Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Don Zauker
Mi riferivo a questa frase Fermissimo.
Ripeto, non confondiamo l'omosessualità col transessualismo.
Il primo è un individuo attratto PREVALENTEMENTE da individui del suo stesso sesso.
Il secondo è un individuo che si IDENTIFICA con il sesso opposto; in questo caso, la scelta sessuale è una mera conseguenza.
Per il resto ho apprezzato parecchio il tuo intervento, non intendevo assolutamente denigrarlo.
Semplicemente, volevo fosse chiaro che un gay non è NECESSARIAMENTE la checchina dei film e che qui stiamo parlando di qualcosa di RADICALMENTE diverso.
Ciao.
ora ho capito; purtroppo ho dovuto semplificare ma intendevo dire che la scoperta si limita al fatto che il cervello femminile ha delle aree più dense che si presentano come delle macchie distribuite in una maniera molto caratteristica; i maschi ne hanno meno e sono distribuiti in una maniera diversa; il cervello degli omosessuali, non tutti solo quelli studiati, ha evidenziato le stesse aree di densità delle donne...solo questo.
Infine il mondo è bello grande...siamo nel 2011 ognuno faccia quello che vuole nel rispetto altrui ovviamente.
-
Citazione:
D74
situazione molto delicata......
quoto
-
io... ringrazio di cuore il Fermissimo per la bellissima e chiara divulgazione di notizie che, altrimenti, nel migliore dei casi ti devi "tradurre" da Wickipedia finendo per mantenere un'espressione perplessa ed appunto al Ferm! che umilmente chiedo una microscopica conferma (o smentita, certo) di un'idea ignorante che mi si afferma tra le mie di macchioline:
-se io, adulto, vaccinato ed "esperienziato" (50anni e fischia!) da domani vengo fatto prigioniero dai Piedi Neri Incaìnati e mi buttano in un canile dove mi tengono come fossi un cane, in compagnia di soli cani per giorni, mesi, ecc...
Prima o poi mi verrà voglia di fare 2 chiacchiere ed allora... imparerò ad abbaiare!
e mi farò pure capire e negli anni stringerò relazioni e magari, nel contesto, potrei anche dire di avere una qualche soddisfazione nelle relazioni (no sex!).
Voglio dire: sei chi sei o magari anche chi vuoi, e creditelo pure, ma l'identità sociale "ti viene -per la più parte- restituita" e non facciamoci traviare da quelli che "si credono furbi", lo vediamo bene che sono babbi galattici.
Che c'entra? Sostengo che l'ambiente condiziona molto più di quanto si voglia ammettere e che dell'ambiente uterino e di "come ci si sta" non sappiamo con la dovuta particolarità. Che alcuni, nell'indefinizione fetale, siano più X che Y o viceversa e che il funzionamento delle loro sinapsi sia più o meno femminile è certamente interessante ma se prendiamo la checca più frocia in utero e la facciamo nascere nella Scuola Gladiatori di Pompei nel 12 AC... o se prendessimo l'ignorante più crasso, sempre in-utero, e lo innestiamo alla corte del Re Sole in vena di balletto classico...
Insomma io, IO (mi vedeste) cavalco una Rocket!
-
il problema sono i genitori...non il ragazzino...
-
verrebbe da dire: cose dell'altro mondo... mah... non ho parole
-
Ho notato che sono sempre più uomini che vogliono cambiare sesso piuttosto che il contrario.....chissà quale sarà la motivazione di natura psicologica di tutto questo....che nasce, come nel caso di specie, già nelle prime fasi dell'età evolutiva....mah....
-
Citazione:
oldbonnie
Ho notato che sono sempre più uomini che vogliono cambiare sesso piuttosto che il contrario.....chissà quale sarà la motivazione di natura psicologica di tutto questo....che nasce, come nel caso di specie, già nelle prime fasi dell'età evolutiva....mah....
Ne sei proprio sicuro? Ammetto di non essere molto ferrato in materia, comunque facendo una ricerchina veloce su Wikipedia:
"La popolazione di transessuali MtF è stata storicamente più osservata ed esposta rispetto a quella FtM, quindi si è registrata finora una maggiore percentuale statistica di persone MtF rispetto alle persone FtM, ma negli ultimi anni questa percentuale sta andando nella direzione della parificazione. L'apparente "inesistenza" dei trans "FtM" è dovuta sostanzialmente alla maggiore "indistinguibilità" che essi raggiungono con gli uomini genetici."
(MtF= Da maschio a femmina; FtM= Da femmina a maschio)
-
Citazione:
oldbonnie
ho un'amica psicologa che si occupa di questi problemi...mi spiegava che le donne riescono a vivere la loro omosessualità in maniera più discreta e che spesso amiche sposate e con famiglie sono anche amanti...non sono ossessionate dal cambio di sesso questo no, è vero.
lei seguendo per la tesi una ragazza laureanda ha ricevuto una dichiarazione d'amore proprio da questa che peraltro è fidanzatissima...succede succede...
-
Citazione:
Fermissimo
ho un'amica psicologa che si occupa di questi problemi...mi spiegava che le donne riescono a vivere la loro omosessualità in maniera più discreta e che spesso amiche sposate e con famiglie sono anche amanti...non sono ossessionate dal cambio di sesso questo no, è vero.
lei seguendo per la tesi una ragazza laureanda ha ricevuto una dichiarazione d'amore proprio da questa che peraltro è fidanzatissima...succede succede...
mia cugina sta affrontando il passaggio da femmina a maschio,ma ha 27 anni e il suo è un percorso che sta affrontando da alcuni anni,devo dire che adesso è molto più sereno ,era carina da donna ma da uomo non passa inosservato,così dice mia moglie.
-
Citazione:
armageddon
mia cugina sta affrontando il passaggio da femmina a maschio,ma ha 27 anni e il suo è un percorso che sta affrontando da alcuni anni,devo dire che adesso è molto più sereno ,era carina da donna ma da uomo non passa inosservato,così dice mia moglie.
Tienti stretta la moglie allora!:ph34r: :biggrin3::tongue:
-
Citazione:
Wit
Tienti stretta la moglie allora!:ph34r: :biggrin3::tongue:
già:biggrin3:
-
Io dico che il nonno non ha tutti i torti
se il bambino non si sente a suo agio in questa situazione ci può stare,che voglia cambiare pure,ma che a 10 anni sia certo io ho i miei dubbi,alla fine del mondo non ha visto nulla,non si è ancora confrontato con nessuno per poter avere un metro di giudizio.
Quindi io rimango favorevole al fatto che se vuole cambiare è giusto che cambi,ma rallenterei un'attimo,c'è anche da dire però che se è veramente certo l'attesa per questo cambiamento porta solo dolore
-
Citazione:
Medoro
Io dico che il nonno non ha tutti i torti
se il bambino non si sente a suo agio in questa situazione ci può stare,che voglia cambiare pure,ma che a 10 anni sia certo io ho i miei dubbi,alla fine del mondo non ha visto nulla,non si è ancora confrontato con nessuno per poter avere un metro di giudizio.
Quindi io rimango favorevole al fatto che se vuole cambiare è giusto che cambi,ma rallenterei un'attimo,c'è anche da dire però che se è veramente certo l'attesa per questo cambiamento porta solo dolore
se consideri che mia cugina a 25 anni ha iniziato un percorso seguita da psicologi e quant'altro a 10 anni che cazzo vuoi tirare fuori da quella testolina,è troppo presto ,anche se il suo destino fosse già segnato.
-
Citazione:
armageddon
se consideri che mia cugina a 25 anni ha iniziato un percorso seguita da psicologi e quant'altro a 10 anni che cazzo vuoi tirare fuori da quella testolina,è troppo presto ,anche se il suo destino fosse già segnato.
e' proprio quello che dico io
-
questo non è un caso limite: esempi di cambiamento di sesso si possono trovare anche su neonati, per esempio casi di ermafroditismo.
capita che a seguito di alcune malformazioni, bambini/e nascano con i genitali poco sviluppati, o entrambi sviluppati, e allora si decida di optare chirurgicamente il cambiamento. altre volte però, capita che sia difficile stabilire se sia un maschietto o una femminuccia (causa malformazione non solo fisica, ma anche cromosomica), e solitamente si decide di aspettare l'età dello sviluppo sessuale, in modo da limitare i danni, e nonostante questo alcune volte i casini li combinano lo stesso nonostante le precauzioni.
il fatto che questo bambino giochi con le bambole e si vesta da ballerina non è un fattore determinante, e non autorizza i genitori a poter prendere una decisione tanto importante per suo conto, soprattutto visto il carattere definitivo dell'operazione.
c'è anche da aggiungere che questo discorso dovrebbe farlo un medico, e l'ultimo ad avere voce in capitolo deve essere la figura medica, che in questo caso si assumerebbe tutta la responsabilità di eventuali conseguenze/ disagi arrecati da una sua superficiale condotta.
di deciso non c'è nulla insomma, al momento è solo una storiella da settimanale scandalistico..
-
Sarà uno di quei casi che vedono il soggetto nato con un serio problema piscologico oppure ai genitali, qua si deve vedere dove protende il sesso, se verso la parte maschile o quella femminile, non credo sia facile la scelta ci vogliono degli esperti.
-
L' America e l'Occidente hanno bisogno della FAME per salvarsi..
-
Vorrei, se me lo consentite, chiudere questa prima parte con una citazione tra le più gettonate in tutti gli ospedali del mondo:
<Bene signori, l'operazione è perfettamente riuscita! ...ma il paziente è morto>
PS: notare come "è morto" implichi un'azione da parte del soggetto, come se "l'avesse voluto, consciamente". Infatti mi ha sempre stupito che, subito dopo, nessuno abbia mai avuto il coraggio di aggiungere "...come uno stronzo!"
-
Io a dieci anni avrei voluto cambiare la compagna di banco... Non la sopportavo!!
-
Citazione:
andrellino
Io a dieci anni avrei voluto cambiare la compagna di banco... Non la sopportavo!!
problemi anche tu con l'altro sesso.......
brutta età stì 10 anni:ph34r:
ma poi ti sei operato tu??:coool:
-
Citazione:
@ndre@
problemi anche tu con l'altro sesso.......
brutta età stì 10 anni:ph34r:
ma poi ti sei operato tu??:coool:
no no non mi sono operato..... ma comincio a pentirmene:tongue:
-
Citazione:
Brandhauer
Vorrei, se me lo consentite, chiudere questa prima parte con una citazione tra le più gettonate in tutti gli ospedali del mondo:
<Bene signori, l'operazione è perfettamente riuscita! ...ma il paziente è morto>
PS: notare come "è morto" implichi un'azione da parte del soggetto, come se "l'avesse voluto, consciamente". Infatti mi ha sempre stupito che, subito dopo, nessuno abbia mai avuto il coraggio di aggiungere "...come uno stronzo!"
Caro Brandhauer, pur premettendo che non sempre mi trovi d'accordo, ti riconosco una sicura originalità di pensiero.
Realmente, le tue argomentazioni non sono mai banali.
Questa, però, è quasi geniale.
Non solo ti quoto al 100%, ma mi viene da chiedermi perchè non ci ho mai pensato prima.
Abitudine?
Mah...
Complimenti, ancora complimenti e grazie.
Ciao.
-
Citazione:
D74
situazione decisamente borderline.... al di là dei clamori, il problema è capire a valutare quanto sia attendibile e concreto la situazione e identificazione sessuale del bambino.
la cosa più importante è capire quale sia la situaizone che possa dare felicità al bambino.
Ma in genere...non vengono fatti dei percorsi psicologici per attestare
l'idoneatà o meno del soggetto a cambiar sesso?
Certo è che...trovarsi in un corpo sbagliato non dev'essere una passeggiata:cry:
-
purtroppo c'è ancora un atteggiamento clericale di condanna verso l'omosessualità...quasi che lo si faccia per lussuria...
la mia personale opinione è che chi condanna in base alla presunta lussuria che sarebbe all'origine del desiderio evidentemente ne è bene a conoscenza...in maniera latente o no subisce la stessa tentazione...
-
Comunque a 10 anni non ci si pongono queste domande...
se il bambino sente quest'esigenza merita come minimo di esser preso in considerazione , anche se, personalmente, da genitore, vorrei aspettare fosse terminata la fase dello sviluppo prima di procedere all'operazione.
-
Citazione:
Strega Klà
Comunque a 10 anni non ci si pongono queste domande...
se il bambino sente quest'esigenza merita come minimo di esser preso in considerazione , anche se, personalmente, da genitore, vorrei aspettare fosse terminata la fase dello sviluppo prima di procedere all'operazione.
ti ricordi a che età hai preso la prima cotta? io si...a 6 anni, ovviamenteper una compagnuccia di scuola che ci faceva infilare la testa sotto la sua gonna...me la ricordo bellissima...
Poi a 7 anni altra folgiorazione!!! Barbara...una splendida biondina di Mantova che veniva a fare le vacanze giù da me...ne ero innamorato perso...
Perciò l'orientamento è piuttosto precoce...qualche conoscente omosessuale sostiene di vere avuto le prime cotte a quell'età per dei bimbi/bimbe dello stesso sesso
-
-
Citazione:
Fermissimo
ti ricordi a che età hai preso la prima cotta? io si...a 6 anni, ovviamenteper una compagnuccia di scuola che ci faceva infilare la testa sotto la sua gonna...me la ricordo bellissima...
Poi a 7 anni altra folgiorazione!!! Barbara...una splendida biondina di Mantova che veniva a fare le vacanze giù da me...ne ero innamorato perso...
Perciò l'orientamento è piuttosto precoce...qualche conoscente omosessuale sostiene di vere avuto le prime cotte a quell'età per dei bimbi/bimbe dello stesso sesso
Non metto in dubbio quello....
pensavo solo alle conseguenze fisiche.....forse è meglio aspettare il completarsi dello sviluppo prima di intervenire...idea mia eh...non sono un dottore ci mancherebbe...:rolleyes:
-
Citazione:
andrellino
no no non mi sono operato..... ma comincio a pentirmene:tongue:
:biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Fermissimo
si ma un conto e' la folgorazione, un conto e' il cambio del sesso dai ...
-
voglio dire che se gli piace il pisellino non cambierà con gli anni...certamente non è facile stare nei panni dei genitori
-
-
L'unico un po' obiettivo sembra il nonno....
-
secondo me deve cambiarsi il cervello
-
Citazione:
Fermissimo
... minchia, precoce (oppure tardo io!!!)!!! :blink::blink::blink::blink::blink:
... io a 10 anni non sapevo neppure cosa fosse la mussa (la patatina :laugh2:)
.... figurati a 6!!!!
... io mi sono accorto del sesso opposto a 12 anni, dopo che ho intravisto, nel banco davanti, le sue tette!!:tongue::tongue:
... prima solo, pallone, macchinine, corse con le bici, etc.... :cry::cry::cry::cry:
..... e comunque l'identità sessuale è innegabilmente legata a una maturità intellettuale, secondo me....
-
Citazione:
Fermissimo
voglio dire che se gli piace il pisellino non cambierà con gli anni...certamente non è facile stare nei panni dei genitori
vero, ma se lo vuole fare e' meglio che diventi un po' piu' grande e decida con la testa di un adulto,non con la testa di un ragazzino ...
-
OT .... o forse no...
Notizia di oggi!!!
... la sessualità è un mondo dai confini talmente labili.....
-
io voglio cambiare forum :smoke_:
-
Citazione:
Fabri83
io voglio cambiare forum :smoke_:
E te ne siamo tutti grati...però sbrigati :sleep2:
-
Citazione:
Fabri83