Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
paper
Io ricorderei anche Krujswik che senza la terribile caduta del giorno prima avrebbe vinto un Giro meritatissimo, senza una squadra in grado di lavorare per lui e con una incredibile capacità di soffrire. Con l'arrivo di ieri avrebbe ancora 3 minuti sui suoi avversari, Nibali compreso. I suoi ultimi 2 giorni sono stati un'impresa enorme.
Chaves ha ceduto, lui no.
In merito all'olandese, se non fosse caduto per Nibali sarebbe stata davvero durissima recuperare, se non impossibile.
Con quella caduta e il lavoro di squadra Nibali ha portato a casa la maglia, bravissimo davvero, anche con un pizzico di fortuna, ma ma e' lo sport no?
Citazione:
leo
sport ormai non più credibile...non solo la chinmica,ma anche la tecnologia.
Parzialmente vero...
-
Citazione:
Lo scrofo
In merito all'olandese, se non fosse caduto per Nibali sarebbe stata davvero durissima recuperare, se non impossibile.
Con quella caduta e il lavoro di squadra Nibali ha portato a casa la maglia, bravissimo davvero, anche con un pizzico di fortuna, ma ma e' lo sport no?
Certo, sono gli imprevisti. Per quanto spesso si sia discusso sull'opportunità di attaccare quando l'avversario di classifica è vittima di forature o altri accidenti che lo rallentano.
Citazione:
leo
mai sentito parlare dei vari sistemi di propulsione che nascondono in quelle bici? Non solo si dopa il ciclista,ma anche la bici....
con questo mi son visto ultima tappa ed ho gioito per lui,ma ormai ci son talmente tanti fattori esterni alla gara,che dopo 10 minuti era già sparita la gioia...
Quella è una truffa, adesso controllano le bici. Pensavo alludessi a mezzi troppo sofisticati.
-
Da ex appassionato di ciclismo non riesco più a gioire, deludermi, incazzarmi, ecc per le "imprese" di questi atleti. Ho molto rispetto per la fatica in allenamento e gara ma sulla correttezza di Nibali&Co non metterei neanche mezza falange sul fuoco. Soprattutto conoscendo la squadra di appartenenza.
-
Citazione:
dadoz
Da ex appassionato di ciclismo non riesco più a gioire, deludermi, incazzarmi, ecc per le "imprese" di questi atleti. Ho molto rispetto per la fatica in allenamento e gara ma sulla correttezza di Nibali&Co non metterei neanche mezza falange sul fuoco. Soprattutto conoscendo la squadra di appartenenza.
Per queste tue giuste considerazioni,io mi sono allontanato dal seguire il ciclismo....spero solo che la vittoria di Nibali non offuschi ancor di piu' il mio disinteressamento.
-
Citazione:
dadoz
Per lo sconsiderato traino alla Vuelta si era poi autoaccusato l'autista fingendosi preda di un raptus ma figuriamoci se la cosa non era calcolata.
Anche un certo gioco di squadra lecito finché si vuole come il fermare un compagno avanti per aiutarlo a risolvere la tappa non è che mi piaccia tantissimo. Due giorni, due imprese negli ultimi km e due volte un collega in fuga con minuti di vantaggio che si ferma ad aspettare. Il Giro direi che Nibali lo ha vinto forse al 25%: il 50% ce l'ha messo Krujswik e l'altro 25% l'Astana.
Senza una simile macchina da guerra (e senza la paura di avere un ingaggio decurtato dalla futura squadra) mi sa che non ce l'avrebbe fatta.
Giusto gioire e felicitarsi, ma l'impresa, il dominio sul Giro dove sono?
-
Citazione:
paper
Per lo sconsiderato traino alla Vuelta si era poi autoaccusato l'autista fingendosi preda di un raptus ma figuriamoci se la cosa non era calcolata.
Anche un certo gioco di squadra lecito finché si vuole come il fermare un compagno avanti per aiutarlo a risolvere la tappa non è che mi piaccia tantissimo. Due giorni, due imprese negli ultimi km e due volte un collega in fuga con minuti di vantaggio che si ferma ad aspettare. Il Giro direi che Nibali lo ha vinto forse al 25%: il 50% ce l'ha messo Krujswik e l'altro 25% l'Astana.
Senza una simile macchina da guerra (e senza la paura di avere un ingaggio decurtato dalla futura squadra) mi sa che non ce l'avrebbe fatta.
Giusto gioire e felicitarsi, ma l'impresa, il dominio sul Giro dove sono?
Ma chissenefrega!!....se quello non cadeva...se la squadra non c'era...se mia nonna in carriola...
-
Non sempre si può vincere di solo culo. Dovrebbe servirgli per il futuro. Adesso hanno tirato fuori una enterite tenuta segreta per non avvantaggiare gli avversari che sa tanto di scusa per lo scarso rendimento in tutto il resto della corsa.
E se la squadra non c'era il Giro se lo sognava, puoi star tranquillo. Penso di non aver mai visto un simile lavoro per "portare su" un capitano, negli ultimi anni. Non so mica se al Tour potrà funzionare se ci sarà gente agguerrita come il "Frullatore" Froome, Contador, Quintana...
-
Citazione:
carmelo23
Per queste tue giuste considerazioni,io mi sono allontanato dal seguire il ciclismo....spero solo che la vittoria di Nibali non offuschi ancor di piu' il mio disinteressamento.
Stessa cosa per me, questa dovrebbe essere, e per chi ci crede lo è, un impresa storica, ma ormai vedo questo sport con troppo sospetto
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
-
Domani fate questa prova...trovate un compagno molto forte in bici e fatevi tirare su una salita al 7% per 2 km e poi, sempre che non siate ricoverati già nella Unità di Terapia Intensiva Coronarica più vicina, continuate a salire da soli con un ritmo ancora maggiore
Poi chiedetevi se il vostro amico vi è stato davvero di aiuto
Questo per dire che in salita purtroppo se non si hanno gambe non c'è squadra che tenga...la squadra è di aiuto se il capitano ha qualcosa da dare
Prova ne sia che il povero Chaves non è riuscito a tenere nemmeno la ruota di Uran che, pur appartenente ad una squadra diversa, si era offerto di aiutarlo in ragione della stessa nazionalità colombiana
Nibali ha vinto 4 GT...non sarà Merckx...non sarà simpatico a tutti ma non sarà facile trovare a breve un altro italiano capace di ripercorre le stesse gesta...forse Aru, che in salita è un pelo più forte ma in altri ambiti (crono, pavé, discesa e watt assoluti espressi) deve ancora migliorare
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
paper
Non sempre si può vincere di solo culo. Dovrebbe servirgli per il futuro. Adesso hanno tirato fuori una enterite tenuta segreta per non avvantaggiare gli avversari che sa tanto di scusa per lo scarso rendimento in tutto il resto della corsa.
E se la squadra non c'era il Giro se lo sognava, puoi star tranquillo. Penso di non aver mai visto un simile lavoro per "portare su" un capitano, negli ultimi anni. Non so mica se al Tour potrà funzionare se ci sarà gente agguerrita come il "Frullatore" Froome, Contador, Quintana...
Ha vinto 2 giri d'Italia ed un tour de France e penso anche la Vuelta.....se per te è culo ok, la chiudo qua.
I gregari ci sono sempre stati; anche quelli che si fermavano per aspettare il capitano...per cui non so di cosa tu stia parlando.