OK!!:wink_:
Visualizzazione Stampabile
evita nel modo piu' assoluto di incontrarlo fuori da solo per chiarirvi,ora non ha nulla da perdere e potrebbe aggrediti per poi dire che hai iniziato tu sia qui che al lavoro.parti subito con una denuncia da parte di un avvocato perchè un tizio cosi non merita altro e poi giochi d'anticipo perchè magari è gia' andato lui da un avvocato per denunciarti inventandosi chissa' quali palle,ora deve pararsi il culo in tutti i modi e probabilmente ci provera'.poi io terrei una mazza da basebal nel baule,non si sa mai....:laugh2::ph34r:
Al ps vacci poi hai tempo 3 mesi per ritirare la denuncia... vedi un pò come si comporta nel frattempo...
io non avrei pietà ..
odio in maniera assoluta la violenza !
hai il referto del pronto soccorso?quello fa fede....e lo devi allegare alla denuncia
addirittura denunce,ospedali e avvocati per due manate...mah
neanche sto tizio fosse un killer :ph34r:
Infatti a quanto è saltato fuori parlando con colleghi in 2 anni che è in azienda ha rischiato di arrivare alle mani già un paio di volte....e che sta sulle palle a 3/4 del personale....
Dopo che gli arriverà la notifica della denuncia vedremo se si fa sentire, cmq il mio avv mi ha detto che ho tempo fino al processo per conciliare e ritirare la denuncia..
non ritirare niente,non fare la parte del fesso....
Con la denuncia ai carabinieri hai già fatto molto secondo me, quella lo scegnerà a vita, per i danni lascerei stare visto che non sono così grandi.
denuncia e licenziamento.... mi pare il minimo!
Con tutta la brava gente che c'è a casa disoccupata... si libera un posto di lavoro!
Chiedi alla direzione un confronto davanti ad un dirigente del personale per chiarire il motivo dell'aggressione...
Io ci parlerei, cercherei di capire il perché ha reagito così..
non lo denuncerei ne chiederei di licenziarlo..
appena si accorge della stronzata che ha ti fatto, ti è in debito morale e forse ti sei fatto un amico
se poi è uno fuori, tranquillo che ne toccherà da qualcun'altro ma non saranno problemi tuoi ;)
Siccome la tua con ogni probabilità è una denuncia che configura solo reati a querela di parte e le prove sono schiaccianti; contatti l'intressato e pattuite una cifra quale indennizzo in tuo favore a fronte della quale tu procederai a ritirare la querela con apposito verbale in cui dichiarerete di esservi conciliati di aver chiarito e prestato reciproche scuse. Tu ti prenderai la cifretta ed al tipo evitarai processo, condanna e fedina sporca; con la conciliazione vi presenterete alla dirigenza della vs azienda dicendo che tutto è sanato e che il tipo non merita punizioni: tutti i salmi finiscono in gloria! Questo è un modo ragionevole per definire la vicenda, poi è pure possibile che il tipo non ci senta per varie ragioni allora insisti e ti puoi pure incattivire; ricordati che quando parli con lui devi avere sempre testimoni così quando poi queste teste calde ricarano la dose con ingiurie, minacce etc vai e fai una bella integrazione di querela; se ti capita una riga sull'auto, torni al comando denunci l'atto ed esprimi il tuo sospetto.....
Si ma in questa sede, con le pressioni dei dirigenti, ti toccherà cedere su qualche cosa; non vorrei che poi l'aziendan applicasse qualche sanzione ad entrambi; diversamente avresti avuto più forza con il tipo facendogli accettare anche delle condizioni migliori di fronte all'azienda con la spada di damocle della querela.
Faccio l'avvocato del diavolo. Premetto che il comportamento del tuo collega e' stato ignobile e da evitare a tutti i costi. Pero' farebbe piu' luce sull'accaduto se tu ci dicessi quali sono state le tue inadempienze a lavoro. Mi spiego con un esempio.
La tua ditta' e' sull'orlo del fallimento, sta puntando tutto su un prodotto assemblato a mano e da controlli statistici risulta che alcune componenti sono state installate/montate non seguendo la giusta procedura. Il colpevole materiale sei tu, chissa' quanti pezzi sono gia usciti passando indenni dalle maglie del controllo di qualita'.
Io mi incazzerei a bestia (non con quella reazione ovviamente) perche' a causa di uno che se ne frega di quello che fa ci si rimette tutti.
Quello e' uno scenario possibile. Ci racconti di piu' ?
non denunciarlo ma gli chiedi i danni in nero cosi non perde il lavoro,se si rifiuto vai dai carabinieri!!!
la scelta di un confronto per capire credo sia la migliore
chiunque può sbagliare,dipende da tanti fattori e bisogna capire se è una reazione sbagliata i un momento X di una brava persona o se uno che non merita nulla
una denuncia non ti restituisce nulla...se devi restituirgli le manate si fa a caldo se no amen
per tutti quelli che invocano il risarcimento mi sa di pezzenti francamente
per due manate che gli deve dare 200 euro?
avete bisogno di questa elemosina?
resta cmq un ricatto quello che dici
1) per certi reati la querela è di parte proprio per facilitare composizioni bonarie a seguito delle quali la querela si ritira e si chiude tutto li; l'indennizzo non è un ricatto è una transazione amichevole in sostituzione di quello che deciderà il giudice condannandoti sia ad una pena che ad un risarcimento danni;
2) la querela non ti deve restituire nulla deve far si che un giudice terzo condanni chi ha commesso un reato, mentre dare due manate a caldo può essere più efficace ma fa parte di quei comportamenti non troppo civili che nel 2011 dovrebbero ritenersi superati dai soggetti più evoluti;
3) un impiegato che si assenta lede principalmente un interesse collettivo, solo in via mediata del cittadino, quindi chiedere soldi per non denunciare è estorsione perchè il cittadini non ha la disponibilità di quel diritto/bene che l'assenteista lede;
4) l'episodio del post è lieve comunque per una lesione non grave tra procedimento, spese legali e fedina sporca di solito si discute su qualche migliaio di euro; poi se per sta roba ci perdi il lavoro e risulta che ti hanno licenziato perchè hai aggredito un collega sarà certo facile trovare un nuovo posto..
In primis conoscendoti bene, mi dispiace sapere quello che ti e' successo, a te che sei un pezzo di pane .
In secondo luogo chiedere un confronto credo sia la cosa migliore da fare anche se meriterebbe solo calci in culo .
e come ultima cosa ma non la meno importante sono convinto anch'io che a est mondo la gente sta impazzendo x davvero :-(
Secondo me da un confronto usciranno che la colpa e' stata di entrambi...
incontro in direzione.....ammissione di colpa e mille scuse da parte sua....la direzione sembrerebbe benevola...io ho cercato di essere civile e perdonare, poi mi hanno congedato e sono rimasti a a cazziarlo penso :rolleyes:
poi adesso stà a loro, il precedende lo creano ora, altre liti ma mai con testimoni presenti che confermano tutti la stessa versione incolpando uno solo.......la punizione dovrebbe essere non dico il licenziamento ma quasi :rolleyes:
Cose da pazzi... forza F@bio! :oook: