Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
blackhound
sarà perchè sono negato nelle curve a sinistra, ma se faccio la quercia di terza la moto mi allarga e non mi fido a dare tutto il gas, in seconda resto più stretto e tiro tutta la terza e molta quarta prima del tramonto. magari con il mono buono adesso riesco,vedremo!
Alla quercia anche se la moto di allarga non hai problemi, perche' apre in uscita...Da quello che dici,immagino che tu stia stretto in uscita, ma e' un errore perche' hai tutta la pista sulla destra da sfruttare,io andavo a lambire il cordolo esterno,e c'era ancora margine! Comunque e' un errore che ho notato fanno in molti,se non giri spesso in pista e' abbastanza comune...
-
Citazione:
ALE72
Grazie Michele,ma sinceramente non mi sento di meritare tutti questi complimenti,in fin dei conti frequento le piste da diversi anni,facendo anche 9-12 uscite a stagione e quindi dovrei essere quantomeno smaliziato.Con noi c'era un ragazzo che ha cominciato a girare in pista solo da un paio d' anni e, con una Suzuki 1000 k7(non proprio di serie...) ha giratoin 1.55...:mad:
Io adesso fino a fine maggio non penso di tornare a Misano,magari per giugno se vuoi ci organizziamo per andarci insieme!
in effetti 57 con quella moto li preparata in quel modo è un pochino scarso, cmq misano nuova è molto tecnica e molto da pelo, quindi ci stà un pochino di apprendistato, molto peggio il ragazzo con 1000 k7 non originale che ha girato in 55.... le 1000 moderne, come escono dalla fabbrica con specchi e tutto originale, sono moto da 47-48 a misano, forse anche meno.
-
x ale e warsteiner....date un'occhiata qui se vi servono dei bei dischi,ma sopratutto ke fanno il loro dovere.li fanno qui vicino casa mia...
Dischi freni moto - dischi freno moto - disco freno moto - freni a disco
-
Citazione:
Aerodik
in effetti 57 con quella moto li preparata in quel modo è un pochino scarso, cmq misano nuova è molto tecnica e molto da pelo, quindi ci stà un pochino di apprendistato, molto peggio il ragazzo con 1000 k7 non originale che ha girato in 55.... le 1000 moderne, come escono dalla fabbrica con specchi e tutto originale, sono moto da 47-48 a misano, forse anche meno.
Esagerato, non son mica tutti piloti! "47-48 a misano anche meno forse"(con moto originale) se fai il civ o giù di lì... posso capire che hanno un gran motore, ma alle sospensioni ci devi metter mano e pure da gente competente!
-
Citazione:
ALE72
Lunedi 30 marzo sono andato a girare in pista a Misano,pista nuova per me da quando hanno cambiato il senso di marcia;La mia Daytona come previsto si e' comportata egregiamente,stabile in traiettoria,composta in frenata,agile nei cambi di direzione.Purtroppo un problema ai freni(ho sostituito i dischi originali con altri a margherita costruiti da un nuovo artigiano del settore) mi ha impedito di spingere come avrei voluto,ma nonostante tutto(la morfologia del tracciato impone di entrare pinzati in alcune curve,e la forte vibrazione in frenata mi impediva di farlo) mi sono divertito anche se ne e' uscito un tempo,cosi' cosi',pur considerando l' handicap dei freni:1.57.2. Il tracciato e' fantastico,perfetto per una moto come la Daytona, con un ottimo asfalto anche se un tantino abrasivo per le gomme,con alcuni punti veramente esaltanti una volta memorizzati.
Ah, dimenticavo gli aggiornamenti della moto:
Monoammortizzatore Mupo AB1
Modifica molle,olio e pompanti Mupo
Freni a margherita artigianali (da sostituire perche' difettosi)
Coplimenti per la moto e per le grafiche!!!!:w00t::w00t::w00t:
Comunque 1'57" a Misano come prima uscita non è affatto male!!! Io la prima volta che ci ho girato con la Day ho fatto 2'02"-2'03" ma era il 9 marzo e c'era freddino la seconda in settembre ho girato in 1'55"5 la mia moto è originale completamente con solo lo scarico diverso.
Tieni conto che Misano già alla seconda volta tiri giù molto per come è la pista quindi vedrai che già alla prossima uscita sarai 3 o 4 secondi sotto il tuo tempo!!
-
Citazione:
conico
Esagerato, non son mica tutti piloti! "47-48 a misano anche meno forse"(con moto originale) se fai il civ o giù di lì... posso capire che hanno un gran motore, ma alle sospensioni ci devi metter mano e pure da gente competente!
fidati, le 1000 moderne sono a posto sotto tutti i punti di vista, le sospensioni nn sono più quelle di 10 anni fa.... e cmq se accusano lo fanno dopo una decina di giri tirati ad agosto, per il discorso piloti, nn è affatto così, se uno ha manico, riesce a fare quei tempi, altrimenti no... i piloti girano mooolto più forte, mi ricordo un "certo" pirovano che hai tempi della misano vecchia con un gixxer 750 del 2000 std con frecce e specchietti girava in 39-40.... quelli sono i piloti... :wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
-
Citazione:
Aerodik
Ma per favore!!! Non esageriamo!
Dai, in 47 a misano non si gira per niente in scioltezza! Anzi....
mi pare che Gattoteppista con il day supesport girasse in 44 (lo avevo letto da qualche parte ma non sono sicurissimo di ricordarmi bene)!
Persone normali possono scordarselo! Se tu non sei un pilota e a Misano giri con quei ritmi ti faccio i miei più vivi complimenti; e se è così sei tu che sei un eccezione e sei un missile!
-
se non vado errato, nel 2007 nel trofeo 675 ( quindi con una moto "per il verso") con 1,44 ti classificavi in prima fila. Non parliamo di Pirovano, quello ha fatto un altro mestiere, non è mica un domenicale!
-
Citazione:
michele0105
e se è così sei tu che sei un eccezione e sei un missile!
L'hai detto è un missile
-
Citazione:
Aerodik
fidati, le 1000 moderne sono a posto sotto tutti i punti di vista, le sospensioni nn sono più quelle di 10 anni fa.... e cmq se accusano lo fanno dopo una decina di giri tirati ad agosto, per il discorso piloti, nn è affatto così, se uno ha manico, riesce a fare quei tempi, altrimenti no... i piloti girano mooolto più forte, mi ricordo un "certo" pirovano che hai tempi della misano vecchia con un gixxer 750 del 2000 std con frecce e specchietti girava in 39-40.... quelli sono i piloti... :wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
Se uno ha manico, ma parecchio ne deve avere:w00t:! Non è per screditarti, anzi, da quel che ho letto in vari post tu devi essere uno di quelli, è che nei giorni di prove libere, di gente che a misano gira sotto l'1.50 ce ne sono davvero pochini(almeno per la mia esperienza)! Diciamo che l'amatore che gira in 1.54/53 già si sente un pilota, sai com è, piccole soddisfazioni personali, magari si và in pista 5/6 volte l'anno e si gira senza rischiare per poterci tornare! Poi chi gira in 48 con gsxr1000k5 di serie(solo forche e mono rifatti) c è pure un mio amico, con tanto di fanali e specchietti, ma sono davvero pochini... Cmq chi và davvero forte c è, è chiaro che più si abbassano i tempi, meno sono:tongue:! Amici che sono andati a vedere il CIV l'anno scorso, mi hanno detto addirittura che "la" polita in stock1000 gira in 46, sti cazz!!!