Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49

Discussione: VIsiera casco - facciamo chiarezza!

  1. #21
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Data Registrazione
    23/05/10
    Località
    rovigo
    Moto
    triunz strit r
    Messaggi
    15,571
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Non so quale tu abbia provato, il mio rpha70 pesa 1,350 kg in linea con tutti gli altri caschi, il rpha11 casco da pista pesa 50 grammi in meno, l'NXR shoei pesa 1,400 kg...

    Forse ti confondi col modulare
    non mi confondo assolutamente.. secondo te se pesano praticamente uguali sono sicuri allo stesso modo ?

    il meccanismo e la visiera aggiuntiva credi pesino solo 50 grammi o è più realistico che abbiano tenuto basso il peso togliendo materiale alla calotta rendendolo meno protettivo?

    scusami ma io a certe favole non credo..
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di u171173
    Data Registrazione
    14/06/12
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple RS 2020; Vespa PX 150 Arcobaleno
    Messaggi
    756
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Era appunto un esempio tra il RPHA70 (con visierino) che pesa 1.350 kg, il Rpha11 non ha visierino ed è un casco da pista e pesa 1,300 kg, un altro casco come shoei nxr SENZA VISIERINO pesa ben 1,400 kg quindi di più del mio con visierino!
    Ah scusa, ho capito. Bho, allora forse sono meno "bilanciati" oppure sono partito io prevenuto. Ma ti assicuro che la sensazione era di avere un mattone in testa.

    Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di Maciste
    Data Registrazione
    03/07/08
    Località
    Toscana
    Messaggi
    2,094
    Il visierino (solitamente un prezzo di plastica scuro) a me nel Nolan sommando plastica trasparente della visiera al visierino dava mal di testa...

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    non mi confondo assolutamente.. secondo te se pesano praticamente uguali sono sicuri allo stesso modo ?

    il meccanismo e la visiera aggiuntiva credi pesino solo 50 grammi o è più realistico che abbiano tenuto basso il peso togliendo materiale alla calotta rendendolo meno protettivo?

    scusami ma io a certe favole non credo..
    Guarda, io lo uso tutti i giorni, non so che peso abbia il tuo ne quale modello hai, ma non ho nessuna sensazione di mattone in testa, ti ripeto il peso è in linea con altri caschi senza visierino, si, per me il meccanismo non differisce molto dalla semplice visiera, e ci stà che il tutto pesi 50 grammi.
    Se non vuoi rinunciare alla sicurezza invece (tema molto caro anche a me) esiste arai, da sempre top e un passo avanti rispetto agli altri, che ha messo il visierino in esterno, proprio per non svuotare la parte di calotta preposta alla chiusura, e sarà il prossimo casco che acquisterò!

  6. #25
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/10/15
    Località
    Cerro Maggiore (MI)
    Moto
    ducati monster 620 cafè racer, Ducati monster 821
    Messaggi
    779
    io per andare a lavoro uso un agv k5 con visierina parasole interna, comodo , nessun fruscio, non interferisce con gli occhiali...e da sito pesa 1390g +/-50g

  7. #26
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Data Registrazione
    23/05/10
    Località
    rovigo
    Moto
    triunz strit r
    Messaggi
    15,571
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Guarda, io lo uso tutti i giorni, non so che peso abbia il tuo ne quale modello hai, ma non ho nessuna sensazione di mattone in testa, ti ripeto il peso è in linea con altri caschi senza visierino, si, per me il meccanismo non differisce molto dalla semplice visiera, e ci stà che il tutto pesi 50 grammi.
    Se non vuoi rinunciare alla sicurezza invece (tema molto caro anche a me) esiste arai, da sempre top e un passo avanti rispetto agli altri, che ha messo il visierino in esterno, proprio per non svuotare la parte di calotta preposta alla chiusura, e sarà il prossimo casco che acquisterò!
    50 grammi sistema e visierino ? un semplice paranaso pesa 20/25 grammi , non mi torna il tuo calcolo , ma vabbè ti lascio con le tue convinzioni..

    caschi : ne ho due, uno shoei xspirit 3 e un Hjc RPHA11, e prima di questi ho sempre usato arai..
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    50 grammi sistema e visierino ? un semplice paranaso pesa 20/25 grammi , non mi torna il tuo calcolo , ma vabbè ti lascio con le tue convinzioni..

    caschi : ne ho due, uno shoei xspirit 3 e un Hjc RPHA11, e prima di questi ho sempre usato arai..
    Non sono mie convinzioni, ma è quello che dichiarano le case, se poi per te mentono tutte...
    al momento dell'acquisto del rpha70 ho provato anche il rpha11 sconsigliatomi poi dal venditore in quanto troppo rumoroso a suo dire, e io comunque cercavo un casco touring, la differenza di peso tra i due era impercettibile, poi sul livello sicurezza ci sta che in quella zona specifica possa avere meno capacità di assorbimento dell'urto, motivo per il quale come ti ho detto passerò ad arai.

  9. #28
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Data Registrazione
    23/05/10
    Località
    rovigo
    Moto
    triunz strit r
    Messaggi
    15,571
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Non sono mie convinzioni, ma è quello che dichiarano le case, se poi per te mentono tutte...
    al momento dell'acquisto del rpha70 ho provato anche il rpha11 sconsigliatomi poi dal venditore in quanto troppo rumoroso a suo dire, e io comunque cercavo un casco touring, la differenza di peso tra i due era impercettibile, poi sul livello sicurezza ci sta che in quella zona specifica possa avere meno capacità di assorbimento dell'urto, motivo per il quale come ti ho detto passerò ad arai.
    alle case interessa prima di tutto vendere ..

    a due case credo in modo assoluto, e sono le giapponesi..

    Arai non ci pensa neanche a modificare la calotta, Shoei ha fatto il Gt air e pesa sui 1500 grammi (stando sulle taglie piccole), tra l'altro con cinturino micrometrico, al posto del doppio D, soluzione che non apprezzo..
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

  10. 13/11/2018, 08:26


  11. #29
    TCP Rider L'avatar di seven
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Peschiera D/G
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    Messaggi
    3,511
    la fotocromatica è unica sul mercato e, per questo, si fa pagare gran soldoni, ma è comodissima e definitiva.

    Io ti consiglio quella e non ci pensi più.
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

  12. #30
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Data Registrazione
    23/05/10
    Località
    rovigo
    Moto
    triunz strit r
    Messaggi
    15,571
    Verissimo,e se devo proprio trovarle un difettuccio,è leggermente più chiara rispetto alla fumé classica
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dart fly... facciamo chiarezza?
    Di l.tor nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18/08/2012, 10:35
  2. Starter manuale, facciamo chiarezza
    Di l.tor nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 17/05/2011, 15:54
  3. Portatarga Aftermarket: facciamo chiarezza?
    Di rez nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 01/12/2010, 06:55
  4. facciamo un po di chiarezza?
    Di Folle nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 25/01/2010, 12:52
  5. omologazione scarichi: facciamo chiarezza
    Di bastard inside nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 12/09/2007, 07:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •