Io ho sempre fatto così e mi sono trovato molto bene.
Basta misurarsi con un metro e confrontare le misure con la tabella taglie della tuta da acquistare, personalmente uso Arlen ness.
Nel provarla a volte si commettono degli errori, la differenza tra una taglia e la successiva è un inezia, a volte si sceglie quella più larga e meno costrittiva senza calcolare il cedimento iniziale. Tutte le volte che si indossa una tuta nuova bisogna, affinchè vada bene, avvertire un senso di sofferenza misto a costrizione toracica, la parte bassa deve aderire/incollarsi sulle gambe a tal punto da avere difficolta a toglierla se non si usa un sottotuta.
Ovviamente questo vale molto per chi come misure è proporzionato, considerato che tu sei alto 190 per 84kg penso non dovresti avere problemi.
Prova a fare delle prove confrontando le tue misure, le tabelle taglia per le rispettive marche le trovi su internet, scegli la taglia dando prevalenza al peso più che all' altezza....se ti và qualche cm più corta non la vede nessuno, tanto va nello stivale.
Tuta rigorosamente intera, la divisibile è molto più scomoda e non puoi usarla separatamente perchè il giubbino è corto.