Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
BRADIPO
Premettendo che sono il primo ad non essere in regola con il codice (inclinazione porta targa, specchi ecc...) secondo me nel momento in cui si viene fermati dalle forze dell'ordine, sapendo di non essere in regola , bisogna solo confidare nella fortuna di essere stati fermati da una persona (perchè non ci dimentichiamo che anche se si indossa una divisa e una pistola si è prima di tutto una persona!!!!) che abbia una discreta dose di buon senso! Se si è in difetto c'è poco da recriminare: si rimane sempre in difetto! E non credo che contino tanto frasi tipo:"....invece di fare queste multe, andate ad arrestare i veri criminali...."....oppure....".....c'è chi uccide per pochi euro e voi multate me.....". !!!
E' anche vero che a volte distintivo e pistola fanno esaltare talmente tanto determinati imbecilli che, lasciando a casa il cervello, non si rendono conto che fanno esattamente il contrario per il quale sono stipendiati, ovvero riuscire a capire quando SI' e quando NO!!! Purtroppo questo principo non c'è accademia militare che lo insegni: o ce l'hai o non te lo inventi mica!!!
Detto questo, condivido l'arrabbiatura che ti porta un verbale: quei soldi sarebbe stato meglio spenderli per una bella cena a lume di candela!!!
bravo!
-
Citazione:
bond972
ti posso assicurare che fermare qualcuno per un normale controllo, senza alcuna volontà purgatoria o di trovare la violazione e sentirsi dire le solite frasi del kaiser, ce n'è un dizionario completo
non hai mica detto una cavolata!!! Un paio d'anni fa, un agente della stradale pubblicò "LO SCUSARIO" nel quale racchiudeva anni di scuse più o meno assurde ricevute da chi stava per verbalizzare!!!
Citazione:
bond972
il bello è quando fermi non per le stronzate, ma cose pericolose veramente, velocità stellari in città, semafori rossi a nastro, assicurazioni false o scadute, sorpassi da pista etc.etc....
In questi casi testa sul montante e tante sportellate sino a quando non capisci che sei un perfetto co::::ione!!! :ph34r:
-
A proposito di multe...
Purtroppo l'ho cercata e ricercata tra le cartacce di casa mia ma proprio nn l'ho trovata..mi sarebbe piaciuto scannerizzarvela....
8 anni fa, ero in giro con il mio scooter, elaborato, che tentavo di imparare ad impennare.....ancora oggi nn ci sono riuscito piu di tanto....
un vigile urbano mi ha visto, mi ha fermato e..........ovviamente verbale!
mi ha multato per un TENTATO DECOLLO!!!! altro che top gun!!!
-
di sicuro non credo che si contesti la funzione e l'operato delle forze dell'ordine...casomai è il fine che qualche volta viene messo in discussione...
cioè...a che pro si applica una "politica" vessatoria sui motociclisti? a parte il caso qui descritto,l'infrazione c'era e quindi è giusto verbalizzare...in buona parte dei casi,un senso di persecuzione è avvertibile.
i motociclisti sono gli utenti della strada più indifesi...in tutti i sensi.
siamo i meno tutelati dal codice e dagli altri utenti della strada e sapere poi di non incontrare il favore dei tutori dell'ordine,porta a scoraggiare l'uso della moto.
non metto in dubbio che buona parte degli utenti a 2 ruote sia fuori regola...oltre che coi limiti di velocità,anche con le omologazioni e comportamenti scorretti...ma è raro vedere tale "zelo" nei controlli su un auto o su un mezzo pesante,in quanto questi mezzi rappresentano più un utilità per il proprietario che non un lusso o un vezzo come nel caso della moto.
quindi gli "sceriffi" sanno bene che su un motociclista si può perdere tempo a controllare molte più cose che non la sola patente e libretto. mettici poi la passione che ognuno di noi ha per la personalizzazione e oplà...qualcosa fuori regola salta sempre fuori.
se hai la fortuna di trovare un controllore appassionato come noi...magari te la cavi con una multina e una bella ramanzina,ma se invece trovi quello che non riesce a ragionare fuori dal codice...preparati al peggio!:wacko:
la legge poi non aiuta ne noi ne la Polizia...sicuramente il problema è a monte.
-
Citazione:
midnight82
A proposito di multe...
Purtroppo l'ho cercata e ricercata tra le cartacce di casa mia ma proprio nn l'ho trovata..mi sarebbe piaciuto scannerizzarvela....
8 anni fa, ero in giro con il mio scooter, elaborato, che tentavo di imparare ad impennare.....ancora oggi nn ci sono riuscito piu di tanto....
un vigile urbano mi ha visto, mi ha fermato e..........ovviamente verbale!
mi ha multato per un TENTATO DECOLLO!!!! altro che top gun!!!
