Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flower
... a me viene solo in mente che l'itaglia è il paese dei furbi.
Chi la fa franca ha anche il coraggio di fare del moralismo... e questo mi da il voltastomaco.
Si va contro a una persona che ha fatto quello che facciamo TUTTI NOI tranquillamente solo perché è stata la sua volta... come per dire... trasgrediamo tutti, ma se ci pizzicano, indipendentemente da come ci pizzicano... paghiamo.
Loro lo sanno... e ne fanno abuso.
Pensa se adesso il vigile scopre che è il figlio dell'assessore e gli leva la multa... che cosa gli diremo al trasgressore?
Quoto in pieno, l'italia è piena di moralisti e basta. Belle parole ma i fatti tutto al contrario. Ora vedremo, appena torna dalle ferie andrò a parlare con il vigile, anche il comandante del mio paese cmq mi ha detto che sono multe idiote da fare e non servono a nulla. non per i 55e perchè non mi interessa, ma per i 2 punti.
Citazione:
Stinit
l'italia è stato un paese nel quale molta gente riteneva/ritiene di essere più furba di altra...solo che questa corsa a chi la fa più franca è una delle cause principali del nostro attuale vertiginoso declino sociale-enomico-nazionale...ragion per cui conviene a tutti tornare ad essere onesti...
Hai un suzuki gsx-r 1000....vorrei proprio vedere se vai via a 50km/h rispettando ogni cartello, e se mi dici sì sei anche falso. io avevo il 750 e qualcosa ne sò di come si stà scomodi a 50 km/h...inutile fare i moralisti quando si è i primi a non rispettare i cds. Io non ho problemi a pagare la multa se sarò il primo di una lunga serie, ma non l'unico.
-
In moto sono quasi sempre fuori dal codice... lo so... la volta che mi pizzicano, pago...
Che devo fare? :blink:
-
Citazione:
niconino
non saremmo piu' in ITALIA pero' ,qua' sai benissimo che piu' sei ladro e truffatore sei piu' tutelato (TANZI,CRAGNOTTI,ecc.....)tranne SILVIO :biggrin3:una vittima dei magistrati :tongue::tongue:
Straquoto in pieno. Basti vedere il fatto che se ti trovi un ladro in casa non puoi fargli niente, se lo tocchi ti denunciano, se lo chiudi in una stanza e chiami i carabinieri fai sequestro di persona, ma stiamo scherzando? Cosa vogliono, che gli offriamo da bere e da mangiare e poi lo lasciamo andare con tutti i nostri averi??? e se la prendono se vai a 55 al posto dei 50, se superi la linea...E c'è gente che moralizza su queste caz....te...Ma andate a vedere a Napoli vah....e se non lo sapete: nelle grandi città hanno addirittura acconsentito a moto, scooter e bici di usare le linee preferenziali per bus e taxi per smaltire il traffico in fretta!!! Non si ragiona con il paraocchi.
Citazione:
Fooldancer
In moto sono quasi sempre fuori dal codice... lo so... la volta che mi pizzicano, pago...
Che devo fare? :blink:
dipende che sanzione ti prendi. E quando può fare innervosire. Penso che se vai a 100 davanti una scuola è giusto ti ritirino la patente, se fai le gare a 200 nelle strade di montagna più che giusto il ritiro, per correre c'è la pista. Ma se ti multano perchè parcheggi fuori dalle linee gialle, perchè hai cambiato gli specchi e loro non credono siano omologati, perchè sorpassi una fila in tutta sicurezza (è più pericoloso un sorpasso normale) max ai 30 km/h e quando non ci sono macchine in senso opposto...beh...scusa ma questo fà girare le palle...prima dovrebbero sanzionare il grosso del problema e poi attaccarsi a ste cose, che secondo me risolvono più facilmente con una parola: "sposti la moto che lì non può stare" o "prossima volta che superi ti faccio la multa" pensieri miei.
-
Citazione:
Frenk86
Straquoto in pieno. Basti vedere il fatto che se ti trovi un ladro in casa non puoi fargli niente, se lo tocchi ti denunciano, se lo chiudi in una stanza e chiami i carabinieri fai sequestro di persona, ma stiamo scherzando? Cosa vogliono, che gli offriamo da bere e da mangiare e poi lo lasciamo andare con tutti i nostri averi??? e se la prendono se vai a 55 al posto dei 50, se superi la linea...E c'è gente che moralizza su queste caz....te...Ma andate a vedere a Napoli vah....e se non lo sapete: nelle grandi città hanno addirittura acconsentito a moto, scooter e bici di usare le linee preferenziali per bus e taxi per smaltire il traffico in fretta!!! Non si ragiona con il paraocchi.
dipende che sanzione ti prendi. E quando può fare innervosire. Penso che se vai a 100 davanti una scuola è giusto ti ritirino la patente, se fai le gare a 200 nelle strade di montagna più che giusto il ritiro, per correre c'è la pista. Ma se ti multano perchè parcheggi fuori dalle linee gialle, perchè hai cambiato gli specchi e loro non credono siano omologati, perchè sorpassi una fila in tutta sicurezza (è più pericoloso un sorpasso normale) max ai 30 km/h e quando non ci sono macchine in senso opposto...beh...scusa ma questo fà girare le palle...prima dovrebbero sanzionare il grosso del problema e poi attaccarsi a ste cose, che secondo me risolvono più facilmente con una parola: "sposti la moto che lì non può stare" o "prossima volta che superi ti faccio la multa" pensieri miei.
... è sempre la solita storia... lascia stare... tanto non arrivi a nulla...
Al massimo scateni qualche flame... arriverà qualcuno a dirti che la legge è uguale per tutti e in tutta italia....
Firmato... uno che stava per prendere una multa perché scaldava la moto in proprietà privata, a cavalcioni, ma senza casco. :laugh2:
Non ti rimane che prenderla a ridere. :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
Frenk86
Quoto in pieno, l'italia è piena di moralisti e basta. Belle parole ma i fatti tutto al contrario. Ora vedremo, appena torna dalle ferie andrò a parlare con il vigile, anche il comandante del mio paese cmq mi ha detto che sono multe idiote da fare e non servono a nulla. non per i 55e perchè non mi interessa, ma per i 2 punti.
Hai un suzuki gsx-r 1000....vorrei proprio vedere se vai via a 50km/h rispettando ogni cartello, e se mi dici sì sei anche falso. io avevo il 750 e qualcosa ne sò di come si stà scomodi a 50 km/h...inutile fare i moralisti quando si è i primi a non rispettare i cds. Io non ho problemi a pagare la multa se sarò il primo di una lunga serie, ma non l'unico.
invece la speed triple 1050 del 2007 è fatta apposta per i 50km/h...ma per piacere... :laugh2:
è inutile tirar fuori la storiella del moralismo...non sta in piedi...capita a tutti di sbagliare...l'importante è ammettere capire e porre rimedio (ove possibile) ai propri errori...non serve tirar fuori il solito adagio che siccome tutti sbagliano allora lo sbaglio commesso è meno grave (e in alcuni casi anche inesistente...) non serve a nessuno...
(prima di dare del FALSO ad una persona che non conosci e soprattutto per un motivo banale e avulso come quello da te descritto sarebbe il caso di pensarci qualche minuto in più)
-
Citazione:
flower
... è sempre la solita storia... lascia stare... tanto non arrivi a nulla...
Al massimo scateni qualche flame... arriverà qualcuno a dirti che la legge è uguale per tutti e in tutta italia....
Firmato... uno che stava per prendere una multa perché scaldava la moto in proprietà privata, a cavalcioni, ma senza casco. :laugh2:
Non ti rimane che prenderla a ridere. :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Si infatti, non mi stupirei che arrivassero certe persone a dirlo. Sono veramente basito cmq del moralismo che ho trovato in questa discussione, da chi si ritiene vero motociclista non me l'aspettavo.
Incredibile, è proprio quello che è capitato a te che fà girare le palle...più uno delinque in italia e più non gli fanno nulla.
La prendo in ridere sì, in teoria la multa il vigile che l'ha redatta può toglierla??
