Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
valterone
:rolleyes: Bè....son cose che andrebbero bene anche per Tronchetti/Riina/Berlusca/Gates/Provenzano/Tanzi.....ecc...ecc........e più in generale per chiunque abbia il potere.
Mi ritorna in mente una cosa che càpita quando si discute di fumo coi fumatori (o di droga coi drogati.....), il discorso finisce quasi sempre con: " Ma cosa vuoi saperne tu? hai mai fumato?"
- Se rispondi NO, ti verrà detto: E allora taci, non sai neanche di cosa parliamo...:wacko::wacko:
- Se rispondi SI, ti verrà detto: E allora taci, hai fumato fino all'altro ieri....:wacko::wacko:
Per la predicazione consapevole c'era Gandhi.......ma non ha incontrato molto successo e se tornasse ora, credo ancora meno.
Il Papa è un uomo come gli altri, sarebbe meglio discutere dei princìpi ( che potrebbero essere validi...) piuttosto che di chi li declama (che potrebbe non essere all'altezza dei principi stessi...).
Pero' quelli citati non hanno mai predicato che la poverta' e l'umilta' sono un valore... qui si tratta di pretendere che la gente aderisca a dei principi che chi predica non ha MAI fatto propri, anzi, e' l'esatta antitesi di quanto sostenuto...
come bertinotti che si proclama comunista e poi vive a via margutta, veste hermes e sistema tutta la famiglia in posti di potere altamente retribuiti ed in case dello stato ad affitti ridicoli in pieno centro di Roma... e poi si erge a difensore degli operai che guadagnano 1000 euro al mese... cosi' come i vari d'alema, prodi, mastella, bassolino eccetera...
Secondo me si puo' sostenere ogni morale, ma poi bisogna aderire in pieno a cio' che si sostiene... il motto "tutti gay col culo degli altri" non e' mai stato piu' azzeccato....
se non altro berlusconi, gates ecc. si dichiarano apertamente capitalisti.... Quindi il loro ideale lo rispecchiano almeno in parte... (non parlo della capacita' di governare o di figure istituzionali, parlo di PERSONE)
-
Citazione:
japkiller
Pero' quelli citati non hanno mai predicato che la poverta' e l'umilta' sono un valore... qui si tratta di pretendere che la gente aderisca a dei principi che chi predica non ha MAI fatto propri, anzi, e' l'esatta antitesi di quanto sostenuto...
come bertinotti che si proclama comunista e poi vive a via margutta, veste hermes e sistema tutta la famiglia in posti di potere altamente retribuiti ed in case dello stato ad affitti ridicoli in pieno centro di Roma... e poi si erge a difensore degli operai che guadagnano 1000 euro al mese... cosi' come i vari d'alema, prodi, mastella, bassolino eccetera...
Secondo me si puo' sostenere ogni morale, ma poi bisogna aderire in pieno a cio' che si sostiene... il motto "tutti gay col culo degli altri" non e' mai stato piu' azzeccato....
se non altro berlusconi, gates ecc. si dichiarano apertamente capitalisti.... Quindi il loro ideale lo rispecchiano almeno in parte... (non parlo della capacita' di governare o di figure istituzionali, parlo di PERSONE)
OH ma te c'hai proprio la fissa dei comunisti
scommeto che la tua paura da bambino non era quella di essere mangiato dai mastri ma dai comunisti:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
Medoro
e il nostro santo padre che fa
se ne esce con una cazzata da oscar
I SOLDI NON SONO LA VERA REALTA',SOLO LA PAROLA DI DIO E' SOLIDA E FONDAMENTO DELLA REALTA'
dopo vado a comprare il pane con la parola di dio chissa quanti kg me ne daranno
Io ci ho provato e mi hanno preso a palate di merda, magari a qualcuno del set sarebbe piaciuto ma a casa sono rimasto senza pane...
Ma che bel discorso...
-
Citazione:
Medoro
OH ma te c'hai proprio la fissa dei comunisti
scommeto che la tua paura da bambino non era quella di essere mangiato dai mastri ma dai comunisti:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
ma lo sai che i comunisti li mangiano i bambini no?? paura fondata la mia.... :w00t::w00t::w00t::w00t:
Comunque non parlavo di politica italiana, parlavo di ideologie, c'e' qualcuno che non puo' piu' perseguirle nonostante ci provi, il papa e' il primo, i veri comunisti i secondi, ma solo perche' la societa' odierna non permette piu' certe cose, e perche' chi vive nella nostra era non dovrebbe credere piu' alle favole... purtroppo, come dicevi tu, e' il denaro a governare il mondo.... e anche la topa un po' ma anche quella ultimamente e' una conseguenza diretta della disponibilita' economica.... :wink_::laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
Filomao
A volte mi viene da pensare se quella persona quando parla collega il cervello con la bocca. Poi mi viene in mente la politica, le cose che deve dire e via discorrendo.....e' proprio un poveretto.
il problema Filo è che quella persona ha il cervello sempre collegato... però purtroppo all'altra apertura....
-
Citazione:
Medoro
e il nostro santo padre che fa
se ne esce con una cazzata da oscar
I SOLDI NON SONO LA VERA REALTA',SOLO LA PAROLA DI DIO E' SOLIDA E FONDAMENTO DELLA REALTA'
dopo vado a comprare il pane con la parola di dio chissa quanti kg me ne daranno
Questa frase , detta da Ghandi , da Maometto , o dal Dalai Lama avrebbe ricevuto molti , ma molti consensi......
lo scrivo non per difendere il Papa s'intende , ma per condannare coloro i quali non sanno leggere tra le righe , io per primo , alle volte.
-
Citazione:
japkiller
ma lo sai che i comunisti li mangiano i bambini no?? paura fondata la mia.... :w00t::w00t::w00t::w00t:
Comunque non parlavo di politica italiana, parlavo di ideologie, c'e' qualcuno che non puo' piu' perseguirle nonostante ci provi, il papa e' il primo, i veri comunisti i secondi, ma solo perche' la societa' odierna non permette piu' certe cose, e perche' chi vive nella nostra era non dovrebbe credere piu' alle favole... purtroppo, come dicevi tu, e' il denaro a governare il mondo.... e anche la topa un po' ma anche quella ultimamente e' una conseguenza diretta della disponibilita' economica.... :wink_::laugh2::laugh2::laugh2:
quoto
-
Citazione:
bastamoto
Questa frase , detta da Ghandi , da Maometto , o dal Dalai Lama avrebbe ricevuto molti , ma molti consensi......
lo scrivo non per difendere il Papa s'intende , ma per condannare coloro i quali non sanno leggere tra le righe , io per primo , alle volte.
Quoto il Bastamoto... anche se non ho capito bene che vuol dire:biggrin3:
Comunque vedere il papa che spara ste cose con in mano una croce che se va vende ci sfama il Darfour....... mah.....
-
a me ogni volta che vedo un papa (volutamente minuscolo) o un cardinale cominciano a prudere le mani...
-
Che periodaccio....forse il Papa non si rende conto..forse la politica ha il sopravvento anche su di lui....fattostà che qui ci sono fior fior di aziende che chiudono ed espatriano...e ieri parlando con mio zio che si occupa di trasporti eccezzionali mi ha detto una cosa agghiacciante!!!......ovvero entra nelle aziende il venerdì sera verso le 22.00 carica presse..macchinari.....apparecchiature elettroniche.....e parte per la polonia..romania..etc etc.....nel frattempo le varie mogli dei titolari caricano sui loro Cayenne...Q7 etc computer e stampanti....e nel frattempo i mariti distruggono fatture e documenti......il lunedì mattina i poveri dipendenti...se va bene trovano il campanello!!!!!!!!!!!!!!!:cry::cry::cry:
La cosa tragica è che ha richeste del tipo ogni giorno.....:cry::cry::cry:
Ora capisco perchè nella zona industriale qui vicino ci sono più capannoni vuoti che operativi!!!:mad::mad:
hs