Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
davidMJF
Ma mi dici allora se non lavorano, non delinquono, coma fanno a mangiare?
Come fanno a lavarsi?
Dove cagano?
Chi la paga l'acqua dei loro scarichi?
Chi la paga la corrente con cui si scaldano d'inverno?
I veri delinquenti sono a Roma, finiamo sempre lì, ma perlomeno non ce n''è uno che mi entra in casa e mi deruba, oppure mi inquieta quando la sera dopo cena giro in centro e toccano il culo alla mia ragazza (testimone del fatto)
Potevano essere anche italiani, tu mi risponderai, ma guarda caso mi succede sempre qualcosa con sta gente qua. Guarda che caso!!!!!!!!! :mad:
Fotografia delle zone rom delle mie parti:
1) Bidono d'acqua, una sciacquata e via
2) Acqua corrente neanche se la sognano. Il comune ha allocato alcune cisterne che ogni tanto provvede a riempire.
3) Bombole a gas (con tutti i rischi del caso), altro che luce visto che non ci sono attacchi ellettrici
4) Niente corrente niente guadagno per l'enel.
Insomma vivono in condizioni di indigenza che peggio non si può.
-
Citazione:
Intrip
non troverai manco la strada,
sabato sei tu l'immigrato :D
ho due navigatori! :D
-
Citazione:
Angelik57
Mi sono spiegato male o non volete capire , la maggioranza dei nomadi non delinque , non si può fare l'equazione nomade uguale ladro, è becero razzismo .
Certo fa più effetto un furto in casa che una truffa finanziaria un estorsione mafiosa o speculare sulla salute altrui ecc..
I veri delinquenti stanno altrove , meditate :rolleyes:
cultura e tradizioni
Lo ammette la stessa operanomadi che il furto faccia parte della loro tradizione. E non è che siano , quelli dell'operanomadi , dei beceri razzisti.
E' un dato di fatto. Il che non vuol dire che tutti...siano ladri, ma che faccia certamente parte del loro retaggio culturale certamente sì. Specialmente se i danneggiati siamo noi gadjé o gaggi.:wink_:
-
Citazione:
davidMJF
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Tony non infierire sui nostri deboli cuori.... :cry::cry::cry:
ma vedi.. il fatto e' che io davvero non li odio.
a me fa' dispiacere il povero carabiniere che alle 2 di notte si scusa per avermi fatto svuotare il furgone rendendosi conto che mentre la gente per bene paga il disagio sti fuorilegge congeniti continuano a infischiarsene.
aggiungo una cosuccia.. na perla ma non per aizzare i toni.
una volta uscendo di casa mia moglie ha accennato un saluto a un ragazzo coetaneo di mio figlio che stava passando in auto.
nell'auto alcune donne hanno iniziato a darle della puttana e troia e ti ammazziamo...
giuro..
i vicini erano increduli.
oggi ogni volta che sentiamo la musica a palla delle loro abarth del caxxo ci tocca aspettare che passino per paura di prenderci altri insulti.
ho dovuto lasciar correre ma le palle mi girano....:dry:
-
Citazione:
tbb800
2) Acqua corrente neanche se la sognano. Il comune ha allocato alcune cisterne che ogni tanto provvede a riempire.
3) Bombole a gas (con tutti i rischi del caso), altro che luce visto che non ci sono attacchi ellettrici
Bhè mi pare che l'acqua corrente in alcune zone della Sicilia ve la sognate pure Voi :dry:!!!
-
Citazione:
Leo67
ho due navigatori! :D
eh...si......con 2 non ti perdi mai......:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
-
Citazione:
Intrip
non troverai manco la strada,
sabato sei tu l'immigrato :D
Chiamerà in soccorso zio Tom tom:tongue:
Leo67 inserisci delle faccine altrimenti si rischia di crederti.
Hai affermato che l'integrazione dei nomadi non ti affligga come problema, bon.
Soluzioni?
Moderne e magari originali?
-
Citazione:
Angelik57
Ti rendi conto di quello che scrivi ?
Come puoi affermare ciò , che ne sai della loro cultura , questo è razzismo !
Credo che parli solo per luoghi comuni :cry:
Caro..
vieni a abitare di fronte a CASA MIA!!
POI NE RIPARLIAMO.
anzi.. compratela casa mia che non la vuole nessuno.
-
.........................................................................................................
-
Citazione:
tbb800
Non metto in dubbio le tue parole (son serio), ma posso assicurarti che qua non è così! (e te lo giuro)
Auto di lusso, tutte parabole sui tetti, villini che manco nel miglior campeggio a 5 stelle ci si sogna noi! :cry::cry::cry:
-
Citazione:
tonidaytona
Caro..
vieni a abitare di fronte a CASA MIA!!
POI NE RIPARLIAMO.
anzi.. compratela casa mia che non la vuole nessuno.