Citazione:
Stinit
invece la speed triple 1050 del 2007 è fatta apposta per i 50km/h...ma per piacere... :laugh2:
è inutile tirar fuori la storiella del moralismo...non sta in piedi...capita a tutti di sbagliare...l'importante è ammettere capire e porre rimedio (ove possibile) ai propri errori...non serve tirar fuori il solito adagio che siccome tutti sbagliano allora lo sbaglio commesso è meno grave (e in alcuni casi anche inesistente...) non serve a nessuno...
(prima di dare del FALSO ad una persona che non conosci e soprattutto per un motivo banale e avulso come quello da te descritto sarebbe il caso di pensarci qualche minuto in più)
rileggi ciò che ho scritto, ti ho detto sei falso se mi dici fai i 50km/h con quella moto (e sò che non li fai, solo vedendo dalla moto), non che sei falso a prescindere, io non giudico e non faccio morali. Io i 50 li faccio in città, perchè c'è più traffico e si rischia di più. Fuori invece non rispetto i 50. non dico il contrario. Sta di fatto che è proprio questo il problema: il moralismo. perchè chi non rispetta il CDS non può fare il perbenista su uno cosa deve o non deve fare, che per una linea continua è da fare un Mea culpa e basta, quì non si parla del fatto che ho sbagliato (e so di aver sbagliato) quì si parla del fatto che o si sanziona tutti o nessuno, che io sia il primo della lista o l'ultimo. E' la decima volta lo ripeto, spero tu l'abbia capito ora.
-
probabilmente se le auto stessero a destra nessuno sorpasserebbe le linee continue...:mad:
io lo faccio sempre di passare le auto in colonna...ma non perchè ho fretta...semplicemente perchè non voglio respirarmi la loro (e la mia) merda...
poi se la multa arriva pago..
però non ho mai visto le fdo dare multe alla gente che non tiene la destra..in autostrada si va quasi più veloce nella corsia di destra che in quelle del sorpasso...è assurdo
-
Citazione:
Frenk86
Si infatti, non mi stupirei che arrivassero certe persone a dirlo. Sono veramente basito cmq del moralismo che ho trovato in questa discussione, da chi si ritiene vero motociclista non me l'aspettavo.
Incredibile, è proprio quello che è capitato a te che fà girare le palle...più uno delinque in italia e più non gli fanno nulla.
La prendo in ridere sì, in teoria la multa il vigile che l'ha redatta può toglierla??
rileggi ciò che ho scritto, ti ho detto sei falso se mi dici fai i 50km/h con quella moto (e sò che non li fai, solo vedendo dalla moto), non che sei falso a prescindere, io non giudico e non faccio morali. Io i 50 li faccio in città, perchè c'è più traffico e si rischia di più. Fuori invece non rispetto i 50. non dico il contrario. Sta di fatto che è proprio questo il problema: il moralismo. perchè chi non rispetta il CDS non può fare il perbenista su uno cosa deve o non deve fare, che per una linea continua è da fare un Mea culpa e basta, quì non si parla del fatto che ho sbagliato (e so di aver sbagliato) quì si parla del fatto che o si sanziona tutti o nessuno, che io sia il primo della lista o l'ultimo. E' la decima volta lo ripeto, spero tu l'abbia capito ora.
hai aperto una discussione sul tuo accadimento con le fdo...e siccome a quanto racconti non mi pare di capire che tu avessi ragione (e infatti ti hanno multato) cosa ti aspetti di trovare?...solidarietà da persone che secondo te (e dalla moto che hanno :wacko: ) sono papabili utenti che non rispettano il cds??
io il cds cerco di rispettarlo più che posso e se sbaglio pago senza fiatare!!!(no come hai fatto tu che ti stai lagnando di aver preso una multa "incredibile" :dry: ) ; penso questo non per una questione di "moralismo" (che in questo caso non c'entra proprio nulla:wacko: )... non perchè vedo tanta gente che non lo rispetta (e allora mal comune mezzo gaudio)...non perchè se sbaglio prendo una multa...
