ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange
Qualche mese fa ho comperato il terzo Arai.
Rx 7corsair, il top gamma Arai, nessuna grafica tutto nero.
Dei miei amici hanno shoei e dicono che è più silenzioso dell'arai, probabilmente perchè sugli Arai ci sono le due guance a fianco della visiera che sporgono un pò. Però la visiera non e più perfetta dopo qualche mese di utilizzo. Sul mio Arai del '96 la visiera è ancora come nuova perfettamente lucida, idem sul secondo, un MAverick che uso con la Speed.
Per pulirli durante i giri, uno scottex, carta igienica (se non c'è altro) o qualche salvietta, un pò d'acqua e pulita perfettamente. Queste operazioni sullo shoei ha fatto qualche piccola righetta.
L'ultimo arai l'ho acquistato da Valeri sport vicino treviso a 550€ listino mi pare 780 per il nero.
l'rx7 poi è un po più rumoroso a causa delle prese d'aria, ma in pista chissenefrega.
3 anni fa al D.R.E. della ducati, alla quale ho partecipato, c'era un tecnico di una azienda di caschi italiani, e ci spiegava che gli standard dell'arai sono altissimi, e per ogni cosa c'e un addetto; per esempio chi si occupa dei tessuti interni, chi delle cuciture ecc. Per un'azienda italiana, diceva il tipo, è impossibile arrivare a questi livelli adesso, perchè i prezzi lieviterebbero enormemente, tenendo conto che l'Arai produce 5 calotte suddivise anche per continente. Per gli asiatici ci sono 5 misure di calotte diverse dalle nostre.
Quindi con l'Arai si va sul sicuro.
Ciao a tutti
grazie pol non avevo dubbi sull'arai... l'unico problema è il prezzo.
io ho un suomy spec1r,ma dopo un anno si è rotto l'estrattore posteriore ( in plastica incollato costo ricambio: 60 euro) il pulsante di fermo del cinghietto e in ultimo il nottolino per alzare ed abbassare la visiera ( costo della visiera 50 euro)
Quindi per rimetterlo a nuovo dovrei spendere 110 euro.
Cosiderato che il casco costa circa 350 euro mi sa che non mi conviene.
per il resto il casco mi sta bene , nessun fastidio , come non averlo , per cui piglierei anche lo stesso, ma mi sa che ho bisogno di un prodotto meno delicato.
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange