Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Little
Non è proprio così... almeno non in tutto... però 'sta vena anarchica o almeno democratica della rete mi piace molto!!! Quindi, quoto! Linguaggio incluso! :laugh2:
non è democratica perchè in una democrazia quello che non va bene per la maggioranza viene censurato... internet è anarchica , non c'è potere politico, potere del popolo...ma solo la scelta individuale , proprio come avviene in un mercato 'libero'
-
Citazione:
alessandro2804
non è democratica perchè in una democrazia quello che non va bene per la maggioranza viene censurato... internet è anarchica , non c'è potere politico, potere del popolo...ma solo la scelta individuale , proprio come avviene in un mercato 'libero'
A parte nei paesi dove vengono fatti dei blocchi alla rete...... comunque in linea di massima quoto ...
-
-
Chi l'avrebbe mai detto che un giorno l'anarchia sarebbe stata rappresentata da un sistema elettronico .... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
natan
Chi l'avrebbe mai detto che un giorno l'anarchia sarebbe stata rappresentata da un sistema elettronico .... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
e Pasolini.....
e il nesso con la lingua italiana...
:rolleyes:
che mi DICHI???
-
gli unici veri anarchici sono gli homeless....ma spesso, purtroppo anche loro hanno a che fare con la fame e con i soldi...
-
Citazione:
natan
sono le soprese che ci regala il mercato ... :rolleyes:
di certo non ci saremmo arrivati con chi predica che il mercato è lo sterco del diavolo
-
Citazione:
natan
Da quando scrivo su sto forum, con tutti sti puntini ... mi sa che dovrò ritornare a scuola ...................................
è molto vero....io ne faccio un abuso! ormai li uso anche quando parlo!
Se si associa a internet il concetto di velocità e immediatezza della comunicazione (vedi messenger, chat e vari surrogati) penso sia inevitabile che l'evoluzione della lingua sia in realtà un'involuzione...è un po' come il discorso degli sms...se devo farti arrivare un concetto in 160 caratteri abbrevierò il più possibile e userò un linguaggio semplice e diretto. Ovvio che si possono scrivere mail lunghissime e farcite di termini aulici e con un italiano da accademia della crusca o gestire un blog in cui si da sfogo alla propria cultura umanistica, ma temo che, soprattutto per le nuove generazioni, valga il: "dico tutto e subito con le "k" al posto del "ch" così risparmio tempo prezioso..". :rolleyes:
:tongue:
-
Citazione:
marco61
e Pasolini.....
e il nesso con la lingua italiana...
:rolleyes:
che mi DICHI???
Pasolini é stato un grande ... e non solo per le opere che ha scritto o filmato ... ma soprattutto come uomo ................. un uomo libero che seppe confrontarsi con la realtà del suo tempo senza lasciarsi corrompere dal parteggiamento ............. un grande uomo ... una fine tragica ....... un onta per la giustizia (il potere che questa giustizia gestiva) che preferì lasiare che si pensasse di lui tutto il male possibile ... mentre le prove venivano inquinate ...... mentre il suo nome veniva infangato ........................................................ troppo puro per me ...... troppo anarchico .................. troppo lontano dalle mie possibilità .................
-
Citazione:
natan
Pasolini é stato un grande ... e non solo per le opere che ha scritto o filmato ... ma soprattutto come uomo ................. un uomo libero che seppe confrontarsi con la realtà del suo tempo senza lasciarsi corrompere dal parteggiamento ............. un grande uomo ... una fine tragica ....... un onta per la giustizia (il potere che questa giustizia gestiva) che preferì lasiare che si pensasse di lui tutto il male possibile ... mentre le prove venivano inquinate ...... mentre il suo nome veniva infangato ........................................................ troppo puro per me ...... troppo anarchico .................. troppo lontano dalle mie possibilità .................
troppo oltre............:wink_: