Diciamo che sulla nuova Misano, il limite che separa i "piloti amatoriali" dagli "amatori" è 1:50.... da lì, si può iniziare a parlare veramente di assetti, modifiche e quant'altro su delle moto sportive. Questo lo vedo in quanto dalle mie parti Misano è ovviamente la pista più gettonata dai motociclisti, ed ho tanti amici sia comuni mortali che veri manici che la frequentano con soddisfazione, ed ogni tanto vado a vederli girare.
1:57 fidati che, fenomeni da forum daidegas a parte, per chi gira la prima volta a Misano è un tempo più che ottimo. Molti miei amici appartenenti alla categoria degli "amatori" le prime volte non scendevano manco sotto i 2:05, e solo dopo mesi e mesi qualcuno, con moto tipo GSX-R 750 e millone varie, quindi molto potenti e veloci, con le solite quattro modifiche marmitta-PCIII-molle davanti-mono dietro, è riuscito a girare in 1:55... gente normale ripeto, né fermoni né fenomeni, con qualche elemento che, dopo aver rifornito le casse del circuito per molto tempo, ora fa questi tempi e guarda tutti dall'alto in basso come fosse la nuova promessa italiana... bah... per questo dico che il tuo tempo è più che ottimo e che già la prossima volta, magari d'estate con temperature dell'asfalto perfette, un paio di secondi ed anche più li togli sicuramente ad occhi chiusi.
Di certo non penso di stare sotto i due minuti, se un giorno mai mi deciderò a portarci la mia moto...