....per i vigili urbani toccherebbe aprire un post a parte.....:fisch::fisch::fisch:
Citazione:
Space-Ace
di sicuro non credo che si contesti la funzione e l'operato delle forze dell'ordine...casomai è il fine che qualche volta viene messo in discussione...
cioè...a che pro si applica una "politica" vessatoria sui motociclisti? a parte il caso qui descritto,l'infrazione c'era e quindi è giusto verbalizzare...in buona parte dei casi,un senso di persecuzione è avvertibile.
i motociclisti sono gli utenti della strada più indifesi...in tutti i sensi.
siamo i meno tutelati dal codice e dagli altri utenti della strada e sapere poi di non incontrare il favore dei tutori dell'ordine,porta a scoraggiare l'uso della moto.
non metto in dubbio che buona parte degli utenti a 2 ruote sia fuori regola...oltre che coi limiti di velocità,anche con le omologazioni e comportamenti scorretti...ma è raro vedere tale "zelo" nei controlli su un auto o su un mezzo pesante,in quanto questi mezzi rappresentano più un utilità per il proprietario che non un lusso o un vezzo come nel caso della moto.
quindi gli "sceriffi" sanno bene che su un motociclista si può perdere tempo a controllare molte più cose che non la sola patente e libretto. mettici poi la passione che ognuno di noi ha per la personalizzazione e oplà...qualcosa fuori regola salta sempre fuori.
se hai la fortuna di trovare un controllore appassionato come noi...magari te la cavi con una multina e una bella ramanzina,ma se invece trovi quello che non riesce a ragionare fuori dal codice...preparati al peggio!:wacko:
la legge poi non aiuta ne noi ne la Polizia...sicuramente il problema è a monte.
Stiamo dicendo la stessa cosa: il buon senso è la discriminante che delinea la sottile differenza tra irresponsabile abuso di potere e sapere quando accendere il cervello!!!
-
Citazione:
Ioria
Ad ogni modo non si devono fare generalizzazioni di questo tipo sulle forze dell'ordine. Forse non ci pensate mai a quanta gente incosciente salvano dagli incidenti che magari proprio quelli hanno provocato... Pagati niente e con le imposte trattenute direttamente in busta paga (con la certezza che di sicuro non sono evasori fiscali), con dei turni di merda sera pomeriggio mattina notte riposo, 6 giorni di lavoro a settimana, anche quando noi siamo a divertirci e magari a fare anche i pazzi per strada. Con il sole a 40° gradi, con la pioggia, con la neve, con la nebbia, sempre di pattuglia qualunque tempo faccia.
Mmmmm.....allora come si spiega che tanti cercano di entrare in Polizia....e poi.....centinaia di migliaia di persone fanno turni del c... per una misera mensilità, anche in fabbrica sotto le lamiere a 40 passa gradi o d' inverno a ghiacciarsi i piedi...rispetto il loro lavoro ma non svolgono a parer mio un lavoro così disagiato...anzi...temuti e rispettati :ph34r:
-
Citazione:
Omar78
Mmmmm.....allora come si spiega che tanti cercano di entrare in Polizia....e poi.....centinaia di migliaia di persone fanno turni del c... per una misera mensilità, anche in fabbrica sotto le lamiere a 40 passa gradi o d' inverno a ghiacciarsi i piedi...rispetto il loro lavoro ma non svolgono a parer mio un lavoro così disagiato...anzi...temuti e rispettati :ph34r:
...forse stiamo andando un pò fuori binario rispento al filo conduttore di questo post!:rolleyes:
Il vero problema delle forze dell'ordine in Italia non è solo logistico ambiantale, come del resto tanti altre tipologie di lavoro, ma è soprattutto politico!
Non voglio entrare in merito a nessun discorso di questa natura perchè non sarebbe giusto ma credo che purtroppo lo Stato tutela molto di più un malvivente rispetto a chi lo ha appena arrestato......:dry:
-
Citazione:
BRADIPO
...forse stiamo andando un pò fuori binario rispento al filo conduttore di questo post!:rolleyes:
Il vero problema delle forze dell'ordine in Italia non è solo logistico ambiantale, come del resto tanti altre tipologie di lavoro, ma è soprattutto politico!
Non voglio entrare in merito a nessun discorso di questa natura perchè non sarebbe giusto ma credo che purtroppo lo Stato tutela molto di più un malvivente rispetto a chi lo ha appena arrestato......:dry:
FINALMENTE UN'INTERVENTO DI UN CERTO SPESSORE.
-
Citazione:
ANGELOSPEED
FINALMENTE UN'INTERVENTO DI UN CERTO SPESSORE.
Grazie ma credo che quello che ho appena detto lo ribadisca quotidianamente il telegiornale!!!!:wink_:
-
Citazione:
Mafalda
E' proprio vero che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede bene.
Mi dispiace e concordo con quanto hai detto.
quoto . Mi dispiace.