Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nico675R
:oook:
No, comprare abbigliamento on-line mai, ne tantomeno senza aver provato lo stesso modello in negozio!
Io ho sempre fatto così e mi sono trovato molto bene.
Basta misurarsi con un metro e confrontare le misure con la tabella taglie della tuta da acquistare, personalmente uso Arlen ness.
Nel provarla a volte si commettono degli errori, la differenza tra una taglia e la successiva è un inezia, a volte si sceglie quella più larga e meno costrittiva senza calcolare il cedimento iniziale. Tutte le volte che si indossa una tuta nuova bisogna, affinchè vada bene, avvertire un senso di sofferenza misto a costrizione toracica, la parte bassa deve aderire/incollarsi sulle gambe a tal punto da avere difficolta a toglierla se non si usa un sottotuta.
Ovviamente questo vale molto per chi come misure è proporzionato, considerato che tu sei alto 190 per 84kg penso non dovresti avere problemi.
Prova a fare delle prove confrontando le tue misure, le tabelle taglia per le rispettive marche le trovi su internet, scegli la taglia dando prevalenza al peso più che all' altezza....se ti và qualche cm più corta non la vede nessuno, tanto va nello stivale.:biggrin3:
Tuta rigorosamente intera, la divisibile è molto più scomoda e non puoi usarla separatamente perchè il giubbino è corto.
-
vai al d store a brescia, pippo e carlo ti trovano qualcosa di sicuro :D se no dovresti provare con alpinestar, che fa ottime tute, su misura con la possibilità di scegliere colori e scritte c'è anche vircos, però vai sui 1200 € abbondanti :D
Citazione:
2speed3
Se spendi qualcosa di più gimoto su misura e non la cambi più.
Con il tuo budget andrei da canella a castel mella o al fuori e strada a Rovato.
La marca prenderei una di quelle famose , quale dipende da come sei tu fisicamente.
Ciao
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
fuori e strada a rovato l'ultima volta mi ha trattato malissimo e aveva tute dei tempi carlo codega....... a prezzi di adesso....
-
So benissimo che canella e fuori e strada non sono al top ma era per entrare nel budget.
Personalmente mi maledico per non aver comprato gimoto su misura prima (penso valga per qualsiasi produttore su misura )
Altrimenti aspetta la fiera a Verona ma non ci si fanno più grandi affari ...
Però se hai culo qualcosa trovi e al massimo ti guardi qualcosa di diverso dal solito
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
-
Al D Store sono molto professionali ma anche pronti a darti di quelle mazzate al conto che lasciano il segno! Mentre da Fuori&Strada concordo col tuo pensiero, bisogna avere culo a trovare qualcosa :laugh2:
Citazione:
marco carlesso
vai al d store a brescia, pippo e carlo ti trovano qualcosa di sicuro :D se no dovresti provare con alpinestar, che fa ottime tute, su misura con la possibilità di scegliere colori e scritte c'è anche vircos, però vai sui 1200 € abbondanti :D
fuori e strada a rovato l'ultima volta mi ha trattato malissimo e aveva tute dei tempi carlo codega....... a prezzi di adesso....
@2speed3
Salvo prezzi eclatanti, ora come ora l'ago della bilancia pende in maniera drastica verso Gimoto :oook: :oook: :oook:
-
Citazione:
Nico675R
Al D Store sono molto professionali ma anche pronti a darti di quelle mazzate al conto che lasciano il segno! Mentre da Fuori&Strada concordo col tuo pensiero, bisogna avere culo a trovare qualcosa :laugh2:
@
2speed3
Salvo prezzi eclatanti, ora come ora l'ago della bilancia pende in maniera drastica verso Gimoto :oook: :oook: :oook:
io mi sono trovato bene, anche perchè essendo grande e grosso fatico a trovare qualcosa di comodo nelle tute standard.
Ho comprato anche guanti (gp4) e sottotuta, ho speso abbastanza ma qualità prezzo ottima.
Io fossi in te spenderei subito bene per la gimoto, perchè poi va a finire che spendi 2 volte.
certo che poi quanto puoi spendere lo sai solo te :)
ps: sei tu che incrocio ogni tanto tra leno-manerbio e limitrofi?
-
Io non ho molta esperienza, ho un Spyke blaster Divisibile, in molti dicono che la tuta intera sia più comoda, ma sinceramente la comodità di togliere la giacca quando ti fermi al bar a prendere un caffè ... non penso sia paragonabile...
cmq le tute Alpinestars, Spyke, SPidi, HN, ecc sono tutte buone...se hai la possibilità di provarle fallo perchè cmq la vestibilità cambia da azienda ad azienda...da noi alcuni negozi fanno pagare la prova della tuta anche 10€...sapendo che poi la maggior parte cerca l'offerta on.line
-
Citazione:
2speed3
io mi sono trovato bene, anche perchè essendo grande e grosso fatico a trovare qualcosa di comodo nelle tute standard.
Ho comprato anche guanti (gp4) e sottotuta, ho speso abbastanza ma qualità prezzo ottima.
Io fossi in te spenderei subito bene per la gimoto, perchè poi va a finire che spendi 2 volte.
certo che poi quanto puoi spendere lo sai solo te :)
ps: sei tu che incrocio ogni tanto tra leno-manerbio e limitrofi?
@2speed3
La spedizione da Gimoto è prevista entro Santa Lucia :supremo:
No, da quelle parti non passo mai, forse una volta quest'estate per andare a Manerbio da un amico biker! Cmq io sono di Bs città :oook: e se appena si apre la stagione ti va di fare un' uscita con un fermone sentiamoci!
-
sabato ho ritirato la mia nuova tuta si misura da gimoto... UNA MERAVIGLIA che non sembra neanche di indossarla !!!!!
ripeto spendi qualcosa di più, fatti una tuta su misura e non te ne pentirai .
preso anche guanti in canguro prototipo 2016 primo ad averli :), adesso fino marzo devo campare di pane e cipolle :(.
-
Citazione:
roby89
sabato ho ritirato la mia nuova tuta si misura da gimoto... UNA MERAVIGLIA che non sembra neanche di indossarla !!!!!
ripeto spendi qualcosa di più, fatti una tuta su misura e non te ne pentirai .
preso anche guanti in canguro prototipo 2016 primo ad averli :), adesso fino marzo devo campare di pane e cipolle :(.
Mai fatta su misura ma la prossima, chissà quando, lo sarà.
Lamps
-