
Salve a tutti oggi sulla mia Tiger 900 GT Pro ho installato il decat della Virex, quindi ho avviato la moto con il silenziatore originale per vedere l'effetto sound devo dire che è notevolmente cambiato è sicuramente più rumorosa ma ha un sound interessante !! Non l'ho potuta provare su strada perché ho RC sospesa per il periodo invernale; le mie intenzioni sono anche di sostituire il silenziatore con un HP e rimappare la moto.
Purtroppo per mia culpa nel primo test di avviamento mi ero scordato di collegare il cavo della sonda Lambda, me ne sono reso conto perché nel display era comparsa la scritta Check Engine + spia Motore Accesa, ho immediatamente spento il motore, collegato il cavo e riavviato ma, purtroppo la centralina deve aver memorizzato l'errore e quindi l'anomalia permane !
Mi sono sentito con il titolare di "Tutta Pista di Padova" dove avrei intenzione di rimappare e lui mi ha detto che comunque la sonda lambda la escluderebbe per cui l'anomalia poi scomparirebbe...mi sto chiedendo se è corretto anche escludere la sonda ?
Se un domani volessi rimontare il CAT con silenziatore originale sarei obbligato a riportare la mappa all'origine oppure solo a riattivare la sonda ?
Grazie
Allego foto del mio Cat con l'attacco saldatomi da da Virex e il Decat
Cat_1.jpg
Cat_2.jpg
Virex_1.jpg
Virex_2.jpg
Virex_3.jpg
Virex_4.jpg

Ok D anche tu hai escluso la sonda lamba ?
Come prestazioni (coppia) hai ottenuto un buon miglioramento ?
Hai notato variazioni sui consumi e sul calore del motore ?
Hai mantenuto paracoppa originale o lo hai cambiato per "nascondere" la modifica ? (chiedo perchè ho sentito specie nel trentino controlli su..)
Nel caso di reinstallazione del cat cè da riattivare la sonda e quindi rimappare ?
Grazie
Oggi dopo vari avviamenti (credo una decina) la spia motore si è finalmente spenta.
Probabilmente la centralina ha riconosciuto la sonda
Display_13-01-25.jpg
Ultima modifica di Paio61; 13/01/2025 alle 09:01 Motivo: Unione Post Automatica

Si la sonda lamda è fisicamente presente,non so se attiva,parlane con lui.
Come risultati di potenza e coppia ho raggiunto +10cv alla ruota e non ricordo quanti Nm, ho optato per una scelta conservativa ,si poteva anche spremere di più ma non aveva senso.
Ho cambiato il paracoppa ma non per nascondere la modifica,onestamente non ci ho mai pensato a questa cosa.
Lo honpreso su aliexpress,solido e ben fatto
Consuma uguale a prima e non ho sentito aumenti di calore,problema già eliminato con le famose alette e contenuto ulteriormente dal fatto che non giro mai in scarpe da ginnastica e jeans
Interessante...il paracoppa è questo ? Si monta facilmente ? Grazie
eParacoppa.jpg


Ci sarebbe anche questo
https://www.hepco-becker.de/en/engin...-pro-2020.html
