Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Notturno
Ahhh, ecco.
Quindi, se ho ben capito, tu ritieni quanto segue:
Era pagato per morire, non per fare solo il suo mestiere.
Non era obbligato a farlo.
La sua morte è confrontabile a quella di chi tiene una condotta irresponsabile
Eppure ho scritto in italiano. L'ultima frase che hai scritto e' frutto solo della tua immaginazione, io ho paragonato il fare il soldato con l'andare forte in strada con la moto solo perche' entrambi hanno in comune il fatto che, se vuoi farli, devi mettere in preventivo a cosa vai incontro e che oltretutto nessuno ti obbliga a farlo e quindi NON SONO CONFRONTABILI PER NESSUN ALTRO MOTIVO.
Inoltre, non era pagato per morire, cosa che hai ancora detto solo tu, ma solo per fare il suo lavoro, ovvero come fanno tutti.
-
basta!!non ci vogliono lì!!basta famiglie distrutte
-
Citazione:
Filomao
Eppure ho scritto in italiano. L'ultima frase che hai scritto e' frutto solo della tua immaginazione, io ho paragonato il fare il soldato con l'andare forte in strada con la moto solo perche' entrambi hanno in comune il fatto che, se vuoi farli, devi mettere in preventivo a cosa vai incontro e che oltretutto nessuno ti obbliga a farlo e quindi NON SONO CONFRONTABILI PER NESSUN ALTRO MOTIVO.
Inoltre, non era pagato per morire, cosa che hai ancora detto solo tu, ma solo per fare il suo lavoro, ovvero come fanno tutti.
spiace sempre sentire queste notizie, riposi in pace ed abbraccio virtuale alla famiglia...
personalmente la penso come filomao, coloro che sono lì, come in altri "teatri" caldi, pericolosi, ci sono per propria volontà, nessuno li obbliga se non le motivazioni personali che possono essere le più disparate, ma son comunque volontari...consci che dietro l'angolo ci può essere tutto e nulla, chi è lì queste cose le sa e le mette in conto.
-
spiacente per l'accaduto ,ma finchè si percepisce paga non ci si puo' definire eroi ,è un termine di cui si abusa troppo. le morti bianche non le caga nessuno ..... quindi per me uguali sono
-
Citazione:
armageddon
spiacente per l'accaduto ,ma finchè si percepisce paga non ci si puo' definire eroi ,è un termine di cui si abusa troppo. le morti bianche non le caga nessuno ..... quindi per me uguali sono
anche questo è vero, io non penso sia un eroe, è una persona da rispettare questo si, certamente, come tutte le persone che muiono nel fare il loro lavoro, lavoro in cui credeno, per questo è da ricordare.
-
Citazione:
bond972
anche questo è vero, io non penso sia un eroe, è una persona da rispettare questo si, certamente, come tutte le persone che muiono nel fare il loro lavoro, lavoro in cui credeno, per questo è da ricordare.
Scusami Bond, secondo me c'è un'inesattezza o incomprensione: uno non é un eroe per il lavoro che fa, non mi pare si volesse dir questo. Il mareciallo caduto, nello svolgere il suo lavoro, é caduto perchè é andato "oltre" il suo lavoro, perchè ha cercato di salvare vite di bambini rischiando la sua... e questo non gli era imposto dal contratto!!
Per questo motivo il gesto é eroico, e lo é l'uomo che da la vita per un altro essere umano.
Lo sarebbe stato l'operaio di un cantiere che salva il collega da un crollo e ne resta vittima...
Sono le azioni che fanno gli uomini eroi, perchè dimostrano il loro spirito di sacrificio..
Magari era li per soldi e basta (non lo sappiamo e non lo credo personalmente), ma muore da eroe.
Senza polemica e con stima.
gigi
-
-
Citazione:
Bluto66
Scusami Bond, secondo me c'è un'inesattezza o incomprensione: uno non é un eroe per il lavoro che fa, non mi pare si volesse dir questo. Il mareciallo caduto, nello svolgere il suo lavoro, é caduto perchè é andato "oltre" il suo lavoro, perchè ha cercato di salvare vite di bambini rischiando la sua... e questo non gli era imposto dal contratto!!
Per questo motivo il gesto é eroico, e lo é l'uomo che da la vita per un altro essere umano.
Lo sarebbe stato l'operaio di un cantiere che salva il collega da un crollo e ne resta vittima...
Sono le azioni che fanno gli uomini eroi, perchè dimostrano il loro spirito di sacrificio..
Magari era li per soldi e basta (non lo sappiamo e non lo credo personalmente), ma muore da eroe.
gigi
rimango della mia idea, mi spiace, non so cosa sia accaduto di preciso perché preferisco non sentire tutte le bubbolate che dicono Tv e giornali che non fannop altro che cavalcare la notizia senza scrupoli.
ma rimango della mia idea.
-
Citazione:
Bluto66
gigi
Sono d'accordo con te.
e aggiungo.
ce' troppa gente brava a parlar di pace e di essere contro la guerra e contro la miseria e contro le disegualianze ecc ecc...
chi sceglie di fare un lavoro cosi' rischioso al servizio di popolazioni dilaniate da ogni genere di privazione e brutalita' non e' un LAVORATORE comune.
ce' qualcosa di piu' nel decidere di lasciare una famiglia e mettere la propria vita nelle mani del destino.
io credo che noi tutti si debba avere il massimo rispetto per questi uomini e donne che nel mondo fanno con i fatti ( e rischiando la vita ) cio' che a milioni siamo capaci di fare SOLO A PAROLE!!!
CONDOLIANZE AI FAMIGLIARI.
-
se troppa gente (mai abbastanza) parla di pace , disuguaglianze etc.etc. è per evitare di leggere queste notizie e trovo ingiustificabile prendersela con "quella gente" e non con "l'altra gente" che ce li manda a morire in nome di falsi ideali e di concrete certezze economiche
adesso stai a vedere che i criminali sono i pacifisti
e poi, nonvoglio parlare dei nostri soldati ma. di sicuro, le migliaia di marines americani che sono morti in Iraq , erano ragazzini appartenenti alle fasce piu' deboli della società che ceravano semplicemnte un lavoro per campare, altro che ideali