ma molto più semplicemente perchè cerco il più possibile di rispettare gli altri che viaggiano con me sulla strada e spero che anche gli altri facciano altrettanto con me visto che dalla parte degli altri ti ci potresti trovare anche tu un bel giorno ...e non credo che tu sia motociclista notte e giorno 365 giorni all'anno
... il fatto che tu giudichi i possibili/probabili comportamenti della gente dal mezzo che hanno è "RISIBILE"
-
Citazione:
Stinit
hai aperto una discussione sul tuo accadimento con le fdo...e siccome a quanto racconti non mi pare di capire che tu avessi ragione (e infatti ti hanno multato) cosa ti aspetti di trovare?...solidarietà da persone che secondo te (e dalla moto che hanno :wacko: ) sono papabili utenti che non rispettano il cds??
io il cds cerco di rispettarlo più che posso e se sbaglio pago senza fiatare!!!(no come hai fatto tu che ti stai lagnando di aver preso una multa "incredibile" :dry: ) non per una questione di "moralismo" (che in questo caso non c'entra proprio nulla:wacko: )... non perchè vedo tanta gente che non lo rispetta (e allora mal comune mezzo gaudio)...non perchè se sbaglio prendo una multa...
ma molto più semplicemente perchè cerco il più possibile di rispettare gli altri che viaggiano con me sulla strada e spero che anche gli altri facciano altrettanto con me visto che dalla parte degli altri ti ci potresti trovare anche tu ...e non credo che tu sia motociclista notte e giorno 365 giorni all'anno
... il fatto che tu giudichi i possibili/probabili comportamenti della gente dal mezzo che hanno è "RISIBILE"
... non mi sembra che sia sia lamentato di aver preso la multa, ma di come l'ha presa.
-
Citazione:
flower
... non mi sembra che sia sia lamentato di aver preso la multa, ma di come l'ha presa.
:blink: come la vuoi prendere?...se hai torto te la fanno...c'è poco da fare...il problema se mai è prendere una multa anche se hai ragione piena...quello è il PROBLEMA...ma non mi pare questo il caso
-
Citazione:
Stinit
:blink: come la vuoi prendere?...se hai torto te la fanno...c'è poco da fare...il problema se mai è prendere una multa anche se hai ragione piena...quello è il PROBLEMA...ma non mi pare questo il caso
..... allora facciamo un gioco... io sono un vigile e te mi stai sulle palle...
Senza MAI fermarti ti mando a casa una multa per una stronzata... tipo quella di sorpassare una coda... te che cosa FAI?
A maggior ragione, tutte le volte che vedi questa infrazione commessa da altri... non li sanzioni...
Se l'infrazione è sanzionabile... si FERMA il trasgressore, si usa il buon senso e, se ci sono gli estremi si fa il verbale... o no?
-
se la potevano risparmiare senza dubbio,ma hanno applicato una legge,la sanzione è umana,ok l'incazzo io pagherei senza fare troppe storie,la prossima volta stai più attento
-
Citazione:
flower
..... allora facciamo un gioco... io sono un vigile e te mi stai sulle palle...
Senza MAI fermarti ti mando a casa una multa per una stronzata... tipo quella di sorpassare una coda... te che cosa FAI?
A maggior ragione, tutte le volte che vedi questa infrazione commessa da altri... non li sanzioni...
Se l'infrazione è sanzionabile... si FERMA il trasgressore, si usa il buon senso e, se ci sono gli estremi si fa il verbale... o no?
se non hai modo di dimostrare la tua "non colpevolezza" devi pagare...sulla strada il cds (le sue norme, i suoi cavilli e le sue incongruenze frutto di legislatori incompetenti) è legge...basta solo tenere a mente il fatto che per il cds il conducente deve adottare uno stile di guida atto ad evitare incidenti anche in situazioni dove ha scarsa visibilità (curve incroci ecc)...in pratica il conducente...anzi OGNI CONDUCENTE (indipendentemente che viaggi su una moto da 200 cv o su un trattore) deve avere delle doti quasi di "preveggenza"...
-
Citazione:
Stinit
se non hai modo di dimostrare la tua "non colpevolezza" devi pagare...sulla strada il cds (le sue norme, i suoi cavilli e le sue incongruenze frutto di legislatori incompetenti) è legge...basta solo tenere a mente il fatto che per il cds il conducente deve adottare uno stile di guida atto ad evitare incidenti anche in situazioni dove ha scarsa visibilità (curve incroci ecc)...in pratica il conducente...anzi OGNI CONDUCENTE (indipendentemente che viaggi su una moto da 200 cv o su un trattore) deve avere delle doti quasi di "preveggenza"...
... e ti sembra giusto?
-
Citazione:
Frenk86
Beh... ma se e' Domenica e le scuole sono chiuse... posso andare a 100 in tutta sicurezza... :oook:
-
che teste di cazzo, non aggiungo altro, dovrebbero andare a lavorare sul serio anzichè mettere le mani nelle tasche della gente.
-
Citazione:
flower
... e ti sembra giusto?
perchè quello che ti accade anche in altre circostanze/ambiti ti sembra giusto?...
nel caso specifico il fatto che nel cds ci siano delle norme indecenti certifica che i legislatori di quella materia sono dei caproni ignoranti...e su questo non ci piove...il problema è che questi "super tecnici" delle leggi qualunque governo si vada a votare sono sempre lì a fare danni (a vantaggio di qualcuno...)
e allora come se ne esce?...certo è che una comune visione di come dovrebbe andare questo paese gioverebbe non poco a ghettizzare questi incompetenti in materia di leggi...ma per fare questo bisogna:
1)avere un sentimento comune...(quindi modalità "furbetto" OFF!)
2)spazzare via tutto il marcio che ha portato questo paese a ritenere il furbetto un eroe...la velina un modello da imitare...le leggi un ostacolo alla soddisfazione del proprio ego...
non credo che siamo pronti a tutto questo...anche se in altri paesi (molto vicini a noi) già hanno iniziato le danze :wink_:
-
Citazione:
Stinit
non e' giusto ma i coglioni lo fanno perche' tu non hai modo di difenderti ,la parola tua contro uno stronzo in divisa :ph34r:
-
Citazione:
niconino
non e' giusto ma i coglioni lo fanno perche' tu non hai modo di difenderti ,la parola tua contro uno stronzo in divisa :ph34r:
appunto...non è più "saggio" cercare di evitare problemi e comunque di non dargli modo di farti una multa? :rolleyes:
-
Citazione:
Stinit
appunto...non è più "saggio" cercare di evitare problemi e comunque di non dargli modo di farti una multa? :rolleyes:
lo so per esperienza personale ,un deficiente di vigile mi ha fatto la multa dicendo che stavo telefonando ,ma invece era un tel giocattolo di mio figlio che le stavo passando ,lui ha detto intanto la multa te lafaccio poi vedi tu se fare ricorso,LA POLIZIA URBANA:ph34r: E' UTILE COME I CORIANDOLI QUANDO VAI AL CESSO
-
Citazione:
Stinit
perchè quello che ti accade anche in altre circostanze/ambiti ti sembra giusto?...
nel caso specifico il fatto che nel cds ci siano delle norme indecenti certifica che i legislatori di quella materia sono dei caproni ignoranti...e su questo non ci piove...il problema è che questi "super tecnici" delle leggi qualunque governo si vada a votare sono sempre lì a fare danni (a vantaggio di qualcuno...)
e allora come se ne esce?...certo è che una comune visione di come dovrebbe andare questo paese gioverebbe non poco a ghettizzare questi incompetenti in materia di leggi...ma per fare questo bisogna:
1)avere un sentimento comune...(quindi modalità "furbetto" OFF!)
2)spazzare via tutto il marcio che ha portato questo paese a ritenere il furbetto un eroe...la velina un modello da imitare...le leggi un ostacolo alla soddisfazione del proprio ego...
non credo che siamo pronti a tutto questo...anche se in altri paesi (molto vicini a noi) già hanno iniziato le danze :wink_:
Ma se i primi a fare i "furbetti" sono proprio chi governa questo paese, che vuoi che cambi...e ti pare giusto che a roma possano circolare le moto e scooter nelle corsie di bus e taxi e al tuo paese invece prendi una tartassata? E' ora di finirla di difendere i legislatori, le leggi sono leggi ma non perciò vuol dire sono giuste.
Il fatto che valuto il tuo metodo di viaggiare dalla moto non è risibile per me. Se uno ha una ipersportiva di sicuro non fà mototurismo.
-
Citazione:
Frenk86
Ma se i primi a fare i "furbetti" sono proprio chi governa questo paese, che vuoi che cambi...e ti pare giusto che a roma possano circolare le moto e scooter nelle corsie di bus e taxi e al tuo paese invece prendi una tartassata? E' ora di finirla di difendere i legislatori, le leggi sono leggi ma non perciò vuol dire sono giuste.
Il fatto che valuto il tuo metodo di viaggiare dalla moto non è risibile per me. Se uno ha una ipersportiva di sicuro non fà mototurismo.
mmm...non difendo i legislatori...anzi...se leggi cosa scrivo ho ribadito che sono dei caproni ignoranti...per cui...però questo non ti/ci autorizza a fare a nostro piacimento...se vogliamo che le cose cambino bisogna resettare lo stato...altrimenti saremo sempre qui a scrivere di queste cose...
per quanto riguarda la storia del mototurismo...bè...è chiaro che una supersportiva non fa il servizio di un GS1200 (e viceversa)...ma è altrettanto vero che i miei viaggetti me li sono fatti comunque...e con estrema soddisfazione...
il fatto che tu faccia il processo alle intenzioni in base al tipo di moto non ha alcun senso...potrei farti 1000 esempi di gente che con mezzi pensati per passeggiare tipo scooteroni o custom sfrecciano-piegano ecc a tutta velocità in situazioni che sarebbero da arresto...(oltre ad essere ai limiti della "loro" fisica)
ergo che non è il tipo di moto il problema ma semmai il cervello di chi la guida...(a volte basterebbe collegarlo)
-
Qui in germania infatti, in città non fa differenza tra moto ed auto.
a dire il vero per me che vengo da napoli, dove non si rispettano nemmeno i semafori e si usano i marciappiedi quando c'è traffico, fa strano vedere le moto incollonate tra le macchine. In realtà non credevo ci fosse una legge
-
Citazione:
wisemansoul
Qui in germania infatti, in città non fa differenza tra moto ed auto.
a dire il vero per me che vengo da napoli, dove non si rispettano nemmeno i semafori e si usano i marciappiedi quando c'è traffico, fa strano vedere le moto incollonate tra le macchine. In realtà non credevo ci fosse una legge
basta girare per roma...si sono moltissimi incroci con semafori senza la corsia dedicata per chi svolta a destra...risultato: quando scatta il verde da un lato i pedoni che sono dall'altro non possono attraversare senza pericoli (infatti ogni tanto qualcuno viene travolto)
in germania (come in genere nei paesi del nord europa) ci sono anche centri e strade di costruzione più recente e segnaletiche (e anche leggi) che da noi sono difficilmente replicabili...
questo perchè le città italiane hanno origini antiche i suoi centri sono stati pensati a misura di pedone...(al massimo di biga... :biggrin3: )
-
Citazione:
valterone
Bè, di sicuro non servono per andare aldilà delle linee continue, come del resto si dovrebbe fare con tutti i veicoli. Sono ben altri i motivi per i quali l'itaglia sta andando a rotoli, non ultimo la presunzione di poter fare qualsiasi cosa se seduti su due ruote. Il fatto che ci sia spazio per passare non significa automaticamente che ci si possa passare. Questa è una pessima abitudine, presa tempo fa e diventata consuetudine al punto di meravigliarsi quando viene fatta notare. Nei pressi di un incrocio non si supera e basta. Se passi pure la linea continua sei in doppio torto, 55 pleuri e due punti non sono nemmeno troppi, per me...
Quoto.
-
Citazione:
Frenk86
Ciao a tutti!
Vi racconto una bella storiella che mi è successa oggi. Torno a casa in pausa pranzo e mi vedo recapitare la bruttissima lettera verde che preclude al suo interno una multa :mad:.
La apro, e vedo è del mio comune (300 mt da casa mia) di cui oltretutto mio padre è assessore.
Causa della multa: il motoveicolo sorpassava la colonna in prossimità del semaforo superando la striscia continua di segnaletica orizzontale e non è stato possibile fermarlo in quando la pattuglia era incolonnata.
Pena: 55€ di multa - 2 punti sulla patente.
Ora io mi domando, se è una legge ok, ma la legge dev'essere uguale per tutti, allo stesso semaforo ogni mattina ci sono scooteroni, vespe e bici che superano tutti, con vigili presenti, e a loro non fanno nulla. Premetto che non ce l'hanno neanche con mio padre poichè non mi conoscono e non conoscono la mia moto. A cosa servono le moto allora? per fare la passeggiata della domenica? Lascio a voi i commenti. Giusto o no? Sfiga o Stupidità delle F.d.O?
L'italia stà andando veramente a rotoli.
sfiga...
che c'era la pattuglia proprio in quel momento, in ogni caso dovresti sapere quando infrangi una regola...e se tutti lo fanno...non vuol dire che anche tu lo devi fare ;)
Citazione:
Frenk86
grazie per la tua gentile risposta, a differenza degli altri. (che probabilmente saranno poliziotti o carabinieri) Questo è quello che intendevo io, stà a discapito dell'agente fare una multa o meno, ma per me resta il dovere che bisogna parlarsi, sono contrario alle multe a sorpresa a casa. La legge non è uguale per tutti in italia, e questa ne è la prova.
parlarsi in ogni caso e niente multe a sorpresa? si...lo puoi fare in un paese dove c'é un vigile per pochi abitanti forse, altrimenti non ci sarebbe il tempo...
e poi tanto l'utente della strada vorrebbe avere ragione sempre e comunque, perché noi siamo sempre degli angeli, é la prima volta che lo facciamo, ... le scuse sarebbe tantissime, le ammissioni pochissime ;)
-
Purtroppo siamo sempre in torto quando facciamo così tutti quanti a prescindere.
-
MULTA RITIRATA!!! Contestata intelligentemente giocando sul possibile errore umano e il non possesso di prove come detto saggiamente dal nostro Flower. grazie a tutti i MORALISTI!! Per voi hanno inventato un menu' nuovo: I nostri menù - Sarni - Qualità per passione
:risate2::risate2::risate2::risate2:
-
che culo! ma sei andato in comune a parlare col vigile? o ci ha pensato l'assessore? ;-)
-
Citazione:
Tiello
che culo! ma sei andato in comune a parlare col vigile? o ci ha pensato l'assessore? ;-)
Io non volevo dirlo...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
Tiello
Andato in comune, il vigile mi conosce da quando sono nato fatalità e mi ha detto come fare per contestarla, domani preparo una lettera firmata dal mio capo che io ero a lavoro a quell'ora. ;-) oooouuuuu yeah! qual'era scusa il menù dei moralizzatori??? hahaha
-
Citazione:
Frenk86
MULTA RITIRATA!!! Contestata intelligentemente giocando sul possibile errore umano e il non possesso di prove come detto saggiamente dal nostro Flower. grazie a tutti i MORALISTI!! Per voi hanno inventato un menu' nuovo:
I nostri menù - Sarni - Qualità per passione
:risate2::risate2::risate2::risate2:
... giusto così... compimenti.
-
Citazione:
Frenk86
Andato in comune, il vigile mi conosce da quando sono nato fatalità e mi ha detto come fare per contestarla, domani preparo una lettera firmata dal mio capo che io ero a lavoro a quell'ora. ;-) oooouuuuu yeah! qual'era scusa il menù dei moralizzatori??? hahaha
visto che esordisci lamentandoti di aver preso una multa e argomentando sul fatto che ti sembra ingiusta perchè pensi di averla presa solo tu in quella situazione poi non è molto furbo scrivere di seguito sullo stesso forum (pubblico) che l'escamotage sta nella lettera di presenza al lavoro nell'orario in cui hai preso la multa che ti firmerà il tuo capo domani...non ti pare? :rolleyes:
e poi proprio tu vorresti parlare di "morale" :icon_climb2: che poi nel tuo caso la morale non c'entra proprio una mazza :wink_:...agevolo documento:
http://it.wikipedia.org/wiki/Morale
-
ciao ,purtroppo concordo con gli altri e per l
'importoe per come e' andata sapendo che lo facciamo tutti..... anche se secca ti conviene pagarlo ,andare dal g.di p. ti costerebbe di piu...sempre se poi ti da ragione...dai fattene una ragione.....
-
questa discussione sta prendendo una piega sbagliata e perciò mi scuserete ma chiudo!