Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
thepen70
Non so quale tu abbia provato, il mio rpha70 pesa 1,350 kg in linea con tutti gli altri caschi, il rpha11 casco da pista pesa 50 grammi in meno, l'NXR shoei pesa 1,400 kg...
Forse ti confondi col modulare
non mi confondo assolutamente.. secondo te se pesano praticamente uguali sono sicuri allo stesso modo ?
il meccanismo e la visiera aggiuntiva credi pesino solo 50 grammi o è più realistico che abbiano tenuto basso il peso togliendo materiale alla calotta rendendolo meno protettivo?
scusami ma io a certe favole non credo..
-
Citazione:
thepen70
Era appunto un esempio tra il RPHA70 (con visierino) che pesa 1.350 kg, il Rpha11 non ha visierino ed è un casco da pista e pesa 1,300 kg, un altro casco come shoei nxr SENZA VISIERINO pesa ben 1,400 kg quindi di più del mio con visierino!
Ah scusa, ho capito. Bho, allora forse sono meno "bilanciati" oppure sono partito io prevenuto. Ma ti assicuro che la sensazione era di avere un mattone in testa.
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
-
Il visierino (solitamente un prezzo di plastica scuro) a me nel Nolan sommando plastica trasparente della visiera al visierino dava mal di testa...
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
gixxer73
non mi confondo assolutamente.. secondo te se pesano praticamente uguali sono sicuri allo stesso modo ?
il meccanismo e la visiera aggiuntiva credi pesino solo 50 grammi o è più realistico che abbiano tenuto basso il peso togliendo materiale alla calotta rendendolo meno protettivo?
scusami ma io a certe favole non credo..
Guarda, io lo uso tutti i giorni, non so che peso abbia il tuo ne quale modello hai, ma non ho nessuna sensazione di mattone in testa, ti ripeto il peso è in linea con altri caschi senza visierino, si, per me il meccanismo non differisce molto dalla semplice visiera, e ci stà che il tutto pesi 50 grammi.
Se non vuoi rinunciare alla sicurezza invece (tema molto caro anche a me) esiste arai, da sempre top e un passo avanti rispetto agli altri, che ha messo il visierino in esterno, proprio per non svuotare la parte di calotta preposta alla chiusura, e sarà il prossimo casco che acquisterò!
-
io per andare a lavoro uso un agv k5 con visierina parasole interna, comodo , nessun fruscio, non interferisce con gli occhiali...e da sito pesa 1390g +/-50g
-
Citazione:
thepen70
Guarda, io lo uso tutti i giorni, non so che peso abbia il tuo ne quale modello hai, ma non ho nessuna sensazione di mattone in testa, ti ripeto il peso è in linea con altri caschi senza visierino, si, per me il meccanismo non differisce molto dalla semplice visiera, e ci stà che il tutto pesi 50 grammi.
Se non vuoi rinunciare alla sicurezza invece (tema molto caro anche a me) esiste arai, da sempre top e un passo avanti rispetto agli altri, che ha messo il visierino in esterno, proprio per non svuotare la parte di calotta preposta alla chiusura, e sarà il prossimo casco che acquisterò!
50 grammi sistema e visierino ? un semplice paranaso pesa 20/25 grammi , non mi torna il tuo calcolo , ma vabbè ti lascio con le tue convinzioni..
caschi : ne ho due, uno shoei xspirit 3 e un Hjc RPHA11, e prima di questi ho sempre usato arai..
-
Citazione:
gixxer73
50 grammi sistema e visierino ? un semplice paranaso pesa 20/25 grammi , non mi torna il tuo calcolo , ma vabbè ti lascio con le tue convinzioni..
caschi : ne ho due, uno shoei xspirit 3 e un Hjc RPHA11, e prima di questi ho sempre usato arai..
Non sono mie convinzioni, ma è quello che dichiarano le case, se poi per te mentono tutte...
al momento dell'acquisto del rpha70 ho provato anche il rpha11 sconsigliatomi poi dal venditore in quanto troppo rumoroso a suo dire, e io comunque cercavo un casco touring, la differenza di peso tra i due era impercettibile, poi sul livello sicurezza ci sta che in quella zona specifica possa avere meno capacità di assorbimento dell'urto, motivo per il quale come ti ho detto passerò ad arai.
-
Citazione:
thepen70
Non sono mie convinzioni, ma è quello che dichiarano le case, se poi per te mentono tutte...
al momento dell'acquisto del rpha70 ho provato anche il rpha11 sconsigliatomi poi dal venditore in quanto troppo rumoroso a suo dire, e io comunque cercavo un casco touring, la differenza di peso tra i due era impercettibile, poi sul livello sicurezza ci sta che in quella zona specifica possa avere meno capacità di assorbimento dell'urto, motivo per il quale come ti ho detto passerò ad arai.
alle case interessa prima di tutto vendere ..
a due case credo in modo assoluto, e sono le giapponesi..
Arai non ci pensa neanche a modificare la calotta, Shoei ha fatto il Gt air e pesa sui 1500 grammi (stando sulle taglie piccole), tra l'altro con cinturino micrometrico, al posto del doppio D, soluzione che non apprezzo..
-
la fotocromatica è unica sul mercato e, per questo, si fa pagare gran soldoni, ma è comodissima e definitiva.
Io ti consiglio quella e non ci pensi più.
-
Verissimo,e se devo proprio trovarle un difettuccio,è leggermente più chiara rispetto alla fumé classica