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Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Curve veloci e lunghe - anteriore che tende ad allargarsi

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di condor
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    Citazione Originariamente Scritto da HighVoltage Visualizza Messaggio
    io avrei detto ammortizzatori e freni..... comunque....

    comunque un consiglio, io che peso 70 kg, con gli ammo originali, giravo con il precarico al massimo (per 2 persone), in modo da averli più duretti, qualcosa migliorava in curva....
    magari a moto nuova, ma dopo un po' gli ammo originali si deteriorano. Per i freni devo dire che non so cosa mi ci ha messo il mecca di fiducia, so solo che sono pasticche brembo, ma la frenata e' notevolmente migliorata. Lui me lo diceva "fidati, sentirai che mordente e che modularita' ad un costo neanche troppo alto (45 euro)" ed io pensavo "siiii, dicono tutti cosi', poi non frena uguale" ed invece.....

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  3. #22
    TCP Rider Senior L'avatar di Odysseo
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    monti, boschi, talvolta fossi, di Pistoia.
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    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    Secondo me, invece, vale il contrario!! Un pilota eperto può anche sorvolare su ondeggiamenti e sbacchettamenti che la bonnie originale ha ad una certa velocità ( e che non è certo "smodata" soprattutto sui curvoni veloci delle autostrade), così come su certe pecche evidenti della frenata,un neofita invece avrebbe dei seri problemi a cui sicuramente porrebbe rimedio sistemando le ospensioni...
    In definitiva, se sei bravo puoi andare forte anche con la bonnie originale... Ma se sei un principiante sistema bene sospensioni e freni per eliminare tutta una serie i problemi a cui non sapresti porre rimedio!!

    mi sa che alla fine son d'accordo con te....



  4. #23
    TCP Rider L'avatar di condor
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    Citazione Originariamente Scritto da Odysseo Visualizza Messaggio
    mi sa che alla fine son d'accordo con te....

    si, puo' essere vero ma il pilota esperto arriva prima al limite del mezzo e cio' mortifica le sue velleita'.
    Intendiamoci, la bonnie e' e resta una moto da "passeggio", ma ha anche un recondito animo sportivo, una ciclistica comunque sincera, un motore non potentissimo ma pastoso ... insomma capita a tutti quei 5 minuti che gli si tira un po' il collo e secondo me e' meglio se la moto ha maggiore consistenza al retrotreno ed una frenata un po' migliore, tutto qui. Personalmente ho una guida piu' sportiva che da passeggio, anche perche' dove vado vado parto sempre in ritardo...

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
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    Come è stato detto, metti degli ammortizzatori decenti dietro.
    Come non è stato detto, riduci l'avancorsa alzando il posteriore da 340 a 360 mm. Vedrai che quando pieghi le cose andranno un pò meglio

  6. #25
    TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
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    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
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    A furia di continuare a leggere ste cose mi vien voglia di togliere i bitubo da 36" e rimontare gli originali da 34....
    Pare che senza cambiare ammortizzatori non si possa andare!
    Tempo fa c'era un utente qui dentro che con una thruxton completamente di serie girava in pista ad Adria, limando cavalletto e scarichi...
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

  7. #26
    TCP Rider
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    Chi ha manico fa di tutto con tutto, chi non ce l'ha sfrutta le migliorie meccaniche per guidare meglio e in sicurezza, non siamo tutti uguali.

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di ilmaximo
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    Citazione Originariamente Scritto da Gingi Visualizza Messaggio
    Ragazzi (premetto che non sono un esperto) mi sta capitando ultimamente che quando faccio delle curve lunghe e veloci l'anteriore tende ad allargarsi con conseguente ritiro del gas per rientrare in carreggiata... Considerate che monto tutto originale ed ho una T100 con cerchio da 19...
    Non vorrei che devo fare qualche regolazione delle forcelle o ammortizzatori posteriori... Mi potete dare qualche info? Grazie
    Io pelo sempre un pochino il freno posteriore. .. Prova

  9. #28
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
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    credevo di aver sbagliato sezione....credevo di essere su Triumph on track............
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  10. #29
    Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
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    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    credevo di aver sbagliato sezione....credevo di essere su Triumph on track............
    Che credi, siamo convinti in questa sezione.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

    Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di HighVoltage
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    Citazione Originariamente Scritto da condor Visualizza Messaggio
    magari a moto nuova, ma dopo un po' gli ammo originali si deteriorano. Per i freni devo dire che non so cosa mi ci ha messo il mecca di fiducia, so solo che sono pasticche brembo, ma la frenata e' notevolmente migliorata. Lui me lo diceva "fidati, sentirai che mordente e che modularita' ad un costo neanche troppo alto (45 euro)" ed io pensavo "siiii, dicono tutti cosi', poi non frena uguale" ed invece.....
    fino ai 16.000km circa li ho tenuti... ora ne ho 23.500km....

    beh per i freni con le brembo rosse frena si, ma occhio a come si mangia il disco
    Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
    Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia

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