:cipenso: Quanto chiedi per la casa ? :biggrin3:
-
Citazione:
Pelledorso
Parlo seriamente.........
Una volta ho visto sul telegiornale un ufficiale dei carabinieri che diceva che è una "fantasia" il fatto di essere narcotizzati durante un furto!
Diceva solo che sti tipi sono estremamente "bravi" nel fare il loro lavoro e lo fanno finchè si è addormentati!!!
Tu cosa dici?!?!?
Hai la conferma (diciamo a livello di esami che ne so del sangue o altro) di essere stato narcotizzato?!?!?
Ti rispondo anche se credo che entrare nei particolari possa solo risultare noioso .
Non è un'affermazione che ho fatto io , bensì quanto relazionato nella denuncia dei CC , dopo il sopralluogo fatto dagli stessi in casa ( La guardia medica ha riscontrato il resto ).
Comunque non è questo l'importante , ma quanto tu cittadino ti senta totalmente umiliato . Cornuto e mazziato , derubato e in più deriso .
sempre viva l'Italia .:wink_:
-
Citazione:
tonidaytona
e' giusto che le amministrazioni utilizzino soldi dei contribuenti per aiutare chi non ha contribuito MAI???
a te sembra una cosa giusta??
no, anzi...NO! :dry:
-
Citazione:
Pelledorso
Bhè mi pare che l'acqua corrente in alcune zone della Sicilia ve la sognate pure Voi :dry:!!!
Si ma quì entreremmo in questioni che forse non è il caso di trattare in questi 2 giorni.
Ti parlo della mia città dove l'acqua non manca affatto.
Il punto è che questa gente vive e viene trattata come le bestie. Immeritatamente, secondo me.
-
Citazione:
gunman
Comunque non è questo l'importante , ma quanto tu cittadino ti senta totalmente umiliato . Cornuto e mazziato , derubato e in più deriso .
sempre viva l'Italia .:wink_:
Esatto.
Ci scandalizziamo di tasse e di "soprusi" da parte di chi sta sui seggioloni a roma, e poi finiamo quasi per "scusare" persone che ci entrano in casa, umiliandoci, deridendoci, e facendoci sentire impotenti.
Mi spiace, ma a livello di DANNO penso che sia molto peggio sentirsi privati della propria libertà e della propria sicurezza che avere da pagare 100 euro in più in fondo al mese.
-
Citazione:
Angelik57
:cipenso: Quanto chiedi per la casa ? :biggrin3:
dico sul serio.
non e' piacevole vivere con la paura in casa propria.
e non sono affatto razzista o intollerante.
pero' i miei figli lavorano sodo.
gli zingazi loro coetanei NO.
non e' sentito dire.
stanno al Bar tutto il santo giorno.
ben vestiti a guardarsi i macchinoni con i cerchi da 18"
qualcosa non torna...
-
Citazione:
kitesvara74
Bho!
L'etnia è definita nomade ed apolide nel senso che non ha un territorio di riferimento, uno Stato fisicamente collocabile, hanno rappresentanti alla UE ma non un Governo.
Non so se parliamo dello stesso agglomerato, non conosco la situazione cui tu fai riferimento sollevo solo, non mettendole comunque in dubbio, che affermazioni tali sono di una certa gravità senza il sostegno di prove e che pur volendo essere d'accordo sulla responsabilità della collettività nei riguardi del comportamento del singolo appartenente le generalizzazioni hanno limiti intrinseci che le pongono, in assonanza generalista del tutto simile, sul piano di idee totalitariste old school.
Sono nomadi e apolidi ma hanno rappresentanti alla UE? Ma sono eletti o hanno una loro rappresentanza riconosciuta dagli organi europei?
-
Digiamo che nessuno abbia ancora detto
zingaro=ladro
e
zingaro=sfaticato
ma se cosi fosse, dico per ipotesi
sillogismo vorrebbe
zingaro=povero
Ecco io mi concentrerei su quest'ultimo concetto, l'essere zingaro (equivalente di negro) comporterebbe lo stato di indigenza non compatibile con il possesso di alcun bene materiale di un certo costo. Inavvertitamente si colloca in una casta sociale una popolazione, sul modello indiano.
