Visualizzazione Stampabile
-
È impossibile per un paziente valutare se il lavoro è stato eseguito correttamente anche se non ha particolari problemi...se non attraverso la valutazione da parte di un dentista competente.
Con questo è ovvio che i costi nell'est siano notevolmente inferiori (se no la Fiat non sarebbe finita in Polonia e Serbia), non so che adempimenti debbano rispettare dal punto di vista della sterilizzazione e disinfezione e non penso usino i materiali che abbiamo qui in italia proprio per via dei costi. Con questo non è detto che il lavoro non possa andare a buon fine ma dubito che possano essere riabilitazione eccellenti.
Citazione:
Originariamente Scritto da
corra
io sto in friuli e quindi (io per fortuna ancora non ne ho avuto bisogno ma prima o poi.........) conosco parecchia gente che valica il confine per farsi sistemare,al momento molti si son pentiti.................................................di non esserci andati prima!!non ho sentito sollevare lamentele al momento,poi in futuro chissà,quando sarà il mio di momento andrò a trovarli tutti :lingua: comunque Leo,ci son dei tuoi colleghi in giro che fan disastri anche se italiani,e non solo al conto in banca
L'italia ha tra i più elevati standard qualitativi in europa proprio perchè è sempre stata praticamente tutta privata ed ha creato concorrenza, con questo non vuol dire che non ci siano dentisti poco capaci...stai certo che se hai un bravo dentista Italiano spenderai di più ma avrai un lavoro di livello superiore.
Dentisti e odontotecnici italiani hanno fatto scuola nel mondo.
-
Citazione:
L'Ostile Inglese
Purtroppo devo mettere mano seriamente alla dentatura, un amico mi ha lanciato l'idea di andare a farmi curare in Croazia. Il posto è bello, ci sono stato in vacanza, ma di andare dal dentista non ci avevo pensato. Ho fatto una breve ricerca in rete ma la gran parte dei commenti si basa su preconcetti e sentito dire, secondo me sono scritti o da gente interessata o da dentisti in incognito. Qualcuno ha esperienza diretta?
Un amico si fece fare un impianto in Armenia spendendo 2000 dollari a fronte di un peeventivo in Italia di 11000 euro
Mai avuto problemi
Un altro collega andò in Ma al Albania spendendo 1800 euro invece di 10500 preventivati
Tutti dentisti spesso laureati in Italia e Germania
nche lui nessun problema
-
Non ho esperienze dirette, ma partirei da un presupposto. Tu lasceresti mettere mano alla tua moto dal primo venuto?
Pensa farti mettere le mani in bocca :wacko:.
Dai apparte gli scherzi in Italia ,anche se abbiamo mille difetti, su queste cose non si scherza,non andare all'estero. Ho visto dei lavori fatti a parenti, ovviamente quì da Noi, i tempi sono ovviamente lunghi ed è giusto così, tra impianti, guarigione in generale e fine del lavoro. Ora mi chiedo come possono fare all'estero un ottimo lavoro in un tempo così risicato? Poi come si fà per le visite del post lavoro ?
-
-
Citazione:
Mauro MCF
Non ho esperienze dirette, ma partirei da un presupposto. Tu lasceresti mettere mano alla tua moto dal primo venuto?
Pensa farti mettere le mani in bocca :wacko:.
Dai apparte gli scherzi in Italia ,anche se abbiamo mille difetti, su queste cose non si scherza,non andare all'estero. Ho visto dei lavori fatti a parenti, ovviamente quì da Noi, i tempi sono ovviamente lunghi ed è giusto così, tra impianti, guarigione in generale e fine del lavoro. Ora mi chiedo come possono fare all'estero un ottimo lavoro in un tempo così risicato? Poi come si fà per le visite del post lavoro ?
È impossibile... Proprio per questo non potrá mai essere un lavoro completo ne nella preparazione ne nell'esecuzione ne nel mantenimento...e se hai problemi sugli inpianti dove vai a trovare la componentistica?
Chi non è nel settore vive di sentito dire ma non ha idea di quello che ci sia dietro grossa una riabilitazione implantare come competenze, materiali, e tempi di esecuzione.
Citazione:
Rebel County
Un amico si fece fare un impianto in Armenia spendendo 2000 dollari a fronte di un peeventivo in Italia di 11000 euro
Mai avuto problemi
Un altro collega andò in Ma al Albania spendendo 1800 euro invece di 10500 preventivati
Tutti dentisti spesso laureati in Italia e Germania
nche lui nessun problema
Mi stai dicendo che hanno passato i test di ammissione a numero chiuso al corso di laurea in italiano/tedescoe poi sono tornati a lavorare in Armenia e Albania...?
Qualcosa non mi torna... Saranno dei geni complimenti.
-
Mai visto un croato venire a farsi fare i denti in Italia io...
-
E come fai a dirlo???
E anche se fosse ti sei mai chiesto perchè?
-
Citazione:
navigator
Dentisti e odontotecnici italiani hanno fatto scuola nel mondo.
un mio collega dice che la dentista che lo ha curato parla molto bene la lingua italiana,forse troppo........................non mi stupirei se ci fosse qualche buon dentista italiano, oltre confine, che riesce a contenere i costi solo evitando le tasse che ci sono qua
Citazione:
navigator
Anche in Italia puoi andare alla mutua....
si,per il colpo di grazia
-
Citazione:
corra
un mio collega dice che la dentista che lo ha curato parla molto bene la lingua italiana,forse troppo........................non mi stupirei se ci fosse qualche buon dentista italiano, oltre confine, che riesce a contenere i costi solo evitando le tasse che ci sono qua
si,per il colpo di grazia
Molti dentisti ed odontotecnici italiani sia in Armenia che Bulgaria
-
mia suocera e diversi conoscenti vanno in croazia dal dentista
mia suocera ha rifatto tutti i denti in croazia e tutti sono soddisfatissimi
e tutto e ancora li
mia moglie di contro e andata da un dentista italiano e in un anno e mezzo non ha fatto nulla
adesso ne ha trovato 1 vicino ed è bravissimo , ma finora ha fatto solo lavori piccoli ( e pagati cari )
altri mi hanno consigliato una clinica di quelle low cost qui ad azzano decimo ( costi ridotti ma non al pari di quelli croati )
alla fine italiani croati sloveni armeni etcc... etcc... trovi quelli incapaci e quelli bravi
ma da qui a sconsigliare a priori ne passa