Visualizzazione Stampabile
-
mi fa tanta pena lei..ma tantissimo suo padre.... mi fa cosi tanta pena...povera famiglia...spero solo che la lascino andare per la sua strada....chi cazzo sono loro per decidere..e per tutto il vaticano...pensate ai vostri preti pedofili!! invece di fare sempre i moralisti...falsi!!...
-
via la chiesa dal pianeta terra.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
XantiaX
via la chiesa dal pianeta terra.
come non quotarti!!...:yess:
-
Se succedesse a me vorrei che staccasero tutto e subito ,non vorrei passare quel calvario,per me e la mia famiglia.
Basterebbe fare una specie di testamento firmato dai familiari, dove uno lascia le sue scelte, come mi sembra si fa per le donazioni di organi.
Spero che i media,la chiesa e i vari dimostranti lasciano in pace per lo meno in questi giorni la famigli Englaro.
-
Citazione:
s-one271
Se succedesse a me vorrei che staccasero tutto e subito ,non vorrei passare quel calvario,per me e la mia famiglia.
Basterebbe fare una specie di testamento firmato dai familiari, dove uno lascia le sue scelte, come mi sembra si fa per le donazioni di organi.
Spero che i media,la chiesa e i vari dimostranti lasciano in pace per lo meno in questi giorni la famigli Englaro.
il testamento biologico:biggrin3:
Per l'assessore alla Salute del Friuli Venezia Giulia, Wladimir Kosic, la Clinica La Quiete non possiede le condizioni per attuare il decreto della Corte di appello di Milano ai fini della sospensione della nutrizione e idratazione artificiale ad Eluana Englaro. Lo ha detto all'ANSA il sottosegretario alla salute Eugenia Roccella, al termine di un incontro a Roma con l'assessore.
Eluana Englaro non puo' essere affidata e 'presa in carico' dall'Associazione 'Per Eluana' (composta dall'anestesista Amato De Monte, altri medici e una decina di infermieri specializzati), costituita la settimana scorsa per gestire l'attuazione del decreto della Corte di Appello di Milano per l'interruzione dell'alimentazione e dell'idratazione della donna. Sarebbe questa, secondo il sottosegretario, la posizione espressa dall'assessore Kosic.
A stretto giro la risposta dell'avvocato della famiglia Englaro: ''Fino a quando saremo nella legalita' non ci fermeremo'', ha affermato Giuseppe Campeis. Campeis e' l'avvocato che, per conto della famiglia Englaro, ha seguito la preparazione del protocollo per l'attuazione del decreto della Corte di Appello di Milano per l' interruzione dell'alimentazione e dell'idratazione di Eluana
-
Non entro nel merito se sia giusto o meno dare la morte a una persona, anche se in queste condizioni, penso che sono decisioni che spettano alla famiglia. Ma devono proprio farla morire di fame e di sete?? E' una cosa atroce, a quanto pare il fatto che sia paralizzata a letto non esclude che possa soffrire come chiunque di noi sia privato di nutrizione
"Il suo destino è una morte fra le sofferenze più atroci" - Articolo - ilGiornale.it del 04-02-2009
-
Citazione:
Big Marino
io spero invece che qualuno abbia il buon cuore di farle un'iniezione e che tutto finisca subito
Non si può fare perché viviamo in un paese schiavo del volere del Vaticano, ove si deve digerire il fatto che non siamo padroni di decidere quando la nostra vita è diventata una sofferenza tale da non esser più degna di esser vissuta.
È lampante che quella che proponi sarebbe di gran lunga la soluzione migliore.
Ma io non posso scrivere un testamento biologico che dice che in caso di coma irreversibile o stato vegetativo permanente mi si pratichi un'iniezione letale, nonostante sia questo ciò che voglio per me.
Inoltre, la legge che è in discussione in parlamento non solo non contempla questa possibilità, ma impedisce anche di sottoscrivere nel testamento biologico l'interruzione dell'alimentazione o della respirazione artificiale in situazioni analoghe a quella di Eluana.
La mia ammirazione va tutta per la forza d'animo con la quale la famiglia Englaro ha saputo gestire l'immensa sofferenza che una vicenda del genere può causare, combattendo fino in fondo affinché i desideri espressi da Eluana fossero finalmente rispettati.
Solo disgusto e disprezzo per quei corvacci neri che si nutrono delle altrui sofferenze.
Citazione:
Cux
Ma devono proprio farla morire di fame e di sete?
Non possono fare diversamente. Anche se vorrebbero fare diversamente, e cioè come Marino suggerisce.
Qualsiasi persona di buon senso giudica l'iniezione letale, in una situazione del genere, una cosa più umana.
Per fortuna, il sistema nervoso di Eluana è danneggiato al punto tale che lei non potrà percepire nulla. La mente di Eluana non esiste più da 17 anni.
-
Citazione:
Loooop
Non si può fare perché viviamo in un paese schiavo del volere del Vaticano, ove si deve digerire il fatto che non siamo padroni di decidere quando la nostra vita è diventata una sofferenza tale da non esser più degna di esser vissuta.
È lampante che quella che proponi sarebbe di gran lunga la soluzione migliore.
Ma io non posso scrivere un testamento biologico che dice che in caso di coma irreversibile o stato vegetativo permanente voglio che mi si pratichi un'iniezione letale, nonostante sia questo ciò che voglio per me.
Inoltre, la legge che è in discussione in parlamento non solo non contempla questa possibilità, ma impedisce anche di sottoscrivere nel testamento biologico l'interruzione dell'alimentazione o della respirazione artificiale in situazioni analoghe a quella di Eluana.
La mia ammirazione va tutta per la forza d'animo con la quale la famiglia Englaro ha saputo gestire l'immensa sofferenza che una vicenda del genere può causare, combattendo fino in fondo affinché i desideri espressi da Eluana fossero finalmente rispettati.
Solo disgusto e disprezzo a quei corvacci neri che si nutrono delle altrui sofferenze.
Non possono fare diversamente. Anche se vorrebbero fare diversamente, e cioè come Marino suggerisce.
Non era mia, era di Medoro io l'ho ritagliata e riportata.
Detto questo, un distinguo è d'obbligo direi, il papà di Eluana è vedovo, la moglie è morta poco dopo la disgrazia.
-
Citazione:
Big Marino
Non era mia, era di Mdoro io l'ho riportata.
Pardon. Immagino che la condividi, se l'hai riportata.
Citazione:
Big Marino
Detto questo, un distinguo è d'obbligo direi, il papà di Eluana è vedovo, la moglie è morta poco dopo la disgrazia.
Sempre della famiglia Englaro si tratta.
-
Una preghiera per Eluana e per quanti si trovano nelle sue condizioni...
possa trovare pace.