L'abarth fin da piccolo ho sentito dire fosse da zingari, da loro la moda è eterna, per fortuna che c'è qualcuno che le compra le fiat:biggrin3:
-
Citazione:
kitesvara74
Digiamo che nessuno abbia ancora detto
zingaro=ladro
e
zingaro=sfaticato
ma se cosi fosse, dico per ipotesi
sillogismo vorrebbe
zingaro=povero
Ecco io mi concentrerei su quest'ultimo concetto, l'essere zingaro (equivalente di negro) comporterebbe lo stato di indigenza non compatibile con il possesso di alcun bene materiale di un certo costo. Inavvertitamente si colloca in una casta sociale una popolazione, sul modello indiano.
da mangiare e vestirsi non deve mai mancare a nessuno.
credo che sia un diritto garantito.
per quanto..
a parte alcuni casi particolari direi che l'indigenza e' conseguenza di uno stile di vita che gli zingari non vogliono cambiare.
sebbene il mondo sia cambiato.
in questa ottica comprendo meglio l'extracomunitario che viene da paesi martoriati dalla guerra dove non ce' davvero nulla oltre che polvere e fame.
gli zingari invece ripudiano l'integrazione e rivendicano l'orgoglio di vivere di illegalita'.
e' purtroppo un dato di fatto.
si integrano gli egiziani i tunisini i cinesi ecc ecc... piu' o meno funziona.
loro no.
come mai???:blink:
-
è complessa la situazione dei nomadi... difficile da gestire... :cipenso:
-
gentilmente...
restate sul tema.
se prendiamo a far pagine di faccine e assist tanto vale parlarne ancora...
grazie.
Antonio.
-
Citazione:
tonidaytona
da mangiare e vestirsi non deve mai mancare a nessuno.
credo che sia un diritto garantito.
per quanto..
a parte alcuni casi particolari direi che l'indigenza e' conseguenza di uno stile di vita che gli zingari non vogliono cambiare.
sebbene il mondo sia cambiato.
in questa ottica comprendo meglio l'extracomunitario che viene da paesi martoriati dalla guerra dove non ce' davvero nulla oltre che polvere e fame.
gli zingari invece ripudiano l'integrazione e rivendicano l'orgoglio di vivere di illegalita'.
e' purtroppo un dato di fatto.
si integrano gli egiziani i tunisini i cinesi ecc ecc... piu' o meno funziona.
loro no.
come mai???:blink:
Toni guarda che sono d'accordo ma le responsabilità maggiori come detto prima, le ascrivo a noi, siamo pur sempre a casa nostra ed in 60 milioni.
Se altrove si integrano come altri la differenza sta nel nostro metodo (o meglio la mancanza di esso) che usiamo per ottenere l'obbiettivo.
Neanche io credo alla favola che vivano di artigianato ed altre attività di piccolo cabotaggio, tra i quali includo i furti.
Le altre etnie si integrano nel sistema economico legale principalmente, i rom sembrano integrarsi esclusivamente con quella illegale, pur sempre verticisticamente guidata da italiani, questo spiegherebbe l'agiatezza ed il riguardo degli organi competenti al loro controllo.
-
ma dove vogliamo collocare i campi nomadi....
nelle riserve di caccia?
lontano da tutto?
e se desiderano lavorare... come fanno? l'opportunità deve essere concessa.... certo.... la loro cultura non è quella del lavoro come viene intesa da noi... tuttavia... non si può sparare a zero a prescindere.
se vuoi mandarli via... dove li mandi? in tanti sono nati in italia.....
:cipenso:
-
Citazione:
kitesvara74
Toni guarda che sono d'accordo ma le responsabilità maggiori come detto prima, le ascrivo a noi, siamo pur sempre a casa nostra ed in 60 milioni.
Se altrove si integrano come altri la differenza sta nel nostro metodo (o meglio la mancanza di esso) che usiamo per ottenere l'obbiettivo.
Neanche io credo alla favola che vivano di artigianato ed altre attività di piccolo cabotaggio, tra i quali includo i furti.
Le altre etnie si integrano nel sistema economico legale principalmente, i rom sembrano integrarsi esclusivamente con quella illegale, pur sempre verticisticamente guidata da italiani, questo spiegherebbe l'agiatezza ed il riguardo degli organi competenti al loro controllo.
daccordissimo!!
da chi prendiamo l'esempio??
mi pare che in centro europa le cose vanno diversamente che da noi??
importiamo il metodo tedesco??
o quello Romeno??
si perche' sembra che da quelle parti rigano tutti diritto...
-
Citazione:
Segy
nelle riserve di caccia?
lontano da tutto?
e se desiderano lavorare... come fanno? l'opportunità deve essere concessa.... certo.... la loro cultura non è quella del lavoro come viene intesa da noi... tuttavia... non si può sparare a zero a prescindere.
sehondo me.. stai messo peggio tu.. per dire :rolleyes:
dimmi una cosa..
se da domani prendo a fancazzare tutto il giorno , non pago piu' le tasse e mi arrangio illegalmente.
a me che sono italiano mi lasciano fare o mi rinchiudono e mi dimenticano??
se non pago qualcosa equitalia mi perseguita peggio della mafia.
tanto per dirne una..
-
Citazione:
tonidaytona
daccordissimo!!
da chi prendiamo l'esempio??
mi pare che in centro europa le cose vanno diversamente che da noi??
importiamo il metodo tedesco??
o quello Romeno??
si perche' sembra che da quelle parti rigano tutti diritto...
Direi che il primo è preferibile ma per farlo penso dovremmo somigliare anche noi un pò alla Germania, la nazione di Der Spiegel, quella rivista famosa per la copertina spaghetti e pistola e dal titolo..
Avessero mica un filo di ragione?
Aggiungo che il medesimo trattamento a te riservato è valido anche per me.
-
Citazione:
tonidaytona
dimmi una cosa..
se da domani prendo a fancazzare tutto il giorno , non pago piu' le tasse e mi arrangio illegalmente.
a me che sono italiano mi lasciano fare o mi rinchiudono e mi dimenticano??
se non pago qualcosa equitalia mi perseguita peggio della mafia.
tanto per dirne una..
comprendo la tua amarezza, tuttavia ti posso assicurare che in galera ci sono i sinti vari...
le caritas e case famiglia varie... sono affollate anche da italiani non solo da "stranieri".
sostenere che, solo lo straniero viene tutelato, non è assolutamente vero, non corrisponde alla realtà.
-
(cmq... stanno sui hoglioni anche a me eh.... per dire)
-
Citazione:
Segy
è complessa la situazione dei nomadi... difficile da gestire... :cipenso:
sarebbe facilissima da gestire... basterebbe volerlo
-
Citazione:
giorgiorox
tipo?
-
Citazione:
Segy
nelle riserve di caccia?
lontano da tutto?
quando fanno l'elemosina ti chiedono soldi perche' hanno fame , ha uno gli ho detto dai vieni con me al par che di prendo un panino ...la risposta e' stata ...no voglio i soldi non il panino ...bene allora tieniti la fame
-
Citazione:
Muttley
quando fanno l'elemosina ti chiedono soldi perche' hanno fame , ha uno gli ho detto dai vieni con me al par che di prendo un panino ...la risposta e' stata ...no voglio i soldi non il panino ...bene allora tieniti la fame
Occhio che intrip controlla che si scriva correttamente.
Comunque per quanto riguarda l'elemosina spesso quei soldi li prendono per darli ai loro strozzini e se non arrivano a prendere un tot al giorno si beccano pure le mazzate.
-
Citazione:
tonidaytona
bocca mia taci...
Quanto tu senti dire che in romania son felicissimi di essersi liberati
di tutti i rom hai detto tutto
Il nostro paese li accoglie e li manteniamo
loro ci derubano, ogni tanto ci violentano qualche donna, in tantissimi casi ci ammazzano i figli in incidenti perchè sempre sbronzi
e dulcis in fundo la giustizia nostra fà ridere e loro ridono di come siamo coglioni
-
Citazione:
giorgiorox
E' una situazione che va avanti da secoli quindi tanto facile non è e se intendi altre vie :ph34r: c'ha provato anche il nazismo e no, non l'han risolto manco loro...
E' un problema difficile perchè i rom (zingari) o come vogliamo chiamarli non hanno un paese "dove rimandarceli" e vivono comunque uno stile di vita difficile da organizzare o da gestire e soprattutto non riusciranno mai a integrarsi perchè manca la volontà da entrambe le parti...
-
Citazione:
Muttley
Mai visto un rom patito, tutti grassi
-
Citazione:
MissTiger
E' una situazione che va avanti da secoli quindi tanto facile non è e se intendi altre vie :ph34r: c'ha provato anche il nazismo e no, non l'han risolto manco loro...
Beh ci son quasi riusciti, ne hanno uccisi il 90% se ne parla poco perchè a pochi interessa ma il nazismo stava per "risolvere" la questione.
-
Citazione:
noris
Mai visto un rom patito, tutti grassi
noris ci son anche grandi obesi tra gli indigenti (esempio in USA), spesso la causa non è quanto si mangia ma quanto male si mangia...
-
Citazione:
Segy
tipo?
tipo chiedere la dimostrazione di impiego regolare... non te la danno?
requisizione di tutti i beni, in quanto frutto di furti... in un paio di mesi sparirebbero, senza bisogno di maniere forti... poi ovvio, se continuano a delinquere, allora andare giù pesantemente
miei due cents (come dicono quelli bravi)
-
Citazione:
MissTiger
noris ci son anche grandi obesi tra gli indigenti (esempio in USA), spesso la causa non è quanto si mangia ma quanto male si mangia...
mi hai battuto sul tempo... stavo cercando proprio una fotina sul web
-
Citazione:
MissTiger
Il fatto è che il cibo (parlo per gli USA) è la soddisfazione più a buon mercato che ti puoi togliere. Un panino di Mc Donald costa pochissimo..... e negli USA c'è abbondanza di cibo, morire di fame lì è davvero impensabile.