Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
emidio_speed
anche? Oggi la razza viene sviluppata SOLO in base alla bellezza.
Ma quando mai?
Seguendo il tuo ragionamento, il cane come lo conosciamo oggi non dovrebbe neanche esistere visto che scientificamente la spiegazione più plausibile lo vede come un lupo addomesticato e selezionato.
Ovviamente credo siano tutti concordi nel dire che l'estremismo portato dai vari concorsi di bellezza abbia generato problemi molto grossi, ma grazie a dio "il mondo dei cani di razza" non è (sempre) cosi come lo descrivi tu, ovvero di fighetti ossessionati dall'estetica.
Il video da te postato è talmente catastrofico da risultare ridicolo: paragona per esempio foto di oggi e dipinti di secoli fa. Fai lo stesso con gli essere umani e otterrai le tue risposte.
-
Citazione:
Venanzio
Molti amici degli animali sono di quella razza che amano gli animali e non il proprio prossimo. Per i cani in particolare stravedono e non c'è nulla di male badiamo bene nel farlo, il problema è nel fatto che bisogna capire se l'affetto è interessato, quindi è per il cane o per l'apparire con esso quando si passeggia per le vie del centro?
Cavolo come sono belli quei tipi che assomigliano in tutto al loro fido di razza, risultato di mille incroci e malato di mente.
Se l'uomo ama gli animali si prende un meticcio per strada e se lo porta a casa, il primo che capita, senza che si crei ansie e paure per quello che gli potrà mai dire la moglie o il congiunto che lo attende.
Le palle si deve dimostrare di averle, altrimenti cantate con le voci bianche. ;)
...perchè ti sei preso una triumph e non una hyosung???
Citazione:
emidio_speed
se tu guardassi altre cose non adresti a comprare un cane, ma ne cercheresti uno adatto (per taglia e attitudini) altrove A PRESCINDERE DALLA RAZZA. :wink_:
...senza offesa, ma stai dicendo stronzate...:wink_:
-
Citazione:
kage_maru
Ma quando mai?
Seguendo il tuo ragionamento, il cane come lo conosciamo oggi non dovrebbe neanche esistere visto che scientificamente la spiegazione più plausibile lo vede come un lupo addomesticato e selezionato.
Ovviamente credo siano tutti concordi nel dire che l'estremismo portato dai vari concorsi di bellezza abbia generato problemi molto grossi, ma grazie a dio "il mondo dei cani di razza" non è (sempre) cosi come lo descrivi tu, ovvero di fighetti ossessionati dall'estetica.
Il video da te postato è talmente catastrofico da risultare ridicolo: paragona per esempio foto di oggi e dipinti di secoli fa. Fai lo stesso con gli essere umani e otterrai le tue risposte.
con la differenza che gli esseri umani si sono accoppiati spontaneamente, mentre le razze canine sono state CREATE... Ti pare lo stesso?
Citazione:
The Dog
...perchè ti sei preso una triumph e non una hyosung???
è proprio questo il punto: il cane NON E' UNA COSA, lo capisci signor "amante dei cani"???
Citazione:
The Dog
...senza offesa, ma stai dicendo stronzate...:wink_:
meno male che ci sei tu :wink_:!
-
Citazione:
emidio_speed
con la differenza che gli esseri umani si sono accoppiati spontaneamente, mentre le razze canine sono state CREATE... Ti pare lo stesso?
è proprio questo il punto: il cane NON E' UNA COSA, lo capisci signor "amante dei cani"???
...ascolta bello, non venire a spiegare a me cos' è un cane...
-
Citazione:
emidio_speed
se tu guardassi altre cose non adresti a comprare un cane, ma ne cercheresti uno adatto (per taglia e attitudini) altrove A PRESCINDERE DALLA RAZZA. :wink_:
si spiegami come, gli fai un test psicoattitudinale poi se non ti va bene lo riporti al canile o dove lo hai preso...?
-
Citazione:
D@lyn
si spiegami come, gli fai un test psicoattitudinale poi se non ti va bene lo riporti al canile o dove lo hai preso...?
...lascialo perdere, non sà quel che dice...
-
Citazione:
D@lyn
faresti così anche con un figlio, se tu lo adottassi?
-
Citazione:
emidio_speed
Ma il cane stesso è una "creazione" dell'uomo :rolleyes:
-
Citazione:
The Dog
di sicuro ti posso spiegare cosa NON è: un oggetto.
