Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Rimozione Catalizzatore Tiger 900 GT anno 23

  1. #21
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/11/08
    Località
    ASTI
    Moto
    speed r 2012
    Messaggi
    459
    Citazione Originariamente Scritto da Barby Visualizza Messaggio
    Lavorano su parametri diversi,non facciamo confusione.
    La mappa spagnola come quella di sabba lavorano sull'apertura farfalle/acceleratore,le nostre moto in tutte le.marce e quasi a tutti i regimi le farfalle si aprono al 100% per fartela breve. Ma non toccano valori di % di benzina immessa,anticipi ecc
    Una rimappatura al banco prima di tutto ti dà il valore di rapporto tra apertura acceleratore e farfalle 1÷1 ma poi in base a tipologia di scarico e filtro dell'aria crea una carburazione con più benzina ecc
    Insomma,se decatalizzi,scarico e filtro la mappa del.buon sabba ti serve a molto poco,se tieni tutto originale invece la differenza è notevole
    Grazie della spiegazione. Per ora penso che appena avrò la possibilità proverò la mappa in configurazione originale

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    20/03/24
    Località
    Belluno
    Messaggi
    32
    Salve a tutti oggi sulla mia Tiger 900 GT Pro ho installato il decat della Virex, quindi ho avviato la moto con il silenziatore originale per vedere l'effetto sound devo dire che è notevolmente cambiato è sicuramente più rumorosa ma ha un sound interessante !! Non l'ho potuta provare su strada perché ho RC sospesa per il periodo invernale; le mie intenzioni sono anche di sostituire il silenziatore con un HP e rimappare la moto.
    Purtroppo per mia culpa nel primo test di avviamento mi ero scordato di collegare il cavo della sonda Lambda, me ne sono reso conto perché nel display era comparsa la scritta Check Engine + spia Motore Accesa, ho immediatamente spento il motore, collegato il cavo e riavviato ma, purtroppo la centralina deve aver memorizzato l'errore e quindi l'anomalia permane !

    Mi sono sentito con il titolare di "Tutta Pista di Padova" dove avrei intenzione di rimappare e lui mi ha detto che comunque la sonda lambda la escluderebbe per cui l'anomalia poi scomparirebbe...mi sto chiedendo se è corretto anche escludere la sonda ?

    Se un domani volessi rimontare il CAT con silenziatore originale sarei obbligato a riportare la mappa all'origine oppure solo a riattivare la sonda ?

    Grazie
    Allego foto del mio Cat con l'attacco saldatomi da da Virex e il Decat

    Cat_1.jpg
    Cat_2.jpg
    Virex_1.jpg

    Virex_2.jpg
    Virex_3.jpg
    Virex_4.jpg

  4. #23
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/09/23
    Località
    Treviso
    Messaggi
    274
    Citazione Originariamente Scritto da Paio61 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti oggi sulla mia Tiger 900 GT Pro ho installato il decat della Virex, quindi ho avviato la moto con il silenziatore originale per vedere l'effetto sound devo dire che è notevolmente cambiato è sicuramente più rumorosa ma ha un sound interessante !! Non l'ho potuta provare su strada perché ho RC sospesa per il periodo invernale; le mie intenzioni sono anche di sostituire il silenziatore con un HP e rimappare la moto.
    Purtroppo per mia culpa nel primo test di avviamento mi ero scordato di collegare il cavo della sonda Lambda, me ne sono reso conto perché nel display era comparsa la scritta Check Engine + spia Motore Accesa, ho immediatamente spento il motore, collegato il cavo e riavviato ma, purtroppo la centralina deve aver memorizzato l'errore e quindi l'anomalia permane !

    Mi sono sentito con il titolare di "Tutta Pista di Padova" dove avrei intenzione di rimappare e lui mi ha detto che comunque la sonda lambda la escluderebbe per cui l'anomalia poi scomparirebbe...mi sto chiedendo se è corretto anche escludere la sonda ?

    Se un domani volessi rimontare il CAT con silenziatore originale sarei obbligato a riportare la mappa all'origine oppure solo a riattivare la sonda ?

    Grazie
    Allego foto del mio Cat con l'attacco saldatomi da da Virex e il Decat

    Cat_1.jpg
    Cat_2.jpg
    Virex_1.jpg

    Virex_2.jpg
    Virex_3.jpg
    Virex_4.jpg
    Parlane con il signore di tuta pista,è molto competente, io sono contentissimo del lavoro che ha fatto sulla mia.
    Quando sostituirai il terminale avrà un sound eccezionale,ora sembra bello ma in realtà non lo è

  5. #24
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    20/03/24
    Località
    Belluno
    Messaggi
    32
    Ok D anche tu hai escluso la sonda lamba ?
    Come prestazioni (coppia) hai ottenuto un buon miglioramento ?
    Hai notato variazioni sui consumi e sul calore del motore ?
    Hai mantenuto paracoppa originale o lo hai cambiato per "nascondere" la modifica ? (chiedo perchè ho sentito specie nel trentino controlli su..)
    Nel caso di reinstallazione del cat cè da riattivare la sonda e quindi rimappare ?
    Grazie

    Oggi dopo vari avviamenti (credo una decina) la spia motore si è finalmente spenta.

    Probabilmente la centralina ha riconosciuto la sonda


    Display_13-01-25.jpg
    Ultima modifica di Paio61; 13/01/2025 alle 09:01 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #25
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/09/23
    Località
    Treviso
    Messaggi
    274
    Citazione Originariamente Scritto da Paio61 Visualizza Messaggio
    Ok D anche tu hai escluso la sonda lamba ?
    Come prestazioni (coppia) hai ottenuto un buon miglioramento ?
    Hai notato variazioni sui consumi e sul calore del motore ?
    Hai mantenuto paracoppa originale o lo hai cambiato per "nascondere" la modifica ? (chiedo perchè ho sentito specie nel trentino controlli su..)
    Nel caso di reinstallazione del cat cè da riattivare la sonda e quindi rimappare ?
    Grazie

    Oggi dopo vari avviamenti (credo una decina) la spia motore si è finalmente spenta.

    Probabilmente la centralina ha riconosciuto la sonda


    Display_13-01-25.jpg
    Si la sonda lamda è fisicamente presente,non so se attiva,parlane con lui.
    Come risultati di potenza e coppia ho raggiunto +10cv alla ruota e non ricordo quanti Nm, ho optato per una scelta conservativa ,si poteva anche spremere di più ma non aveva senso.
    Ho cambiato il paracoppa ma non per nascondere la modifica,onestamente non ci ho mai pensato a questa cosa.
    Lo honpreso su aliexpress,solido e ben fatto
    Consuma uguale a prima e non ho sentito aumenti di calore,problema già eliminato con le famose alette e contenuto ulteriormente dal fatto che non giro mai in scarpe da ginnastica e jeans

  7. #26
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    20/03/24
    Località
    Belluno
    Messaggi
    32
    Interessante...il paracoppa è questo ? Si monta facilmente ? Grazie


    eParacoppa.jpg

  8. #27
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/20
    Località
    prov. firenze
    Moto
    tiger 900 gt pro (ex street triple rs '19) e street twin
    Messaggi
    519
    bhe dipende... sono 4 bulloni

    Citazione Originariamente Scritto da Paio61 Visualizza Messaggio
    Interessante...il paracoppa è questo ? Si monta facilmente ? Grazie


    eParacoppa.jpg

  9. #28
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/09/23
    Località
    Treviso
    Messaggi
    274
    Citazione Originariamente Scritto da Paio61 Visualizza Messaggio
    Interessante...il paracoppa è questo ? Si monta facilmente ? Grazie


    eParacoppa.jpg
    Si è quello.
    Se è facile da montare?
    Se hai la 5a elementare penso che non dovresti aver problemi
    A dire il vero ci smadonno un pochino,sul mio il foro in basso a destra era scontrato di 5 cm e ho dovuto rifarlo.
    Spero di non averti causato un infarto

  10. #29
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    20/03/24
    Località
    Belluno
    Messaggi
    32

  11. #30
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/09/23
    Località
    Treviso
    Messaggi
    274
    Citazione Originariamente Scritto da Paio61 Visualizza Messaggio
    Molto bello,lo avevo visto ma ha un costo decisamente diverso e visto il mio non ne vale la pena

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Bonneville] Kit rimozione parafango per Bonneville/StreetTwin/Scrambler anno 2017
    Di Boni nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07/10/2017, 22:42
  2. Info rimozione Catalizzatore
    Di Frankie100 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 09/12/2014, 08:55
  3. Rimozione catalizzatore
    Di DavidSGS nel forum Daytona
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 30/12/2013, 17:33
  4. Rimozione catalizzatore da collettori ..coviene??
    Di andimoni nel forum Speed Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29/05/2009, 10:20
  5. rimozione catalizzatore
    Di makaio nel forum Street Triple
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 13/11/2008, 23:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •