Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Barby
Lavorano su parametri diversi,non facciamo confusione.
La mappa spagnola come quella di sabba lavorano sull'apertura farfalle/acceleratore,le nostre moto in tutte le.marce e quasi a tutti i regimi le farfalle si aprono al 100% per fartela breve. Ma non toccano valori di % di benzina immessa,anticipi ecc
Una rimappatura al banco prima di tutto ti dà il valore di rapporto tra apertura acceleratore e farfalle 1÷1 ma poi in base a tipologia di scarico e filtro dell'aria crea una carburazione con più benzina ecc
Insomma,se decatalizzi,scarico e filtro la mappa del.buon sabba ti serve a molto poco,se tieni tutto originale invece la differenza è notevole
Grazie della spiegazione. Per ora penso che appena avrò la possibilità proverò la mappa in configurazione originale
-
Allegati: 6
Salve a tutti oggi sulla mia Tiger 900 GT Pro ho installato il decat della Virex, quindi ho avviato la moto con il silenziatore originale per vedere l'effetto sound devo dire che è notevolmente cambiato è sicuramente più rumorosa ma ha un sound interessante !! Non l'ho potuta provare su strada perché ho RC sospesa per il periodo invernale; le mie intenzioni sono anche di sostituire il silenziatore con un HP e rimappare la moto.
Purtroppo per mia culpa nel primo test di avviamento mi ero scordato di collegare il cavo della sonda Lambda, me ne sono reso conto perché nel display era comparsa la scritta Check Engine + spia Motore Accesa, ho immediatamente spento il motore, collegato il cavo e riavviato ma, purtroppo la centralina deve aver memorizzato l'errore e quindi l'anomalia permane !
Mi sono sentito con il titolare di "Tutta Pista di Padova" dove avrei intenzione di rimappare e lui mi ha detto che comunque la sonda lambda la escluderebbe per cui l'anomalia poi scomparirebbe...mi sto chiedendo se è corretto anche escludere la sonda ?
Se un domani volessi rimontare il CAT con silenziatore originale sarei obbligato a riportare la mappa all'origine oppure solo a riattivare la sonda ?
Grazie
Allego foto del mio Cat con l'attacco saldatomi da da Virex e il Decat
Allegato 285174
Allegato 285175
Allegato 285176
Allegato 285177
Allegato 285178
Allegato 285179
-
Citazione:
Paio61
Salve a tutti oggi sulla mia Tiger 900 GT Pro ho installato il decat della Virex, quindi ho avviato la moto con il silenziatore originale per vedere l'effetto sound devo dire che è notevolmente cambiato è sicuramente più rumorosa ma ha un sound interessante !! Non l'ho potuta provare su strada perché ho RC sospesa per il periodo invernale; le mie intenzioni sono anche di sostituire il silenziatore con un HP e rimappare la moto.
Purtroppo per mia culpa nel primo test di avviamento mi ero scordato di collegare il cavo della sonda Lambda, me ne sono reso conto perché nel display era comparsa la scritta Check Engine + spia Motore Accesa, ho immediatamente spento il motore, collegato il cavo e riavviato ma, purtroppo la centralina deve aver memorizzato l'errore e quindi l'anomalia permane !
Mi sono sentito con il titolare di "Tutta Pista di Padova" dove avrei intenzione di rimappare e lui mi ha detto che comunque la sonda lambda la escluderebbe per cui l'anomalia poi scomparirebbe...mi sto chiedendo se è corretto anche escludere la sonda ?
Se un domani volessi rimontare il CAT con silenziatore originale sarei obbligato a riportare la mappa all'origine oppure solo a riattivare la sonda ?
Grazie
Allego foto del mio Cat con l'attacco saldatomi da da Virex e il Decat
Allegato 285174
Allegato 285175
Allegato 285176
Allegato 285177
Allegato 285178
Allegato 285179
Parlane con il signore di tuta pista,è molto competente, io sono contentissimo del lavoro che ha fatto sulla mia.
Quando sostituirai il terminale avrà un sound eccezionale,ora sembra bello ma in realtà non lo è
-
Allegati: 1
Ok D anche tu hai escluso la sonda lamba ?
Come prestazioni (coppia) hai ottenuto un buon miglioramento ?
Hai notato variazioni sui consumi e sul calore del motore ?
Hai mantenuto paracoppa originale o lo hai cambiato per "nascondere" la modifica ? (chiedo perchè ho sentito specie nel trentino controlli su..)
Nel caso di reinstallazione del cat cè da riattivare la sonda e quindi rimappare ?
Grazie
Oggi dopo vari avviamenti (credo una decina) la spia motore si è finalmente spenta.
Probabilmente la centralina ha riconosciuto la sonda:oook:
Allegato 285180
-
Citazione:
Paio61
Ok D anche tu hai escluso la sonda lamba ?
Come prestazioni (coppia) hai ottenuto un buon miglioramento ?
Hai notato variazioni sui consumi e sul calore del motore ?
Hai mantenuto paracoppa originale o lo hai cambiato per "nascondere" la modifica ? (chiedo perchè ho sentito specie nel trentino controlli su..)
Nel caso di reinstallazione del cat cè da riattivare la sonda e quindi rimappare ?
Grazie
Oggi dopo vari avviamenti (credo una decina) la spia motore si è finalmente spenta.
Probabilmente la centralina ha riconosciuto la sonda:oook:
Allegato 285180
Si la sonda lamda è fisicamente presente,non so se attiva,parlane con lui.
Come risultati di potenza e coppia ho raggiunto +10cv alla ruota e non ricordo quanti Nm, ho optato per una scelta conservativa ,si poteva anche spremere di più ma non aveva senso.
Ho cambiato il paracoppa ma non per nascondere la modifica,onestamente non ci ho mai pensato a questa cosa.
Lo honpreso su aliexpress,solido e ben fatto
Consuma uguale a prima e non ho sentito aumenti di calore,problema già eliminato con le famose alette e contenuto ulteriormente dal fatto che non giro mai in scarpe da ginnastica e jeans
-
Allegati: 1
Interessante...il paracoppa è questo ? Si monta facilmente ? Grazie
eAllegato 285204
-
bhe dipende... sono 4 bulloni
Citazione:
Paio61
e
Allegato 285204
-
Citazione:
Paio61
e
Allegato 285204
Si è quello.
Se è facile da montare?
Se hai la 5a elementare penso che non dovresti aver problemi
A dire il vero ci smadonno un pochino,sul mio il foro in basso a destra era scontrato di 5 cm e ho dovuto rifarlo.
Spero di non averti causato un infarto
-
-
Citazione:
Paio61
Molto bello,lo avevo visto ma ha un costo decisamente diverso e visto il mio non ne vale la pena