-
Citazione:
The Dog
Dog non te la prendere il discorso di base viene fatto perchè si pensa al bene del cane, solo che a volte non ci rende conto non avendo avuto certe esperienze che non sempre è corretto come ragionamento e magari si parla e si ragiona così per l'affetto che si prova per i nostri amici
-
Citazione:
emidio_speed
...si parla di cani e non di figli, rispondi alla sua domanda...
-
Citazione:
The Dog
...lascialo perdere, non sà quel che dice...
ripeto: meno male che ci sei tu!:wink_:
Sentimi bene: io non sono d'accordo nemmeno con una virgola di quello che stai dicendo, ma TI RISPETTO. Pertanto non dico che spari stronzate, e non dico di lasciarti perdere. Gradirei lo stesso rispetto, SE NE SEI CAPACE.
-
Citazione:
emidio_speed
ma cosa vuol dire...?
a volte, anzi spesso i nostri amici ci aiutano a vivere...
vedi ad esempio i cani per i ciechi, oppure tipo quelli per il salvataggio... per questo ci sono delle razze che sono "portate" a svogere certi compiti sia per il carattere che per la morfologia o l'istinto..incroci tra razze e cani differenti non ti permetto di "valutare" un cane in certe situazioni e in certe circostanze
Al 90% dei padroni, quiesto giustamente non interessa, per noi e per me in primis avere un cane è per affetto, ma in certi casi non può e non deve essere così..
ps..e bada, non vederla come sfruttamento dell'animale
-
Citazione:
kage_maru
Ma il cane stesso è una "creazione" dell'uomo :rolleyes:
perchè ha addomesticato i lupi? Quella è stata una cosa normale, "naturale" oserei dire. Quella che naturale non è, è la "codifica" dei fattori genetici.
-
Citazione:
D@lyn
Dog non te la prendere il discorso di base viene fatto perchè si pensa al bene del cane, solo che a volte non ci rende conto non avendo avuto certe esperienze che non sempre è corretto come ragionamento e magari si parla e si ragiona così per l'affetto che si prova per i nostri amici
...io non me la prendo mai :biggrin3:, però se uno mi dice "amico dei cani" senza sapere come vivo io il cane, mi dà un pò di fastidio....
Citazione:
emidio_speed
ripeto: meno male che ci sei tu!:wink_:
Sentimi bene: io non sono d'accordo nemmeno con una virgola di quello che stai dicendo, ma TI RISPETTO. Pertanto non dico che spari stronzate, e non dico di lasciarti perdere. Gradirei lo stesso rispetto, SE NE SEI CAPACE.
..invece se spari stronzate, io lo dico senza problemi...:wink_:
-
Citazione:
The Dog
...si parla di cani e non di figli, rispondi alla sua domanda...
è questa la vera differenza tra me e te. Io vedo il cane come un figlio (quindi gli voglio bene a prescindere), non come una COSA che mi SERVE per fare qualcosa. Il mio affetto è incondizionato... E il vostro?
Citazione:
The Dog
...io non me la prendo mai :biggrin3:, però se uno mi dice "amico dei cani" senza sapere come vivo io il cane, mi dà un pò di fastidio....
..invece se spari stronzate, io lo dico senza problemi...:wink_:
secondo TE. E tu non sei dio.
-
Citazione:
emidio_speed
è questa la vera differenza tra me e te. Io vedo il cane come un figlio (quindi gli voglio bene a prescindere), non come una COSA che mi SERVE per fare qualcosa. Il mio affetto è incondizionato... E il vostro?
...altra stronzata :laugh2:, come fai a sapere come vedo io i cani???
-
Citazione:
emidio_speed
Io non giudico l'affetto di nessuno, vedi che sopra ti ho anche difeso, quindi non farlo tu per cortesia.:wink_:
Sono nato col cane sotto la culla, vivo per i miei cani, studio per loro, per il loro benessere e per la loro alimentazione.
Raccolgo cani e gatti in mezzo alla strada e credo di non dover dimostrare niente a nessuno..
-
Citazione:
The Dog
...altra stronzata :laugh2:, come fai a sapere come vedo io i cani???
sono forse io che ho paragonato la scelta di un cane (= VITA) alla scelta di una moto (= OGGETTO)?
STRONZATA EPOCALE :wink_:!
-
Citazione:
emidio_speed
sono forse io che ho paragonato la scelta di un cane (= VITA) alla scelta di una moto (= OGGETTO)?
STRONZATA EPOCALE :wink_:!
...rileggiti bene il tutto invece di sparare stronzate...
-
Citazione:
emidio_speed
perchè ha addomesticato i lupi? Quella è stata una cosa normale, "naturale" oserei dire. Quella che naturale non è, è la "codifica" dei fattori genetici.
Io credo che tu stia facendo delle osservazioni basate su generalizzazioni veramente grossolane, immagino dettate dalla tua personale esperienza che però ti garantisco non rappresenta la realtà.
Ti invito a vedere le classificazioni fci per renderti conto in base a cosa vengono distinti.
Detto questo a parer mio un cane non è un uomo, mi sembra che su questo vertano parecchie differenze di concetto.
-
Citazione:
D@lyn
Io non giudico l'affetto di nessuno, vedi che sopra ti ho anche difeso, quindi non farlo tu per cortesia.:wink_:
Sono nato col cane sotto la culla, vivo per i miei cani, studio per loro, per il loro benessere e per la loro alimentazione.
Raccolgo cani e gatti in mezzo alla strada e credo di non dover dimostrare niente a nessuno..
era chiaro che il mio riferimento non fosse verso di te. Comunque non voglio entrare in polemica con nessuno di voi, evidentemente le mie idee sono diverse. Ma che siano diverse non significa che siano stronzate, soprattutto quando parlo di affetto e amore incondizionato.
-
Citazione:
emidio_speed
era chiaro che il mio riferimento non fosse verso di te. Comunque non voglio entrare in polemica con nessuno di voi, evidentemente le mie idee sono diverse. Ma che siano diverse non significa che siano stronzate, soprattutto quando parlo di affetto e amore incondizionato.
infatti io non giudico, e come detto sopra non dubito che il tuo parlare sia dettano da un affetto incondizionato, cercavo solo di farti ragionare su certi punti di vista che secondo me non hai ben chiari...poi ognuno è libero di pensarla come vuole
-
Citazione:
emidio_speed
...non pensare che l' affetto e l' amore incondizionato, ci sia solo da parte tua....
-
Citazione:
kage_maru
Io credo che tu stia facendo delle osservazioni basate su generalizzazioni veramente grossolane, immagino dettate dalla tua personale esperienza che però ti garantisco non rappresenta la realtà.
Ti invito a vedere le classificazioni fci per renderti conto in base a cosa vengono distinti.
quale sarebbe l'esperienza che mi consentirebbe di capire le vostre ragioni? Ho vissuto insieme ai cani così come voi. Ho dato loro da mangiare, spesso hanno dormito nel mio letto, ho pianto per loro, ho gioito con loro, quale altra esperienza dovrei ancora compiere?
Citazione:
kage_maru
Detto questo a parer mio un cane non è un uomo, mi sembra che su questo vertano parecchie differenze di concetto.
su questo non ci sono dubbi. Non è un uomo (ci mancherebbe!) ma di sicuro non è un oggetto.
Ragazzi, a questo punto io mi fermo qui. Una cosa è il dialogo, ben altra cosa sono gli insulti. Pertanto ringrazio chi fino ad ora si è prodigato per avere un civile scambio di opinioni con me, così come ringrazio molto meno chi invece ha espresso tutta la sua arroganza in termini molto diversi da quelli civili. Siamo ormai giunti a una posizione di stallo, dove da una parte ci sono le mie idee (che non cambierò) e dall'altra le vostre (che non cambierete). Quindi è inutile andare avanti.
Buon 3d a tutti.
-
...bene, torniamo a parlare di dobermann...
-
molto bello il dobermann, ma ultimamente mi intriga molto il Lupo Cecoslovacco...
http://www.bachecaannunci.it/adpics/..._uhoste775.jpg
-
Citazione:
marco.bus
...bello, ma occhio...
-
a me piace molto l'incrocio tra dobermann e pastore tedesco..........
-
Citazione:
roberto70
a me piace molto l'incrocio tra dobermann e pastore tedesco..........
...hai foto???
-
Citazione:
emidio_speed
quale sarebbe l'esperienza che mi consentirebbe di capire le vostre ragioni? Ho vissuto insieme ai cani così come voi. Ho dato loro da mangiare, spesso hanno dormito nel mio letto, ho pianto per loro, ho gioito con loro, quale altra esperienza dovrei ancora compiere?
su questo non ci sono dubbi. Non è un uomo (ci mancherebbe!) ma di sicuro non è un oggetto.
Ragazzi, a questo punto io mi fermo qui. Una cosa è il dialogo, ben altra cosa sono gli insulti. Pertanto ringrazio chi fino ad ora si è prodigato per avere un civile scambio di opinioni con me, così come ringrazio molto meno chi invece ha espresso tutta la sua arroganza in termini molto diversi da quelli civili. Siamo ormai giunti a una posizione di stallo, dove da una parte ci sono le mie idee (che non cambierò) e dall'altra le vostre (che non cambierete). Quindi è inutile andare avanti.
Buon 3d a tutti.
Spero solamente la questione insulti non riguardi me, perchè non mi sembra di averne fatti.
Ho parlato di "esperienze personali" riferito a te perchè hai fatto una generalizzazione pazzesca dicendo che la selezione viene fatta solo per motivi estetici: ho immaginato fosse dettata da esperienze che hai avuto per esprimere un'idea cosi estrema (e lontana dalla realtà); tutto qui.
-
Citazione:
The Dog
...hai foto???
non l'hai mai visto dog? io una volta ne ho visto uno era davvero bello!
http://img42.imageshack.us/img42/2075/domenico2.jpg
Uploaded with ImageShack.us
:wub:
-
Citazione:
The Dog
...bene, torniamo a parlare di dobermann...
cerchiamo di non andare oltre altrimenti dobbiamo chiudere
tornando on topic ho un amico che per anni ha posseduto un dobermann, è stato il cane piu' bello (in senso oggettivo) che ho mai avuto il piacere di "frequentare" ma anche quello che mi metteva piu' a disagio , ogni tanto non capivo se gli stavo sul Ca@@o o gli stavo simpatico,
comunque per me il dobermann ha un' Eleganza quasi aristocratica.
;;)
-
Citazione:
roberto70
...ma sei sicuro che sia un incrocio???:blink: sembra un dobermann ...:wacko:
-
Citazione:
The Dog
...ma sei sicuro che sia un incrocio???:blink: sembra un dobermann ...:wacko:
questo è ancora più bello!:wink_:
http://img441.imageshack.us/img441/8406/ottooh.jpg
Uploaded with ImageShack.us
-
Citazione:
The Dog
...bello, ma occhio...
cioè?
-
Citazione:
Black Death
cerchiamo di non andare oltre altrimenti dobbiamo chiudere
tornando on topic ho un amico che per anni ha posseduto un dobermann, è stato il cane piu' bello (in senso oggettivo) che ho mai avuto il piacere di "frequentare" ma anche quello che mi metteva piu' a disagio , ogni tanto non capivo se gli stavo sul Ca@@o o gli stavo simpatico,
comunque per me il dobermann ha un' Eleganza quasi aristocratica.
;;)
...ma tu a volte, avevi paura di lui???
Citazione:
roberto70
...qui si vede che è un incrocio, stupendo...:w00t:
Citazione:
marco.bus
cioè?
...è un cane un pò particolare...:biggrin3:
-
Citazione:
Strega Klà
Io ho solo scritto cosa mi auguro per il cane....
non volevo fare la saccente.
Per il padrone invece mi auguro che lo morda :coool:
:dry: Anzi no..morirebbe avvelenato povera bestia.:dry:
Grazie mille sei proprio un tesoro.
Simpatica come un calcio nelle pA...:coool:
-
Citazione:
Venanzio
Molti amici degli animali sono di quella razza che amano gli animali e non il proprio prossimo. Per i cani in particolare stravedono e non c'è nulla di male badiamo bene nel farlo, il problema è nel fatto che bisogna capire se l'affetto è interessato, quindi è per il cane o per l'apparire con esso quando si passeggia per le vie del centro?
Cavolo come sono belli quei tipi che assomigliano in tutto al loro fido di razza, risultato di mille incroci e malato di mente.
Se l'uomo ama gli animali si prende un meticcio per strada e se lo porta a casa, il primo che capita, senza che si crei ansie e paure per quello che gli potrà mai dire la moglie o il congiunto che lo attende.
Le palle si deve dimostrare di averle, altrimenti cantate con le voci bianche. ;)
capita di trovare dei fanatici con e senza cane.
quoto la parte dei trovatelli portati a casa senza se e senza ma.
quando lo ha fatto mia moglie ho detto ok!!
e per me lo stesso.:wink_:
-
...tempo fà andavo nel canile di mariano comense a portar fuori un dobermann di nome luigi, cane maltrattato e reso cattivo dal suo ex padrone, era un cane ingestibile... poi grazie all' amore e alla pazienza di un ragazzo si è reintegrato e ora vivono felici insieme...:wub: