:blink::blink: Come non c'entra? Non si parlava di pompa freno Brembo con due bracci di leva diversi e selezionabili a piacimento ?? :rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
:blink::blink::noooo::botteee::piango_a_dirotto:
Ma come la corsa.....come fa a cambiare la corsa...........cambia la distanza tra il perno ( vite, fulcro...) della leva e il puntalino (metà rosso e metà nero...) che comanda la pompa. Se vai sul sito di carpimoto ci sono le due foto e si vede la differenza.......
Sono colpevole di un post piuttosto rompicazzi a quanto pare.... Comunque anche io sono più propenso a pensare che In Moto abbia sbagliato. Appena mi arriva la pompa e monto il tutto vi dirò....
Ragazzi ve l'ho già spiegato almeno un paio di volte.:rolleyes:
La misura che viene data non è la lunghezza della leva, ma la distanza tra il fulcro e la resistenza.
Poichè la leva del freno è una leva del 2° tipo ( ricordate alle medie?? o guardavate solo le tette della vicina di banco????), la resistenza si trova tra il fulcro e la potenza (la mano che stringe il freno!!)
Per cui per cui più aumenta la distanza tra fulcro e resistenza, più è ampio il movimento della leva per far muovere il pistoncino della stessa elongazione.
Ergo ci vuole maggior forza per frenare, ma si acquista maggior modulabilità.
Quidi: leva 18 mm. = più potenza
leva da 20 mm. = più modulazione.
La rivista ha dunque toppato in pieno.
Morale: non credere mai cecamente a quello che scrivono gli altri...
Nemmeno a quello che scrivo io...
:laugh2::laugh2::laugh2:
Io guardavo le tette (e non solo) della vicina
:w00t::w00t::w00t:
:wink_: Anch'io guardavo le bocce della vicina ma questa non mi suona bene........:rolleyes:...tralasciando "elongazione" che non leggevo da un pò, se sposti la resistenza nello stesso punto della potenza (allontanandolo quindi dal fulcro...), il movimento si accorcia, fino a diventare uguale a quello del pistoncino......:wacko:...o no??:blink:
certo, non può essere altrimenti...oppure hai ragione tu, sulle moto da strada montano di serie la nissin 19x21 che non è modulabile e frena da paura, mentre sulle moto da corsa montano la brembo 19x18 stramodulabile e che non frena un caxx
tu stai facendo un sacco di ragionamenti contorti invece a me la cosa sembra tanto semplice