oggi sei un pò spentino però,
la Strega ti sta prosciugando virtualmente, ti assorbe e poi non rendi :cry:
Visualizzazione Stampabile
Napoli è diventanto un ottimo alibi per il governo....
possono fare tutte le porcate trincerandosi dietro il fatto che i Napoletani fanno questo e quello...
E cmq...le perosne sono tutte stanche di dover subire pressioni fiscali impensabili e non riuscire nemmeno ad arrivare a fine mese...
I Napoletani Magari avranno una marcia in più per trovare "soluzioni alternative"...ma cavolo se fanno bene....dovremmo farlo tutti sin quando la nostra classe politica non si dà una regolata!
Fanno schifo.
Napoletani abbiate fiducia ..... il silvietto tornerà presto a ritirare l'immondizia
qualcuno ha il tel del tecnico ????
Si chiama "arte di arrangiarsi", "fantasia", "creatività" :rolleyes:
La vostra è tutta invidia :ph34r:
Nemmeno io pago le bollette :oook:
mi farebbe molto piacere.
seriamente.
l'ultima volta hanno cercato di assaltarmi il camper con tutta la famiglia dentro.
e mentre camminavo mica di notte.
son convintissimo che questa citta' sia una miniera di bellezze e cultura.
ma molti dei Napoletani che conosco sono i primi a essere disturbati dall'atteggiamento dei molti.
quanto ai poveretti dei quartieri noti a tutto il mondo per essere senza legge era molto ironico.
non mi fanno alcuna pena.
taglierei acqua e luce all'istante come si fa' in tutto il resto d'Italia quando non paghi.
nessuna discriminazione.
solo applicazione delle regole uguali per tutti.
ricambio l'invito se passi per Torino.
ciao.
Toni a mio avviso alla gente che vive in situazioni precarie in tutti i sensi, prima di togliere bisognerebbe dare ..... non sono tutti delinquenti nei quartieri degradati di Napoli come di Palermo, di Roma, di Milano o di qualsiasi altra città .....
Che strano, io ho sempre pagato........
Ragazzi fatevelo dire da uno del posto: per fare ste cose bisogna essere gente che non ha nulla da perdere: se ti beccano son dolori (ti inxul@no a sangue) :wink_:
A un amico l'hanno beccato che non pagava il canone RAI (il che è sicuramente pratica ben più diffusa di quella oggetto del thread) e gli hanno fatto 3000 € di multa......:wacko:
Chi vive a Napoli in genere è radicalista, circa la legge. Bianco o nero. Ovviamente dipende dagli stili di vita dall'educazione e dalle tradizioni famigliari tramandabili e tramandate. Mi riferisco a tradizioni di onestà, cavalleria (anche se suona obsoleto) cultura e civiltà. Chi vive secondo questi dogmi, non può che prendere le distanze da quell'altra Napoli che pure, a malincuore, a Napoli appartiene. Certi servizi televisivi, in genere certe notizie, si ascoltano e si subiscono con le mani in faccia, sono solo fango, vergogna che nasce dal degrado o dall'opportunismo. Vergogna che espiamo tutti quanti, ognuno in modo diverso. Chi appunto, mettendosi le mani in faccia per la vergogna, chi invece, con la tipica noncuranza dei ricchi e dei politici. Tonydaitona mi ha mandato una bel messaggio privato, e lo ringrazio per la civile considerazione. Io la penso come lui circa la legge. Le regole, ed i diritti. Non sono considrazioni empiriche, essi esistono e vanno rispettati. Se i camorristi e chi ne imita lo stile, si trincerano dietro l'arroganza della violenza, ben vengano le maniere forti. Ben venga il carcere, quello duro, non quello vacanziero che nulla corregge e si fonda su tante opportunità concesse, in cambio di promesse e sconti di pena. Ma cosa dovrebbe dire, un vero delinquente? Grazie...poi ci rivediamo in strada. La pena deve essere certa e dura, inoltre deve essere scontata tutta. Se poi il delinquente, scontata che sia la pena decide di redimersi, bene, a quel punto resta in carcere per seguire corsi di specializzazioni ed un eventuale programma di reinserimento. Ma è inutile sprecare risorse in cambio di sberleffi. Oltretutto si vede una forte concussione tra crimine organizzato (mafia e camorra) e politica. Posso aggiungere una cosa. I problemi trascurati di Napoli, i problemi trascurati della Sicilia, della Calabria, stanno diventando il nuovo modello della politica autogarantista. Tra poco (ma credo che oramai ci siamo) l'Italia intera ne pagherà lo scotto. Se io seleziono 900 e passa persone tra seri professionisti e padri di famiglia senza precedenti penali, riformo una camera ed un senato puliti (che in realtà non necessitano di tale numero di gente) lo riformo senza: pregiudicati, indagati, drogati, speculatori, profittatori, magnaccia, gaudenti, ignoranti, pervertititi e quant'altro. Il sistema è marcio, ma sono andato OT.
Io resto umilmente al mio posto per gli amici e per quanti desiderino un bel giro di Napoli.
Speriamo solo che la raccolgano...stà munnezza. :biggrin3:
Hai un bel pò di ragione, impossibile non quotarti. Devo ammettere però che sono sempre più convinto che la differenza tra certe regioni e altre stia nella percentuale dell'evidenziato sul totale della popolazione. Quando leggiamo di interi quartieri in mano alla camorra vuol dire che in quei quartieri le persone perbene scarseggiano o come minimo sono in minoranza rispetto ai delinquenti. E' evidente che Napoli non è tutta così ma credo sia altrettanto chiaro che certe zone sono proprio così.
Ora, io mi sento di poter dire di non aver fatto nulla perchè ciò vi accada, probabilmente qualche altro abitante del ricco Nord non potrà dire altrettanto ma l'interessante sarebbe che la gran parte dei Napoletani potesse dirlo.
Ho una mia idea in merito e finora non ho trovato argomenti in grado di farmela cambiare. Attendo fiducioso, le persone in gamba (come ho potuto leggere) ci sono dappertutto, come i truffatori o chi fa finta di nulla.
Ogni volta che posti qualcosa di questo tenore, c'è la corsa a trattenersi dal dire quel che si pensa davvero per evitare di farsi sbattere fuori :laugh2::laugh2:
Ho la curiosita' di vedere che razza di pandemonio salta fuori se venisse concessa la libertà di aprire la bocca senza timore di ritorsioni :laugh2:
abitavo a Parma... il tecnico mi disse che non sarebbe stato poi troppo difficile per lui manomettere il contatore...
l'avessero fatto a milano, sarebbe stato uguale. prendete ad esempio gli idraulici e i caldaisti che creano il problema e poi lo risolvono... finanche a parigi
e poi lì eravamo nei quartieri spagnoli... scommettiamo che nel bronx c'è gente che gira in auto senza assicurazione?
beh, in genere la legge e' radicale, circa i cittadini.....e deve esserlo.
capisco il tuo punto di vista, e amo napoli (e ho amato una napoletana innamorata della sua citta') , citta' straordinaria nel bene e nel male.....ma perche' non vogliamo dirci la verita'?
giriamo il discorso, che magari ci capiamo: non credi che a napoli sia piu' facile essere disonesti.......no, meglio, scusa, piu' difficile essere onesti che in altre citta' ? che lo sia per tutti, non solo per le classi sociali meno abbienti e meno scolarizzate?
a vicenza ed ancona, le citta' in cui ho piu' lungamente vissuto, oltre a genova e parma, se non rispetti GLI ORARI del conferimento della raccolta DIFFERENZIATA, il vicino chiama i vigili...............e non e' un infame, ma un cittadino per bene.
so che e' una piccola cosa, ma forse da l'idea.
come il fatto che, anche in quartieri napoletani anche signorili, capita che ti arrivi a bussare mensilmente uno che di mestiere controlla i parcheggi delle auto sotto casa (capitato personalmente) , che previene qualsiasi incidente, furto o affini, in cambio di una piccola sopportabile "tassa"...............e il brutto e' che funziona :cry:
poi, ovvio che non bisogna generalizzare, in via teorica, almeno, e non fare di tutte le erbe un fascio, ma i problemi e le soluzioni si evidenziano guardando i grandi numeri, e non credo che i napoletani facciano un buon servizio alla loro citta', nel non prendere atto di cose evidenti e diffuse (anche se non ubiquitarie)
ne sono certo, come son certo, pero', che nessun americano ti dira' che e' cosi' dappertutto:wink_: