Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
n0x
Ma non una questione "io penso" o "tu pensi"...qua si esce dall'opinione personale, purtroppo è cosi' e basta, è un dato di fatto che l'ambiente crea l'individuo e i comportamenti del singolo sono comuni agli altri singoli che vengono dallo stesso posto. Poi se uno non vuole generalizzare vabeh, ma come esitono le differenze fisiche tra razze esistono anche quelle comportamentali.
Dimmi che stai scherzando...
-
Citazione:
n0x
ma come esitono le differenze fisiche tra razze esistono anche quelle comportamentali.
si...concordo ( così faccio felice Silvan e non scrivo l'obrobrio di "daccordo"
senza apostrofo :tongue: ) peròòòòò....quando qualcuno scappa dql proprio paese....può essere sicuramente un delinquente...ma...forse..può anche essere una persona stufa di veder violati i propri diritti...che vuol avere per se e per i suoi figli una vita migliore......che vuole imparare altri usi e abitudini
perchè capisce che qulcosa di sbalgiato nella sua educazione c'è....
Devo essere io a privare gli altri di un'opportunità facendio di tutta l'erba un fascio?
Forse...se avessimo leggi giuste....ciascun individuo sarebbe tutelato..a prescindere dalla provenienza e dalla cultura..e ciascun individuo pagherebbe per i propri errori...a prescindere da cultura e appartenenza...
Credi che mi interessi swe a rubare è un Marocchino o un Piombinese?
volgio che entrambi paghino in egual misura.
-
Citazione:
superIII
Dimmi che stai scherzando...
non ci trovo nulla di sbagliato in quello che ha detto n0x...
basti pensare, mutatis mutandis, alle razze canine... non mi vorrai mica dire che un rottweiler ha la stessa indole di un golden retriever, o un pastore maremmano di un terranova?
Citazione:
Strega Klà
si...concordo ( così faccio felice Silvan e non scrivo l'obrobrio di "daccordo"
senza apostrofo :tongue: ) peròòòòò....quando qualcuno scappa dql proprio paese....può essere sicuramente un delinquente...ma...forse..può anche essere una persona stufa di veder violati i propri diritti...che vuol avere per se e per i suoi figli una vita migliore......che vuole imparare altri usi e abitudini
perchè capisce che qulcosa di sbalgiato nella sua educazione c'è....
Devo essere io a privare gli altri di un'opportunità facendio di tutta l'erba un fascio?
Forse...se avessimo leggi giuste....ciascun individuo sarebbe tutelato..a prescindere dalla provenienza e dalla cultura..e ciascun individuo pagherebbe per i propri errori...a prescindere da cultura e appartenenza...
Credi che mi interessi se a rubare è un Marocchino o un Piombinese?
volgio che entrambi paghino in egual misura.
già..
-
Scientificamente è il termine razza ad essere improprio.
-
Citazione:
giorgiorox
non ci trovo nulla di sbagliato in quello che ha detto n0x...
basti pensare, mutatus mutandis, alle razze canine... non mi vorrai mica dire che un rottweiler ha la stessa indole di un golden retriever, o un pastore maremmano di un terranova?
cosa centra?
la differenza di indole non sta nella razza ma nella persona...
non si deve parlare di razze, al max di etnie, di culture differenti
-
Citazione:
Pelledorso
Tanto poi trovano dei giudici ad esempio come questo!
Mercoledì 20 Aprile 2011,
ROVIGO - Da qualche tempo aveva perso il lavoro. Trent'anni, immigrato, non ce la faceva più a pagare l'affitto. Così i ritardi si erano accumulati tanto che il proprietario della casa dove il giovane straniero vive aveva avviato le procedure di sfratto. Procedure che richiedono un certo tempo. Forse per questo l'altro giorno il polesano ha perso la pazienza. Deciso comunque a recuperare la disponibilità dell'appartamento, ha avuto l'idea di far interrompere l'erogazione dell'acqua, pensando che l'affittuario, una volta privato dei servizi indispensabili, si decidesse ad abbandonare l'alloggio. Non aveva fatto i conti con il suo "avversario" che, vistosi chiusi i rubinetti, non ci ha pensato due volte a recarsi in questura e denunciare per l'accaduto il padrone d casa.
Episodi come questo, purtroppo, non sono insoliti. Nello scorso primavera Asm Set aveva staccato il gas a una famiglia marocchina in ritardo con l'affitto, su richiesta della proprietaria dell'appartamento. Il giudice aveva poi ordinato il ripristino della fornitura.
Grazie Umberto, grazie Silvio, grazie Gianfranco, grazie PierLuigi, grazie PierFerdinando, grazie Tonino ecc. ecc.
Queste cose succedono sia con gli stranieri che con gli italiani indiscriminatamente. Comunque prima di giudicare bisogna essere a conoscenza dei fatti. Io conosco una coppia di immigrati gran lavoratori che stanno facendo i salti mortali per pagare l'affitto perche' il loro datore di lavoro sono due mesi che non gli paga lo stipendio.......loro hanno il dovere di pagare l'affitto ma il loro datore di lavoro non ha l'obbligo di pagare loro lo stipendio? Se il loro datore non viene obbligato dalla giustizia a pagare loro lo stipendio perche' la giustizia deve obbligare loro di pagare l'affitto? Il gas e la luce sono indispensabili per la sopravvivenza di una persona se togliamo pure quelli cosa faranno? Si sentiranno legittimati a rubare pur di spravvivere.....non e' una cosa semplice da giudicare a meno che ce ne freghiamo dei problemi degli altri. Io personalmente ho avuto modo di prestare soldi (senza interessi) a stranieri che avevano bisogno e non ho mai avuto problemi di riscossione all'unico italiano che ho prestato soldi dopo 10 anni sto' ancora aspettando me li restituisca....quindi non stiamo a demonizzare gli stranieri e fare di tutta l'erba un fascio....le teste di cazzo sono tra di loro e tra di noi in ugual misura anzi forse piu' tra di noi....:wink_:
-
Citazione:
Strega Klà
Perchè non è forse vero??
Ma scusa...sull'autobus erano soli??
Non c'è stato alcun cittadino italiano modello che è intervenuto?
Il conducente si è limitato a telefonare?
Credo sempre siano i gesti da condannare..non l'etnie.
che poi..in Italia..ci sia un buon numero di delinquenti non Italiani è un dato di fatto....tanto quanto all'estero c'è un buon numero di delinquenti italiani.
E con questo che vuoi dire?:blink:
Stai certa che se vedo io una situazione del genere non sto con le mani in mano a guardare...ma non sono tutti così. La gente, per la maggior parte, ha voglia di stare tranquilla....si quella tranquillità che situazioni del genere toglie. Quella tranquillità che troppe persone non hanno più passando in certi quartieri o uscendo da soli la sera. QUella tranquillità che il nostro amatissimo stato di m.... ci nega lasciando porte aperte a gente che dovrebbe starsene bene alla larga dall'italia e che una volta beccata con le mani nel sacco non viene affatto punita.
Bisogna farsi giustizia da soli? Se c'era qualcuno e interveniva e il naso rotto poi l'aveva il ghanese la legge come si comportava?
Adesso quasi ci si accanisce con gli italiani...allora agli italiani che fanna cazzate tagliamoli pure le mani...o le palle. Ma sul discorso extracuminitari purtroppo per le persone che non la vedono come me bisogna fare PULIZIA. Chi vuole rispettare le nostre regole e vuole lavorare no problem gli altri...fuori dalle palle. E ricordiamoci...non basta lavorare per essere a posto...conosco alcuni marocchini, con i quali ad esempio non ho alcun problema perchè non sono razzista, ma che oltre a lavorare (onostamente) hanno vari giri... droga, scarpe, vestiti ecc ecc(un po meno onestamente).
-
Se fai una cosa simile nel loro paese ti lapidano dopo averti tagliato le palle e cavato gli occhi. Qua invece, si guarda dall'altra parte. Estenderei il "gente di merda".
-
Citazione:
superIII
cosa centra?
la differenza di indole non sta nella razza ma nella persona...
non si deve parlare di razze, al max di etnie, di culture differenti
un esquimese o un maori sono sicuramente più mansueti di un rumeno o di un maghrebino... proprio per etnia e cultura (quindi razza)
la razza è data da etnia/cultura stratificata generazione dopo generazione
-
Citazione:
wlecurve
quindi non stiamo a demonizzare gli stranieri e fare di tutta l'erba un fascio....le teste di cazzo sono tra di loro e tra di noi in ugual misura anzi forse piu' tra di noi....:wink_:
quoto sul discorso di non fare di tutta l'erba un fascio...discorso giustissimo.
triste per te invece dirti che se pensi che le teste di cazzo sono "forse più tra di noi" ti dico che stai giudicando nello stesso modo che prima denunciavi. vivi in un mondo tutto tuo se pensi così
-
Citazione:
giorgiorox
un esquimese o un maori sono sicuramente più mansueti di un rumeno o di un maghrebino... proprio per etnia e cultura (quindi razza)
più che altro le razze non esistono... occhio alle parole
-
Citazione:
superIII
più che altro le razze non esistono... occhio alle parole
chiamala come vuoi... etnia... l'importante è capirsi
-
Citazione:
Fabri83
quoto sul discorso di non fare di tutta l'erba un fascio...discorso giustissimo.
triste per te invece dirti che se pensi che le teste di cazzo sono "forse più tra di noi" ti dico che stai giudicando nello stesso modo che prima denunciavi. vivi in un mondo tutto tuo se pensi così
Non e' che penso sia cosi ma per mia esperienza personale e' cosi' io non so' che esperienza tu possa aver con extracomunitari ma io ne ho parecchia e se mi dici che hanno culture differenti e che in molti casi contrastano per modi di essere e di fare con la nostra sono pienamente daccordo ma non sono peggio di noi credimi. Non parliamo poi di delinquenza che noi l'abbiamo esportata in tutto il mondo e non sto' parlando di piccoli delinquenti......:wink_:
-
noi itaGliani semo er mejo
-
[QUOTE=n0x;4601582]Ma cosa stai dicendo...ma cosa centra...
Queste cose avvengono perchè i paesi di origine di stè persone sono intrisi di cultura o meglio non cultura del rispetto nei confronti del prossimo, ma sto minimizzando giusto perchè non ho voglia di scrivere un trattato...
E pazienza, onestamente chi conosci e frequenti è un problema tuo; Rimanendo on topic, in Afganistan una capra ti da il latte tutte le mattine e ti permette di sopravvivere fino a sera, se arriva una persona che prova a rubarti la capra, il padrone preferisce farti fuori perchè senza finisce che muore. Quindi una capra vale di piu di una vita umana.
Ho sentito un intervista ad una prostituta nigeriana consapevole che avrebbe contratto l'aids, affermare che con la malattia sarebbe sopravvissuta per anni, senza prostituirsi sarebe morta in una settimana perchè impossibilitata a comprarsi da mangiare.
Nessuno mi venga a raccontare che queste persone sono uguali a noi...
:cry::cry::cry::cry::sick::sick::sick::sick:
-
Citazione:
wlecurve
Non e' che penso sia cosi ma per mia esperienza personale e' cosi' io non so' che esperienza tu possa aver con extracomunitari ma io ne ho parecchia e se mi dici che hanno culture differenti e che in molti casi contrastano per modi di essere e di fare con la nostra sono pienamente daccordo ma non sono peggio di noi credimi. Non parliamo poi di delinquenza che noi l'abbiamo esportata in tutto il mondo e non sto' parlando di piccoli delinquenti......:wink_:
Si noi l'abbiamo esportata in tutto il mondo ma non ti credere che prima che arrivasse la nostra mafia il mondo era pulito e intatto.
Io non sono ne mafioso e me ne sto nel mio paese cercando di lavorare e di comportarmi rispettando le regole...almeno quelle più importanti legate al comportamento e al rispetto. Se dovessi andare in un altro paese farei allo stesso modo....e apprezzo molto chi fa altrettanto nel nostro.
Io non ho detto che sono peggio di noi, conosco un marocchino che ho aiutato al lavoro e da allora per me stravede mi ha invitato a mangiare il cuscus a casa sua e se io dovessi aver bisogno di un qualcosa lui sarebbe disposto a darmi una mano. Ciò non toglie che lui non sia la persona più pulita e rispettosa del mondo.
-
Citazione:
n0x
Ecco due fenomeni serviti su piatto d'argento con contorno di patate :rolleyes:
La questione della capra non è altro che la cronaca delle parole di un pastore afghano riportate in una intervista su newsweek. Non è certo il mio pensiero anche se a giudicare dall'ignoranza che trasuda da certi commenti la capra inizia ad avere una sua discreta dignita'.
P.s. Newsweek è un periodioco americano, ma sono sicuro che lo conoscete :coool:
Grazie per il "fenomeno"..
E grazie anche per le lezioni di storia contemporanea e vita sociale!
:yess:
-
Citazione:
wlecurve
appunto
-
[QUOTE=wlecurve;4603131]
Citazione:
n0x
Ma cosa stai dicendo...ma cosa centra...
Queste cose avvengono perchè i paesi di origine di stè persone sono intrisi di cultura o meglio non cultura del rispetto nei confronti del prossimo, ma sto minimizzando giusto perchè non ho voglia di scrivere un trattato...
E pazienza, onestamente chi conosci e frequenti è un problema tuo; Rimanendo on topic, in Afganistan una capra ti da il latte tutte le mattine e ti permette di sopravvivere fino a sera, se arriva una persona che prova a rubarti la capra, il padrone preferisce farti fuori perchè senza finisce che muore. Quindi una capra vale di piu di una vita umana.
Ho sentito un intervista ad una prostituta nigeriana consapevole che avrebbe contratto l'aids, affermare che con la malattia sarebbe sopravvissuta per anni, senza prostituirsi sarebe morta in una settimana perchè impossibilitata a comprarsi da mangiare.
I ragionamenti di cui sopra non fanno una grinza.....lo spirito di sopravvivenza prevale su tutto e tutti....tu furbacchione cosa faresti al loro posto?:rolleyes:
-
Citazione:
wlecurve
Scusami l'intromissione. Volevo dire che infatti noi siamo stati etichettati allora, e questa etichetta ancora ce la portiamo addosso. Inoltre, purtroppo, pur abbracciando pienamente quello che dici, e sostenendo che il problema è quello della delinquenza, non dell'etnia. Purtroppo se fai un giro in un grande carcere ti accorgerai che, nella stragrande maggioranza, purtroppo, non solo sono extracomunitari, ma pure di particolari etnie. Inoltre, sempre purtroppo (ma in questo caso purtroppo per noi) le varie etnie "violente" (non tutti ovviemente) si dividono anche in specializzazioni criminali. Poi c'è l'effettiva impunità di cui parzialmente godono e di cui sono perfettamente a conoscenza. Più di così. Se poi ci rompiamo le palle, un pochino di ragione l'abbiamo anche noi.
-
Citazione:
devargas
Se poi ci rompiamo le palle, un pochino di ragione l'abbiamo anche noi.
non aggiungo altro
-
Citazione:
giorgiorox
E' indubbio però che usare il termine "razza" per distinguere etnie e culture diverse abbia un pesante retrogusto discriminatorio :wink_:
-
La civilissima e "mansueta" razza bianca nella storia ha dato dimostrazione di essere la più sanguinaria e spregiudicata mai esistita .... questo se proprio vogliamo parlare di barboncini e pitt bull
-
Citazione:
miss_valentine
E' indubbio però che usare il termine "razza" per distinguere etnie e culture diverse abbia un pesante retrogusto discriminatorio :wink_:
Sembra di essere in parlamento. Anzichè parlare dei fatti si parle delle parole:ph34r::dry:
-
Citazione:
miss_valentine
già...
come usare:
collaboratore ecologico anzichè spazzino
o
colf anzichè donna delle pulizie
o
addetto alle pompe funebri anzichè becchino...
e potremmo andare avanti in eterno...
:wink_:
viva l'ipocrisia
-
Citazione:
miss_valentine
a questo punto chiacchierare sul retrogusto piu o meno amaro sul come definire certa gente mi fà solo pensare che qui ci infervoriamo piu sui modi concettuali ed astratti delle definizioni sulla carta che sulla concreta ricerca di mezzi e leggi e quant'altro per arginare e controllare nella pratica quotidiana simili comportamenti. io il mio retrogusto amarissimo personalmente lo proverò fra 2 mesi quando quei 2 pezzenti saranno di nuovo a piede libero per colpa di un giudice che come pensa la maggioranza di questo paese si mette piu a pensare a problemi di integrazione razziale, morale, facendo il filantropo radical-chic piuttosto che il suo dovere di dare al cittadino la sicurezza della certezza della pena!
chiacchierare sull'adoperabilità del termine razza mi sà come di chiacchierare del sesso degli angeli..
-
Citazione:
Fabri83
Sembra di essere in parlamento. Anzichè parlare dei fatti si parle delle parole:ph34r::dry:
un nero chiamarlo negro è abbastanza differente, + spregiativo
-
Citazione:
Fabri83
Citazione:
giorgiorox
già...
come usare:
o
o
viva l'ipocrisia
non è una questione di ipocrisia, ma il rispetto per l'altro passa anche attraverso le definizioni che si usano, e non è certo con atteggiamenti razzisti che si risolve il problema :wink_:
Citazione:
Python
La civilissima e "mansueta" razza bianca nella storia ha dato dimostrazione di essere la più sanguinaria e spregiudicata mai esistita .... questo se proprio vogliamo parlare di barboncini e pitt bull
come non quotare :wink_:
-
Citazione:
Python
Finchè al termine di tutto si arriva a questi discorsi non andremo da nessuna parte, saremo sempre più permissivi e le leggi non le rispetterà nessuno.
Ora però vaglielo a spiegare al mio amico che aveva una ragazza, un amore...ucciso da un extracomunitario ubriaco in amcchina che andava contromano. oppure alla moglie o ai figli di quell'uomo ucciso nel tentativo di salvare il figlio. oppure....ai mille altri casi che potrei stare per ore a raccontarti e alcuni di questi già li conoscerai.
I nostri "purtroppo" ce li dobbiamo tenere....i "loro" sarebbe il caso rispedirli al mittente
Citazione:
giorgiorox
già...
come usare:
o
o
viva l'ipocrisia
Citazione:
bagarre
a questo punto chiacchierare sul retrogusto piu o meno amaro sul come definire certa gente mi fà solo pensare che qui ci infervoriamo piu sui modi concettuali ed astratti delle definizioni sulla carta che sulla concreta ricerca di mezzi e leggi e quant'altro per arginare e controllare nella pratica quotidiana simili comportamenti. io il mio retrogusto amarissimo personalmente lo proverò fra 2 mesi quando quei 2 pezzenti saranno di nuovo a piede libero per colpa di un giudice che come pensa la maggioranza di questo paese si mette piu a pensare a problemi di integrazione razziale, morale, facendo il filantropo radical-chic piuttosto che il suo dovere di dare al cittadino la sicurezza della certezza della pena!
chiacchierare sull'adoperabilità del termine razza mi sà come di chiacchierare del sesso degli angeli..
quoto in pieno
FATTI NON PUGNETTE (scusate ma per sdrammatizzare dovevo dirla:rolleyes:)
-
Citazione:
Fabri83
Finchè al termine di tutto si arriva a questi discorsi non andremo da nessuna parte, saremo sempre più permissivi e le leggi non le rispetterà nessuno.
Ora però vaglielo a spiegare al mio amico che aveva una ragazza, un amore...ucciso da un extracomunitario ubriaco in amcchina che andava contromano. oppure alla moglie o ai figli di quell'uomo ucciso nel tentativo di salvare il figlio. oppure....ai mille altri casi che potrei stare per ore a raccontarti e alcuni di questi già li conoscerai.
I nostri "purtroppo" ce li dobbiamo tenere....i "loro" sarebbe il caso rispedirli al mittente
non sostengono che certi gesti non vadano puniti col il massimo rigore .... sostengo invece che non sia la "razza" che determina il comportamento di un individuo bensì le circostanze .... differenziare le razze trovo sia solo razzismo che non porterà certo alla soluzione dei problemi ma ne aggiungerà di ben più gravi .....
-
Citazione:
Fabri83
Oddio...a me pare che in parlamento di semantica, grammatica, sintassi, ne alberghino pochine. In compenso di cazzate ne fanno a iosa. Forse sarebbe il caso di restituire dignità e significato alle parole ed all'apprendimento dei significati delle medesime.
-
Citazione:
miss_valentine
non è una questione di ipocrisia, ma il rispetto per l'altro passa anche attraverso le definizioni che si usano, e non è certo con atteggiamenti razzisti che si risolve il problema :wink_:
lo stesso rispetto che hanno avuto questi due bast.... prendendo a calci e pugni una coppia con addirittura lei incinta
meno finto perbenismo, più legalità!
-
Citazione:
bagarre
... un giudice che come pensa la maggioranza di questo paese si mette piu a pensare a problemi di integrazione razziale, morale, facendo il filantropo radical-chic piuttosto che il suo dovere di dare al cittadino la sicurezza della certezza della pena!
beh quel giudice utilizza semplicemente leggi e strumenti adeguati per emettere una sentenza che non è certo frutto della propria filantropia :wink_:
piuttosto domandate a coloro che fingono di fare leggi repressive solo per prendere voti, in cosa consiste REALMENTE l'espulsione di extracomunitari clandestini che hanno commesso reati in Italia ... questo sì, atteggiamento decisamente ipocrita e opportunista in cui il problema dell'integrazione razziale non è minimamente preso in considerazione e se lo fosse, magari ci sarebbero anche leggi adeguate non solo a difendere il cittadino italiano ma anche quello straniero.
Perchè, volenti o nolenti, è ora che vi rendiate conto fanno parte della nostra realtà quotidiana, soprattutto lavorativa, già che in una certa parte del nord certe aziende sarebbero col culo per terra senza di loro :wink_:
-
Citazione:
giorgiorox
già...
come usare:
o
o
viva l'ipocrisia
Non è la stessa cosa: i concetti di razza e di etnia non sono intercambiabili.
-
Citazione:
Sfigatto
Oddio...a me pare che in parlamento di semantica, grammatica, sintassi, ne alberghino pochine. In compenso di cazzate ne fanno a iosa. Forse sarebbe il caso di restituire dignità e significato alle parole ed all'apprendimento dei significati delle medesime.
O mio dio:blink:
era un semplice modo di dire per non attaccarsi ad un singola parola facendo sembrare un razzista uno che si esprime usando la parola "razza" (che non ero io ma mi son sentito di replicare e dire la mia lo stesso)
ora puoi scendere sulla terra :yess:
-
Citazione:
Fabri83
già...
-
Citazione:
giorgiorox
giorgio, lassa perdere....
-
incappucciatevi e partite .....
-
Citazione:
Python
non sostengono che certi gesti non vadano puniti col il massimo rigore .... sostengo invece che non sia la "razza" che determina il comportamento di un individuo bensì le circostanze .... differenziare le razze trovo sia solo razzismo che non porterà certo alla soluzione dei problemi ma ne aggiungerà di ben più gravi .....
và bene la parola CULTURE? insieme di usanze, tradizioni,religioni modi comportamentali, territorio, clima e quant'altro..?
una volta stabilito questo però rimango sempre dell'idea che ci siano culture piu evolute ed altre piu arretrate.
-
Citazione:
Fabri83
lo stesso rispetto che hanno avuto questi due bast.... prendendo a calci e pugni una coppia con addirittura lei incinta
meno finto perbenismo, più legalità!
Ma da quale pulpito parlate di legalità, regole, rispetto quando considerate le persone alla stregua di animali inferiori solo perchè sono nati e cresciuti in un altro Paese?
E poi accusate loro di non dare il giusto valore alla vita umana....mentre voi, invece, state qui a fare lezioni sulla natura più o meno mansueta di quest'etnia piuttosto che quell'altra ...
Qui la questione è molto più semplice: chi viola la legge deve pagare, tutto il resto è fuffa :wink_: