Io dico che il nonno non ha tutti i torti
se il bambino non si sente a suo agio in questa situazione ci può stare,che voglia cambiare pure,ma che a 10 anni sia certo io ho i miei dubbi,alla fine del mondo non ha visto nulla,non si è ancora confrontato con nessuno per poter avere un metro di giudizio.
Quindi io rimango favorevole al fatto che se vuole cambiare è giusto che cambi,ma rallenterei un'attimo,c'è anche da dire però che se è veramente certo l'attesa per questo cambiamento porta solo dolore
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
questo non è un caso limite: esempi di cambiamento di sesso si possono trovare anche su neonati, per esempio casi di ermafroditismo.
capita che a seguito di alcune malformazioni, bambini/e nascano con i genitali poco sviluppati, o entrambi sviluppati, e allora si decida di optare chirurgicamente il cambiamento. altre volte però, capita che sia difficile stabilire se sia un maschietto o una femminuccia (causa malformazione non solo fisica, ma anche cromosomica), e solitamente si decide di aspettare l'età dello sviluppo sessuale, in modo da limitare i danni, e nonostante questo alcune volte i casini li combinano lo stesso nonostante le precauzioni.
il fatto che questo bambino giochi con le bambole e si vesta da ballerina non è un fattore determinante, e non autorizza i genitori a poter prendere una decisione tanto importante per suo conto, soprattutto visto il carattere definitivo dell'operazione.
c'è anche da aggiungere che questo discorso dovrebbe farlo un medico, e l'ultimo ad avere voce in capitolo deve essere la figura medica, che in questo caso si assumerebbe tutta la responsabilità di eventuali conseguenze/ disagi arrecati da una sua superficiale condotta.
di deciso non c'è nulla insomma, al momento è solo una storiella da settimanale scandalistico..
Sarà uno di quei casi che vedono il soggetto nato con un serio problema piscologico oppure ai genitali, qua si deve vedere dove protende il sesso, se verso la parte maschile o quella femminile, non credo sia facile la scelta ci vogliono degli esperti.
Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
Legionario domatore della Rocchia
http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html
L' America e l'Occidente hanno bisogno della FAME per salvarsi..
-------ojs-------
L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
Bonnie True Carbs
Long Distance Rocket
Vorrei, se me lo consentite, chiudere questa prima parte con una citazione tra le più gettonate in tutti gli ospedali del mondo:
<Bene signori, l'operazione è perfettamente riuscita! ...ma il paziente è morto>
PS: notare come "è morto" implichi un'azione da parte del soggetto, come se "l'avesse voluto, consciamente". Infatti mi ha sempre stupito che, subito dopo, nessuno abbia mai avuto il coraggio di aggiungere "...come uno stronzo!"
...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...
TCP Rider Senior
Io a dieci anni avrei voluto cambiare la compagna di banco... Non la sopportavo!!