Visualizzazione Stampabile
-
CIT. Natan
Non dirai sul serio, spero!
Che bar sarebbe se non ci fossero qualche litigio, qualche sana discussione di politica, di opinione ... io consiglio di non metterla sulla censura ma piuttosto sul rispetto. Si può, e si deve, parlare di tutto ma con il giusto rispetto. Se qualche volta si é mancato di farlo é solo perché, in quanto esseri umani, a volte ci si lascia andare. L'importante é accorgersene e chiedere scusa, se é il caso. Io sono felice dei miei litigi perché mi hanno permesso di conoscere meglio le persone. Trovo che se dovessimo censurare tutti i temi che fanno litigare, allora dovremmo farlo anche in merito alle discussioni sulle moto, dove c'é sempre colui che giudica e da dell'imbecille ad un altro solo per i gusti che ha.
Ho aperto un post per dare a tutti l'opportunità di dire la loro.
Citazione:
Originariamente Scritto da
natan
Sinceramente non mi sembra che si stia parlando di questo. È ovvio che se sono qui le regole mi stanno più o meno bene. È anche ovvio che se qualcuno che ha una certa autorità paventa la possibilità di cambiare delle regole di questo forum io possa dire la mia. Alla fine non sarà la mia parola ma la sua autorità a far si che cambi o meno il forum, ma questo é un altro discorso. Che centra adesso il tuo discorso? ... Si sta parlando di eventuali regole a venire, non di regole già esistenti.:wink_:
a venire o esistenti sempre regole sono...:rolleyes:
e ti confermo che stiamo Tutti parlando di questo....
cioe' di regole,ok che siamo umani e sbagliamo ma se vuoi ti edito 3-4 discussioni solo di oggi dove si e' esagerato nel NON rispetto delle regole di questo forum,dove si dicono parolacce,dove si denigrano politici (azz ma di politica neanche bisognerebbe parlare,neanche ci dovrebbe essere l'ombra di un 3D!!!!)....ecco perche',giustamente, un amministratore di forum aggiunge regole....perche' quelle esistenti non bastano (secondo lui)....poi si procede a farle rispettare....e se ci piace restiamo se no ce ne andiamo (come ho fatto io non piu' di 4 mesi fa' :biggrin3: me ne sono andato:sick:)....
non so' se mi sono spiegato Nat ma non voglio neanche piu' di tanto stare qui a farlo e voglio precisare che esprimo il mio parere come tutti (parlo FORSE solo con un pizzico di esperienza di forums in piu' di alcuni) non voglio litigare con nessuno,preferisco fare con Voi un bel giro in moto e magari anche una sana mangiatina:wink_:,perche' come cercavo di spiegare su un forum di moto si dovrebbe parlare di quello e di poco altro con il max rispetto delle regole della community....poi fuori da qui il discorso cambia ...eccome se cambia:blink::wacko::coool::wink_::biggrin3:
-
Citazione:
votalele
Sono andato a vedere il topic incriminato, e penso che qualcuno forse cominci a sentire il caldo.
Comunque voglio ufficialmente dichiarare che sono contrario a qualsiasi forma di censura per quanto riguarda gli argomenti, mentre sono favorevole ad ammonire chi trascende con insulti e minacce agli altri utenti del forum.
Una volta qualcuno ha detto ( Voltaire?):
sono totalmente contrario alle tue idee, ma mi batterò fino alla morte perchè tu possa continuare ad esprimerle...
é esattamente la mia posizione.
:wink_:
Credo onestamente che il razzismo e la xenofobia sia ben peggiori di un Vaffanculo.... E credo che Voltaire non si esprimesse così per permmettere una libertà di idee ed idali e non credo che i suddetti appartengano ne a una ne all'altra....
Se quelli erano ideali onosti e corretti che motivo c'era di bandirli da un forum e grazie a dio da molto altro????
Credo che se si arriva a chiedere se è un reato essere xenofobi c'è un grosso problema culturale di fondo...
Il mio non è perbenismo.... Però di gente che col senno di poi avrebbe fatto mille cose ne ho sentite subito dopo essermi liberata da sola da un aggressione... (per inciso era italiano... sapete com'è... la merda non ha bandiera)...
Di conseguenza mi offendo molto meno per una parolaccia che per certe forme di ignoranza.
-
Citazione:
pippo167
CIT. Natan
Che bar sarebbe se non ci fossero qualche litigio, qualche sana discussione di politica, di opinione ... io consiglio di non metterla sulla censura ma piuttosto sul rispetto. Si può, e si deve, parlare di tutto ma con il giusto rispetto. Se qualche volta si é mancato di farlo é solo perché, in quanto esseri umani, a volte ci si lascia andare. L'importante é accorgersene e chiedere scusa, se é il caso. Io sono felice dei miei litigi perché mi hanno permesso di conoscere meglio le persone. Trovo che se dovessimo censurare tutti i temi che fanno litigare, allora dovremmo farlo anche in merito alle discussioni sulle moto, dove c'é sempre colui che giudica e da dell'imbecille ad un altro solo per i gusti che ha.
Ho aperto un post per dare a tutti l'opportunità di dire la loro.
a venire o esistenti sempre regole sono...:rolleyes:
e ti confermo che stiamo Tutti parlando di questo....
cioe' di regole,ok che siamo umani e sbagliamo ma se vuoi ti edito 3-4 discussioni solo di oggi dove si e' esagerato nel NON rispetto delle regole di questo forum,dove si dicono parolacce,dove si denigrano politici (azz ma di politica neanche bisognerebbe parlare,neanche ci dovrebbe essere l'ombra di un 3D!!!!)....ecco perche',giustamente, un amministratore di forum aggiunge regole....perche' quelle esistenti non bastano (secondo lui)....poi si procede a farle rispettare....e se ci piace restiamo se no ce ne andiamo (come ho fatto io non piu' di 4 mesi fa' :biggrin3: me ne sono andato:sick:)....
non so' se mi sono spiegato Nat ma non voglio neanche piu' di tanto stare qui a farlo e voglio precisare che esprimo il mio parere come tutti (parlo FORSE solo con un pizzico di esperienza di forums in piu' di alcuni) non voglio litigare con nessuno,preferisco fare con Voi un bel giro in moto e magari anche una sana mangiatina:wink_:,perche' come cercavo di spiegare su un forum di moto si dovrebbe parlare di quello e di poco altro con il max rispetto delle regole della community....poi fuori da qui il discorso cambia ...eccome se cambia:blink::wacko::coool::wink_::biggrin3:
Sinceramente non ti capisco ... ma capita a volte ... nulla di grave :tongue:
Cronologia:
1) ho letto un eventualità che Manila ha esternato di abolire la possibilità di parlare di certi argomenti
2) questo mi ha preoccupato
3) ho aperto un post per parlarne
Con questo non ho messo in discussione né le regole attuali, né il fatto che ce ne siano ma solo le intenzioni di Marco, perché non mi trovano d'accordo. Mi esprimo in merito e trovo che qui, come altrove, sia giusto, con il dovuto rispetto, parlare di quel che meglio si crede, se la sezione é quella del bar. Non vado a parlare di politica nella sezione abbigliamento, ci mancherebbe. Cosa facciamo? Un bar virtuale con lista di argomenti dei quali si può parlare e di quelli di cui non si può parlare? Mah!!!
Alla fine, visto che queste regole non esistono ma sono solo state paventate, se dovessero diventare realtà, deciderò il da farsi. Rimarrò o me ne andrò come é giusto che sia. Dal tuo discorso sembrerebbe che abbia voluto mettere in discussione il fatto che ci siano regole e questo non riesco a capire da dove ti é potuto sembrare.
A volte quel che é semplice non vien capito .... passo e chiudo! :wink_:
-
la domanda da fare.....senza girarci troppo attorno è:
RIUSCIAMO A PARLARE DI POLITICA - SPORT - IMMIGRAZIONE - ATTUALITA' - CRONACA etc..etc...(gli argomenti oggetto della possibile censura) SENZA INSULTI - LITIGI - CAGNARE ???
Se la risposta è SI, allora ok
Se la risposta è NO.... (come è avvenuto fino ad oggi) E' INUTILE commentare questa possibile evenienza (la censura).
-
Spezzo un'arancia in favore di Natan...
ma voglio anche spezzare un braccio in favore di Sem e del povero Priori che spesso viene tagliato fuori anche da chi non lo conosce!
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Esporre... non imporre...
ascoltare... non zittire...
La politica (quindi tutto cio' che lo riguarda come immigrazione, lavoro, criminalita', ecc.) e' un argomento anche troppo delicato gia' di suo, non aiutiamolo ad incasinarci la vita facendo "baruffe virtuali" prive di utilita'.
Siamo qui a passare il tempo, a fare due chiacchiere, credo che nessuno sia qua a posta per litigare.
Io, personalmente, mooooooooooooooooolto personalmente, ho una mia visione sull'immigrazione, ma so che, anche se la dicessi nel modo piu' pacato e razionale del mondo, troppi mi aggredirebbero, quindi evito di toccare l'argomento e me ne sto' zitto... anche questo non va' bene.
Impariamo a rispettare gli altri quando hanno dei propri ideali, delle proprie idee, e diciamogli la nostra. Un semplice scambio di opinione fa' solo crescere.
(ma evitiamo la cazzata del "mettete fiori nei cannoni" che poi si fraintende e finisce che il povero Priori fuma troppo e poi collassa)
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
-
Citazione:
natan
Bene, ho appena riletto la discussione: come al solito le questioni riguardanti i rom finiscono a rotoli, prima o poi verranno bandite dal Forum insieme a politica e calcio, tanto si finisce inevitabilmente per litigare e rovinare l' atmosfera pacifica e piacevole che c'è nel Forum.
Ho aperto un post per dare a tutti l'opportunità di dire la loro.:wink_:
Natan non lo so: in moltissimi Forum alcuni argomenti sono banditi, e un motivo ci sarà. Forse il fatto che regolarmente topic con un certo titolo ad un certo punto degenerano, e forse perchè le varie amministrazioni a un certo punto si stancano delle solite liti per i soliti problemi e optano per il divieto di tali discussioni. Non ho detto che lo faremo su TCP, ma la possibilità esiste sul serio: a me piacerebbe che sul forum come fino ad ora si potesse parlare di tutto, ma vedo che troppo spesso discussioni di un certo tipo finiscono in un certo modo e può essere benissimo che prima o poi io e gli altri moderatori ci stufiamo e diamo un giro di vite alla cosa.
Chi lo sà, è una possibilità...
-
Citazione:
natan
Sinceramente non ti capisco ... ma capita a volte ... nulla di grave :tongue:
...................
.......
A volte quel che é semplice non vien capito .... passo e chiudo! :wink_:
.....e' che ,un conto guardarsi in faccia quando si parla, e un'altro scrivere e leggere :wacko: e piu' dico che di forums non ne voglio sapere piu' mi appassiono...:laugh2::biggrin3:
-
Citazione:
Marco Manila
Natan non lo so: in moltissimi Forum alcuni argomenti sono banditi, e un motivo ci sarà. Forse il fatto che regolarmente topic con un certo titolo ad un certo punto degenerano, e forse perchè le varie amministrazioni a un certo punto si stancano delle solite liti per i soliti problemi e optano per il divieto di tali discussioni. Non ho detto che lo faremo su TCP, ma la possibilità esiste sul serio: a me piacerebbe che sul forum come fino ad ora si potesse parlare di tutto, ma vedo che troppo spesso discussioni di un certo tipo finiscono in un certo modo e può essere benissimo che prima o poi io e gli altri moderatori ci stufiamo e diamo un giro di vite alla cosa.
Resisti alla tentazione perchè il forum è bello e fila liscio cosi comè
più che un problema di discussioni credo sia un prob di educazione e li non ci puoi fare nulla,il cretino che "alza la voce" lo trovi anche nella sezione vendo e compro:tongue:
-
tra un po ci ammutiniamo:biggrin3:
-
Citazione:
Marco Manila
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink: