Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tokugawa
Non l'ho mai storpiata e non intendo nemmeno farlo
Rispondevo a te, ma non mi riferivo a te quando parlavo a chi storpia.
Chi lo fa lo sa da sè, non sta a me puntare il dito ;)
Citazione:
Tokugawa
Le porcate rimangono comunque tangibili e indelebili
Nessuno lo nega.
-
Quanta attenzione al lessico, altrettanta è riservata la sostanza?
L'Italia è il paese che amo, bon questo amore come si esplica?
Chi rema contro gli interessi nazionali e gioca la propria partita come nazionale di un solo uomo non è in squadra è parte di un'altra, quella che usa termini ancora più forti come geneticamente diversi, c0gli0ni etc. etc.
Giustamente c'è chi ha sottolineato che il prestigio residuo di cui godevamo all'estero era dipeso da figure ormai defunte, da caratteristiche geografiche e peculiarità storico/artistico e culturali di cui gli odierni Italiani & itagliani hanno ben poco a che vedere.
Con chiunque non connazionale abbia parlato ha espresso un vivo sbigottimento della muta accettazione di un declino economico, morale, culturale e sociale evidente.
-
Citazione:
Segy
sfogare l'amarezza e le frustrazioni quotidiane su di un paese non vi aiuta a migliorare la vostra situazione e senza rendervene conto, vi state auto-diffamando.
se avete bisogno del parere (es. cittadino estero) e omologarvi a questo... per sentirvi più o meno "interessanti", siete messi male.. la vostra auto-stima sta sotto le scarpe, son triste per voi :(
Mai (o quasi:biggrin3:) avrei creduto di quotare....e invece...:biggrin3:
-
era parecchio più leggero il senso con cui ho aperto questo 3d, senza passare dal nazionalismo e tantomeno alla censura, però vedo che alla fine ciò che mi dà più fastidio è la mancanza di obiettività di alcuni, ma se ci sono degli stronzi che rovinano il paese e ci sono delle persone che tutti i giorni si fanno il culo(e non solo) come me e voi non solo per sopravvivere ma per tentare di cambiare le cose dal basso, con la fiducia e l'amore nel prossimo fino a prova contraria (e non viceversa), perchè prendere per italiani gli stronzi e non gli altri? perchè svilire tutti?
ma soprattutto perchè quelli a cui fa tanto schifo questo paese (tra l'altro pensate che agli altri non facciano schifo le stesse identiche cose?) non se ne vanno all'estero a provare a vedere che dappertutto ci sono le magagne?(e non è un invito ad andarvene) in tutto il mondo c'è la merda, e io prima che italiano mi sento cittadino del mondo, ma non mi sognerei mai di criticare l'intero paese, tantomeno con un unico termine, che se sentisse Rodari in che accezione viene usato...
-
Citazione:
streettissimo
Due torti non fanno una ragione.. se ci sono dei fattori criticabli è giusto farlo.. non mi sono mai tirato indietro dal criticare e indignarmi di fronte a ciò che non amo di questo Paese.. non per questo mi ritengo uno che "sputa", il termine lo darei in caso di giudizi ed esclamazioni senza fondamento... a mio avviso, non parlo a vanvera..
Poi certo, mai chiedere all'oste se il vino è buono, potrei sbagliarmi sempre su ciò che dico.
Mai pensato che tu parlassi a vanvera... ma un conto è criticare per cercare di migliorare, scegliendo anche il luogo e il modo, un'altro conto è lo sputarsi addosso da soli, e reciprocamente, come spesso si vede fare, sempre e comunque.
Vale a dire che se uno riconosce i torti e le piccolezze, dovrebbe anche riconoscere le ragioni e le grandezze...e invece vedi sempre e solo gente che si sputa addosso, e mai (per paura di essere additati come "nazionalisti, sciovinisti, fascisti e retrogradi" )qualcuno che elogi l'Italia per le (numerose) cose buone che ha e che fa.
E' qui la differenza.
Noi abbiamo la Mafia..il Giappone ha la Yakuza e gli scandali sulla corruzione sono stati tanti (a noi fanno ridere, ma a loro, giustamente no) tanto per dirne una.... Noi abbiamo gente magari meno preparata tecnicamente (ma la fuga dei cervelli???) ma mediamente l'italiano medio dal punto di vista culturale sta una spanna sopra l'Americano medio. E questo solo per fare degli esempi.
Ma non si tratta neppure di dire "io ce l'ho più lungo del tuo" ma solo di apprezzare , anche pubblicamente ciò che il proprio paese fa di buono e aver un pò di pudore per quel che buono non è.
Invece noi caghiamo in pubblico, vomitiamo in pubblico, e ci beiamo di queste cose , ci rotoliamo nel nostro brago e andiamo fieri di esser sporchi di merda.
E' questo che gli straneiri non capiscono di noi.
Loro hanno un certo pudore dei loro errori e delle loro bruttezze, noi no, sembra quasi che ne andiamo fieri, e la cosa è incomprensibile ai più.
E questa discussione sul termine "Itaglia" è un bell'esempio di quel che sostengo.:wink_:
-
Citazione:
spitjake
era parecchio più leggero il senso con cui ho aperto questo 3d, senza passare dal nazionalismo e tantomeno alla censura, però vedo che alla fine ciò che mi dà più fastidio è la mancanza di obiettività di alcuni, ma se ci sono degli stronzi che rovinano il paese e ci sono delle persone che tutti i giorni si fanno il culo(e non solo) come me e voi non solo per sopravvivere ma per tentare di cambiare le cose dal basso, con la fiducia e l'amore nel prossimo fino a prova contraria (e non viceversa), perchè prendere per italiani gli stronzi e non gli altri? perchè svilire tutti?
ma soprattutto perchè quelli a cui fa tanto schifo questo paese (tra l'altro pensate che agli altri non facciano schifo le stesse identiche cose?) non se ne vanno all'estero a provare a vedere che dappertutto ci sono le magagne?(e non è un invito ad andarvene) in tutto il mondo c'è la merda, e io prima che italiano mi sento cittadino del mondo, ma non mi sognerei mai di criticare l'intero paese, tantomeno con un unico termine, che se sentisse Rodari in che accezione viene usato...
Ti rigiro la domanda in maniera semplice, considerando che siamo anche contatti in FB e che quindi più o meno ci siamo fatti un'idea uno dell'altro..pressapoco :o).
La domanda è la seguente:
Come mai tra gli italiani che vanno all'estero a cercare lavoro e per crescere professionalmente ce ne sono pochissimi che rientrerebbero veramente nel nostro paese e non soltanto a parole?
-
Citazione:
spitjake
Semplificando c'è chi fa il proprio dovere (chiamalo come ti pare) e chi esclusivamente i propri interessi danneggiando il Paese e gli altri, questi non meritano di essere chiamati Italiani e sarebbero loro a dover espatriare. Quando esistono problemi si cerca di risolverli, non si scappa e ci arruola dalla parte di chi condivida quegli interessi e quegli ideali. Chi scrive itagliani fa bene e lo fa per non ricorrere ad un turpiloquio che accademici della Crusca ed il forum in buona parte disdegnerebbero.
P.s.: Di certo a Rodari non dispiaceva neanche la consecutio..
@Magnum357
Io il pudore altrui lo riconosco nell'estromettere chi sbaglia, noi, condivido, non se ne ha nel lasciare in carica persone indegne che in qualsiasi altro posto sarebbero state prontamente allontanate, da ultimo Minzolini..
-
Citazione:
Herbie 53
Aulico??
ma se riuscire a leggere un congiuntivo coniugato correttamente è un'impresa
fatti un giro per i thread..:)
per non parlare poi degli apostrofi..
potremmo iniziare tutti con lo scrivere correttamente..sarebbe già un bel passo avanti
o ragione vero?...:(
:)
parole sante...:rolleyes:
Citazione:
spitjake
ahahah era per ridere!:biggrin3: però quella parola mi da fastidio per davvero!:mad:
più che itaGlia (che è voluto) a me infastidisce più "apparte".... e lo leggo ovunque...:dry:
-
Citazione:
Tokugawa
Ti rigiro la domanda in maniera semplice, considerando che siamo anche contatti in FB e che quindi più o meno ci siamo fatti un'idea uno dell'altro..pressapoco :o).
Come mai tra gli italiani che vanno all'estero a cercare lavoro e per crescere professionalmente ce ne sono pochissimi che rientrerebbero veramente nel nostro paese e non soltanto a parole?
lo so che la domanda non era rivolta a me, ma ti dico perché io no tornerei in Italia ora:
- motivi personali
crescita e arricchimento personale
relazione sentimentale
- motivi lavorativi
scarsa competitivitá dell'offerta lavorativa
scarso riconoscimento di meriti e diritti, rispetto a demeriti e doveri
minore offerta di lavoro qualificato
minore prosepttiva di crescita professionale
- motivi infrastrutturali/sociali
classe politica paralizzata con conseguenti politiche asfittiche che stanno uccidendo l'eccellenza nel mondo dell'Istruzione e del Lavoro
poca propensione al cambiamento
mancanza di chiari segnali di inversione di rotta, voglia di ripresa
Questi in generale, i motivi principali
-
Citazione:
Tokugawa
mah, quelli che conosco si trovano meglio più perchè non si interessano più alla politica che altro, e a livello economico non è che se la passino poi cosi bene, altri non so...la mia stessa famiglia è stata per anni in Belgio e appena hanno potuto son tornati. In ogni caso io ci tengo a precisare che non critico le scelte degli altri in nessun modo, volevo solo invitare a riflettere:wink_: poi è logico che ognuno ha le proprie idee e non sono un tipo che si incazza finchè non si va sul personale:biggrin3:
Citazione:
kitesvara74
Semplificando c'è chi fa il proprio dovere (chiamalo come ti pare) e chi esclusivamente i propri interessi danneggiando il Paese e gli altri, questi non meritano di essere chiamati Italiani e sarebbero loro a dover espatriare. Quando esistono problemi si cerca di risolverli, non si scappa e ci arruola dalla parte di chi condivida quegli interessi e quegli ideali. Chi scrive itagliani fa bene e lo fa per non ricorrere ad un turpiloquio che accademici della Crusca ed il forum in buona parte disdegnerebbero.
P.s.: Di certo a Rodari non dispiaceva neanche la consecutio..
@Magnum357
Io il pudore altrui lo riconosco nell'estromettere chi sbaglia, noi, condivido, non se ne ha nel lasciare in carica persone indegne che in qualsiasi altro posto sarebbero state prontamente allontanate, da ultimo Minzolini..
siamo sulla stessa linea di pensiero, solo che a me quel termine dà fastidio e a te piace. tutto qui
-
Citazione:
gssg
lo so che la domanda non era rivolta a me, ma ti dico perché io no tornerei in Italia ora:
- motivi personali
crescita e arricchimento personale
relazione sentimentale
- motivi lavorativi
scarsa competitivitá dell'offerta lavorativa
scarso riconoscimento di meriti e diritti, rispetto a demeriti e doveri
minore offerta di lavoro qualificato
minore prosepttiva di crescita professionale
- motivi infrastrutturali/sociali
classe politica paralizzata con conseguenti politiche asfittiche che stanno uccidendo l'eccellenza nel mondo dell'Istruzione e del Lavoro
poca propensione al cambiamento
mancanza di chiari segnali di inversione di rotta, voglia di ripresa
Questi in generale, i motivi principali
Eccoli qui finalmente, chiari e innegabili, sono curioso di leggere qualcuno che li contraddice o li alleggerisce, perchè questi sono proprio i punti cardinali della paralisi di questo paese.
-
Citazione:
357magnum
noi caghiamo in pubblico, vomitiamo in pubblico, e ci beiamo di queste cose , ci rotoliamo nel nostro brago e andiamo fieri di esser sporchi di merda.
E' questo che gli straneiri non capiscono di noi.
Loro hanno un certo pudore dei loro errori e delle loro bruttezze, noi no, sembra quasi che ne andiamo fieri, e la cosa è incomprensibile ai più.
Sono tempi bui, le cose positive che abbiamo poco contano se non ci aiutano ad uscire da questa condizione.. che certo non è provocata dal "vomitarsi addosso".. credo sia per questo che si sente parlare più dei difetti che dei pregi, non la vedo una cosa così strana.
Non credo ci siano italiani che vanno all'estero e quando si presentano dicono: "vengo dal paese della mafia, spaghetti, mandolino e bunga bunga", insomma..
(non voglio trascendere in politica, altrimenti la discussione va in vacca, ho parlato di determinate cose rimandendo inerente al tema, non usate le mie righe per parlare d'altro).
Citazione:
Tokugawa
sono curioso di leggere qualcuno che li contraddice o li alleggerisce, perchè questi sono proprio i punti cardinali della paralisi di questo paese.
E perché mai qualcuno dovrebbe farlo?
Ma dunque, ammessi e concessi questi punti, viene di conseguenza ciò che è citato nel titolo ed è argomento del thread? No, assolutamente.
-
Citazione:
Tokugawa
Eccoli qui finalmente, chiari e innegabili, sono curioso di leggere qualcuno che li contraddice o li alleggerisce, perchè questi sono proprio i punti cardinali della paralisi di questo paese.
ma infatti è proprio perchè questo paese è paralizzato che ho sollevato la questione, è con il sacrificio ma anche con un pò di fiducia nel prossimo che si può cominciare a cambiare qualcosa, non sparando su tutti, secondo me il cambiamento parte sempre dalle piccole cose, dagli umili, dal basso
-
Citazione:
streettissimo
Sono tempi bui, le cose positive che abbiamo poco contano se non ci aiutano ad uscire da questa condizione.. che certo non è provocata dal "vomitarsi addosso".. credo sia per questo che si sente parlare più dei difetti che dei pregi, non la vedo una cosa così strana.
Non credo ci siano italiani che vanno all'estero e quando si presentano dicono: "vengo dal paese della mafia, spaghetti, mandolino e bunga bunga", insomma..
(non voglio trascendere in politica, altrimenti la discussione va in vacca, ho parlato di determinate cose rimandendo inerente al tema, non usate le mie righe per parlare d'altro).
Ecco probabilmente nessuno si presenta così...ma neppure: " con vengo dal paese di Michelangelo, dallo stesso di colui che ha inventato il microchip (tal Federico Faggin), dal paese che ha inventato il telefono, il common rail
ecc. ecc."
Ovvero nessuno che porti a contraltare alle numerose brutture italiane (spesso comuni con molti altri) le numerose qualità italiane (assai meno comuni). Molto spesso l'italiano quando gli parlano male dell'Italia non fa che annuire e aggiungere il carico da 11 (come si suol dire).
Provate a farlo con un francese.. con un inglese...o a dare del nazista ad un tedesco.....
-
Citazione:
357magnum
nessuno che porti a contraltare alle numerose brutture italiane (spesso comuni con molti altri) le numerose qualità italiane (assai meno comuni).
Si dovrebbe? Si giustificherebbero le brutture?
O lo si farebbe per avere un consenso dopo una critica? E se sì, a che pro?
Poco mi frega di essere lodato.. se vengo criticato per cose corrette, venga fatto.. poco mi frega pure di quello.
Citazione:
357magnum
Provate a farlo con un francese.. con un inglese...o a dare del nazista ad un tedesco.....
Sì, di certo loro si arrabbierebbero, e partirebbero con il contrattacco... due torti non fanno una ragione, quindi non arriverebbero a nulla.. magari sembrerebbero più "nazionalisti", più "difensori" della loro Patria alla luce delle infamie altrui.. ma, se giustificate, sempre esisterebbero comunque..
che ti devo dire magnum, io vivo e lascio vivere, se di meglio non hanno che parlare male di noi, e lo fanno con ragione, lo facciano, contenti loro..
a dare del nazista mi rompono il naso... ma vedrai che se danno del fascista a me lo rompo io a loro ;)
-
Citazione:
japkiller
paragono l'amore per la propria patria all' amore per un figlio per certi versi....
un genitore non direbbe MAI a nessuno che suo figlio è un figlio degenere o che è stupido né rinuncerebbe a prendere le sue difese....
Farebbe solo in modo di educarlo o indirizzarlo al meglio dandogli un ESEMPIO da seguire....
Non direi mai che mio figlio è inferiore agli altri, E SOPRATTUTTO NON PERMETTEREI A NESSUNO DI PARLARNE MALE......
Non so se ho reso l'idea...
Io no! Morirei per mio figlio , non per la mia patria a cui in 40 anni sono riuscito a disaffezionarmi per il modo in cui le cose vengono gestite ( e ho esperienza anche nelle F.A. ) , e c'e' un malessere e un perbenismo che è insito nell'Italiano medio , inutile negarlo.
Sull'esempio concordo , ma è proprio quello che la maggior parte degli Italiani non fa , anzichè lavare i panni sporchi in famiglia li sporca ancora di più , molti ipocriti che dicono "fai quello che dico io ma non fare quello che faccio io ".
Spero che si migliori veramente.
-
Citazione:
Matt
Io no! Morirei per mio figlio , non per la mia patria a cui in 40 anni sono riuscito a disaffezionarmi per il modo in cui le cose vengono gestite ( e ho esperienza anche nelle F.A. ) , e c'e' un malessere e un perbenismo che è insito nell'Italiano medio , inutile negarlo.
Sull'esempio concordo , ma è proprio quello che la maggior parte degli Italiani non fa , anzichè lavare i panni sporchi in famiglia li sporca ancora di più , molti ipocriti che dicono "fai quello che dico io ma non fare quello che faccio io ".
Spero che si migliori veramente.
ti quoto abbestia... io non mi ci riconosco proprio in un Paese popolato per lo più da maneggioni, affaristi, ladruncoli da quattro soldi o evasori totali, ma ipocriti come nessun altro, perbenisti e farisei, ove l'apparire è assai più importante dell'essere
quando vado all'estero e mi domandano documenti o mi chiedono da dove vengo mi vergogno profondamente a pronunciare la parola "italiano" anche senza G
-
Citazione:
streettissimo
Poco mi frega di essere lodato.. se vengo criticato per cose corrette, venga fatto.. poco mi frega pure di quello.
Sì, di certo loro si arrabbierebbero, e partirebbero con il contrattacco... due torti non fanno una ragione, quindi non arriverebbero a nulla.. magari sembrerebbero più "nazionalisti", più "difensori" della loro Patria alla luce delle infamie altrui.. ma, se giustificate, sempre esisterebbero comunque..
che ti devo dire magnum, io vivo e lascio vivere, se di meglio non hanno che parlare male di noi, e lo fanno con ragione, lo facciano, contenti loro..
a dare del nazista mi rompono il naso... ma vedrai che se danno del fascista a me lo rompo io a loro ;)
Le brutture non si giustificano, tuttavia un conto è vedere e parlare e straparlare solo delle cose negative un'altro è vedere anche quelle positive...
Non si tratta di essere lodati , si tratta di dare valutazioni corrette e circostanziate.
Due torti non fanno una ragione, lo dico spesso anche io:wink_: ma cosa c'entra? Un conto e vivere e lasciar vivere qui si parla di chi denigra... non di chi lascia vivere....:wink_:
-
Citazione:
streettissimo
Quotone!
-
Citazione:
spitjake
vi prego ragazzi, è sarcasmo da 4 soldi che non serve a niente, non fa ridere e nemmeno riflettere, viene usato per riferirsi alla parte "oscura" del nostro paese, ma allo stesso tempo per prendere le distanze da una casta alla quale non ci sentiamo di appartenere e sono d'accordo, ma cosi facendo mi sembra che rimaniamo fermi, secondo me il rimboccarsi le maniche e il ricostruire un paese come piace a noi parte anche da queste cavolate, prendere coscienza di essere ITALIANI e andarne fieri, e proprio per questo magari provare a criticare senza svilire l'intera nazione? dalla critica parte tutto quindi perchè scrivere itaglia? ve ne prego basta. perchè non innalziamo il livello di un pochetto? anche nel sarcasmo?
ah non voglio offendere nessuno e non voglio entrare in discussioni politiche con questa riflessione, solo provare a far riflettere anche da un punto di vista "aulico":rolleyes:
Sono d'accordo
-
Credo che dovremmo rimboccarci noi per primi le maniche ed iniziare il cambiamento, sostituendo l'attuale classe politica, incominciando dai consigli comunali e finendo con il parlamento, vi direte come?
Non votando più l'amicone che promette grandi vantaggi, mettendoci noi in senso lato in prima persona a fare politica, rinunciare una volta per tutte al clientelismo e alla raccomandazione; iniziando a pagare tutti le tasse, pretendendo lo scontrino quando non lo danno; pretendendo dalle proprie amministrazioni locali la giusta trasparenza nei bilanci.
-
Citazione:
357magnum
Le brutture non si giustificano, tuttavia un conto è vedere e parlare e straparlare solo delle cose negative un'altro è vedere anche quelle positive...
Non si tratta di essere lodati , si tratta di dare valutazioni corrette e circostanziate.
E ti aspetteresti che un francese o un tedesco parlasse del nostro Paese dando valutazioni corrette e circostanziate? Sarebbe auspicabile, ma in fin dei conti chissenefrega.. finché non vengono dette castronerie, mi sta bene... stesso concetto se si tratta di un connazionale...
Mi fa imbestialire se si fa di un erba un fascio: tutti mafiosi, tutti ladri, ecc... per il resto, godano pure nel loro brodo di giudizi.
Citazione:
357magnum
Due torti non fanno una ragione, lo dico spesso anche io:wink_: ma cosa c'entra? Un conto e vivere e lasciar vivere qui si parla di chi denigra... non di chi lascia vivere....:wink_:
Lo dicevo nei confronti dell'ipotetico straniero che parla male di un italiano criticando i mali del suo Paese, e dell'italiano che gli risponde citando i mali del Paese dell'altro... in quel senso, due torti non fanno una ragione, magra soddisfazione :rolleyes:
Non solo male viene dall'esterno, nè dall'interno... se poi sono più le critiche che le lodi, vista la condizione forse ci sta anche :rolleyes:
-
Citazione:
Segy
quoto spitjake...
io lo diho in maniera più scorbutiha...
andate affanculo va la... se non vi garba il nostro bellissimo paese :oook:
e noi siamo un popolo fantastiho... solidarietà.. vi dice nulla? nobilissima attività che dovrebbe renderci orgoglioni ehm... orgogliosi. :oook:
però tu ti devi curare :dry::cry:
così potremo andare orgogliosi di tutti gli italiani, tu compreso :D
-
Citazione:
Venanzio
Credo che dovremmo rimboccarci noi per primi le maniche ed iniziare il cambiamento, sostituendo l'attuale classe politica, incominciando dai consigli comunali e finendo con il parlamento, vi direte come?
Non votando più l'amicone che promette grandi vantaggi, mettendoci noi in senso lato in prima persona a fare politica, rinunciare una volta per tutte al clientelismo e alla raccomandazione; iniziando a pagare tutti le tasse, pretendendo lo scontrino quando non lo danno; pretendendo dalle proprie amministrazioni locali la giusta trasparenza nei bilanci.
Rispettare le file , rispettare la precedenza...RISPETTO ...strano eppure è una parola italiana :rolleyes:
-
Citazione:
Herbie 53
Aulico??
ma se riuscire a leggere un congiuntivo coniugato correttamente è un'impresa
fatti un giro per i thread..:)
per non parlare poi degli apostrofi..
potremmo iniziare tutti con lo scrivere correttamente..sarebbe già un bel passo avanti
o ragione vero?...:(
:)
AI SENSA DUBBIO RAGGIONE :senzaundente:
-
Citazione:
Strega Klà
Ho scritto da qualche parte che non ha importanza?
Ho solo scritto che, per me, puoi avere un'eccellente padronanza della lingua Italiana e tutta la cultura di questo mondo e arrivare a scrivere delle cose che, comunque mi fanno inorridire.
Quando lessi non ricordo in quale topic "facciamogli mordere il marciapiede" riferito ad un extra comunitario ,scritto in italiano PERFETTO...non sono certo diventata più fiera di essere Italiana.....
magari avessi letto "ogniuno sia responsabile dei propri pensieri e delle proprie azioni" lo sarei stata un pò di più.
Avevo interpretato un po' troppo frettolosamente il tuo discorso.
Rileggendolo meglio, ora, l'ho capito.
Faccio ammenda :wink_:
-
Citazione:
Venanzio
Citazione:
Matt
Rispettare le file , rispettare la precedenza...RISPETTO ...strano eppure è una parola italiana :rolleyes:
Vi quoto entrambi. Io in Sud Africa parlo Inglese ma quando vengo in Italia...parlo Inglese:dry:. Amo l'Italia alla follia ma ho detto tutto.
Discussione molto interessante.
-
Citazione:
RAMAZZA
quote=Matt;5344892]Rispettare le file , rispettare la precedenza...RISPETTO ...strano eppure è una parola italiana :rolleyes:
Vi quoto entrambi. Io in Sud Africa parlo Inglese ma quando vengo in Italia...parlo Inglese:dry:. Amo l'Italia alla follia ma ho detto tutto.
Discussione molto interessante.[/QUOTE]
Bravo Ramazza... cosi' si parla ...
ps. AUGURONI DI BUON COMPLEANNO!!!!!
-
Citazione:
RAMAZZA
quote=Matt;5344892]Rispettare le file , rispettare la precedenza...RISPETTO ...strano eppure è una parola italiana :rolleyes:
Discussione molto interessante.[/QUOTE]
okkio Amico che ogni tanto capita un "ASSO SPAZIALE" da quelle parti...:rolleyes:
e uno alto grande e grosso con una chitarra elettrica a spalla:laugh2::wink_:
un caro saluto Ramazza!!!
-
Citazione:
L'inglese volante
Bravo Ramazza... cosi' si parla ...
ps. AUGURONI DI BUON COMPLEANNO!!!!![/quote]
Thanks Flying Brit :tongue::biggrin3::laugh2:
Citazione:
tonidaytona
okkio Amico che ogni tanto capita un "ASSO SPAZIALE" da quelle parti...:rolleyes:
e uno alto grande e grosso con una chitarra elettrica a spalla:laugh2::wink_:
un caro saluto Ramazza!!![/quote]
Ciao tonydaytona. Eh si' e forse viene giu' a Marzo prossimo e questa volta gli faccio trovare una Fender Stratocster:w00t::tongue:Grazie e cari saluti anche te. Quando vieni insieme all'Ace:rolleyes::wink_:?( Sorry off topic and now they will kill me:wacko::wacko:)
-
Citazione:
sagyttar
Perchè, quelli di Basel non danno dei terroni a voi che state in Canton Ticino?
Non esiste campanilismo in Sfizzera?
:smoke_: puo' darsi...non so...io ci vivo in Sfissera...ma sono......... :rolleyes: un terrone italiano
-
Abbiamo la Costituzione più bella del mondo e non tutti lo sanno , solo per questo dovremmo essere fieri di essere ITALIANI ! :wink_:
« Quindi, quando vi ho detto che questa è una carta morta, no, non è una carta morta, questo è un testamento, un testamento di centomila morti. Se voi volete andare in pellegrinaggio nel luogo dove è nata la nostra costituzione, andate nelle montagne dove caddero i partigiani, nelle carceri dove furono imprigionati, nei campi dove furono impiccati. Dovunque è morto un italiano per riscattare la libertà e la dignità, andate lí, o giovani, col pensiero perché lí è nata la nostra costituzione »
(Piero Calamandrei, 26 gennaio 1955 )
-
madò, oh ragazzi... ma quanti discorsi...
volevo scrivere un papiro ma poi.. mi son detto.. faccio una bella sintesi a caxxo, come garba a me.
ci son già troppi brindelloni improduttivi a giro, in tivvù, nel governo ecc...ecc. che san solo esprimere il concetto: "va tutto male", "fa tutto schifo"
come direi ad uno con la pelle gialla, verde o nera... lo diho anche a te "italiano"
se non ti senti rappresentato o ti fa cahare questo paese e chi lo vive... anzichè sputare merda, levati dai hoglioni no?
magari la causa sei proprio tu che, non hai stimoli e sai solo critihare.
ciao
-
Citazione:
Angelik57
Abbiamo la Costituzione più bella del mondo e non tutti lo sanno , solo per questo dovremmo essere fieri di essere ITALIANI ! :wink_:
« Quindi, quando vi ho detto che questa è una carta morta, no, non è una carta morta, questo è un testamento, un testamento di centomila morti. Se voi volete andare in pellegrinaggio nel luogo dove è nata la nostra costituzione, andate nelle montagne dove caddero i partigiani, nelle carceri dove furono imprigionati, nei campi dove furono impiccati. Dovunque è morto un italiano per riscattare la libertà e la dignità, andate lí, o giovani, col pensiero perché lí è nata la nostra costituzione »
(Piero Calamandrei, 26 gennaio 1955 )
Calamandrei è stato un grande giurista e un grande italiano.
Però tutta 'sta gran bellezza della nostra Costituzione io non la vedo.
Ho giurato di difenderla e mantengo e manterrò la mia parola.
Tuttavia non posso non vederne anche i "difetti": una venatura ideologica figlia del tempo in cui fu pensata e una serie di pesi e contrappesi dovuti al passato in cui lo Statuto Albertino fu riformato per legge ordinaria.
Ma la nostra Costituzione, per fortuna, non è completamente immutabile, essa prevede delle forme per la sua modifica e quelle dovranno essere osservate.
Sono pertanto fiero di essere italiano anche senza essere particolarmente fiero della nostra Costituzione che comunque rispetto in quanto Legge fondamentale dello Stato.