la R!! State boni che quando ne esce una nuova sono il primo a dirvelo!
i richiami UK ve li potete controllare da soli qui:
Triumph - VIN Enquiry
non sapevo che la 20517 fosse solo per la R cmq sulla mia c'è quella infatti ed è una R, comunque sulla lista mappe su internet dicono solo che va bene per le speed dal telaio # 499001 in poi.
-
Citazione:
DomFel
Ma perchè dovete fa i vaghi?? Ma porca puttana dovete sapè che hanno fatto sulla bambina!! Già è tanto che non rimango accanto il meccanico per vedere che fa, figurati se non mi dice niente della centralina... lo scotenno vivo!!
Giusto per dire che magari alcuni conce per non dire che effettivamentec'èqualcosa di migliorabilelo fanno zitti zitti e non vogliono direnulla, se no tutti si fiondano lì per farsi cambiare la mappa e per loro sarebbe troppo sbattimento star dietro a tutti, invece aspettando il tagliando te lo fanno col comodo loro..mortacci loro aggiungo..
-
Citazione:
lele82
..mortacci loro aggiungo..
Aggiunta sacrosanta! E' per questo che dovete scassare i maroni su dove mettono le mani!! :)
Citazione:
Atom73
non sapevo che la 20517 fosse solo per la R cmq sulla mia c'è quella infatti ed è una R, comunque sulla lista mappe su internet dicono solo che va bene per le speed dal telaio # 499001 in poi.
Vero! Avranno cambiato qualcosa credo dal 499001 in poi.. Che esattamente non lo capisco, è anche possibile qualche nuovo sensore. Infatti sulle speed vendute a fine 2011 con nuovo telaio avevano cambiato qualcosa anche a livello di coprimotore, carter, etc... oltre che naturalmente i fari!! :D
-
Citazione:
DomFel
Aggiunta sacrosanta! E' per questo che dovete scassare i maroni su dove mettono le mani!! :)
Vero! Avranno cambiato qualcosa credo dal 499001 in poi.. Che esattamente non lo capisco, è anche possibile qualche nuovo sensore. Infatti sulle speed vendute a fine 2011 con nuovo telaio avevano cambiato qualcosa anche a livello di coprimotore, carter, etc... oltre che naturalmente i fari!! :D
La mia l'ho presa a marzo 2011 e già avevo il carter nuovo la differenza la noti sul numero dei bulloni ed il nuovo carter ha un altro cerchio all'interno.
Se le moto siano diverse questo non lo so, ma non credo, come non credo sia diverso il motore dalla R alla N, apparte forse il cambio da capire se non sia solo una tecnica commerciale,farò provare la mia ad un amico che ha la R per capire stà differenza.