Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alessandro2804
a Luigi , ma perchè nei gruppi socializzanti marketing pensi che non ce ne sia?
Ma che significa? il marketing è uno strumento per analizzare le propensioni d'acquisto e di consumo di gruppi omogenei... che possono essere socializzanti ma spesso non lo sono... manco sanno che qualcuno li ha inquadrati dentro dei cluster omogenei... se io ho la tessera punti del supermercato non significa che debba appartenere ad un gruppo socializzante...
-
dai su comportatevi da motociclisti...
-
Citazione:
derfel
Ma se io dicessi che i motociclisti sono tutti stro**i, non vi sentireste in qualche modo offesi? O almeno tirati in causa in quanto motociclisti? Per me il senso di appartenenza è questo: inveire tutti insieme contro quello che insulta i motociclisti.
Diciamo tiratO in causa in quanto motociclistA :biggrin3:
Al di là di un rimarcare eccessivo, per riderci anche un po' sopra, del mio individualismo, non mi ci ritroverei nell'inveire in gruppo, anche perché non me la sentirei di fare l'avvocato difensore di certi motociclisti. Diciamo che le attitudini corporative mi sono alquanto estranee.
-
Citazione:
derfel
Magari però non cuci e ricami, quindi esistono delle possibilità che sia più attratto da un gruppo di motociclisti - pescatori, che non da un una di sarti:tongue:.
Se poi ami anche cucire e ricamare mi arrendo:laugh2::laugh2::laugh2:
io sono attratto anche da chi fa cose diverse, con passioni diverse ... sai a sentir parlare di pistoni e ruote chiuse tutto il giorno che palle .... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
derfel
Magari però non cuci e ricami, quindi esistono delle possibilità che sia più attratto da un gruppo di motociclisti - pescatori, che non da un una di sarti:tongue:.
Se poi ami anche cucire e ricamare mi arrendo:laugh2::laugh2::laugh2:
Mi costruisco le mosche artificiali da solo con filati, piume e materiali vari, non so se sia equiparabile e valga una resa :laugh2::laugh2::laugh2::wink_:
-
Citazione:
derfel
Ma se io dicessi che i motociclisti sono tutti stro**i, non vi sentireste in qualche modo offesi? O almeno tirati in causa in quanto motociclisti? Per me il senso di appartenenza è questo: inveire tutti insieme contro quello che insulta i motociclisti.
questo è comprensibile ma puo' essere pericoloso. Tralasciando il caso estremo del "tutti str**i" che non merita spreco di energie mentali, una critica che arriva dall'esterno del nostro mondo, proprio perchè esterna, dovrebbe sempre essere almeno soppesata evitando prese di posizione settarie e acritiche , cosa che invece si tende a fare se prevale il senso di appartenenza
-
Citazione:
natan
io sono attratto anche da chi fa cose diverse, con passioni diverse ... sai a sentir parlare di pistoni e ruote chiuse tutto il giorno che palle .... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
quoto ogni tanto si deve integrare con un po di gnocca e pallone! :coool:
-
Citazione:
wailingmongi
dai su comportatevi da motociclisti...
Come si fa? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
da quando ha cambiato Avatar fa discorsi strani Natan, e Luigi sempre appresso :D:D
-
Citazione:
Intriplato
da quando ha cambiato Avatar fa discorsi strani Natan, e Luigi sempre appresso :D:D
Maligno! :mad::biggrin3::laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
natan
Credo comunque che il punto di vista non sia così distante, quello che ci frega è come intendiamo "senso di appartenenza".:laugh2:
-
Citazione:
Sfigatto
Come si fa? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
boh è quello il bello:laugh2:!!
-
Citazione:
derfel
guarda, io mi sento offeso anche quando qualcuno dice che sono tutti stronzi gruppi appartenenti ad altri interessi .... proprio perché non credo che chi va in moto appartenga a quella categoria come fosse un unica entità ... così mi sento offeso in quanto persona quando sento parlare male di tutti i rom o di tutti i meridionali o di tutti questi o quelli ... eppure non sono rom e non sono meridionale ma gli stupidi esistono ovunque e in tutte le categorie e non categorie ... e sono questi che mi irritano più di altri ...
-
Citazione:
Sfigatto
Mi costruisco le mosche artificiali da solo con filati, piume e materiali vari, non so se sia equiparabile e valga una resa :laugh2::laugh2::laugh2::wink_:
Non lo so:wacko::wacko::wacko:
comunque nel dubbio mi arrendo:laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
roberto70
quoto ogni tanto si deve integrare con un po di gnocca e pallone! :coool:
per esempio :D
-
Citazione:
Intriplato
da quando ha cambiato Avatar .......:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
e poi è dal 12 Agosto , giorno infausto del blocco del navigatorte :cry:, che gli sto appresso e mi è bastato :biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue::tongue::tongue:
-
Citazione:
Intriplato
eppure quante volte gli ho detto ... vai pure avanti tu ... prima o poi ci si ripiglia ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ma lui niente ... é uno che naviga a vista ...:D
-
-
Citazione:
kkk
Ma che significa? il marketing è uno strumento per analizzare le propensioni d'acquisto e di consumo di gruppi omogenei... che possono essere socializzanti ma spesso non lo sono... manco sanno che qualcuno li ha inquadrati dentro dei cluster omogenei... se io ho la tessera punti del supermercato non significa che debba appartenere ad un gruppo socializzante...
scusa ma era per intendere che anche nelle relazioni umane si cerca d'influenzare il pensiero degli altri nel modo migliore
-
ho 40 anni e la moto soltanto da 3, con 15000Km. Devo dire che da quando vado in moto e sento la parola motociclismo drizzo le orecchie, ma io sono sempre io. la moto non ha cambiato il mio modo di vivere e vedere la vita, quindi non sono "diventato" motociclista? o lo sono sempre stato? ...non me ne frega niente! mi sono accorto che tra i motociclisti mi trovo bene :wub:
...sono i motociclisti che non stanno bene con me :cry:
:laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
alessandro2804
scusa ma era per intendere che anche nelle relazioni umane si cerca d'influenzare il pensiero degli altri nel modo migliore
ma anche in quello peggiore --- alla fine il proselitismo é cosa da rompicoglioni ... o no? :cipenso:
-
Citazione:
natan
guarda, io mi sento offeso anche quando qualcuno dice che sono tutti stronzi gruppi appartenenti ad altri interessi .... proprio perché non credo che chi va in moto appartenga a quella categoria come fosse un unica entità ... così mi sento offeso in quanto persona quando sento parlare male di tutti i rom o di tutti i meridionali o di tutti questi o quelli ... eppure non sono rom e non sono meridionale ma gli stupidi esistono ovunque e in tutte le categorie e non categorie ... e sono questi che mi irritano più di altri ...
Il fatto che tu metta sullo stesso piano gli altri rispetto a te stesso ti fa un grande onore e a questo punto non ho più nulla da aggiungere, se non che spesso mi piace proprio fare parte di questo gruppo:tongue:!
-
Citazione:
rookie
ho 40 anni e la moto soltanto da 3, con 15000Km. Devo dire che da quando vado in moto e sento la parola motociclismo drizzo le orecchie, ma io sono sempre io. la moto non ha cambiato il mio modo di vivere e vedere la vita, quindi non sono "diventato" motociclista? o lo sono sempre stato? ...non me ne frega niente! mi sono accorto che tra i motociclisti mi trovo bene :wub:
...sono i motociclisti che non stanno bene con me :cry:
:laugh2::laugh2::laugh2:
ti trovi bene con i motociclisti?
e con chi non ti trovi bene, con gli aviatori?
trovo che la tua sia un'affermazione al quanto esagerata anche perché se tu mi conoscessi ;:D .... ma é anche vero che io tendo a non esserlo, un motociclista ... :tongue:
Citazione:
derfel
Il fatto che tu metta sullo stesso piano gli altri rispetto a te stesso ti fa un grande onore e a questo punto non ho più nulla da aggiungere, se non che spesso mi piace proprio fare parte di questo gruppo:tongue:!
é perché non ci hai conosciuti ancora uno per uno ... vedresti un gruppo diviso, tra chi ti piace e chi non ti piace ... e chi ti sta così e così ... e tra quelli che ti piacciono di più e chi meno ... e tra .... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
natan
ma anche in quello peggiore --- alla fine il proselitismo é cosa da rompicoglioni ... o no? :cipenso:
c'è chi lo fa subdolamente, cioè nascondendo i propri valori sotto il tappeto
facendo credere che l'importante sono le conseguenze
-
Citazione:
natan
eppure quante volte gli ho detto ... vai pure avanti tu ... prima o poi ci si ripiglia ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ma lui niente ... é uno che naviga a vista ...:D
se si parte in due è cosa buona e giusta arrivare in due :wink_::wink_:
comunque qui si è un po' perso il filo originario. riformulo io la domanda in termini piu' chiari :
possono mai un harleista con scodella in testa , jeans sdruciti e gilet (non giubbotto...gilet) in pelle e intutato tutto racing su GSXR , condividere una esperienza motociclistica di viaggio o anche solo di gita fuori porta ?
-
Citazione:
natan
ti trovi bene con i motociclisti?
e con chi non ti trovi bene, con gli aviatori?
trovo che la tua sia un'affermazione al quanto esagerata anche perché se tu mi conoscessi ;:D .... ma é anche vero che io tendo a non esserlo, un motociclista ... :tongue:
é perché non ci hai conosciuti ancora uno per uno ... vedresti un gruppo diviso, tra chi ti piace e chi non ti piace ... e chi ti sta così e così ... e tra quelli che ti piacciono di più e chi meno ... e tra .... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Infatti ho detto spesso, in relazione a chi del gruppo. Qualcuno si, qualcuno no, qualcuno così così.
-
Citazione:
Luigi
comunque qui si è un po' perso il filo originario. riformulo io la domanda in termini piu' chiari :
possono mai un harleista con scodella in testa , jeans sdruciti e gilet (non giubbotto...gilet) in pelle e intutato tutto racing su GSXR , condividere una esperienza motociclistica di viaggio o anche solo di gita fuori porta ?
Dipende...da igiene personale e tipo di deodorante :laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
Luigi
i NON stivali tcx come sono andati ??????? :rolleyes:
-
Citazione:
Luigi
io ho imparato che quando si parte poi durante il tragitto si può anche cambiare ... se la decisione in partenza é stata avventata o semplicemente si sono esauriti i presupposti per stare assieme ... per il resto_: perché no? :wink_:
-
Citazione:
Luigi
Se sono amici eccome se possono,mi e' capitato di viaggiare con amico dotato di Guzzi V7 cafe'(che notoriamente e' un chiodo ma bellissimo)e godere di cose che con altri amici intutati e tutto non si possono fare,perche' se non guardi dove vai ogni secondo sei morto:wink_:
-
Citazione:
Sfigatto
Dipende...da igiene personale e tipo di deodorante :laugh2::laugh2::laugh2:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
allora mettiamola cosiì : l'harleysta disperderebbe i suoi odori corporei già mentre viaggia quindi un motivo in piu' per non stargli mai dietro , il supersportivo solo quando si toglie la tuta , quindi da evitare viaggi con condivisione di camere di albergo :biggrin3::biggrin3:
Citazione:
Intriplato
i NON stivali tcx come sono andati ??????? :rolleyes:
ho usato i miei cari vecchi ottimi impermeabili stivali touring :wink_: i TCX dovrei venderli
-
Citazione:
Luigi
Certo...... è tutta questione di "senso di appartenenza":laugh2::laugh2:
Scherzo, però confermo la mia risposta affermativa, nel senso che se si decide di uscire insieme ci si adegua, io sono uscito con tutte le tipologie di dueruotisti e mi sono sempre trovato bene. Però, c'è sempre un però, è difficile che due sconosciuti (magari che si incontrano al bar) con due modi così diversi di vedere la moto decidano di uscire insieme, ma magari due amici si, in quest'ultimo caso ci si viene incontro (è oppurtuno che il GSXRista rallenti, perchè se è l'harleista che accelera la vedo male).
-
Citazione:
derfel
Scherzo, però confermo la mia risposta affermativa, nel senso che se si decide di uscire insieme ci si adegua, io sono uscito con tutte le tipologie di dueruotisti e mi sono sempre trovato bene. Però, c'è sempre un però, è difficile che due sconosciuti (magari che si incontrano al bar) con due modi così diversi di vedere la moto decidano di uscire insieme, ma magari due amici si, in quest'ultimo caso ci si viene incontro (è oppurtuno che il GSXRista rallenti, perchè se è l'harleista che accelera la vedo male).
la vedrei male anch'io ... :wink_:
-
Citazione:
Luigi
ho usato i miei cari vecchi ottimi impermeabili stivali touring :wink_: i TCX dovrei venderli
:cry::cry:
i NON Impermeabili non ti garbavano ? :D:D
-
secondo me non è il tipo di moto che determina chi aspetta chi quando si esce in gruppo, è l'indole delle persone che è determinante in questo caso. vado anche in bicicletta e quando si esce in gruppo si fa questo tipo di riflessioni tra chi è più o meno allenato, chi più o meno giovane ecc.
-
Citazione:
rookie
secondo me non è il tipo di moto che determina chi aspetta chi quando si esce in gruppo, è l'indole delle persone che è determinante in questo caso. vado anche in bicicletta e quando si esce in gruppo si fa questo tipo di riflessioni tra chi è più o meno allenato, chi più o meno giovane ecc.
sono stato un felice possessore di svariate tipologie di moto e ti posso dire che portare una custom su dei tornanti come si fa con una VFR é cosa impossibile ... fosse anche per mano di un professionista del motociclismo ... poi c'é anche l'indole che conta ed é per indole che uno sceglie un modello piuttosto che l'altro .., almeno credo :cipenso:
-
Citazione:
derfel
Si, in linea di massima sono d'accordo con te anche se io credo che , statisticamente, non succeda poi così spesso, sono mondi lontani non solo tecnicamente e se succede, come dicevi tu, è perchè magari ci si conosceva prima.
Qui sul forum pero' , grazie alla eterogeneità dei motociclisti coinvolti, succede spesso di vedere agli incontri gente molto diversa motociclisticamente parlando ma succede solo quando il numero dei partecipanti è abbastanza numeroso perchè quando si organizzano incontri piu' ristretti ecco che già salta fuori una omogeinità piu' marcata
Citazione:
Intriplato
:cry::cry:
i NON Impermeabili non ti garbavano ? :D:D
i NON impermeabili si chiudono con fatica, sono larghi alla punta del piede e stretti alla caviglia e, cosa fondamentale, non mi consentono di piegare abbastanza la caviglia tanto da compromettermi li mio già precario appoggio a terra :cry::cry: non ti dico quante volte Natan è dovuto intervenire con le sue lunghe zampe per tirarmi fuori da situazioni ......difficili :cry:
Citazione:
rookie
si certo ma è fuori discussione che se tenti di stare dietro a una sportiva con una custom, anche a ritmi non esasperati, ti ritrovi stampato nel muro alla prima curva
-
Citazione:
natan
sono stato un felice possessore di svariate tipologie di moto e ti posso dire che portare una custom su dei tornanti come si fa con una VFR é cosa impossibile ... fosse anche per mano di un professionista del motociclismo ... poi c'é anche l'indole che conta ed é per indole che uno sceglie un modello piuttosto che l'altro .., almeno credo :cipenso:
il nuovo vfr non credere sia molto agile sui tornanti :rolleyes::rolleyes::rolleyes: è diventato molto granturismo veloce come tipologia di moto il nuovo 1200 :wink_:
-
Citazione:
Intriplato
ognuno la moto la gode a modo suo,
Disagiato a grattare le pedane sulla futa,
Uzz a fare i tempi a Palermo in mezzo al traffico,
e via via tutti gli altri,
ognuno ha il proprio modo di godere la moto.
Io dico che x correre su strada occorre una buona dose di incoscenza,
ma anche troppo piano da non uccidere i moscerini no :dry:
:D
sei il solito imbecille...
-
Citazione:
Intriplato
il nuovo vfr non credere sia molto agile sui tornanti :rolleyes::rolleyes::rolleyes: è diventato molto granturismo veloce come tipologia di moto il nuovo 1200 :wink_:
io sono stato un semi-felice possessore di un antico VFR .... ma come faccio le pieghe con lo scooter non le ho mai fatte con nessuna moto ... :D