bhe... ma vedevo alcuni vostri difetti... e sono rimasto un po...
Visualizzazione Stampabile
bhe... ma vedevo alcuni vostri difetti... e sono rimasto un po...
ero abituato alla temperatura in gradi...
a 5 tacche in città (incasinata) non ci sta mai!! :ph34r:
Per me è a temperatura ottimale fino alla nona (?) tacca... ovvero a spia spenta :w00t:
Mi riferivo agli indicatori delle moto in generale... imprecisi, quanto poco affidabili... giusto indicativi :rolleyes:
Il mio conce mi ha detto "6000 giri tranquillamente" fino a 1000 km, poi tagliando e piano piano la porti al max :rolleyes:
c'è chi neppure lo fa... poi... va bene così!! Il libretto è sottosella, l'adesivo l'ho staccato subito, mi sembra facile da ricordare, no? ... :biggrin3:
ti prego è il mio incubo: ho bloccasterzo, bloccadisco, antifurto elettronico, Furto e incendio, catenaccio nel pignone e un custode ex galeotto.....
All'inizio il cambio era duro, ora che ho quasi fatto gli 800 km devo dire la verità si è rammollito e basta cambiare velocemente e tirarla un po'. Dovendo stare all'inizio sotto i 5000 giri ttte le marce sembravano macchinose poi invece cambio e non faccio ipù caso nemmeno all'indicatore di marcia che guardo solo quando vado ins calata perchè il motore è cosi elastico che non ricordo mai in che marcia sono.
In verità i frenni mi hanno salvato in più di un occasione di inculata a qualche auto che ha frenato bruscamente e il freno posteriore mi ha fatto quartiare il posteriore più di una volta anche solo puntandolo un po' di più del normale.
Cmq...secondo me bsogna frenare con entrambi i freni
Buona street a tutti....
ti straquoto England....
Io personalmente mi ritengo soddisfatto.
I consumi per ora mi sembrano buoni, mi segna 7litri per 100km...considerato che la uso in città e per qualche giro tra curve mi sembra buono. Quando nei primi 300km l'ho usata per percorsi più tranquilli ed in 6a marcia segnava 6,3litri/100km, quindi secondo me il consumo è buono.
Il cavalletto manca di un appiglio da poter prendere col tacco della scarpa. Io ogni volta tocco prima la catena, poi guardo giù e prendo il cavalletto con la punta del piede.
L'indicatore di benzina secondo me non è strettamente indispensabile, anche guardando dentro al serbatoio mi rendo conto ad occhio e croce quanto manca alla riserva.
I freni mi sembrano buoni.
Le luci anteriori anche secondo me fanno poco, pensavo fossero più potenti.
Il vano sottosella effettivamente non è facilissimo da aprire, ma fatta l'abitudine non c'è problema, poi io lo apro solo per prendere i vari antifurti.
Hai la spia della riserva e una trentina di Km. li fai. Inoltre hai ben 2 contakm. parziali e se ne azzeri uno quando fai il pieno sai sempre (indicativamente) fra quanti km. dovrai fermarti per il prossimo pieno.
Scusa, ma io tutte queste incertezze proprio non le capisco.
Non stiamo parlando di una bottiglia di vino che, se non ti piace col piatto che hai cucinato, la metti in frigo e ne stappi un'altra.
La moto (per me) è un'altra cosa e non sono disposto a spendere quasi 8.000 €
per seguire i consigli di qualcuno. La moto è una passione. E' la MIA passione. E' una cosa privata, quasi intima e proprio non riuscirei a farmi influenzare.
Certo è utile ascoltare tutti, ma non tanto da farsi influenzare sulla scelta di una marca o un modello di moto.
Mi permetto di darti un consiglio: se non lo hai già fatto provale tutte e, solo allora, scegli. Se dopo sarai ancora indeciso forse è meglio che rimandi l'acquisto.:wink_:
Tranquilli, il cambio diventa molto più jap con il passare dei chilometri, la mia piccola ne ha gia fatti 2000 e ormai no ci faccio piu caso.
I freni nulla da dire, forse un anteriore un pochino più rigido non sarebbe male.
Concordo, i fari deludono.
La chiave per la sella......a me sembra stupendo averla li dovè, la mia precedente jap mi costringeva a smontare la carena per accedere al porta documenti.
5000-6000 e chi li ha rispettati....casco ben all...intesta e giu di gas da subito.:tongue:
per il cambio, l'ho trovato anch'io duretto ma aspetto di finire il rodaggio, la demo lo aveva molto più morbido.
alla luce dei fari non ho ancora fatto caso, ma penso che con 10 euro di lampadine serie si risolva il problema.
i freni per l'uso stradale li trovo adeguati, il posteriore morde poco ma la sua azione si sente.
le pedivelle io le trovo basse ma c'è da dire che sono io piccolino.
le sospensioni ripeto sono un po' molli... e forse c'è da alzare un attimo il culo della moto
la mia street per adesso ha un solo dannatissimo difetto...
NON ARRIVA!!!:piango_a_dirotto: