Visualizzazione Stampabile
-
che due scatole...uno dopo aver vinto tanto deve ancora giustificarsi?!?la questione è che lui diversamente dagl'altri è entrato nella storia...e per me non è FINITA...!ne riparliamo quando si ritira o quando ci sarà qualcuno che ha vinto quanto lui....tra tanti anni:wink_:
-
Rossi ha girato troppo poco con la Ducati, alla fine anche i tempi erano simili a quelli in testa alla gara, segno che cominciava a capire come funziona:
le Honda vanno forte? eh grazie al cassero, sono 5 anni che stanno preparando la moto vincente......
poi non mi sembra che ci sia un'altra ducati davanti a quella di Rossi, ciò vuol dire che effettivamente qualche problema c'è, Preziosi avrà da lavorare parecchio....
-
se tra 4 o 5 gare la situazione non cambia credo che in casa Ducati inizieranno a volare gli stracci.....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Black Death
AZZ neanche con i 7 sec della speed 2011 arrivava in zona podio, beh quanto meno stava davanti a Spies.
abbiate pazienza non penso che il miglior pilota della storia sia finito, almeno spero, se cosi fosse rassegnamoci mi sa che uno cosi forte non lo rivedremo mai piu'
;)
se stoner dovesse vincere il mondiale, diventerebbe il migliore della storia, proprio perche' a ruote incrociate, batterebbe rossi(per quelli che ritengono rossi è il migliore della storia).
potrebbe farcela anche lorenzo, fuori dai giochi pedrosa e tutto il resto della combriccola.
-
cit: se tra 4 o 5 gare la situazione non cambia credo che in casa Ducati inizieranno a volare gli stracci.....
Secondo me no, hanno la visione già puntata al 2012. Non era plausibile provare bene, modificare e deliberare una moto vincente, in sette giorni di test. Sono importanti le parole di Vitto Guareschi: la moto va provata al limite, altrimenti i difetti non vengono fuori e quindi neanche le soluzioni. Con la spalla malconcia anche questo è stato più difficile.
Tralaltro la cosa non depone a favore di Vitto come collaudatore... :rolleyes:
-
Citazione:
emz
se stoner dovesse vincere il mondiale, diventerebbe il migliore della storia, proprio perche' a ruote incrociate, batterebbe rossi(per quelli che ritengono rossi è il migliore della storia).
.
:laugh2::laugh2::laugh2:
spostare in 4 risate
;)
-
Citazione:
Black Death
:laugh2::laugh2::laugh2:
spostare in 4 risate
;)
conosci Stan "il sorridente" Lee.
-
Citazione:
emz
potrebbe farcela anche lorenzo, fuori dai giochi pedrosa e tutto il resto della combriccola.
Ma non si sono incrociate... Stoner su Ducati ha battuto Rossi solo sulla M1, non sulla RC211/212. Rossi su M1 ha battuto Stoner sia su Honda che su Ducati...
-
Citazione:
emz
Perchè se uno vince il mondiale è il migliore....hayden allora è un fenomeno......:biggrin3:
-
Sinceramente vedo moooolto bene Stoner e mi piace un Lorenzo così tosto.
Mi preoccupa molto invece la situazione spalla di Rossi e il braccio di Pedrosa.
Lo stesso Stoner in intervista ha detto che ad un certo punto è stato dietro a Pedrosa e quando ha visto che ha "iniziato a litigare con la sua moto" è passato e ha tirato (mentre Pedrosa è crollato).
Per Rossi mi chiedo come faccia a recuperare , dice che gli serve ancora un mese e mezzo ma non ci credo, in quel lasso di tempo ci sono altre gare...
Penso che da metà campionato possa essere competitivo su Ducati ma temo che non regga tutta la distanza di una gara... lui stesso ha detto che dopo l'infortunio non è più riuscito a fare le gare come un tempo eccetto la Malesia 2010 che ha detto essere stato un miracolo...
Che vinca o che perda ci sta ma non per noie fisiche e come per lui vale per tutti.
Spero non sia un mondiale deciso dagli acciacchi (Rossi e Pedrosa ma anche altri se si dovessero infortunare) visto il potenziale di spettacolo e il numero di piloti che possono occupare le prime posizioni = bagarre.
-
Citazione:
valterone
cit: se tra 4 o 5 gare la situazione non cambia credo che in casa Ducati inizieranno a volare gli stracci.....
Secondo me no, hanno la visione già puntata al 2012. Non era plausibile provare bene, modificare e deliberare una moto vincente, in sette giorni di test. Sono importanti le parole di Vitto Guareschi: la moto va provata al limite, altrimenti i difetti non vengono fuori e quindi neanche le soluzioni. Con la spalla malconcia anche questo è stato più difficile.
Tralaltro la cosa non depone a favore di Vitto come collaudatore... :rolleyes:
ma com'è sta cosa Vitto era un ottimo collaudatore quando la moto la guidava stoner e ora non più?
dai su...la moto non è la migliore del lotto, Rossi non è in formissima ma io credo che se invece di una Ducati ieri fosse stato su una Honda la storia della spalla magari aveva meno risalto!:wink_:
e comunque non credo che vogliano già buttar via una stagione, mi pre che ora ci sia un mese fino alla prossima gara....il tempo per recuperare c'è!
-
Citazione:
roberto70
ma com'è sta cosa Vitto era un ottimo collaudatore quando la moto la guidava stoner e ora non più?
dai su...la moto non è la migliore del lotto, Rossi non è in formissima ma io credo che se invece di una Ducati ieri fosse stato su una Honda la storia della spalla magari aveva meno risalto!:wink_:
e comunque non credo che vogliano già buttar via una stagione, mi pre che ora ci sia un mese fino alla prossima gara....il tempo per recuperare c'è!
la prox è tra due settimane.........cmq spalla o non spalla deve ancora settare bene la moto.......l'anno scorso con la spalla messa peggio in fine di stagione ha fatto la differenza quindi secondo me deve mettere a punto bene la ducati e poi vedremo....
-
Citazione:
Davide675
la prox è tra due settimane.........cmq spalla o non spalla deve ancora settare bene la moto.......l'anno scorso con la spalla messa peggio in fine di stagione ha fatto la differenza quindi secondo me deve mettere a punto bene la ducati e poi vedremo....
ah ok...quindi dopo ci sarà un mese di stop! vedremo questo settaggio della moto......io credo che stia trovando serie difficoltà ad adattarsi alla Ducati, fino ad ora aveva sempre guidato la stessa moto quasi (Honda e Yamaha concettualmente mi pare siano uguali, e comunque la Yamaha era stata rifatta da lui e da suoi tecnici quando fece il passaggio)!
-
Citazione:
roberto70
Secondo me non è un ottimo collaudatore, proprio per le sue parole. Non credo che arrivasse a un secondo dal limite della moto, pur magari arrivando al suo, di limite. E poi la moto l'ha fatta vincere Stoner, mica Vitto. L'anno scorso hanno penato abbastanza con le forcelle, prima le 2009, poi le 2011, poi ancora le 2010 modificate...
Collaudava sempre Vitto e correva sempre Stoner. Idee confuse per tutti e due?
-
Citazione:
valterone
Secondo me non è un ottimo collaudatore, proprio per le sue parole. Non credo che arrivasse a un secondo dal limite della moto, pur magari arrivando al suo, di limite. E poi la moto l'ha fatta vincere Stoner, mica Vitto. L'anno scorso hanno penato abbastanza con le forcelle, prima le 2009, poi le 2011, poi ancora le 2010 modificate...
Ma, secondo me Vitto sceglie solo quello che va e quello che non va diciamo per dare una sgrossata alle varie soluzioni, poi tutto veniva fatto approvare da stoner.......anzi adesso che mi ricordo lessi su un articolo che anche canepa faceva da collaudatore alla desmosedici.......poi bho.....
-
Citazione:
valterone
io non darei troppo credito a quanto dicono in conferenza stampa......san benissimo cosa va o cosa non va, ma non vanno certo a dirlo ai giornalisti! e poi stiamo parlando di uno che su quella moto ha fatto più km di tutti ed è arrivata a vincere un mondiale (che non è poco)! Ovvio che Stoner è più veloce di Vitto, ma anche lui la sua parte l'avrà fatta come si deve!
Aspettiamo, tra un paio di mesi sarà tutto chiaro! Io non credo che Rossi sia diventato una schiappa, più facile che sta moto sia "differente" da quelle a cui era abituato e che oggi a livello di prestazioni assolute sia dietro a Honda (di molto) e a Yamaha!
-
Citazione:
roberto70
io non darei troppo credito a quanto dicono in conferenza stampa......san benissimo cosa va o cosa non va, ma non vanno certo a dirlo ai giornalisti! e poi stiamo parlando di uno che su quella moto ha fatto più km di tutti ed è arrivata a vincere un mondiale (che non è poco)! Ovvio che Stoner è più veloce di Vitto, ma anche lui la sua parte l'avrà fatta come si deve!
Aspettiamo, tra un paio di mesi sarà tutto chiaro! Io non credo che Rossi sia diventato una schiappa, più facile che sta moto sia "differente" da quelle a cui era abituato e che oggi a livello di prestazioni assolute sia dietro a Honda (di molto) e a Yamaha!
secondo me quella moto li la faceva andare Stoner e se avesse avuto sempre il cervello collegato probabilmente avrebbe vinto piu' di un mondiale.
;)
-
Citazione:
Black Death
secondo me quella moto li la faceva andare Stoner e se avesse avuto sempre il cervello collegato probabilmente avrebbe vinto piu' di un mondiale.;)
quoto!!!
-
Citazione:
Black Death
secondo me quella moto li la faceva andare Stoner e se avesse avuto sempre il cervello collegato probabilmente avrebbe vinto piu' di un mondiale.
;)
visti i risultati di Melandri e Hayden......su questo non ci son dubbi....
-
a me le gare di motoGP m'han sempre lasciato l'amaro in bocca, non per quanto accadesse in pista, ma per colpa del commento :sick:
ieri ho voluto provare a vederle sul canale di mediset premium....DC che spettacolo :w00t:
un abisso, meda e l'altro urlano e dicono cazzate a caso, sono valentiniani da far venire il vomito :sick:
questi 2 su premium (che manco so chi sono :laugh2:), entusiasti di ogni azione degna di nota, indipendentemente che sia stoner rossi o altri.
entusiasmo nel giusto, nessuna scimmia urlatrice al microfono :dry:
bene così, aspettiamo le prox gare :coool:
PS: pensavo rossi arrivasse con molto + distacco :tongue:
-
Citazione:
Davide675
Ma, secondo me Vitto sceglie solo quello che va e quello che non va diciamo per dare una sgrossata alle varie soluzioni, poi tutto veniva fatto approvare da stoner.......anzi adesso che mi ricordo lessi su un articolo che anche canepa faceva da collaudatore alla desmosedici.......poi bho.....
me lo ricordo anche io .....mi pare fosse un'intervista a Vitto su motociclismo di oltre un anno fa...:wink_:
comunque se i risultati rimarranno questi io direi che l'unico a prendersi una rivincita sarà Stoner, che sarà stato l'unico a far correre la Ducati come si deve e poi a vincere anche con Honda!
spero non vada così onestamente e che Rossi e Ducati riescano a saltarci fuori!:wink_:
-
Citazione:
roberto70
Bè, i collaudatori fanno molti km per tutte le case, ma tutte le volte che hanno gareggiato si è visto che rispetto a un pilota gli manca l'ultimo secondo. Comunque la D16 800 ha vinto all'esordio, non è "arrivata a vincere". Ha vinto all'esordio e poi non ce l'ha più fatta. Tutto mi porta a pensare che la moto era buona dall'inizio e con lo Stoner di quell'anno ne è venuto fuori il massimo. Gli sviluppi (tutti) non hanno portato a nulla di buono. Ergo: i collaudatori non sono stati granchè oppure la moto non è più stata così buona, nemmeno il pilota di punta ha più trovato il bandolo della matassa. La prima M1 dell'era Rossi faceva cagare e ha vinto il mondiale e la prima gara. Poi si è riconfermata più e più volte contro avversari diversi. Questo per me è un buon progetto a lungo termine. La D16 finora si è rivelata uno sprazzo. Che sia fuori dal comune e ben diversa dalle giapponesi, oramai l'han detto tutti quelli che ne capiscono e che le hanno provate entrambe, cioè Stoner e Rossi.
Vorrei anche sfatare il mito dei tecnici che avrebbero stravolto la M1. Prima di tutto Rossi non ha saccheggiato la HRC lasciandola in braghe di tela ma ha portato con sè Burgess e tre altre persone (uno dei quali telemetrista..) che hanno scelto di seguirlo e non sono senz'altro stati obbligati. Se pensate che quattro persone possano fare di una moto mediocre una RC211v, pensate male. La HRC non è rimasta senza tecnici, dei quali dispone parecchie dozzine, ma ugualmente è stata battuta da Ducati e Yamaha. La M1 è rimasta ben diversa dalla RC211 sia come motore che come telaio e questo significa che i transfughi non hanno replicato la RC211 in casa Yamaha, eventualmente, nell'ultimo periodo è la Honda che ha copiato il forcellone a capriata rioveciata della M1, continuando comunque a prenderle.
Questo per dire che devono esserci le idee ben chiare, più che i tecnici. Kawasaki dovrebbe aver insegnato...
-
Io credo che stoner sia un gran pilota, sicuramente il più veloce, attualmente, non sempre capace di mantenere la concentrazione. Ieri invece ha fatto una gara perfetta, tanto da permettersi di chiudere il gas nell'ultimo terzo e anche questo è un bel progresso rispetto a quando non mollava mai dalla prima all'ultima curva. Se è maturato son cavoli amari per tutti.
Rossi ha la spalla che va peggio di quanto ci si aspettava e credo sia impossibile anche per lui sviluppare una moto nuova se non si è al 100%.
Pedrosa non l'ho capito, dice che ha male al braccio, ma temo che il problema sia mentale, intendo psicologico.
Lorenzo ...chapeau !
Dovi da prendere a calci nel chiulo! Ma come fai in motogp a fare il miglior tempo all'ultimo giro (quindi con le gomme finite e vantandosi pure) finendo a 9 decimi dal podio, sei solo un bischero! E per quanto riguarda il contatto con Sic, anche li meno balle e più gas!
Sic mica male, ma pensavo stesse davanti al Dovi
Spies si è un po' perso mi sembra
p.s. partiti in 16 arrivati in 13...che tristezza (:
-
Nel precisare che Stoner in Quatar ha sempre fatto gare eccezionali, quoto amaramente la tristezza del finale. Il figlio di papà Ceco arriva ultimo e si prende pure 3 punti... :sick:
-
-
Aspettiamo: ha detto che in un mese e mezzo dovrebbe riportarsi a ridosso dei primi, sia perchè la situazione spalla dovrebbe normalizzarsi, sia perchè Ducati dovrebbe riuscire ad intervenire secondo le indicazione che ha dato a fine gara. :wink_:
Anche se, per come la vedo io, questo sarà un anno di purgatorio :cry: in attesa del ritorno delle 1000 cc :w00t::wub:
-
Citazione:
valterone
Nel precisare che Stoner in Quatar ha sempre fatto gare eccezionali, quoto amaramente la tristezza del finale. Il figlio di papà Ceco arriva ultimo e si prende pure 3 punti... :sick:
è pure fortunato con le piste :risate2:
mi fate morire
-
Citazione:
emz
se stoner dovesse vincere il mondiale, diventerebbe il migliore della storia
:blink: ma dici sul serio? Il migliore della storia? :ph34r:Boh....tutti i piloti ed ex piloti si saranno allora fatti di brutto nel dire che Rossi è la storia.
Paraocchi proprio....eh....
-
Citazione:
tixi
che due scatole...uno dopo aver vinto tanto deve ancora giustificarsi?!?la questione è che lui diversamente dagl'altri è entrato nella storia...e per me non è FINITA...!ne riparliamo quando si ritira o quando ci sarà qualcuno che ha vinto quanto lui....tra tanti anni:wink_:
siete voi che volete vederlo solo vincere, è un essere umano come tutti, mangia piada e a volte non vince, rassegnatevi !!!!!!!!!! :coool:
-
Citazione:
Intriplato
siete voi che volete vederlo solo vincere, è un essere umano come tutti, mangia piada e a volte non vince, rassegnatevi !!!!!!!!!! :coool:
accidenti come sei moderato :blink:
però mi sei piaciuto :biggrin3:
-
Citazione:
Silvan
accidenti come sei moderato :blink:
però mi sei piaciuto :biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::laugh2:
sono sportivo io bbrò :sleep2:
-
Citazione:
MTluc
Io credo che stoner sia un gran pilota, sicuramente il più veloce, attualmente, non sempre capace di mantenere la concentrazione. Ieri invece ha fatto una gara perfetta, tanto da permettersi di chiudere il gas nell'ultimo terzo e anche questo è un bel progresso rispetto a quando non mollava mai dalla prima all'ultima curva. Se è maturato son cavoli amari per tutti.
Rossi ha la spalla che va peggio di quanto ci si aspettava e credo sia impossibile anche per lui sviluppare una moto nuova se non si è al 100%.
Pedrosa non l'ho capito, dice che ha male al braccio, ma temo che il problema sia mentale, intendo psicologico.
Lorenzo ...chapeau !
Dovi da prendere a calci nel chiulo! Ma come fai in motogp a fare il miglior tempo all'ultimo giro (quindi con le gomme finite e vantandosi pure) finendo a 9 decimi dal podio, sei solo un bischero! E per quanto riguarda il contatto con Sic, anche li meno balle e più gas!
Sic mica male, ma pensavo stesse davanti al Dovi
Spies si è un po' perso mi sembra
p.s. partiti in 16 arrivati in 13...che tristezza (:
Finalmente un po di buon senso.
Mettiamo un po di paletti in questa discussione, sennò non se ne esce più :wink_:
La bravura di Rossi non si discute, bla bla bla, ma finitela please.
Un pilota con dei problemi fisici non può guidare al meglio e non può sviluppare una moto al meglio, e le due cose sono legate.
Sicuramente Valentino è più svantaggiato rispetto a Pedrosa che conosce la moto su cui corre da parecchi anni.
E' oggettivo che la Honda vista in questa prima gara, va veramente forte, ed è oggettivo che Stoner non l'ha sviluppata.
Ciò non toglie che Stoner ha guidato veramente forte ed in questa prima gara è emerso che Dovi non è stato in grado di guidare forte quanto lui.
Pedrosa fino a quando ha retto fisicamente è stato al pari di Stoner.
Sic e Lorenzo hanno fatto una bella gara, il primo con una Honda non ufficiale, il secondo ha preso la paga da una moto che lo sverniciava sul rettilineo in maniera imbarazzante.
Detto questo, di tutti i piloti tra i top l'unico che a mio parere non deve dimostrare di essere un grande è Rossi.
I numeri parlano più della simpatia e le chiacchere da bar, anche se dovesse fare ultimo quest'anno e l'anno prossimo.
Gli altri devono tutti dimostrare di non essere "uno dei tanti".
-
Citazione:
Intriplato
è pure fortunato con le piste :risate2:
mi fate morire
A parte che nessuno ha scritto la parola "fortuna" se non tu stesso, quindi il ridicolo saresti tu...
In Quatar ha sempre vinto, l'unica volta che è caduto stava vincendo. Dici che non è la sua pista? Dici che si trova meglio a Laguna Seca? :coool:
-
di honda ce ne sono tante ma solo una ha vinto
Intrip 2011
-
-
Citazione:
valterone
A parte che nessuno ha scritto la parola "fortuna" se non tu stesso, quindi il ridicolo saresti tu...
In Quatar ha sempre vinto, l'unica volta che è caduto stava vincendo. Dici che non è la sua pista? Dici che si trova meglio a Laguna Seca? :coool:
meglio ridicolo vincente che saggio perdente come sei tu :smoke_:
con affettato :biggrin2:
-
Citazione:
Intriplato
di honda ce ne sono tante ma solo una ha vinto
Intrip 2011
E' una ovvietà, il primo posto è uno solo... se arrivi 1 millesimo dopo, sei secondo. Ma è così da anni... :biggrin3:
-
Citazione:
valterone
E' una ovvietà, il primo posto è uno solo... se arrivi 1 millesimo dopo, sei secondo. Ma è così da anni... :biggrin3:
quindi non è solo merito Honda ci vuole anche chi gira la manopola del gas,
abbellloooooooooooooooooo :w00t:
-
Citazione:
Intriplato
meglio ridicolo vincente che saggio perdente come sei tu :smoke_:
con affettato :biggrin2:
:biggrin3:Guarda che ne hai vinto uno solo, per adesso. Ne hai persi molti di più. :miaddormento:
-
Citazione:
valterone
:biggrin3:Guarda che ne hai vinto uno solo, per adesso. Ne hai persi molti di più. :miaddormento:
io non ho vinto proprio niente, credimi, se andassi in pista al motogp, non perderei tempo a scrivere con te,
un abbraccio :laugh2: