Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
HighVoltage
io avrei detto ammortizzatori e freni..... comunque.... :)
comunque un consiglio, io che peso 70 kg, con gli ammo originali, giravo con il precarico al massimo (per 2 persone), in modo da averli più duretti, qualcosa migliorava in curva....
magari a moto nuova, ma dopo un po' gli ammo originali si deteriorano. Per i freni devo dire che non so cosa mi ci ha messo il mecca di fiducia, so solo che sono pasticche brembo, ma la frenata e' notevolmente migliorata. Lui me lo diceva "fidati, sentirai che mordente e che modularita' ad un costo neanche troppo alto (45 euro)" ed io pensavo "siiii, dicono tutti cosi', poi non frena uguale" ed invece.....:w00t:
-
Citazione:
fitzcarraldo
Secondo me, invece, vale il contrario!! Un pilota eperto può anche sorvolare su ondeggiamenti e sbacchettamenti che la bonnie originale ha ad una certa velocità ( e che non è certo "smodata" soprattutto sui curvoni veloci delle autostrade), così come su certe pecche evidenti della frenata,un neofita invece avrebbe dei seri problemi a cui sicuramente porrebbe rimedio sistemando le ospensioni...
In definitiva, se sei bravo puoi andare forte anche con la bonnie originale... Ma se sei un principiante sistema bene sospensioni e freni per eliminare tutta una serie i problemi a cui non sapresti porre rimedio!!:cool:
mi sa che alla fine son d'accordo con te....
:oook:
-
Citazione:
Odysseo
mi sa che alla fine son d'accordo con te....
:oook:
si, puo' essere vero ma il pilota esperto arriva prima al limite del mezzo e cio' mortifica le sue velleita'.
Intendiamoci, la bonnie e' e resta una moto da "passeggio", ma ha anche un recondito animo sportivo, una ciclistica comunque sincera, un motore non potentissimo ma pastoso ... insomma capita a tutti quei 5 minuti che gli si tira un po' il collo e secondo me e' meglio se la moto ha maggiore consistenza al retrotreno ed una frenata un po' migliore, tutto qui. Personalmente ho una guida piu' sportiva che da passeggio, anche perche' dove vado vado parto sempre in ritardo...:dry:
-
Come è stato detto, metti degli ammortizzatori decenti dietro.
Come non è stato detto, riduci l'avancorsa alzando il posteriore da 340 a 360 mm. Vedrai che quando pieghi le cose andranno un pò meglio
-
A furia di continuare a leggere ste cose mi vien voglia di togliere i bitubo da 36" e rimontare gli originali da 34.... :D
Pare che senza cambiare ammortizzatori non si possa andare!
Tempo fa c'era un utente qui dentro che con una thruxton completamente di serie girava in pista ad Adria, limando cavalletto e scarichi...
-
Chi ha manico fa di tutto con tutto, chi non ce l'ha sfrutta le migliorie meccaniche per guidare meglio e in sicurezza, non siamo tutti uguali.
-
Citazione:
Gingi
Ragazzi (premetto che non sono un esperto) mi sta capitando ultimamente che quando faccio delle curve lunghe e veloci l'anteriore tende ad allargarsi con conseguente ritiro del gas per rientrare in carreggiata... Considerate che monto tutto originale ed ho una T100 con cerchio da 19...
Non vorrei che devo fare qualche regolazione delle forcelle o ammortizzatori posteriori... Mi potete dare qualche info? Grazie
Io pelo sempre un pochino il freno posteriore. .. Prova :oook:
-
credevo di aver sbagliato sezione....credevo di essere su Triumph on track............
-
Citazione:
Mamba
credevo di aver sbagliato sezione....credevo di essere su Triumph on track............
Che credi, siamo convinti in questa sezione.
-
Citazione:
condor
magari a moto nuova, ma dopo un po' gli ammo originali si deteriorano. Per i freni devo dire che non so cosa mi ci ha messo il mecca di fiducia, so solo che sono pasticche brembo, ma la frenata e' notevolmente migliorata. Lui me lo diceva "fidati, sentirai che mordente e che modularita' ad un costo neanche troppo alto (45 euro)" ed io pensavo "siiii, dicono tutti cosi', poi non frena uguale" ed invece.....:w00t:
fino ai 16.000km circa li ho tenuti... ora ne ho 23.500km....
beh per i freni con le brembo rosse frena si, ma occhio a come si mangia il disco ;)