certo che visto che dovrei cambiare il mio....
Avete un modello particolare da suggerire?
Visualizzazione Stampabile
certo che visto che dovrei cambiare il mio....
Avete un modello particolare da suggerire?
Io ho avuto shoei e mi sono trovato bene, adesso ho preso Arai e devo dire che mi trovo meglio.
Parere personale!
l'articolo che avete citato l'ho letto anch'io e , per certi versi, è scioccante perchè alla fin fine dice che la legge stabilisce solo i requisiti minimi per l'omologazione e , leggendo tra le righe, sembra che questi requisiti non siano rigidissimi
quindi, non disponendo in casa di un centro prove per caschi e dubitando che un rivenditore, prima dell'acquisto, me ne faccia distruggere uno per prova , rimane solo da fidarsi del marchio.
Se i piloti professionisti usano tutti i soliti 3 o 4 marchi, cammuffati o meno, un motivo ci sarà (alsilà della sponsorizzazione)
e un'altra cosa fondamentale è sceglierlo della misura giusta magari rinunciando a quello a tinte spaziali e firmato anche da Mike Bongiorno che ci piace tanto ma che calza alla perfezione, anzi, magari che ci va stretto cosi' con il tempo ci andrò giusto
dimenticavo....un po' di pubblicità....io Arai Chaser
Qualche mese fa ho comperato il terzo Arai.
Rx 7corsair, il top gamma Arai, nessuna grafica tutto nero.
Dei miei amici hanno shoei e dicono che è più silenzioso dell'arai, probabilmente perchè sugli Arai ci sono le due guance a fianco della visiera che sporgono un pò. Però la visiera non e più perfetta dopo qualche mese di utilizzo. Sul mio Arai del '96 la visiera è ancora come nuova perfettamente lucida, idem sul secondo, un MAverick che uso con la Speed.
Per pulirli durante i giri, uno scottex, carta igienica (se non c'è altro) o qualche salvietta, un pò d'acqua e pulita perfettamente. Queste operazioni sullo shoei ha fatto qualche piccola righetta.
L'ultimo arai l'ho acquistato da Valeri sport vicino treviso a 550€ listino mi pare 780 per il nero.
l'rx7 poi è un po più rumoroso a causa delle prese d'aria, ma in pista chissenefrega.
3 anni fa al D.R.E. della ducati, alla quale ho partecipato, c'era un tecnico di una azienda di caschi italiani, e ci spiegava che gli standard dell'arai sono altissimi, e per ogni cosa c'e un addetto; per esempio chi si occupa dei tessuti interni, chi delle cuciture ecc. Per un'azienda italiana, diceva il tipo, è impossibile arrivare a questi livelli adesso, perchè i prezzi lieviterebbero enormemente, tenendo conto che l'Arai produce 5 calotte suddivise anche per continente. Per gli asiatici ci sono 5 misure di calotte diverse dalle nostre.
Quindi con l'Arai si va sul sicuro.
Ciao a tutti
grazie pol non avevo dubbi sull'arai... l'unico problema è il prezzo.
io ho un suomy spec1r,ma dopo un anno si è rotto l'estrattore posteriore ( in plastica incollato costo ricambio: 60 euro) il pulsante di fermo del cinghietto e in ultimo il nottolino per alzare ed abbassare la visiera ( costo della visiera 50 euro)
Quindi per rimetterlo a nuovo dovrei spendere 110 euro.
Cosiderato che il casco costa circa 350 euro mi sa che non mi conviene.
per il resto il casco mi sta bene , nessun fastidio , come non averlo , per cui piglierei anche lo stesso, ma mi sa che ho bisogno di un prodotto meno delicato.