Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60

Discussione: Aggiornamento Software Centralina Speed 2011

TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Io ho portato la moto a fare il primo tagliando settimana scorsa... a dire il vero mio padre perchè io ero impegnato.
    Lui sostiene che la moto viaggi di più adesso, come ripresa.
    Io non noto niente di nuovo se non il fatto che prima a 4000 giri ero sui 102-103, adesso 110 km/h.
    Sarà stato aggiornato qualcosa nella centralina? anche se mi pare poco probabile che sia dovuto a quello >.>

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di lele82
    Moto
    Ex Tiger1050 White- Speed 2011 Black!!!
    Citazione Originariamente Scritto da 2speed3 Visualizza Messaggio
    Io ho portato la moto a fare il primo tagliando settimana scorsa... a dire il vero mio padre perchè io ero impegnato.
    Io non noto niente di nuovo se non il fatto che prima a 4000 giri ero sui 102-103, adesso 110 km/h.
    Sarà stato aggiornato qualcosa nella centralina? anche se mi pare poco probabile che sia dovuto a quello >.>
    Beh..fai il vago e quando passi dal conce glielo chiedi..."sai..mi sembra diversa nell'erogazione dopo il tagliando"....e vedi che ti risponde...

TCP Rider L'avatar di Atom73
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da salva_65 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    Martedi sono stato dal concessionario per via dei fari lesionati e mi è stato fatto l'aggiornamento software centralina.....ho chiesto di cosa poteva trattarsi, mi è stato riferito che in questo caso agiscono anche sulle mappe quesi aggiornamenti.
    Prima di portarla volevo verificare che versione mappa avessi, ma....il cavetto x leggere i contenuti purtroppo mi è arrivato solamente il giorno dopo.....quindi in precedenza non so cos'avessi.....a seguito di aggiornamento la versione mappa attuale è 20517 qualcuno di voi, che non ha effettuato modifiche in tal senso, riesce a dirmi la propria versione???? Sarei curioso di confrontarla.....qualora ci fossero state delle modifiche....
    Grazie anticipatamente
    ciao ti rispondo solo oggi perchè oggi ho fatto il tagliando rodaggio degli 800km della mia speed R e col meccanico abbiamo controllato la centralina, ti confermo che sulla mia speed R la mappa installata (e ultima mappa disponibile sul software diagnostico triumph) è la 20517

guarda l'unico modo per fare in modo che una moto cambi il rapporto giri/velocità (ad ogni data marcia) è cambiare gli elementi di trasmissione (ed è pure abbastanza logico).
    Ultima modifica di Atom73; 10/04/2012 alle 16:31 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    guarda l'unico modo per fare in modo che una moto cambi il rapporto giri/velocità (ad ogni data marcia) è cambiare gli elementi di trasmissione (ed è pure abbastanza logico).
    si vero, infatti l'ho sempre pensato

Moto
    Street Triple 765 RS
    si vero, infatti l'ho sempre pensato
    tranquillo, una volta uno mi disse che la Vpower era un'ottima benzina e lui se ne rendeva conto perchè la moto gli andava più veloce a parità di giri!

TCP Rider L'avatar di DomFel
    Moto
    Speed Triple 2011
    Faccio un riassunto: il richiamo ufficiale triunz è per i tubetti dell'olio e il tubo dell'acqua del radiatore, in totale sono due. Niente letterine, niente email, manco una mazza di comunicazione, passate in conce, dategli il telaio e chiedete se avete un richiamo per voi. Non mi fido completamente del sito della triunz perchè magari triunz italia potrebbe fare richiami diversi da triunz uk, e noi non li vedremmo.

La 20490 è l'ultima mappa per la speed 11/12. La 20517 è l'ultima mappa per la speed R. Non fate i minchioni a mettere la 20517 al posto della 20490, non cambia una sega, ma soprattutto NON E' PER IL VOSTRO MOTORE, è la 20490 personalizzata per la R!! State boni che quando ne esce una nuova sono il primo a dirvelo!

tranquillo, una volta uno mi disse che la Vpower era un'ottima benzina e lui se ne rendeva conto perchè la moto gli andava più veloce a parità di giri!
    Avevo una Mini Cooper del 2004, ti assicuro che quando facevo 2-3 pieni consecutivi di Vpower si sentiva, e manco poco! La prima cosa che notavi era la ripresa, e il rumore, più fondo.

Citazione Originariamente Scritto da lele82 Visualizza Messaggio
    Beh..fai il vago e quando passi dal conce glielo chiedi..."sai..mi sembra diversa nell'erogazione dopo il tagliando"....e vedi che ti risponde...
    Ma perchè dovete fa i vaghi?? Ma porca puttana dovete sapè che hanno fatto sulla bambina!! Già è tanto che non rimango accanto il meccanico per vedere che fa, figurati se non mi dice niente della centralina... lo scotenno vivo!!
    Ultima modifica di DomFel; 10/04/2012 alle 21:30 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da DomFel Visualizza Messaggio
    Faccio un riassunto: il richiamo ufficiale triunz è per i tubetti dell'olio e il tubo dell'acqua del radiatore, in totale sono due. Niente letterine, niente email, manco una mazza di comunicazione, passate in conce, dategli il telaio e chiedete se avete un richiamo per voi. Non mi fido completamente del sito della triunz perchè magari triunz italia potrebbe fare richiami diversi da triunz uk, e noi non li vedremmo.

La 20490 è l'ultima mappa per la speed 11/12. La 20517 è l'ultima mappa per la speed R. Non fate i minchioni a mettere la 20517 al posto della 20490, non cambia una sega, ma soprattutto NON E' PER IL VOSTRO MOTORE, è la 20490 personalizzata per la R!! State boni che quando ne esce una nuova sono il primo a dirvelo!
    i richiami UK ve li potete controllare da soli qui:
    Triumph - VIN Enquiry

non sapevo che la 20517 fosse solo per la R cmq sulla mia c'è quella infatti ed è una R, comunque sulla lista mappe su internet dicono solo che va bene per le speed dal telaio # 499001 in poi.
    Ultima modifica di Atom73; 10/04/2012 alle 21:43 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di lele82
    Moto
    Ex Tiger1050 White- Speed 2011 Black!!!
    Ma perchè dovete fa i vaghi?? Ma porca puttana dovete sapè che hanno fatto sulla bambina!! Già è tanto che non rimango accanto il meccanico per vedere che fa, figurati se non mi dice niente della centralina... lo scotenno vivo!!
    Giusto per dire che magari alcuni conce per non dire che effettivamentec'èqualcosa di migliorabilelo fanno zitti zitti e non vogliono direnulla, se no tutti si fiondano lì per farsi cambiare la mappa e per loro sarebbe troppo sbattimento star dietro a tutti, invece aspettando il tagliando te lo fanno col comodo loro..mortacci loro aggiungo..

TCP Rider L'avatar di DomFel
    Moto
    Speed Triple 2011
    Citazione Originariamente Scritto da lele82 Visualizza Messaggio
    ..mortacci loro aggiungo..
    Aggiunta sacrosanta! E' per questo che dovete scassare i maroni su dove mettono le mani!!

non sapevo che la 20517 fosse solo per la R cmq sulla mia c'è quella infatti ed è una R, comunque sulla lista mappe su internet dicono solo che va bene per le speed dal telaio # 499001 in poi.
    Vero! Avranno cambiato qualcosa credo dal 499001 in poi.. Che esattamente non lo capisco, è anche possibile qualche nuovo sensore. Infatti sulle speed vendute a fine 2011 con nuovo telaio avevano cambiato qualcosa anche a livello di coprimotore, carter, etc... oltre che naturalmente i fari!!
    Ultima modifica di DomFel; 10/04/2012 alle 23:25 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    speed 2011 ABS
    Aggiunta sacrosanta! E' per questo che dovete scassare i maroni su dove mettono le mani!!

Vero! Avranno cambiato qualcosa credo dal 499001 in poi.. Che esattamente non lo capisco, è anche possibile qualche nuovo sensore. Infatti sulle speed vendute a fine 2011 con nuovo telaio avevano cambiato qualcosa anche a livello di coprimotore, carter, etc... oltre che naturalmente i fari!!
    La mia l'ho presa a marzo 2011 e già avevo il carter nuovo la differenza la noti sul numero dei bulloni ed il nuovo carter ha un altro cerchio all'interno.
    Se le moto siano diverse questo non lo so, ma non credo, come non credo sia diverso il motore dalla R alla N, apparte forse il cambio da capire se non sia solo una tecnica commerciale,farò provare la mia ad un amico che ha la R per capire stà differenza.
    Ultima modifica di Maurilio; 11/04/2012 alle 07:53

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •