Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ThunderTiz
Però potresti parcellare il 50% da praticante.
Forse sei troppo buona per fare l'avvocato ....:biggrin3:
Tieni duro e a dicembre scrivi poco (se vuoi un consiglio)
Ciao
Tiz
HEHEHEHEHE ThunderTiz.....La Tuono l'hai comprata spennando quella gente che ti si presenta già con mille problemi propri..?:biggrin3:
Possibile che il tuo unico consiglio a Mafalda (GENTILISSIMA per le info) è "Chiedi danari se no non parlare o scrivere".....:dry:
bè ma non ci posso fare niente....è sempre andata così gente che specula su altra gente....:tongue:
Vorrà dire che ti aspetterò in pistaaaaa:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
ThunderTiz
Cara Mafalda, adesso però gli devi fare la parcella.
Ciao
Tiz (avvocato in Milano dal '91)
:wink_:
non è una questione di speculare...la questione ch eognuno di noi lavora x vivere...ed ogni caso è diverso da un anno, non si parla di somme matematiche...quindi si puòò dare uqlche notizia veloce, ma dare una opinione seria, professionale e basata su circostanze vere ha bisogno di uno studio peculiare della situazione, una ricerca e professionalità...cosa che va fatta con una certa serietà.
Ripeto qualche indicazione come fa mafalda si può fare m aè tutto molto teorico e basato su un "copia-incolla" da un libro che si può facilemnte rintracciar esu internet.
La professione è altro...è come chiedere a Gattoteppista come smontare l'albero motore...non è che abbia molto senso...se non una conoscenza vaga di cosa ti può fare un vero meccanico
-
Citazione:
Avv. del Diavolo
:wink_:
non è una questione di speculare...la questione ch eognuno di noi lavora x vivere...ed ogni caso è diverso da un anno, non si parla di somme matematiche...quindi si puòò dare uqlche notizia veloce, ma dare una opinione seria, professionale e basata su circostanze vere ha bisogno di uno studio peculiare della situazione, una ricerca e professionalità...cosa che va fatta con una certa serietà.
Ripeto qualche indicazione come fa mafalda si può fare m aè tutto molto teorico e basato su un "copia-incolla" da un libro che si può facilemnte rintracciar esu internet.
La professione è altro...è come chiedere a Gattoteppista come smontare l'albero motore...non è che abbia molto senso...se non una conoscenza vaga di cosa ti può fare un vero meccanico
E' vero se posso dare una mano lo faccio volentieri non mi costa nulla e lo faccio per il piacere di farlo perchè mi piace il diritto ma la professione è un'altro c'è bisogno di molto di più.
Non credo tu non sia d'accordo con me nel dare una mano vero?
-
Ragazzi, Mafalda e Avv. del Diavolo..continuate cosi'....
E so che se date una mano qualcuno vi prenderà tutto il braccio senza lasciare nemmeno una briciola o un ringraziamento fatto col cuore..ma questa cosa succede in tutto il mondo!! e anche io...visto che sono presidente di un'associazione no profit con a carico piu' di 50 soci e non mi ringraziano spesso per gli sforzi e per il bene che cerco di far a tutti quanti bisognosi....(trovare un locale come un punto di riferimento ad esempio)....
Ma abbiamo almeno la soddisfazione di aver fatto qualcosa di positivo e qualcosa di utile ....almeno a qualcuno...non dobbiamo chiudere il cuore anche agli egoisti...certo che ci rimane solo un pò di rabbia ma poi dimentichiamo ricevendo il calore degli altri...
Ragazzi...ammiro il vostro piccolo sforzo di dare una mano a noi motociclistici con articoli e chiarimenti...Certamente che poi la parcella la dovete fare se si tratta di affrontare tribunali etc...
E in questo modo evitatiamo di essere speculati ...e mi sta gia' antipatico thunderTiz...(scusami ThunderTiz ma il tuo modo di scrivere cosi' brusco e in un modo non conforme ha dimostrato che persona sei....però un pò ti capisco...immagino che avrai ricevuto fregature e batoste ma non devi chiudere cosi' il cuore a qs gente anche se c'e egoismo e ti prego non trovare giustificazioni perche' la storiella dei "bastardi " e dei "non paganti" la sento gia' dire dai negozianti,dagli avvocati etc..migliaia di volte..) ...
Marco Manila...io opterei di aprire una sezione con "LEGGI e assistenza Legale" o tutto cio' che riguarda la legge le novita' e l'assistenza legale come alcuni punti importanti per dar un maggior equilibrio ...e farci sentire piu' sicuri di noi stessi....
che ne dite?
io sono con voi Mafalda e avv. del diavolo....
E quando passerete per la mia regione trentina fatemi un fischio....Vi posso offrirvi ospitalita' anche se non sara' il massimo...
In fede.
Mauro
-
Citazione:
division_panzerTAA
E so che se date una mano qualcuno vi prenderà tutto il braccio senza lasciare nemmeno una briciola o un ringraziamento fatto col cuore..ma questa cosa succede in tutto il mondo!! e anche io...visto che sono presidente di un'associazione no profit con a carico piu' di 50 soci e non mi ringraziano spesso per gli sforzi e per il bene che cerco di far a tutti quanti bisognosi....(trovare un locale come un punto di riferimento ad esempio)....
Ma abbiamo almeno la soddisfazione di aver fatto qualcosa di positivo e qualcosa di utile ....almeno a qualcuno...non dobbiamo chiudere il cuore anche agli egoisti...certo che ci rimane solo un pò di rabbia ma poi dimentichiamo ricevendo il calore degli altri...
Ragazzi...ammiro il vostro piccolo sforzo di dare una mano a noi motociclistici con articoli e chiarimenti...Certamente che poi la parcella la dovete fare se si tratta di affrontare tribunali etc...
E in questo modo evitatiamo di essere speculati ...e mi sta gia' antipatico thunderTiz...(scusami ThunderTiz ma il tuo modo di scrivere cosi' brusco e in un modo non conforme ha dimostrato che persona sei....però un pò ti capisco...immagino che avrai ricevuto fregature e batoste ma non devi chiudere cosi' il cuore a qs gente anche se c'e egoismo e ti prego non trovare giustificazioni perche' la storiella dei "bastardi " e dei "non paganti" la sento gia' dire dai negozianti,dagli avvocati etc..migliaia di volte..) ...
Marco Manila...io opterei di aprire una sezione con "LEGGI e assistenza Legale" o tutto cio' che riguarda la legge le novita' e l'assistenza legale come alcuni punti importanti per dar un maggior equilibrio ...e farci sentire piu' sicuri di noi stessi....
che ne dite?
E quando passerete per la mia regione trentina fatemi un fischio....Vi posso offrirvi ospitalita' anche se non sara' il massimo...
In fede.
Mauro
Grazie hai reso proprio l'idea io la penso come te, me ne frego se qualcuno non mi ringrazia io sono contenta di dare una mano anche gratis se lo faccio è perchè me lo sento e perchè mi va di farlo n.
Mi gratifica sapere che ho fatto qualcosa per qualcuno che aveva bisogno e poi per 1 che è egoista magari ce ne sono 100 che non lo sono e io continuerò a farlo.
-
Secondo me sarebbe utile avere, oltre a quelli degli avvocati, anche pareri da poliziotti della stradale (se possibile), visto che il codice della strada è il loro pane quotidiano e che in fatto di ricorsi sono sicuramente molto ferrati.
Magari alcuni di loro, in quanto motociclisti, possono dare un parere mirato!
-
Citazione:
Ioria
Secondo me sarebbe utile avere, oltre a quelli degli avvocati, anche pareri da poliziotti della stradale (se possibile), visto che il codice della strada è il loro pane quotidiano e che in fatto di ricorsi sono sicuramente molto ferrati.
Ioria non è proprio così il ricorso per una multa se si vuole farlo bene richiede delle conoscenze specifiche e delle ricerche adeguate non sono convinta che un poliziotto ti possa dare consigli di questo tipo sicuramente conoscenze il codice della strada molto bene ma è l'interpretazione quella che conta.
Io ho un amico vigile ma le poche volte che gli ho schiesto qualcosa le sue risposte non sono state soddisfacenti.
Poi mi posso anche sbagliare.
-
Citazione:
division_panzerTAA
che ne dite?
In fede.
Mauro
:wink_: Grazie mauro appena metto su la moto ed arriva la primavera un salto lo vango a fare volentieri nella tua bellissima regione!:biggrin3:
Citazione:
Ioria
Dio salvi l'"ingnoranza" ed il cavillo! è questo che rende il motociclista avvocato LIBERO !!!!!!!!!!!!!!:ph34r:
Io direi che è proprio grazie agli errori che commettono che esistono e si vincono i ricorsi!:biggrin3:
-
Citazione:
division_panzerTAA
che ne dite?
In fede.
Mauro
Quoto...
ci vorrebbe una sezione utile con indicazione consigli e riferimenti normativi, che ognitano saltano fuori, ma nulla di + oerchè ha ragione l'avvocato del diavolo che per fare certe cose in maniera seria, bisogna affrontare il discorso ben in altri modi...
quindi la soluzione è creare una sezione ad hoc, x consigli e magari riferimenti normativi
...poi volendo, si sa chi fa l'avvocato di professione, vedi Luigi, e se si vuole qualcosa in più, un vero intervento legale, visto che lo fa di professione, bisogna pagare la parcella... magari in convenzione x noi:laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
Mafalda
Ioria non è proprio così il ricorso per una multa se si vuole farlo bene richiede delle conoscenze specifiche e delle ricerche adeguate non sono convinta che un poliziotto ti possa dare consigli di questo tipo sicuramente conoscenze il codice della strada molto bene ma è l'interpretazione quella che conta.
Io ho un amico vigile ma le poche volte che gli ho schiesto qualcosa le sue risposte non sono state soddisfacenti.
Poi mi posso anche sbagliare.
Se il reato contestato è circostanziato correttamente e dettagliatamente (in senso lato), non credo sia il caso di fare ricorso perchè in quel caso ci sarebbe ben poco da interpretare di fronte all'evidenza dei fatti. L'assistenza legale in questa fattispecie sarebbe per me utile solo per capire se ha senso presentare un ricorso. Tra l'altro, se si perde un ricorso si devono pure pagare le spese legali, che non sono certo a carico delle forze dell'ordine e degli organi giudiziari.
Se invece il verbale contiene errori o è comunque contestabile sotto qualche aspetto (previa verifica con un legale o c/o uffici amministrativi del verbalizzante), può avere senso presentare ricorso e quindi una consulenza / assistenza legale sul forum sarebbe utile.
Ad ogni modo, come tu stessa scrivi, la tua impressione che una consulenza sui ricorsi da parte delle forze dell'ordine sia insoddisfacente, è motivata dai rapporti che hai avuto con un unico soggetto. Premesso che non tutte le persone di tutte le categorie sono preparate professionalmente allo stesso modo, c'è da augurarsi che chi redige un verbale contenente sanzioni amministrative o addirittura penali sappia quello che sta facendo. Anche per questo esistono le gerarchie nelle forze dell'ordine: nessun "pattugliante" in senso lato va fuori a stendere verbali tanto per fare numero se poi il dirigente responsabile che li visiona gli contesta per primo che sono cazzate. Dunque, premesso ciò, è logico che l'errore ci sta sempre e che è ad esso che ci si attacca per fare ricorso.
Se questo progetto prenderà corpo, credo che sarà opportuno segnalare costantemente se le indicazioni legali fornite sono di carattere generale o rilevanti per un singolo specifico caso.
Citazione:
Avv. del Diavolo
:wink_: Grazie mauro appena metto su la moto ed arriva la primavera un salto lo vango a fare volentieri nella tua bellissima regione!:biggrin3:
Dio salvi l'"ingnoranza" ed il cavillo! è questo che rende il motociclista avvocato LIBERO !!!!!!!!!!!!!!:ph34r:
Io direi che è proprio grazie agli errori che commettono che esistono e si vincono i ricorsi!:biggrin3:
A proposito di cavilli, noto che hai virgolettato "ignoranza"... Astuto!:mad: